GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)

Messaggio da Chiaretta77 » 21 set 2009, 15:45

Ciao a tutte!!!

Puf: mamma non oso imaginare lo spavento (...mio marito va al lavoro in scooter e quindi ormai ho l'ansia quotidiana), ma per fortuna è andata bene e cerca di lascirti alle spalle la paura e ritrova la serenità!
Sicuramente lo spavento ti ha reso più negativa, però se questa ansia non passa fai un salto al PS e levati il dubbio o chiama il gine e spiegagli come stai, da come ne parli mis embra una persona molto seria e saprà aiutarti!
Per i movimenti non preoccuparti, è molto soggettivo e dipende anche da come hai la placenta, arriveranno vedrai! :bacio
Io ho sentito qualche vago e leggerissimo movimento (solo da sdraiata e ferma) alla 18^, ma i calci ben più avanti, però la gine mi aveva detto che avevo la placenta mi pare posteriore e che quindi si possono sentire prima, mentre se è anteriore in genere si sentono più tardi

Mina: state vicini a tua sorella e a tua nipote, da grandi si può capire ma di certo non si soffre meno!

:clap per l'ottimo inserimento di Nicolò!!!

Vaccino: anche io sono indecisa ... anche se tra lavoro e asma dovrei pensarci seriamente. A metà ottobre ho la visita dalla pneumologa e sentirò il suo parere.

Ora scappo, che ho n po' di roba da preparare per le fantastiche 5 ore di domani, così quando Eli si sveglia andiamo a fare un po' di spesa.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 set 2009, 17:13

pufpuf non oso immaginare lo spavento...mi spiace un sacco ma sono felice che alla fine sia tutto a posto.
vedrai che anche la gravidanza è ok, sei solo shockata dall'incidente.
:incrocini :incrocini :incrocini

ps anche le mie esperienze mi dicono che nei momenti belli o brutti le persone che ti sono più vicine sono gli amici....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 21 set 2009, 17:26

pufpuf ha scritto:Ciao maggioline oggi sto :buuu .
ieri andrea ha avuto un bruttissimo incidente in moto .
mamma puf puf... che spavento.. ti ricordi che è successa la stessa cosa a me quando diego aveva 30 giorni?
mi hanno chiamata dall'ospedale... e sono corsa con diego ancora neonato.. l'hanno tenuto qualche gg però... per colpa di ginocchio preso male e delle contusione che aveva in faccia (il casco non era integrale purtroppo) ...
non capisco come mai l'hanno dimesso e non l'hanno tenuto in osservazione dopo che addirittura ho rotto il casco in 2!!!!!

per fortuna non è successo niente .. ma queste cose ti fanno capire come la vita sia sospesa su un filo....
e che la nostra felicità può essere da un momento all'altro distrutta...
sarà motivo per unirvi ancora di più!
la moto distrutta l'ho rottamata.. più moto da allora..
FAGLI FARE ANCHE TU COSi'
! :coccola
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 21 set 2009, 17:38

puf puf .. io diego l'ho sentito alla 22 ... vedrai che tutto è apposto...
per quanto riguarda i fratelli devo dire che quello che sta meglio è il mio compagno che non ne ha... mio fratello non mi considera proprio e quando mia mamma ci riunisce a cena 1 o 2 volte al mese parla solo di se stesso , un esaltato.. :x: ultimamente non lo sopporto! però la cosa mi fa soffrire molto...
il che mi ha fatto pensare.. ma non è che il mio cucciolo diego stava meglio da solo?
... :fischia

mina gli uomini ad una certa età si rincog"g"ioniscono...non ho parole.. sai qual'è il bello ..che dopo un po' di mesi tornano sui loro passi perchè 32 anni di convivenza e di conoscienza valgono molto rispetto a qualche mese di TR****** felici che poi passano!!!

GHIANDOLA: grazie amiche per i consigli , in effetti sono ancora molto raffreddatat e dal naso esce ancora tanto muco.. ma da dove verrà? da marte? :ahaha :domanda
insomma mi sono auto tranquillizzata... anche grazie a voi però!
vedo cosa succede tra oggi e domani..

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 21 set 2009, 20:55

Grazie di :cuore !
Ovvio che stiamo vicini a mia sorella e mia nipote! Lei, povera gioia, è quella che mi fa più pena! Dice che non vuole voltare le spalle al padre, non se la sente. E non posso darle torto!
Pensate che Esso chatta con la tipa come prima in casa con moglie e figlia presenti. Non ha nemmeno il buon gusto di evitarlo! Mia sorella gli ha chiesto se poteva vedere e lui- NO, QUESTA E' LA MIA PRIVACY - Ma privacy sui denti. Se ero io quel computer era già volato fuori dalla finestra, giuro!
Che m...a di uomo! E' proprio un quaquaraqua! :fuck:
mina gli uomini ad una certa età si rincog"g"ioniscono...non ho parole.. sai qual'è il bello ..che dopo un po' di mesi tornano sui loro passi perchè 32 anni di convivenza e di conoscienza valgono molto rispetto a qualche mese di TR****** felici che poi passano!!!
Peccato che non so nemmeno se ci ha trombato perchè a quanto pare l'ha vista di persona una volta essendo lei extracomunitaria e, a quanto ho capito, non vive nemmeno in Italia!
Rinco totale direi!

PUF io ho sentito Marta dopo la 24 settimana! Sofi un po' prima ma poi ho capito perchè......NON STAVA FERMA UN SECONDO IN CONFRONTO ALLA SORELLA!!! :che_dici
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 set 2009, 22:21

ecco grazie mille a tutte per il conforto e per avermi tranquillizzato con la storia del pupattola..... :bacio
ho appena finito di spalmare il socio con lasonil e ora mi resta tutta la cucina da riordinare poi penso che me ne andrò a nanna....sarà la tensione che si allenta ma sono decisamente cotta.

MINA: un'extracomunitaria che non vive nemmeno in Italia???? chissà perchè ma la cosa non mi stupisce, anzi..... Ma quante ne abbiamo sentite di ste storie????? ma quanto sono c******i gli uomini???? Per come la vedo io tua sorella in questa fase non può fare assolutamente nulla per cercare di fermalo (stando poi a come si comporta ne sono ancora più convinta), dille però di stare tranquilla che torna...torna di sicuro guarda.
Fammi indovinare quanti anni ha? 45-50? e la fantoccia virtuale quanti? 25-30? ma daiiiiiiiiiiiiiiii....... ora se ne va di casa, calpesta i sentimenti di tutti e non guarda in faccia a nessuno, poi si tingerà i capelli, si iscriverà a un corso intensivo in palestra, farà sesso selvaggio per....vediamo 3 mesi....con della carne fresca, si sentirà di nuovo giovane, vivo, attivo, un gran figo insomma....niente più preoccupazioni, moglie che rompe i maroni per i calzini lasciati in giro per casa....e POI??????? quanto il pisello non reggerà il ritmo perchè diciamocelo, non è più abituato e non ha più l'età, quando sostenere una conversazione che non sia solo "tvb cucciolina mia MMTT - che sta per Mi Manchi Tanto Tanto" diventerà un problema, quando la novità non sarà più tale ma diventerà routine....che cosa credi che faccia??????????

io lo so, tu lo sai, tutte qui lo sappiamo.......tua sorella che ora sarebbe disposta a tutto pur di non perdelo dille di lasciarlo andare....dovrebbe invece cominciare a farsi questa domanda "quando poi tornerà indietro e se lo riprenderà in casa - perchè finirà così - varrà la pena riprenderselo uno così????"....se davvero come dicono i saggi la vita è come una parita a carte, qui mi sembra che stiamo giocando a Mercante in Fiera, il MANDRILLO non vince mai meglio cederlo......
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 22 set 2009, 7:52

Ciao maggioline!

in questi giorni gol non funziona, quando faccio il login mi butta fuori, che strano comunque ora sto usando il laptop e sembra funzioni!

Pufpuf: per i movimenti io non mi preoccuperei. Anche nel gruppo delle dicembrine io sono stata una delle ultime a sentirli, mi sembra verso le 23-24 settimane. Se poi la placenta e' anteriore e' proprio normale visto che fa da ammortizzacolpi.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 22 set 2009, 7:55

Mina: non so che dire di tuo cognato, pufpuf ha fatto un ritratto perfetto!
Secondo me tua sorella dovrebbe aprire gli occhi e disfarsene e rifarsi una vita pensando a lei e alla figlia perhce' un soggetto del genere e' meglio perderlo che trovarlo!
Che poi quando non gli funzionera' piu' se ne disfarra' l'extracomunitaria non prima di aver ottenuto un passaporto e soldi!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 22 set 2009, 7:56

Manu: ciao piccola come va? Ti ho pensato tanto la ettimana scorsa ma non ho potuto scrivere nulla! Ti sono vicinissima!

Scappo che la batteria sta morendo

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 22 set 2009, 8:34

ciaooooooo ma cucciole mie, un po' che non passo e leggo di tutte qs "disgrazie"

MANU stellina cara.....sei una roccia. Goditi le gioei che per ora ti ha riservato la vita e vedrai che presto ne arriveranno tante altre.

PUFPUF maronna....mi hai fatto venire i brividi...ma come si dice "tutto e' bene quel che finisce bene". Per quanto riguarda la pancia, sentire scalciare a 17 settimanemi sembra eccessivo, stai serena che ogni gravidanza e' a se'

PETRA le ghiandole in effettti sono normali in caso di raffreddore quindi soffiaa il naso e non pensare :prr

MINA anche mio fratello si e' separato perke' mia cognata e' andata via di casa (poi abbiamo scoperto che aveva un altro). Per mia mamma e' stata ed e' ancora una tragedia perke' hanno una bimba di soli 4 anni, ma che devi fare..... Io credo che se un matrimonio non e' piu' felice e' peggio far vivere ai figli una situazione non serena per non divorziare....Sono quasi due anni e per ora la bimba sembra tranquilla, sicuramente prima o poi verra' fuori la crisi....speriamo solo in bene
una grande coccola a tutta la tua famiglia e che dire di tua sorella....LA CAPISCO perke' anche io morirei piuttosto che lasciarlo andare :coccola

un abbraccio a tutte ciaoooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 set 2009, 9:05

ciao maggiomammine....un bacio a tutte.... :bacio

buona giornata
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 set 2009, 10:20

Rieccomi...

ci sono anche io!!!

Puf puf...ormai la paura è passata...che spavento però...io lo dico sempre che odio le 2 ruote...purtroppo nel torto o nella ragione si è sempre i più vulnerabili...

Mina...mamma mia che storia...uan figlia di 25 anni...32 anni passati assieme...quando leggo queste cose,mi chiedo se mai possa capitare a me una cosa simile...donarsi a un'altra persona per più di 30anni...avere un vissuto da marito e moglie per così tanto tempo e poi mandare tutto a rotoli...
a me spavntano molto di più queste separazioni che non quelle che si sgretolano dopo pochi anni...almeno sai che non era la persona adatta a te...ma dopo 30anni come si può dire -nmon era l'uomo per me?!-
Povera figlia...eh già alla fine le spese più grandi le fanno sempre loro e a qualsiasi età!

Per quanto mi riguarda io sono al limite del KO...
tra sabato e domenica ci dobbiamo trasferire definitivamente ma le cose da fare a me sembrano ancora così tante...
in più mi preoccupa molto Rebecca...
è così cambiata...ci sta che è la fase dei 2 anni...ci sta anche il fatto che ci son tutti questi cambiamenti e ne risente...ma io non mi sto comportando come dovrei...
colpa della casa e della stanchezza non le do abbastanza attenzioni...mi rendo conto che quando mi deve chiamare lo deve fare 5-6 volte prima che le presti attenzione,che non la sto coivolgendo positivamente come dovrei...e poverina lei nei sli 2 anni che ha manifesta tutto questo con una marea di capricci mai visti...piange di continuo per tutto,qualsiasi cosa è sempre un NO...no non si vuole vestire per andare all'asilo,non vuole salire in macchina,ma poi non vuole nemmeno scendere,non vuole infilarsi il giubbino,ma poi non lo vuole togliere...e io non ce la faccio ad avere la calma necessaria...

ho paura amiche mie...ho paura di star sbagliando tutto con lei...mi rendo conto di star diventando quella mamma poco attenta e paziente che mi son sempre promessa di non diventare...e penso...quando nascerà anche Greta???Come farò???Da dove prenderò tutta la forza e la pazienza necessaria???E Rebecca???Se già si sente esclusa ora che è cmq l'unica a richiedere attenzioni e l'unica a riceverne,anche se magari poche o inadeguate...quando poi le dovrà addirittura dividere con una sorella???
Sono molto giù,preoccupata...mi sento inadeguata,immatura e mi ritrovo a invidiare le altre mamme che quando vanno a prendere i figli all'asilo vedo che hanno tutta la dedizione che avevo io fino a qualche mese fa...
un po' mi sento fallita... :buuu
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 set 2009, 10:30

buona giornata a tutte anche da parte mia :hi hi hi hi
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 set 2009, 14:27

Alessia, tesoro....calma! fai un bel respiro, riossigenati e cerca di stare tranquilla.
Concordo con te quando scrivi che i capricci, perchè di questo si tratta, di Rebecca sono la conseguenza di un periodo "non proprio facile" che stai attraversando. Non dimentichiamoci poi che i nostri cuccioli sono MOLTO sensibili ai cambiamenti e alle novità, già l'arrivo della sorellina di per sè sarebbe motivo di "regressione".

Credo che tu stia facendo troppe cose e troppe tutte insieme.....avete pensato di rinunciare al regalo di Natale ad esempio e di ingaggiare una bella e seria ditta che si preoccupi di fare tutto il lavoro pesante al tuo posto? io farei così :sorrisoo ti limiti a fare solo quelle cose leggere che puoi fare con lei cercando di coinvolgerla il più possibile tutto il resto D E L E G A L O .............

guarda te lo dice una che cerca sempre di fare tutto da sola ma ho imparato a mie spese che a volte non ne vale davvero la pena......è stato proprio tommy a farmelo capire e devo dire che aveva proprio ragione!!!!!!! :ok

finito il trasloco vedrai che ritroverai la tua serenità e riprenderai in mano la tua vita perfettamente come riuscivi a fare prima.....avanti roccia non buttarti giù, non è un fallimento è solo un ostacolo e sono sicura che ce la puoi fare a superarlo...... :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 22 set 2009, 14:43

Caspita PUF ma sei chiaroveggente???
Si certo, Ello ha 51 anni e credo in piena crisi generazionale! Lei è di Portorico e pare però sia sua coetanea. Mia nipote, che ha visto la foto, la descrive simile a mia sorella fisicamente! Ma allora a che pro? Non è nemmeno più giovane. Forse solo più colta ma non ci metterei la mano sul fuoco!
Cmq anche io me lo vedo, tra qualche mese, con un pugno di mosche in mano. Io credo che la tipa voglia farsi mantenere un po', ciucciare un po' di soldini e poi prendere il suo bell'aereo e tornarsene a casa! Anche perchè il marito di mia sorella non è una personcina facile. Taciturno (tranne che con lei a quanto pare), riservato, abitudinario, non una vacanza in albergo (costa troppo), non un viaggio, niente cene fuori, serate al cinema, week end, ma nemmeno un bel dvd e stiamo abbracciati sul divano! Nada de nada. Un bel pezzo di ghiaccio! E cosi è sempre stato con mia sorella. Volete che cambi proprio ora? Secondo me un quadrato non diventa tondo!
Spero solo che mia sorella, nel caso lui torni indietro, gli dia un bel calcione assestato dove non batte il sole! E' quello che si merita dopo 28 anni di matrimonio passati da mia sorella a fare il tappetino della macchina per andarci d'accordo!

ALESSIA quoto Puf. CALMA, RESPIRA, RILASSATI! Con due bimbe lo devi fare se no esci di testa!
Mi ricordo mio marito, quando stavo male perchè non riuscivo a dare a Marta quello che le avevo sempre dato, mi disse: "NON PUOI DARE 100 A DUE BIMBE MA 50 E 50, DI PIù NON SI PU0'. NON SEI MAGICA, SEI UMANA"
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 set 2009, 15:32

Ciao!!!
Passo veloce che devo preparare qualche antipasto sfizioso per stasera che festeggiamo l'onomastico del mio papi, poi approfittando del sole porto Elisa al parco.

Alessia: quotissimo le altre ... FAI UN BEL RESPIRO. Il trasloco non è cosa da poco, ma una volta trasferiti vedrai che pian piano riprenderai il ritmo solito e tutto rientrerà. I capricci ... li fanno e possono dipendere da 1001 motivi, ma non pensare che è perchè non sei una buona mamma!!!
Il suggerimento di Puf è ottimo ... FATTI AIUTARE, con una bimba e una in arrivo non puoi fare da sola!

Scappo, bacini e a presto.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 22 set 2009, 16:14

ALESSIA : quoto in pieno le altre...
sei incinta hai una bimba e vuoi fare il trasloco tutta sola ..e chi sei , ti credo che poi non senti neanche che ti sta chiamando.. sei troppo preoccupata/impegnata... vedrai che se riesci a delegare un po' anche tua figlia cambierà atteggiamento... come dice puffetta...
io lo noto con diego, a volte suo papà per i problemi che ha col lavoro ha serate o fne settimane in cui lo segue meno ed è poco pazienze.. beh diego fa ancora di più i capricci e diventa come il came che si morde la coda.. un'escalation di capricci ed urla,, intevengo io con modi dolci e giochi..e si calma un po' e nonostante qualche capriccio mi sembrano più normali, solo perchè anche io sono più serena...
chiedi a tuo marito che ti segua anche con la bambina!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 set 2009, 17:07

ALESSIA concordo con le altre, cerca di tranquillizzarti e non farti sopraffare dai brutti pensieri, vedrai che dopo il trasloco pian piano le cose si sistemeranno, cerca magari di farti aiutare e se ci vorrà un po' di tempo per la'ssestamento nella nuova casina, non farti prendere dalla rabbia, calmati :coccola
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 set 2009, 19:09

Sera a tutte.

Puf, che spavento, mannaggia a queste moto, adesso buttatela e comprate la bicicletta ad Andrea.

Mina, conosco la storia, l'ho gia' vista tra gli amici dei miei, stessa eta', mi spiace x tua sorella, ma e' meglio lasciarlo andare e basta.

Alessia, respira, la fase dei 2 e' quella delle negazioni e delle sfide, hai troppe cose da fare contemporaneamente, cercatevi un aiuto cosi puoi dirigere le tue attenzioni su Rebecca.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 22 set 2009, 21:04

Sera ragazzuole..
MANUX: :coccola :bacio
PUFPUF: mamma mia che paura!!!! Anche Fabio va al lavoro con lo scooter..ogni giorno si fa circa 70 km in mezzo al traffico e sul raccordo...e che dire?? Sono sempre in ansia..sempre! Quando piove quando c'è il sole...ho una paura matta...lui non corre molto ma a volte come nel caso del tuo socio non è dipeso da lui e la cosa mette ancora più ansia...uff...il fatto che andare a lavoro con la macchina per lui è impossibile e quindi va con lo scooter..
MINA: che dire...anche io come Alessia mi faccio le domande e penso se succedesse a me?? Beh per quanto gli voglio bene se facesse una cosa del genere vuol dire che non avrei capito niente e lo manderei decisamente tra le braccia della sua extracomunitaria che appena avrà avuto il passaporto lo manderà a quel paese con qualcun altro..e ovviamente tua sorella non lo dovrà MAI riaccettare in casa...io penso che non lo vorrei più vedere...e poi che fa? Chatta con la tipa?? Mamma mia io penso che queste cose succedono dove possono accadere...io a quest'ora sarei già sui giornali di cronaca nera....con il titolo "EVIRATO DAVANTI AL PC MENTRE CHATTA CON L'AMANTE"...povera tua sorella e tua nipote :coccola ma uno così anche dopo trentanni meglio perderlo che acquistarlo e lei si rifà una vita con qualcun altro che la merita :coccola
Mamma mia ste storie mi mettono di un malumore....vado davanti al televisore..il maritino è andato a giocare a calcetto, con lo scooter e piove :che_dici e Matteo dorme...domani inizia l'inserimento al comunale con il papà :incrocini
ALESSIA: quoto le altre...CALMATI E RILASSATI. Anche a me capita di questi giorni che mi sento come ti senti tu....fatti una dormita e domani ti sentirai meglio :coccola
A domani ragazzuole..vi auguro già la buonanotte :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Bloccato

Torna a “Maggio”