GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da 11esseti » 22 set 2009, 9:21

goldencat ha scritto:
Invece per quanto riguarda il discorso abbigliamento,ad Elena stanno perfette le cose dei 3 mesi
mi sa che è la più piccolina del nostro gruppo....
Anche michela entra ancora nelle cose per tre mesi... ed è nata prima di Elena! Vinco io! :prr
Tra michela e vittoria ci sono 2 giorni di differenza e un etto di peso al momento della nascita....per curiosità, quanto pesa ora michela??? vittoria la scorsa settimana era 5600...dovrei pesarla oggi per vedere la crescita settimanale :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 22 set 2009, 9:30

Ragazze ieri pomeriggio in preda al panico ho portato Lorenzo al pronto soccorso, ero certa che i suoi fossero i sintomi del reflusso ed infatti ho trovato una brava pediatra di turno,molto scrupolosa che appena l'ha visto inarcare la schiena e piangere dopo i 5 minuti di poppata ha capito : REFLUSSO sotto traccia-- senza vomito,
Meno male che non ho ascoltato il pediatra di famiglia e non ho dato il LA!!!! :grrr
SAREBBE ANCHE PEGGIORATO CON IL LA!
ora abbiamo iniziato la terapia con sciroppo ranidil e peridon
speriamo in bene :incrocini povero cucciolo!!! e mia suocera che insisteva: è viziato :pistole ecco perchè vuole stare in braccio!!
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 22 set 2009, 10:44

ciao bellezze,
vanilla mi dispiace un sacco per quanto riguarda il piccolo Lorenzo, ricordati l'istinto della mamma è qualcosa di indescrivibile, solochi lo è lo può capire. Ti potrei raccontare un sacco di episodi che mi sono capitati.

Per quanto riguarda l'ammorbidente , io l'ho sempre usato in compenso sapevo che nei bambini piccoli non si dovrebbe usare il napisan perchè può provocare allergie.

Ieri ho fatto il corso per il primo soccorso e come insegnamenti ci hanno spiegato il massaggio cardiaco e la respirazione "bocca a bocca" sui bambini e sui lattanti e le manovre antisoffocamento sia nei bambini e lattanti. E' stato molto interessante e utile. C'erano tante mamme i cui figli soffrivano di reflusso gastrico.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 22 set 2009, 12:34

goldencat ha scritto:
Invece per quanto riguarda il discorso abbigliamento,ad Elena stanno perfette le cose dei 3 mesi
mi sa che è la più piccolina del nostro gruppo....
Anche michela entra ancora nelle cose per tre mesi... ed è nata prima di Elena! Vinco io! :prr

eh no! Io vi batto tutte! Alessandro è nato l'8 maggio e pesa 4.6 kg :buuu e le cose dei tre mesi gli stanno abbondanti!!
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 set 2009, 13:40

ma dai sofia! è un gemellino e poi è nato piccino!

vanilla per fortuna che hai trovato un bravo medico!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 set 2009, 13:45

noi vestiamo 6 mesi
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 22 set 2009, 14:09

allora mi consolo...Elena non è l'unica piccolina!!!!!!

Ilariamicol la manovra antisoffocamento consiste nel mettere il bimbo a testa in giù, oppure appoggiato sulle gambe dandogli una botta all'altezza dei reni???? Pura curiosità perchè me ne hanno spiegate 2 diverse :domanda :domanda

Vanilla mi dispiace per Lorenzino... meno male che non hai ascoltato il pediatra e che non hai dato il LA...
Per quanto riguarda quello che dicono gli altri ho imparato a fregarmene abbondantemente e fare come mi dice il mio cuore... credo sia la cosa migliore!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 22 set 2009, 15:14

MAMMINE CIAO A TUTTE!!!!
VANILLA meno male che hai trovato la causa...vedrai che Lorenzino adesso stara' meglio :ok anche alla bambina della mia amica era successo e con la cura e' stata benissimo, vedrai :incrocini
GIO hai ragione bisogna seguire il proprio cuore e il proprio istinto....noi siamo le mamme noi conosciamo i nostri piccoli, e solo noi sappiamo cosa fare!!!! :cuore
Per quanto riguarda l'abbigliamento....noi abbiamo messo via le prime tutine e i primi body, ora veste i 3 mesi ma dipende dalla marca a volte gli stanno stretti ed invece gli vanno bene tutine piu' grandi.....
Peso: non so quanto pesa esattamente.... :fischia da quando gli do il biberon e vedo quanto mangia ho riportato la pesa in farmacia.....comunque 3 settimane fa era 5.500kg.....penso che ora sia sui 6 kg....me lo dira' con precisione la pediatra il 5/10!!!!
MA DITEMI I VOSTRI BIMBI INIZIANO A VOCALIZZARE???E SI METTONO LE MANINE IN BOCCA???
Lorenzo e' un continuo di aaaaaaaaaaaaa eeeeeeeeeeeeeee aoooooooooo fa tanta bava e mette le manine in bocca a volte esagera e gli viene il conato di vomito e allora fa una faccina buffa :ahaha
UN BACIONE A TUTTE :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 set 2009, 16:16

ciaooooo! ero senza pc per due giorni....disperazioneeeeeeeeeeeee! :buuu
cmq....discorso taglia, noi mettiamo 6-9 mesi della prenatal, solo che le maniche vanno strette perchè ha tanta ciccia sulle braccia, domenica era 7,220.... :fischia domani visita dalla pediatra e vediamo...

finalmente dopo 3 mesi fa la cacca da solo senza stimolarlo, saranno stati i broccoletti che ho mangiato sabato e lo hanno sbloccato del tutto????

a proposito di nanna....Fabio lo metto sempre a pancia in giù, sembrava dormisse meglio, ma è un po' di giorni che si sveglia irrequieto e non capivo cos'era, a volte lo tiravo su e dormiva anche se un momento prima frignava...oggi ho provato a girarlo e basta e continua a dormire...mi sa che voleva solo cambiare posizione!!! :-D
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 22 set 2009, 20:50

vanilla...allora non avevo detto una scemenza, i sintomi erano proprio quelli...mi dispiace per il reflusso, ma so che è una cosa abbastanza comune. cosa ti hanno suggerito di fare per alleviare i fastidi? io sospetto che anche vittoria ce l'abbia...
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 22 set 2009, 21:38

VANILLA ha scritto:Ragazze ieri pomeriggio in preda al panico ho portato Lorenzo al pronto soccorso, ero certa che i suoi fossero i sintomi del reflusso ed infatti ho trovato una brava pediatra di turno,molto scrupolosa che appena l'ha visto inarcare la schiena e piangere dopo i 5 minuti di poppata ha capito : REFLUSSO sotto traccia-- senza vomito,
Meno male che non ho ascoltato il pediatra di famiglia e non ho dato il LA!!!! :grrr
SAREBBE ANCHE PEGGIORATO CON IL LA!
ora abbiamo iniziato la terapia con sciroppo ranidil e peridon
speriamo in bene :incrocini povero cucciolo!!! e mia suocera che insisteva: è viziato :pistole ecco perchè vuole stare in braccio!!
Bravissima, Vanilla paisà, bravissima :ok .
E questa è la prima delle innumerevoli volte in cui in cui il tuo istinto ti dirà cosa fare ma ti troverai a scontrarti con la "pediatria". Io ho imparato a mediare, anche grazie al fatto che ho una pediatra che sa ascoltare noi mamme.

E quoto in pieno le pistolettate a tua suocera :pistole !

Vedrai che Lorenzo starà subito meglio.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 22 set 2009, 21:40

Ilary81 ha scritto: MA DITEMI I VOSTRI BIMBI INIZIANO A VOCALIZZARE???E SI METTONO LE MANINE IN BOCCA???
Lorenzo e' un continuo di aaaaaaaaaaaaa eeeeeeeeeeeeeee aoooooooooo fa tanta bava e mette le manine in bocca a volte esagera e gli viene il conato di vomito e allora fa una faccina buffa :ahaha
Assolutamente sì. Idem Gabriele, uguale spiccicato a Lorenzino tuo :hi hi hi hi !

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 22 set 2009, 21:40

ale76 ha scritto:noi vestiamo 6 mesi

Noi vestiamo 6-9 mesi!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 22 set 2009, 21:43

gio76 ha scritto:ah scusate dimenticavo: ma voi usate l'ammorbidente nel bucato dei vostri piccoli?????
Da quando è nata Giorgia non lo uso più.
Un trucco? Al posto dell'ammorbidente uso l'aceto di vino bianco: i panni escono morbidi (l'aceto decalcifica l'acqua del risciacquo) e pure profumati (questo non lo so come possa succedere ma succede!).

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 22 set 2009, 22:00

Scusate la domanda ma... Calendula che fine ha fatto??? :domanda

CALENDULAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIII????????????????????????????????? :buuu

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 23 set 2009, 11:55

gio76 ha scritto:allora mi consolo...Elena non è l'unica piccolina!!!!!!

Ilariamicol la manovra antisoffocamento consiste nel mettere il bimbo a testa in giù, oppure appoggiato sulle gambe dandogli una botta all'altezza dei reni???? Pura curiosità perchè me ne hanno spiegate 2 diverse :domanda :domanda

Vanilla mi dispiace per Lorenzino... meno male che non hai ascoltato il pediatra e che non hai dato il LA...
Per quanto riguarda quello che dicono gli altri ho imparato a fregarmene abbondantemente e fare come mi dice il mio cuore... credo sia la cosa migliore!!!!
Gio la manovra antisoffocamento si intende appoggiarlo sulle gambe con la testa più bassa del torace e dargli 5 colpi a uscire tra le scapole non tra i reni. Al corso ci hanno detto che non si dovrebbe mai mettere un bambino piccolo a testa in giù perchè si potrebbe compromettere la colonna vertebrale in quanto non è ancora matura.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 23 set 2009, 11:56

Pat ma come lo metti l'aceto in lavatrice?

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 23 set 2009, 11:57

ilariamicol ha scritto:Pat ma come lo metti l'aceto in lavatrice?
Esattamente nella vaschetta dell'ammorbidente, al suo mposto.

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 23 set 2009, 12:09

e come dose?

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 23 set 2009, 12:56

ilariamicol ha scritto:e come dose?
Un bicchiere.

Bloccato

Torna a “Giugno”