GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
Dai ragazze che tra un pò tocca anche a noi!!!! 
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm
- ice81
- New~GolGirl®

ragazze!
non ho l'adsl per 5 giorni e trovo tutte qs news???
per la nuova arrivata Zoe e
per i cesarei dei prox giorni, che bello che siano iniziate le nascite!
io oggi ho scoperto di avere i tamponi POSITIVI...
cosa cambia? dovrò andare in H prima?? ho paura per la piccola, venerdi' ho la visita speriamo che mi dicano qcs di rassicurante!
buona serata a tutte
non ho l'adsl per 5 giorni e trovo tutte qs news???
io oggi ho scoperto di avere i tamponi POSITIVI...
buona serata a tutte
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà
- de77
- Master~GolGirl®

una valanga di
ice che io sappia se il tampone è positivo fanno fare una cura antibiotica quando parte il travaglio o quando si rompono le acque. Stai tranquilla che non è nulla di grave
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze, sono appena entrata nel forum ,non ho ancora letto gli arretrati ma mi pare di capire che Terry stia arrivando al traguardo, per cui tanti
e
a Terry!!!!
Bene, e ora vi racconto la mia ultima avventura.
Mi hanno ricoverato due giorni all'ospedale.
Vi ricordate che la settimana scorsa vi raccontavo che mi era venuta la tonsillite? Bene, ho preso l'amoxicillina fino a sabato, e la gola si è sistemata. Ero tutta contenta, e pensavo di aver risolto bene questo piccolo acciacco La notte tra sabato e domenica però ho cominciato a sentirmi male. La pancia nella fascia alta, diciamo sotto da sotto il seno fino a una decina di centimetri sopra l'ombelico, ha cominciato a farmi male, spasmi molto forti. Sembrava lo stomaco, sembrava mi si dovesse spaccare in due. Ho resistito dalle cinque la mattina fino alle nove, pensando che forse gli antibiotici avevano irritato lo stomaco e con una tisana mi sarebbe passato, ma i dolori peggioravano, fino al limite della sopportazione. Ad un certo punto gli spasmi non mi lasciavano neppure il tempo di respirare, a quel punto la corsa d'urgenza all'ospedale. Lì prima hanno sospettato il cuore (chissà perchè poi...), poi il travaglio, visto che erano partite anche le contrazioni, che anzichè prendermi i reni hanno ipotizzato potesse di riflesso causarmi un dolore forte in quella zona (altra teoria smentita poco dopo)...io nel frattempo mi contorcevo e gridavo come una pazza, mentre i medici non ci capivano niente... Mi hanno attaccato delle flebo, me ne hanno fatte tre, per tre diverse cose che ancora non ho capito...comunque hanno funzionato, alle tre del pomeriggio, dopo tutte quelle ore passate a star male, finalmente i dolori si sono calmati e anche le contrazioni si sono abbassate fino alla soglia massima del 45% e il collo è tutt'ora chiuso. Mi hanno tenuto in osservazione fino a ieri sera, facendomi tutti i controlli possibili ed immaginabili (esami per il pancreas, elettrocardiogramma, radiografie) ma i dolori non sono più tornati. Alla fine sembra che il problema fosse il colon che ha dato di matto. IL perchè? Boh...gli antibiotici combinati con il ferro (che non è proprio semplice da digerire), lo stress, un abbassamento di difese immunitarie...tutto questo insieme, non si sa. Ora sto bene, riccardino per tutto il tempo della mia avventura è sempre stato bene, costantemente monitorato, e questa per me era la cosa più importante. Ricordo che ad un certo punto, quando non reggevo veramente più questi spasmi atroci, ho detto a mio marito che se doveva succedermi qualcosa mi giurasse che avrebbe pensato solo a riccardino, che a me non importava d'altro. Ero un po' impanicata, lo ammetto. Vabbè, comunque dopo le flebo ero talmente sfinita che ho dormito fino alle otto di sera, mi hanno dato da mangiare qualcosa e mi sentivo benissimo. Ho passato la notte in ostretricia ad invidiare le altre donne che erano lì per l'unico motivo che valesse la pena di esserci... sentivo i loro bambini piangiucchiare...e mi sono un po' immalinconita. Comunque non manca tanto ormai, io cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno, ho preso confidenza con le infermiere e le ostetriche, tutte gentilissime, e già che ero lì ho anche già fatto il prericovero. Insomma, ora tutto passato, questo è l'importante!
Bene, e ora vi racconto la mia ultima avventura.
Mi hanno ricoverato due giorni all'ospedale.
Vi ricordate che la settimana scorsa vi raccontavo che mi era venuta la tonsillite? Bene, ho preso l'amoxicillina fino a sabato, e la gola si è sistemata. Ero tutta contenta, e pensavo di aver risolto bene questo piccolo acciacco La notte tra sabato e domenica però ho cominciato a sentirmi male. La pancia nella fascia alta, diciamo sotto da sotto il seno fino a una decina di centimetri sopra l'ombelico, ha cominciato a farmi male, spasmi molto forti. Sembrava lo stomaco, sembrava mi si dovesse spaccare in due. Ho resistito dalle cinque la mattina fino alle nove, pensando che forse gli antibiotici avevano irritato lo stomaco e con una tisana mi sarebbe passato, ma i dolori peggioravano, fino al limite della sopportazione. Ad un certo punto gli spasmi non mi lasciavano neppure il tempo di respirare, a quel punto la corsa d'urgenza all'ospedale. Lì prima hanno sospettato il cuore (chissà perchè poi...), poi il travaglio, visto che erano partite anche le contrazioni, che anzichè prendermi i reni hanno ipotizzato potesse di riflesso causarmi un dolore forte in quella zona (altra teoria smentita poco dopo)...io nel frattempo mi contorcevo e gridavo come una pazza, mentre i medici non ci capivano niente... Mi hanno attaccato delle flebo, me ne hanno fatte tre, per tre diverse cose che ancora non ho capito...comunque hanno funzionato, alle tre del pomeriggio, dopo tutte quelle ore passate a star male, finalmente i dolori si sono calmati e anche le contrazioni si sono abbassate fino alla soglia massima del 45% e il collo è tutt'ora chiuso. Mi hanno tenuto in osservazione fino a ieri sera, facendomi tutti i controlli possibili ed immaginabili (esami per il pancreas, elettrocardiogramma, radiografie) ma i dolori non sono più tornati. Alla fine sembra che il problema fosse il colon che ha dato di matto. IL perchè? Boh...gli antibiotici combinati con il ferro (che non è proprio semplice da digerire), lo stress, un abbassamento di difese immunitarie...tutto questo insieme, non si sa. Ora sto bene, riccardino per tutto il tempo della mia avventura è sempre stato bene, costantemente monitorato, e questa per me era la cosa più importante. Ricordo che ad un certo punto, quando non reggevo veramente più questi spasmi atroci, ho detto a mio marito che se doveva succedermi qualcosa mi giurasse che avrebbe pensato solo a riccardino, che a me non importava d'altro. Ero un po' impanicata, lo ammetto. Vabbè, comunque dopo le flebo ero talmente sfinita che ho dormito fino alle otto di sera, mi hanno dato da mangiare qualcosa e mi sentivo benissimo. Ho passato la notte in ostretricia ad invidiare le altre donne che erano lì per l'unico motivo che valesse la pena di esserci... sentivo i loro bambini piangiucchiare...e mi sono un po' immalinconita. Comunque non manca tanto ormai, io cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno, ho preso confidenza con le infermiere e le ostetriche, tutte gentilissime, e già che ero lì ho anche già fatto il prericovero. Insomma, ora tutto passato, questo è l'importante!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ecca che avventura!
l'importante è che sia tutto sistemato!
l'importante è che sia tutto sistemato!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Caspita ecca che avventura e che ansia!!! X fortuna ora stai bene!!! Mentre leggevo mi si contorceva lo stomaco...nn oso immaginare come ti sarai sentita!! Cmq alla fine tutto bene...e ammiro come tu l'abbia presa! ti mando un
e un abbraccio!!!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

ecca, che spavento!!!
menomale che si è risolto tutto per il meglio e che state tutti e due bene!!!
ti abbraccio forte
menomale che si è risolto tutto per il meglio e che state tutti e due bene!!!
ti abbraccio forte
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
flovia
- New~GolGirl®

Ragazze su col morale!
capisco che siamo agli sgoccioli, ma non ci facciamo vincere dai nosgtri ormoni...dobbiamo essere padrone di noi stesse, ne va della nostra traquillità mentale, ma anche dei bimbni che sentono tutto quello che ci succede, quindi armiamoci di pazienza e d'amore....
cavolo mi sembra molto disc orso da figlia dei fiori, ma spero abbia sortito qualche effetto! Freak dove va il tuo compagno? cioè in quale città? prendi bagagli ed analisi e parti con lui. Intanto informati sugli ospedali buoni di quella città, magari noi possiamo darti una mano se bitiamo lì!
capisco che siamo agli sgoccioli, ma non ci facciamo vincere dai nosgtri ormoni...dobbiamo essere padrone di noi stesse, ne va della nostra traquillità mentale, ma anche dei bimbni che sentono tutto quello che ci succede, quindi armiamoci di pazienza e d'amore....
cavolo mi sembra molto disc orso da figlia dei fiori, ma spero abbia sortito qualche effetto! Freak dove va il tuo compagno? cioè in quale città? prendi bagagli ed analisi e parti con lui. Intanto informati sugli ospedali buoni di quella città, magari noi possiamo darti una mano se bitiamo lì!
- winnie
- Original~GolGirl®

BUONA SERATA PANCIOTTE,
sto pensando a Terry in ospedale e le mando tanti
siamo tuttte con te!Che
domani stringerai il tuo cucciolotto!
Gillina:è vero scusami, per te è il 3 parto dunque dovrebbe essere super veloce!
Ecca: che avventura!Per fortuna tutto si è risolto per il meglio.
Ice:per il tampone positivo ti fanno una cura antibiotica in ospedale durante il travaglio, ma niente di preoccupante, stai serena.
Flovia: grazie per le tue parole!E' vero dobbiamo stare su con il morale sopratutto per i nostri cuccioli.
Freak:
brava ottima decisione!
Ho di nuovo Edoardo con un pò di febbre, dunque domani lo tengo a casa dal nido.
In questi giorni sono esausta, ma devo cercare di riposare per non arrivare distrutta al parto.
Ovviamente con Edoardo è impossibile perchè vuole sempre giocare con me.
Lunedì ho l'ultima visita dal gine.
Buona notte a tutte!
sto pensando a Terry in ospedale e le mando tanti
Gillina:è vero scusami, per te è il 3 parto dunque dovrebbe essere super veloce!
Ecca: che avventura!Per fortuna tutto si è risolto per il meglio.
Ice:per il tampone positivo ti fanno una cura antibiotica in ospedale durante il travaglio, ma niente di preoccupante, stai serena.
Flovia: grazie per le tue parole!E' vero dobbiamo stare su con il morale sopratutto per i nostri cuccioli.
Freak:
Ho di nuovo Edoardo con un pò di febbre, dunque domani lo tengo a casa dal nido.
Buona notte a tutte!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
-
vali76
- Basic~GolGirl®

Mamma mia quante novità in questi pochi giorni...prima di tutto a TERRY un mondo di
.......che emozione !!!
Mi sono letta un pò di arretrati....purtoppo solo oggi sono riuscita a colegarmi....ma appena riesco corro subito da voi!! Mi dispiace così tanto non poter essere tanto presente e seguire passo passo tutto quello che succede !!! Ma vi penso sempre.......
Domani visita di controllo....e penso decideremo se fare o no il cesareo !!!!
Un bacio a tutte....e spero di riuscire a ricollegarmi presto.....
Mi sono letta un pò di arretrati....purtoppo solo oggi sono riuscita a colegarmi....ma appena riesco corro subito da voi!! Mi dispiace così tanto non poter essere tanto presente e seguire passo passo tutto quello che succede !!! Ma vi penso sempre.......
Domani visita di controllo....e penso decideremo se fare o no il cesareo !!!!
Un bacio a tutte....e spero di riuscire a ricollegarmi presto.....
- barbi77
- Active~GolGirl®

Buongiorno mammine
il mio primo pensiero è corso subito a Terry stamattina, quindi tanti tanti
per te e il tuo Alessio
Ecca che brutta avventura, immagino la paura
, fortuna che tutto sia finito nel migliore dei modi
..................anche io da 3 gg prendo amoxcillina per il mal di denti
mi sento uno schianto
e il dolore è quasi sparito, come per magia, ma la cura devo cmq finirla... spero nn mi succeda qualcosa del genere
Ice anche io 2 settimane fà sono risultata positiva a un tampone
e il gine mi ha fatto fare le cura di meclon (creme e lavande per 10 gg)... ho rifatto analisi e domattina risultati! speriamo bene...
Winnie mi dispiace per il piccolo Edoardo, è un tampo strano e pericoloso per i bimbi
, cerca di riposarti cmq, approfittane magari quando riposa lui e manda all'aria tutto: bucato, ferro da stiro e varie...........
Vali
per la visita di oggi!
Domanda: ma dal momento in cui si rompe il sacco (sempre che si rompa...) quanto tempo passa prima di iniziare il travaglio? si fa in tempo a docciarsi e partire con calma per l'h? al corso ne abbiamo parlato, ma in questo momento "tabula rasa" nn ricordo nulla
A più tardi
a tutte
il mio primo pensiero è corso subito a Terry stamattina, quindi tanti tanti
Ecca che brutta avventura, immagino la paura
Ice anche io 2 settimane fà sono risultata positiva a un tampone
Winnie mi dispiace per il piccolo Edoardo, è un tampo strano e pericoloso per i bimbi
Vali
Domanda: ma dal momento in cui si rompe il sacco (sempre che si rompa...) quanto tempo passa prima di iniziare il travaglio? si fa in tempo a docciarsi e partire con calma per l'h? al corso ne abbiamo parlato, ma in questo momento "tabula rasa" nn ricordo nulla
A più tardi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

a me si è laceato il sacco (perdevo liquuido un po' alla volta e non tutto assieme) ma la doccia l'avevo già fatta un'oretta prima (che chiulbarbi77 ha scritto: Domanda: ma dal momento in cui si rompe il sacco (sempre che si rompa...) quanto tempo passa prima di iniziare il travaglio? si fa in tempo a docciarsi e partire con calma per l'h? al corso ne abbiamo parlato, ma in questo momento "tabula rasa" nn ricordo nulla![]()
però ora sta domanda me la sto facendo pure io...secondo mio marito e i miei parenti no, ma io ho qualche dubbio
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

già quoto in pieno. infatti a me nemmeno lo dicono il risultato del tampone, mi hanno detto che se c'è qualcosa sanno già cosa fare durante il ricovero (antibiotico ovviamente)winnie ha scritto: Ice:per il tampone positivo ti fanno una cura antibiotica in ospedale durante il travaglio, ma niente di preoccupante, stai serena.![]()
- winnie
- Original~GolGirl®

BUON GIORNO PANCIOTTE,
per prima cosa Terry
!
Barbi:grazie per le tue parole
sempre gentili.Mi sa che è proprio questo tempo pazzo che fa ammalare i bimbi. Per il momento febbre non ne ha vediamo oggi.
Per il sacco non penso ci siano problemi nel farsi la doccia, l'importante che il liquido sia trasparente (con Edoardo è stato così).Non c'è neppure fretta di andare in ospedale, se è notte si possono aspettare anche tre-4 ore.Se è scuro, cioè verde bisogna correre in ospedale, perchè è il meconio, prime feci del bimbo che si sono mescolate al liquido.Questo è quanto ci ha detto l'ostetrica.Un consiglio, se si rompe il sacco metti un asciugamano bianco come assorbente, da fare poi vedere all'ospedale. Il travaglio la scorsa volta a me è iniziato alle 17 del pomeriggio e il sacco si era rotto alle 5 di mattina.
Vali:
per domani!
Ragazze ma domani tocca Marianna e venerdì GiuliaC?Mamma mia si sono già aperte le danze.Che
!
Vado perchè Edoardo mi reclama.
Un
e a dopo
per prima cosa Terry
Barbi:grazie per le tue parole
Per il sacco non penso ci siano problemi nel farsi la doccia, l'importante che il liquido sia trasparente (con Edoardo è stato così).Non c'è neppure fretta di andare in ospedale, se è notte si possono aspettare anche tre-4 ore.Se è scuro, cioè verde bisogna correre in ospedale, perchè è il meconio, prime feci del bimbo che si sono mescolate al liquido.Questo è quanto ci ha detto l'ostetrica.Un consiglio, se si rompe il sacco metti un asciugamano bianco come assorbente, da fare poi vedere all'ospedale. Il travaglio la scorsa volta a me è iniziato alle 17 del pomeriggio e il sacco si era rotto alle 5 di mattina.
Vali:
Ragazze ma domani tocca Marianna e venerdì GiuliaC?Mamma mia si sono già aperte le danze.Che
Vado perchè Edoardo mi reclama.
Un
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

ciao compagne pancione!
Terry, ti penso tanto tanto
Ragazze, ho bisogno un consiglio: vorrei comprare la fascia per il bimbo e l'ho commissionata alla suocera. La poveretta però sta impazzendo! Dice che alla Chicco non la trova e da Prenatal ha trovato solo un oggetto che sembrava una nave spaziale tanto era enorme, imbottito e assurdo...
Voi avete suggerimenti su dove comprarla e quale scegliere?
Buona giornata!!!
Terry, ti penso tanto tanto
Ragazze, ho bisogno un consiglio: vorrei comprare la fascia per il bimbo e l'ho commissionata alla suocera. La poveretta però sta impazzendo! Dice che alla Chicco non la trova e da Prenatal ha trovato solo un oggetto che sembrava una nave spaziale tanto era enorme, imbottito e assurdo...
Buona giornata!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Gillina
- Basic~GolGirl®

BUONGIORNO PANCIONE!!!
Ho appena prenotato in ospedale il primo monitoraggio...è x venerdì 2 ottobre...speravo un pò prima
Cmq oggi sono stanca morta...e dire che questa notte ho dormito cm un ghiro!
Barbi se ti si rompe il sacco e le acque sono chiare...puoi andare in h con calma! Invece se le acque sono tinte cioè di colore verdino o scure devi andare subito in h senza perdere tempo, xchè significa che c'è una sofferenza fetale.
Ho appena prenotato in ospedale il primo monitoraggio...è x venerdì 2 ottobre...speravo un pò prima
Cmq oggi sono stanca morta...e dire che questa notte ho dormito cm un ghiro!
Barbi se ti si rompe il sacco e le acque sono chiare...puoi andare in h con calma! Invece se le acque sono tinte cioè di colore verdino o scure devi andare subito in h senza perdere tempo, xchè significa che c'è una sofferenza fetale.
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Giulia..anche io vorrei comprarmene una. MI hanno consigliato la fascia della Mhug ed in particolare il modello mei tei. La trovi in vendita su internet al sito http://www.mhug.it" onclick="window.open(this.href);return false; costa sui 98 euro (dipende dalla fantasia). I punti vendita sono veramente pochi e li trovi cmq segnalati sul sito.
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

scusa l'ignoranza...che cosa è a fascia per neonati?Giulia80 ha scritto:ciao compagne pancione!
Terry, ti penso tanto tanto![]()
![]()
![]()
Buona giornata!!!
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Un mega abbraccio a Terry...siamo tutte con te!!!
Volevo chiedere...x quanto riguarda lo scambio di cell? Nn ho saputo più nulla...come ci organizziamo?
Volevo chiedere...x quanto riguarda lo scambio di cell? Nn ho saputo più nulla...come ci organizziamo?
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Penso che intende la fascia porta bimbo!valchiria88 ha scritto:scusa l'ignoranza...che cosa è a fascia per neonati?Giulia80 ha scritto:ciao compagne pancione!
Terry, ti penso tanto tanto![]()
![]()
![]()
Buona giornata!!!