GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come mi è cambiata la vita ..(lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Come mi è cambiata la vita ..(lungo)

Messaggio da cinzia78 » 24 ott 2007, 23:40

Come cambia la vita a volte ... Era il 10 di settembre e iniziavo a sentire sempre + forte l'odore delle tanto meritate ferie , dopo un periodo un po' stressanteal lavoro. Ibiza era lì , il 17 dovevamo partire tutti e tre : io , Dony (mio marito) e Ale (la sua 1°volta in aereo). Ma Dony da un po' non stava bene , sembrava nulla di grave , un po' di male al torace , abbassamenti di voce , sudorazioni notturne , tossina . Pensavamo ai postumi lasciati dall'influenza e bronchite avuta alla fine di luglio e trascurata un po' anche grazie agli sbalzi di temperatura a fare fuori e dentro dal lavoro(aereoporto) , finchè i primi di settembre non compare la febbrina . Ma purtroppo passa un'altra settimana, il medico in ferie e il sostituto ripiega con una cura di antiinfiammatori . Torna il medico , fa le lastre d'urgenza e poi d'urgenza la TAC. 5 giorni interminabili di attesa e arriva il primo dubbio . Dopo 4 giorni siamo dall'oncologo che ci spedisce in un'ospedale vicino a studiare la "massa". Biopsie (2 di cui 1 un intervento ), esami , tac , eco , e via dicendo . Arrivano gli esiti :
LINFOMA NON HODGKIN DI TIPO B a grandi cellule.
Ecco , ora tutto ciò che fino a prima era la tua vita , il tuo tram-tram è stato stravolto .
Iniziano di nuovo esami , biopsie al midollo , eco-cardio in preparazione alla chemio . Chemio che brutta parola x me che ringraziando Dio x 30 anni non l'avevo incrociata , mi fa paura..
Bene , non sarebbe nulla se poi non ci fossero i soliti "incidenti di percorso".
La prima biopsia non è bastata e via con la 2°molto + invasiva . La cicatrice che non si chiude bene . Il cortisone preso in attesa della chemio gli ha fatto schizzare il cuore a 150 battiti a riposo. Venerdì ha fatto la 1° dose di terapia e sabato ha avuto un post terapia da paura tra vertigini , vomito , dolore allo stomaco e senso di svenimento . Lo ricoverano e la notte gli viene 39 di febbre . Ha una infezione in corso e deve fare 7 gg di antibiotici , tutt'ora è ricoverato e venerdì salta la chemio .

Un'ultima cosa che non avevamo messo in conto .
Abbiamo messo via in crioconservazione alla banca del seme un po' di giovincelli ... La chemio può portare all'infertilità e comunque x un certo periodo di tempo anche dopo la fine della terapia lo sperma è tossico , e il rischio di avere bimbi con malformazioni è molto alto . Non so se mai li userò e comunque non prima che tutto sia sistemato ; non so se avrò la forza di sottopormi a una pma. Ma il mio terrore è un'alro . Rimanere incinta in questo lasso di tempo . Farò tutto il possibile xchè non succeda , ma la sf**a .. e io non sopporto nemmeno l'idea.

L'umore come si può immaginare non è dei migliori : lui tra pochi alti e molti bassi , soprattutto xchè Ale è piccolino , la paura di non farcela , i mille dubbi sulla scelta dei medici e delle strutture ha bisogno di molto sostegno .
E io ? A volte me lo chiedo anche io .
Io ho una bellissima faccita davanti a tutti e davanti a lui , sono forte che + forte non si può . Rido , scherzo , lo abbraccio , gli dico paroline dolci , mi arrabbio con i medici , mi informo , indago a destra e manca , torno a casa e anzichè sfogarmi in un qualsiasi modo , faccio un bel respiro profondo ed entro in casa . C'è il mio amore piccolo che mi aspetta , mi corre incontro , mi urla "MAMMMMAAAAA" e mi stringe forte forte . Vuole giocare , uscire al parco , fa i capricci e inizia a sentire la situazione . E io ?? Io ho paura . Paura che prima o poi crollerò . Spero solo di arrivare alla fine .
Scusate lo sfogo , ma mi serviva mettere nero su bianco un po' di pensieri .
Grazie a voi che mi avete sopportato fin qui e avete letto il mio racconto , che serva a voi x riflettere e farvi capire come a volte cambia la vita . :cuore
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come mi è cambiata la vita ..(lungo)

Messaggio da Deb » 24 ott 2007, 23:46

oh cara come mi spiace :coccola posso solo immaginare cosa provi
e la tua forza vi aiuterà tantissimo
non mollate e tutte le mie preghiere affinchè tutto si risolva al meglio :incrocini
J

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 ott 2007, 23:52

cara cinzia :coccola :coccola mi dispiace tanto, sono situazioni in cui nessuno ci si vorrebbe mai trovare e cmq non pensi mai possa capitare a tè o a qualcuno vicino a tè ma non è cosi,purtroppo, pero' io un consiglio te lo voglio dare, circa un anno fa anche a mio padre gli venne diagnosticata una neoplasia all'intestino,mi crollo' il mondo addosso, il mio medico mi spiego' la situazione mi tranquillizzo' facendomi capire che anche se c'era la malattia non per questo voleva dire perdere mio padre,ma io pessimista di natura vedevo scorrere gia' le cose piu brutte,ebbene, è stato operato ha fatto il suo ciclo di chemio e sta bene :ok ho pregato tanto in quel periodo e pianto non so' se qualcuno ha voluto ascoltarmi o semplicemente non era la sua ora ma cmq lui è ancora qui e sta bene :ok questo per spronarti ad essere forte primo per il vostro bambino e secondo perchè tu devi pensare sempre positivo..non fare il mio sbaglio :ok ti auguro di :cuore che possa guarire completamente e quindi ribaltarti di nuovo la vita,ma stavolta in meglio :bacio :bacio :coccola
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 ott 2007, 23:55

Forza Forza Forza!
Il tuo racconto mi lascia di ghiaccio, devi essere proprio straordinaria se finora hai mantenuto questo equilibrio, se hai bisogno di sfogarti vieni quì e fallo così sei più informa per i tuoi uomini!
:incrocini :incrocini :incrocini
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2007, 0:31

mi dispiace tanto, tieni duro e non mollare. :coccola
non ci riesco ad andare oltre il primo paragrafo. mi spiace davvero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 25 ott 2007, 0:49

Mi dispiace tantissimo....... :coccola il tuo racconto mi ha colpiito molto... devi essere una donna molto forte...Non mollare...

Ti abbraccio forte forte :coccola
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 ott 2007, 0:49

Cinzia anche secondo me hai davvero tanta forza...i cedimenti sono normali in una situazione come questa..anzi sono necessari per riuscire ad essere la donna che può sostenere tuo marito ora ed anche la mamma che abbisogna il tuo piccolo...
se ci riesci sfogati,piangi,impreca..non tenere tutto dentro..è peggio sbottare tutto il dolore in una volta...

non servo io a dire che spesso la vita è ingiusta :coccola
ma tu non arrenderti e continua a cercare,a litigare coi medici..ecc.. l'informazione e un buon centro in questi casi sono davvero utili...

un ultima cosa..tra la tanta sfortuna di tuo marito permettimi di dirti che ha una grande fortuna..quella di averti accanto ..che lo ami,che lo coccoli,che gli tieni sù il morale..
non saranno gg facili quelli della chemio ma sono necessari ... affinchè esca da questa esperienza così provante ti mando tanti ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini
e sappi che siamo qui se hai bisogno... :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 25 ott 2007, 8:44

Forza Cinzia! ce al farete! tutti e tre insieme!
Adesso tu sei il perno e mi raccomando tieni duro!
Ti abbraccio forte.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

pigidos
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da pigidos » 25 ott 2007, 8:45

Da marito e papà ti abbraccio forte e ti faccio i miei complimenti per la forza d'animo. Siete cosi imporanti per noi uomini...

papà della mia ranocchietta "Emma!" nata il 20/06/2007

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 ott 2007, 8:58

:coccola :coccola e un abbraccio forte...
è terribile, dura, ma ce la farete. Sei forte. :coccola
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 ott 2007, 9:10

sei forte e troverai le risorse per andare avanti sempre!
abbraccia forte il tuo amore e accompagnalo fin dove dovrà andare
e Alessandro vedrai che ti dimostrerà grandi capacità di adattameno ed empatia. I bimbi sono davvero speciali in questo :coccola :coccola
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 ott 2007, 9:18

Sono rimasta di sale, davvero la vita riserva sempre sorprese e purtroppo spesso non sono belle.

Sei davvero forte, quei momento li ho passati con mio padre e ricordo la difficoltà di entrare in casa ogni sera. La voglia di scappare ma non era possibile. Sei bravissima a gestire tutto. Unica cosa che mi permetto dirti è di non tenerti tutto dentro. Se hai un'amica fidata, una sorella parla con loro sfogati. E' davvero dura portarsi dentro tutto. So anche che non è facile, io per esempio non ci sono riuscita.

Un abbraccio fortissimo alla tua famiglia e tanti :incrocini :incrocini a tuo marito
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 25 ott 2007, 9:23

e' dura... devi tenere duro, quando pensi di non farcela pensa che lo devi fare anche per il tuo cucciolo! Ti faccio tanti :incrocini
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 25 ott 2007, 9:24

Ciao cara un grosso in bocca al lupo e un forte abbraccio.
Sei una persona straordinaria e con tanta forza.......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 ott 2007, 9:27

Vorrei scrivere molte cose, ma non trovo le parole in un momento così buio.
ti abbraccio forte e :incrocini a tuo marito
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 25 ott 2007, 9:39

ho le lacrime agli occhi
tanti :incrocini :incrocini :incrocini e appena puoi senti altri dottori, magari contatta un medico dell'istituto dei tumori di milano, un parere in più non fa mai male :bacio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 25 ott 2007, 9:55

Ti abbraccio...Tieni duro e non mollare!! Per lui sei l'anello di congiunzione con la vita: questo dovrebbe aiutarti a non cedere!! :cuore :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 25 ott 2007, 9:56

qualsiasi parola sarebbe inutile..però hai fatto benissimo a tirare tutto fuori e se hai bisogno si sfogarti noi siamo qui..
sei una donna forte e coraggiosa per il tuo piccolo e per tuo marito...
in un certo senso so come la vita ti si può sconvolgere da un giorno all'altro senza preavviso perchè è capitato a mia madre..un tumore è sempre un dramma fisico e psicologico per il malato ma anche per chi deve stargli accanto..nel mio caso le cure per guarirlo sono state devastanti e difficilissime ma mia mamma l'ha superato e oggi sta bene...sono sicura che sarà così anche per voi e che un giorno tornerete a vivere la vostra normalità di famiglia unita...
in bocca al lupo davvero di cuore :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 ott 2007, 9:58

ti stringo forte forte in un abbraccio.
non mollare
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 25 ott 2007, 10:13

tieni duro non mollare :coccola , tuo marito ora ha bisogno di sentirti vicina tanti :incrocini :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”