GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANNATA 2004: COZZE MA BELLE!!!

Bloccato
anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ANNATA 2004: COZZE MA BELLE!!!

Messaggio da anya » 18 set 2009, 10:32

anche ad anya si vede a vista che cammina con i piedi indentro!
se ha il piede piatto? cosa ti dicono?

siccome pure io sto pensando di andare privatamente....mi dico poi quanto andrai a spendere....circa eh....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 18 set 2009, 10:38

Ah ecco allora se si vede a vista ... per ora le mie hanno le gambette dritte e anche i piedi ...
Ma queste cose sono ereditarie?
Ogni tanto cerco anche di controlare la loro schiena, e mi sembrano dritte ma poi... boh!!! io non ci capisco un tubo... :fischia :fischia :fischia

E per i denti? voi le avete già portate a farli vedere? :domanda
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 18 set 2009, 12:05

Non pago nulla perchè ho l'assicurazione sanitaria dell'azienda che mi copre, se non andrei.... il piede piatto te lo vede l'ortopedico....e in genere prescrivono un plantarino su misura.... se no non fanno nulla...

Dentista ancora no, però sarebbe una cosa buona abituarli fin da subito, dicono...
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 set 2009, 14:00

cucù cozze :sorrisoo
anche la mia gnoma gambine leggermente a x , e così ale mi ha ricordato che oltre a dentista ed oculista la devo riportare dall'ortopedico....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 18 set 2009, 14:54

ciao pituzza, tu si che sei una mamma diligente! :ok
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 18 set 2009, 16:25

buon pomeriggio.... tra poco vado a preparare le valigie per il mio we carlofortino. domani andrò a trovare il nipotaus finalmente, almen o potrò dargli un bacetto e una carezza, visto che fino ad ora l'ho visto solo da dietro un vetro.

a daniele due settimane fa la pediatra ha fatto la visita per il piede piatto. lo ha fatto salire in una sorta di pedana in vetro e sotto questa pedana c'era uno specchio. la visita è andata benone.
per l'oculista io aspetto l'anno prossimo, prima che entri a scuola e per il dentista mi sa che una visita gliela faccio fare quando porterò fede, visto che il dente continua a non crescere :domanda

buon pomeriggio e buon we, stacco :bacio
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 set 2009, 8:40

ciao a tutti, buon lunedi :x:

Copio e incollo dalle emi:

Noi visita ortopedico andata benissimo: il medico da cui sono andata è contro ogni tipo di intervento sui bimbi.... ha detto che va bene così e stare sereni che man mano che crescerà si metterà a posto da sola... ritiene che plantari e così simili siano inutili e che ci sia un gran business sotto... i bimbi camminano come cuccioli (e qui mi ha fatto l'esempio dei cuccioli dei cani che camminano tutto dinoccolati) ed è assurdo pretendere che camminino come gli adulti.... il piede si stende molto di più ed è normale che si "appiattisca".... le ginocchia poi hanno molto gioco (e qui ha mostrato come il ginocchio di Giulia si muova lateralmente che se lo fa il nostro significa che abbiamo i legamenti rotti) ed è normale che vadano in dentro o in fuori.... e il piede deve essere libero di muoversi in modo che acquisti sensibilità, quindi niente scalpe alte che lo intrappolerebbero e basta... e ha anche detto che il peso va bene, che non la vede assolutamente sovrappeso! Che dire, mi è piaciuto un sacco, soprattutto perchè ora vedo quello che credevo un difetto, come una caratteristica di Giulia e basta :sorriso

Mary, com'è il nipotaus?!?!?!?! :-D

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 21 set 2009, 8:51

Buongiorno cozzette! Passaggino radente che alle 9.30 ho una riunione!

Pita, a proposito di dentista, come va poi il dentino di Maia?

Ale ti ho già detto anche di là dagli Emi, sono contenta che la visita sia andata bene!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 set 2009, 8:55

Ciao Xen, passato bene il we??

Noi ieri siamo stati a fare la gita in barca al delta del Po ed è andata molto bene: tempo bellissimo, mare piatto (x fortuna!!) e Giulia che non è stata mai ferma un secondo..... siamo state anche in spiaggia e se non era che non avevamo il telo, ci sarebbe scappato pure un bagnetto!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 set 2009, 9:34

ciao ragazze!
per enea noi dobbiamo fare solo visita oculistica.
i piedini la ped li ha visti in passato e mi ha sempre detto ok.
dentini credo di averli fatti vedere al dentista un po' di tempo fa, ma non pensavo di portarlo. spero di non portarlo ancora per moooooolto tempo.
la mia collega ha portato il bimbo privatamente da ortopedico e ha pagato circa 120 (Gaetano Pini) e poi dal tipo che gli ha fatto il plantare altri 130 (zona Ludovico il Moro).
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 set 2009, 10:29

Ciao Maru! :bacio La nostra visita sarebbe costata 90 euro, prezzo già convenzionato con l'assicurazione, ma dal momento che c'è la patologia, non abbiamo pagato nulla!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 set 2009, 11:39

anche noi abbiamo assicurazione, ma rimborsa solo un tot. ed è rimborso, non pagamento anticipato
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 set 2009, 23:29

buonaseeeraaaaa!!! maroooonnnnn sono stancherrima, ieri ho stirato fino all'una di notte passata :urka
oggi primo giorno di scuola materna per daniele... tutto ok. le maestre ci hanno pure consegnato tutti i lavoretti di daniele dell'anno scorso, visto che a giugno nn li avevamo ritirati. devo assolutamente fare un repulisti e tenere le cose più carine... tra i lavoretti di fede e quelli di dany ho la cantina piena.
i geni delle maestre a giugno scorso, mi avevano fatto portare una maglietta bianca senza spiegarmi per cosa dovessero usarla, così visto che nn avevo maglie bianche, ho portato loro una canotta bellina della puma.
beh, oggi me la sono ritrovata stampata con un disegno di daniele :che_dici
questo pomeriggio mentre andavamo alla riunione di scuola calcio è scoppiato un temporalone coi controcosi, tanto che siamo dovuti stare in macchina una quarantina di minuti.
quella testolina di c***o dell'amichetto di fede è andato a giocare nelle pozzangherone e al ritorno mi ha infangato tutti i sedili :bomba
oggi c'è stata la presentazione della nuova società e del nuovo presidente... maroooooonnnnnnn... e quant'è figoooooooo!!! tra l'altro giovanissimo... avrà avuto al massimo 35 anni :slurpatona:

ale il nipotino è bellissimo!!! domenica mia cognata me lo ha dato da tenere in braccio e sono partita per la tangente :emozionee
da oggi è un po' raffreddato e gli danno le goccine per stappare il nasino... ammmmore della zia :cuore
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 set 2009, 8:27

ciao a tutti!

Mary, ti vengono strane voglie??? :fischia

Per il resto, che dire... a volte sei tremenda! :ahaha

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 22 set 2009, 9:35

Buongiooorrrrrnoooooo!!! Io sono dal medico in mezzo ad una bolgia di gente. Devo farmi fare impegnative per le mie visite di routine che solitamente faccio dopo l'estate.

Ale nooooo, ma che strane voglie, e' solo che quando vedo un bel ragazzotto nn volto di certo dall'altra parte :-P
Perche' sono tremenda??? Perche' ho chiamato l'amichetto di fede testolina di cazz@??? Scherrrrrzavooooooo daaaaiiiiiii ihihihih!!!
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 set 2009, 9:49

mary, le strane voglie erano riferite all'effetto del nipotaus :prr
Anch'io se vedo un bel ragazzotto apprezzo, che credi :spiteful:
Sì, mi riferivo all'amichetto di fede :ahaha

Qualche controllino dovrei farlo anch'io... tipo una visitina dall'otorino, mi sembra di essere sempre più sorda e di parlare sempre più a voce alta :domanda

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 22 set 2009, 23:46

Giuliale ha scritto:mary, le strane voglie erano riferite all'effetto del nipotaus :prr
Anch'io se vedo un bel ragazzotto apprezzo, che credi :spiteful:
Sì, mi riferivo all'amichetto di fede :ahaha

Qualche controllino dovrei farlo anch'io... tipo una visitina dall'otorino, mi sembra di essere sempre più sorda e di parlare sempre più a voce alta :domanda

eeehhh vabbeh che ci vuoi fare... sarà la vecchiaia :prr

per quanto riguarda le voglie, lascia perdere vah... ogni tanto farei la pazzia del terzo, ma basta che ci rifletta un minuto per ritrovare la retta via :ahaha
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 22 set 2009, 23:48

buonaseeeraaaaaa!!!
mamma mia, ho un sonno boia ma devo stare ancora seduta per digerire il malloppone mcdonaldiano che ho ingurgitato stasera... mi sono impegnata tanto eeehhh... pure il gelato mi sono sbafata :hi hi hi hi

questo pomeriggio primo giorno di scuola calcio per fede, quest'anno hanno cambiato allenatore perchè quello degli anni scorsi è entrato nella dirigenza della società.
domani comincia pure daniele... cioè io quest'anno avrò ben 4 pomeriggi impegnati in scuola calcio + uno in catechismo e uno in sedute dalla logopedista... uncelapozzofà :x:

scappo a nanna... buonanotte :bacio
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 set 2009, 8:31

ciaooooo, oggi tanto sonno....

Mary, urka quanti impegni?!?! :urka Ma una domanda: quando è che si inizia a fare catechismo.... in prima elementare?? :domanda

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 23 set 2009, 22:06

Buonaaaseeeeraaaaaa... Che palle, ho internetto fuori uso... Per fortuna ho il mio amato cell.
Questo pomeriggio anche dany ha cominciato scuola calcio. In teoria alle 16 sarebbe dovuto andare dalla logopedista, ma lui disperato mi ha chiesto di spostare l'appuntamento perche' voleva andare assolitamente ad allenarsi. Stamattina si e' alzato dal letto in un nanosecondo, proprio lui che ci mette una vita e poi ha voluto dire a compagnetti e maestre che il pomeriggio avrebbe cominciato scuola calcio.
Proprio durante l'allenamento ho avuto l'ennesima conferma di quanto siano diversi i miei figli.
Ricordo federico, che aveva iniziato scuola calcio alla stessa eta' di daniele, che appena arrivato al campo sembrava una pecorella smarrita.
Se ne stava sempre per le sue e se qualche bimbo gli rivolgeva la parola, diventava tutto rosso.
II primo giorno dovevo aiutarlo ad interagire e fare amicizia, lui era davvero troppo riservato e quando si allenava nn mi guatdava mai perche' si sentiva in soggezzione.
Daniele oggi appena e' arrivato al campo invece, ci ha salutati ed e' andato subito a giocare con gli altri bambini con tanto di grandi chiacchierate :-)
Ha chiacchierato subito anche con i mister, addirittura chiedendo loro di metterlo nella squadra X piuttosto che in quella Y.
Durante l'allenamento poi, si girava ogni due minuti per salutarci e vedere se lo stavamo guardando.
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”