GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E mentre Roby al nido sta male Ale va al funerale (Ago 08)
- dena
- Gold~GolGirl®

Re: E mentre Roby al nido sta male Ale va al funerale (Ago 08)
ciao a tutte!!!
discorsi impegnativi oggi eh!!!!!!!
vorrei dire la mia ma non è giornata
discorsi impegnativi oggi eh!!!!!!!
vorrei dire la mia ma non è giornata
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

che succede Dena?
Simo, io faccio fatica a non considerarla, dato che abita attaccata a me. Le ho mandato un messaggio per sapere qualcosa di Roberta e non si è nemmeno degnata di rispondermi.
Simo, io faccio fatica a non considerarla, dato che abita attaccata a me. Le ho mandato un messaggio per sapere qualcosa di Roberta e non si è nemmeno degnata di rispondermi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®

no niente di grave ma ho dovuto lasciare Leonardo piangente da mia mamma perchè non voleva addormentarsi e pretendeva che restassi lì con lui a cullarlo....ma era tardi e dovevo venire al lavoro
adesso me ne dispiace sia di averlo lasciato lì, sia di essermene andata senza consolarlo un po' perchè ero proprio di fretta ed era già mezz'ora che durava la tiritera (se resta mamma sto buono se esce dalla stanza urlo
)
in più stamattina aveva sonno e non voleva addormantarsi sul passeggino ma in braccio ma 11kg sono tanti e un po' ho retto e poi non ce l'ho fatta e l'ho dovuto lasciarlo urlare sul passe
(con la gente che mi guardava stranissimo perchè ero per strada, col caldo, con in braccio lui in preda a una crisi isterica e con l'altra mano il passeggino con le borse della spesa...sembravo nà profuga
)
adesso sto malissimo e in + so che stasera quando torno mia mamma mi dirà "bah con me non ha fatto tante storie, te ne sei andata e io l'ho addormentato tranquillamente
"
adesso me ne dispiace sia di averlo lasciato lì, sia di essermene andata senza consolarlo un po' perchè ero proprio di fretta ed era già mezz'ora che durava la tiritera (se resta mamma sto buono se esce dalla stanza urlo
in più stamattina aveva sonno e non voleva addormantarsi sul passeggino ma in braccio ma 11kg sono tanti e un po' ho retto e poi non ce l'ho fatta e l'ho dovuto lasciarlo urlare sul passe
(con la gente che mi guardava stranissimo perchè ero per strada, col caldo, con in braccio lui in preda a una crisi isterica e con l'altra mano il passeggino con le borse della spesa...sembravo nà profuga
adesso sto malissimo e in + so che stasera quando torno mia mamma mi dirà "bah con me non ha fatto tante storie, te ne sei andata e io l'ho addormentato tranquillamente
- dena
- Gold~GolGirl®

ah ciliegina sulla torta
ieri arriva mia suocera dopo 20gg che non la vedo....a che ora.... alle 15.30!!!!!!!!!!!! sa benissimo che fino alle 16.30 minimo, Leonardo dorme e lei che fa????? mi arriva a suonare il campanello a quell'ora
tra l'altro anche ieri 1 ora per addormentarsi......
e poi si è offesa perchè non l'ho fatta entrare :fuck: e non ho svegliato il bimbo che lei era venuta fin da noi apposta

ieri arriva mia suocera dopo 20gg che non la vedo....a che ora.... alle 15.30!!!!!!!!!!!! sa benissimo che fino alle 16.30 minimo, Leonardo dorme e lei che fa????? mi arriva a suonare il campanello a quell'ora
tra l'altro anche ieri 1 ora per addormentarsi......
e poi si è offesa perchè non l'ho fatta entrare :fuck: e non ho svegliato il bimbo che lei era venuta fin da noi apposta
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Ke palle sta ricerca che non funziona... è meno immediata la cosa, cmq... parliamo di cose serie... allora chi ci sarà domenica?!? Alla fine si fa a Milano?!? Dove e a che ora?!?
Ieri è stato il primo giorno di nido di Jacopo, direi che se l'è cavata egregiamente!!! Mi han detto che è bravissimo, è rimasto solo un'ora per cominciare, appena sono arrivata se l'è preso in braccio la maestra e dopo avermi salutato l'ha portato nella sua aula con gli altri bimbi. Io sono andata via e dopo un'ora sono tornata a prenderlo. La maestra era molto contenta e mi ha anche detto che è un cavaliere, appena è entrato in aula c'era una bimba più piccola che era arrivata poco prima di lui e che stava piangendo, lui è andato lì e le ha dondolato la culla
che topolino!!!
Oggi è rimasto un'oretta in più e anche oggi è stato bravissimo... ha già trovato 2 amichette: Serena e Sofia!! Ha ballato e giocato con gli altri bimbi!!!
Domani proverà a pranzare anche lì... vedremo!!! Speriamo che mangi, come ha ricominciato a fare anche a casa, tra l'altro!!!
Ke palle sta ricerca che non funziona... è meno immediata la cosa, cmq... parliamo di cose serie... allora chi ci sarà domenica?!? Alla fine si fa a Milano?!? Dove e a che ora?!?
Ieri è stato il primo giorno di nido di Jacopo, direi che se l'è cavata egregiamente!!! Mi han detto che è bravissimo, è rimasto solo un'ora per cominciare, appena sono arrivata se l'è preso in braccio la maestra e dopo avermi salutato l'ha portato nella sua aula con gli altri bimbi. Io sono andata via e dopo un'ora sono tornata a prenderlo. La maestra era molto contenta e mi ha anche detto che è un cavaliere, appena è entrato in aula c'era una bimba più piccola che era arrivata poco prima di lui e che stava piangendo, lui è andato lì e le ha dondolato la culla
Oggi è rimasto un'oretta in più e anche oggi è stato bravissimo... ha già trovato 2 amichette: Serena e Sofia!! Ha ballato e giocato con gli altri bimbi!!!
Domani proverà a pranzare anche lì... vedremo!!! Speriamo che mangi, come ha ricominciato a fare anche a casa, tra l'altro!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- dena
- Gold~GolGirl®

Demetta ha scritto:Ciao a tutte!!!
Ieri è stato il primo giorno di nido di Jacopo, direi che se l'è cavata egregiamente!!! Mi han detto che è bravissimo, è rimasto solo un'ora per cominciare, appena sono arrivata se l'è preso in braccio la maestra e dopo avermi salutato l'ha portato nella sua aula con gli altri bimbi. Io sono andata via e dopo un'ora sono tornata a prenderlo. La maestra era molto contenta e mi ha anche detto che è un cavaliere, appena è entrato in aula c'era una bimba più piccola che era arrivata poco prima di lui e che stava piangendo, lui è andato lì e le ha dondolato la cullache topolino!!!
Oggi è rimasto un'oretta in più e anche oggi è stato bravissimo... ha già trovato 2 amichette: Serena e Sofia!! Ha ballato e giocato con gli altri bimbi!!!![]()
BRAVISSIMO JACOPO
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Beate voi che vi riunite
Io sono troppo troppo distante, mannaggia
Baci sparsi a mamme e cucciolotti

Io sono troppo troppo distante, mannaggia
Baci sparsi a mamme e cucciolotti
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Sono contenta per Jacopo!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Dena, insomma, oggi giornata no. Per fortuna è finita e per fortuna non ne capitano troppe.......
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Eccomi
Sono già di corsa....oggi dentista per cui esco di volata alle 12.30 tram dentista tram coriera macchina ale.....dopodichè saro' stravoltaaaaaaaaaaa
Comunque stanotte ho sognato che potevamo andare all'outlet di mantova domenica....essendo una capra in geografia ero convinta che fosse in mezzo tra vi,mi e to
..invece nisba....
Comunque almeno H&M sarà aperto a Milano domenica?????????? Cosi' ci sbatto dentro Manuel e non lo considererà un viaggio a vuoto
CHI VIENE ALLA FINE?????????'
DENA??????????? (SU FORZA.....UE ORE DI MACCHINA CON lEO DORMIENTE?????)
EIRE la desaparecida è stata avvertita?
DEMETTA col socio vero????
TOPILLO francesco si francesco no?????
PENSOPOSITIVO????
altre????????????
Che tempo farà?
Come vi organizzate per il cibo dei nani? (a me va bene anche spizzico e anche ad Ale
)
SCRIVETEEEEEEEEEE CHE LEGGO STASERA.
BACI SPARSI.
Sono già di corsa....oggi dentista per cui esco di volata alle 12.30 tram dentista tram coriera macchina ale.....dopodichè saro' stravoltaaaaaaaaaaa
Comunque stanotte ho sognato che potevamo andare all'outlet di mantova domenica....essendo una capra in geografia ero convinta che fosse in mezzo tra vi,mi e to
Comunque almeno H&M sarà aperto a Milano domenica?????????? Cosi' ci sbatto dentro Manuel e non lo considererà un viaggio a vuoto
CHI VIENE ALLA FINE?????????'
DENA??????????? (SU FORZA.....UE ORE DI MACCHINA CON lEO DORMIENTE?????)
EIRE la desaparecida è stata avvertita?
DEMETTA col socio vero????
TOPILLO francesco si francesco no?????
PENSOPOSITIVO????
altre????????????
Che tempo farà?
Come vi organizzate per il cibo dei nani? (a me va bene anche spizzico e anche ad Ale
SCRIVETEEEEEEEEEE CHE LEGGO STASERA.
BACI SPARSI.
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- cochina
- Master~GolGirl®

ciao ragazze,
cochina la latitante è tornata!!!
(almeno fino a venerdì...
)
giornate difficili, le scorse...dopo una prima settimana piuttosto tranquilla, come vi raccontavo, di inserimento al nido a partire da lunedì sono iniziati i pianti al distacco
vuoi che di mezzo c'è stato un lungo weekend (al sabato non ci penso nemmeno di portarcela!), vuoi che prima o poi doveva succedere, essendo, a quanto dicono, una cosa fisiologica, qualunque sia il motivo, ora, appena entra nel nido, prima ancora di vedere la maestra comincia a piangere...
in ogni caso, per fortuna, più che un pianto (non singhiozza seriamente!) è un lamento e, come da copione, appena sparisco dalla sua vista smette e si distrae facilmente con giochini/bambini/maestre...
l'unico problema è che non si addormenta e, tenendo conto che, nonostante i tentativi di metterla a nanna prima la sera, comunque non si addormenta prima delle 23...potete immaginare quanto la trovi nervosa quando vado a prenderla
nel pomeriggio, ovviamente, dorme almeno 2 ore per recuperare...ma da oggi, salvo miracolo per il quale mi sto già attrezzando
, dovrà rimanere più a lungo, ben oltre le 14 e...speriamo bene
anche perchè un altro momento critico per lei è proprio l'ora di pranzo, quando vede gli altri bimbi andar via (solo in 2 o 3 rimangono anche nel pomeriggio)
vedremo...
vi confesso che sono ancora in grande ritardo con gli arretrati...provo ad aggiornarmi un pochino, tra una riunione ed una relazione...

cochina la latitante è tornata!!!
giornate difficili, le scorse...dopo una prima settimana piuttosto tranquilla, come vi raccontavo, di inserimento al nido a partire da lunedì sono iniziati i pianti al distacco
vuoi che di mezzo c'è stato un lungo weekend (al sabato non ci penso nemmeno di portarcela!), vuoi che prima o poi doveva succedere, essendo, a quanto dicono, una cosa fisiologica, qualunque sia il motivo, ora, appena entra nel nido, prima ancora di vedere la maestra comincia a piangere...
in ogni caso, per fortuna, più che un pianto (non singhiozza seriamente!) è un lamento e, come da copione, appena sparisco dalla sua vista smette e si distrae facilmente con giochini/bambini/maestre...
l'unico problema è che non si addormenta e, tenendo conto che, nonostante i tentativi di metterla a nanna prima la sera, comunque non si addormenta prima delle 23...potete immaginare quanto la trovi nervosa quando vado a prenderla
vedremo...
vi confesso che sono ancora in grande ritardo con gli arretrati...provo ad aggiornarmi un pochino, tra una riunione ed una relazione...
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- cochina
- Master~GolGirl®

...e se avete letto il mio post di prima avete la conferma di quanto dica topi!!!Topillo ha scritto:Certo, ha ragione la maestra. All'inizio alcuni non capiscono che è un "abbandono" che avverrà tutti i giorni, non SANNO che sarà sempre così. Alcuni lo capiscono subito e reagiscono subito, altri lo capiscono in seguito. E difficilmente NON reagiscono appena si accorgono che la piacevole novità di giocare con giochi nuovi in un ambiente carino, in realtà sarà la routine perchè per tanto tempo la mamma non c'è!chuky ha scritto:ieri con me c'era un'altra mamma che faceva l'inserimento! al momento di andar via, la sua bambina non voleva saperne di andarsene, allora la mamma le ha detto : ok, allora io vado e tu resti qui. la bambina l'ha salutata, si è girata ed ha continuato a giocare. io ho detto :beata!!! per te sarà facile!
la maestra invece, mi ha spiegato che non è così! che potrebbe andare " in crisi" anche dopo mesi che frequenta assiduamente il nido. è una fase normale, la devono "vivere" tutti!
beh, a questo punto preferisco che le venga subito e amen!!!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Eh! Modestamente.......
veloce veloce: Cri, mi dispiace tanto per Martina, conta sulla mia spalla.
Ary, ti scrivo stasera.
Scappo scappo.
veloce veloce: Cri, mi dispiace tanto per Martina, conta sulla mia spalla.
Ary, ti scrivo stasera.
Scappo scappo.
- chuky
- Silver~GolGirl®

vedo che siamo tutte nella stessa situazione! io non l'ho ancora lasciata sola, ma lei ha già capito tutto!!!!
andate via dal nido ieri, sono andata a casa di mia madre, siccome avevo fame sono andata a cercare qualcosa da mangiare in cucina...beh, è scoppiata a piangere all'istante
non l'ha mai fatto! da mai madre è abituata, cioè, la porto e qualche volta la lascio da lei e io vado a farmi le commissioni! è rimasta tutto il pomeriggio attaccata alla mia gamba! e non so come comportarmi! la coccolo? la sprono a lasciarmi? giuro, sono in serie difficoltà!!!! 
andate via dal nido ieri, sono andata a casa di mia madre, siccome avevo fame sono andata a cercare qualcosa da mangiare in cucina...beh, è scoppiata a piangere all'istante
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- chuky
- Silver~GolGirl®

cochina, tu che sei del sud.... dimmi dimmi... da voi il riscaldamento c'è in tutte le case???? anche nei paesi? 
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- dandi
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte
scusate anche la mia latitanza ma usare GOL così mi fa perdere un sacco di tempo per aggiornarmi e poi finisce che devo scappare.
lunedì beatrice ha iniziato finalmente l'asilo, ed io la mattina respiro un po...
comunque vado anch'io controcorrente ed appoggio jack riguardo a bambini con più o meno problemi per adattarsi al nido, è un fattore caratteriale. io ad esempio con beatrice sapevo di avere nessun problema con la materna. l'hanno scorso è stata l'unica in classe a non piangere mai e mi ha fatto andare via subito. infatti la maestra pensava avesse fatto il nido. e quando era + piccolina stava tranquilla ovunque specie se c'erano bambini. infatti a volte mi capitatava di lasciarla a palermo dalla nonna o dalla zia, con i cuginetti o senza(persone che comunque vedeva poco visto che siamo in città differenti) e lei stava tranquilla.
invece con francesco ancora non so...fin'ora l'ho lasciato pochissime volte e + che altro col papà. poi mi sta più appiccicato rispetto a beatrice. se siamo in mezzo alla gente lui è socievole, ride, và, però poi vuole me...
per esempio alla festa di compleanno è stato + in braccio a me che in giro,anche se poi andava in braccio agli altri senza piangere anzi ridendo, ma dopo un po me lo ritrovavo a gattoni ai miei piedi. mentre beatrice alla sua festa x 1 anno era sempre in giro e dovevo cercarla per fare le foto.
ok, tempo esaurito. via a lavoro!!!
scusate anche la mia latitanza ma usare GOL così mi fa perdere un sacco di tempo per aggiornarmi e poi finisce che devo scappare.
lunedì beatrice ha iniziato finalmente l'asilo, ed io la mattina respiro un po...
comunque vado anch'io controcorrente ed appoggio jack riguardo a bambini con più o meno problemi per adattarsi al nido, è un fattore caratteriale. io ad esempio con beatrice sapevo di avere nessun problema con la materna. l'hanno scorso è stata l'unica in classe a non piangere mai e mi ha fatto andare via subito. infatti la maestra pensava avesse fatto il nido. e quando era + piccolina stava tranquilla ovunque specie se c'erano bambini. infatti a volte mi capitatava di lasciarla a palermo dalla nonna o dalla zia, con i cuginetti o senza(persone che comunque vedeva poco visto che siamo in città differenti) e lei stava tranquilla.
invece con francesco ancora non so...fin'ora l'ho lasciato pochissime volte e + che altro col papà. poi mi sta più appiccicato rispetto a beatrice. se siamo in mezzo alla gente lui è socievole, ride, và, però poi vuole me...
per esempio alla festa di compleanno è stato + in braccio a me che in giro,anche se poi andava in braccio agli altri senza piangere anzi ridendo, ma dopo un po me lo ritrovavo a gattoni ai miei piedi. mentre beatrice alla sua festa x 1 anno era sempre in giro e dovevo cercarla per fare le foto.
ok, tempo esaurito. via a lavoro!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Buon giorno!
Passo di volata per dirvi che da ieri Lisa cammina (3/4 passetti per volta eh!)
Tante
ai bimbi (ed anche alle mamme) che sono alle prese con l'inserimento al nido.
A proposito di inserimenti: ieri Sergio ha fatto la nanna alla scuola materna ed è andata bene!
Torno al lavoro che sono incasinata.
Passo di volata per dirvi che da ieri Lisa cammina (3/4 passetti per volta eh!)
Tante
A proposito di inserimenti: ieri Sergio ha fatto la nanna alla scuola materna ed è andata bene!
Torno al lavoro che sono incasinata.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Chuky, coccolala. Lei ha bisogno di capire che la mamma TORNA, che non la sta abbandonando, che non la vuole mandare via. Se quando ci sei, lei sei accanto, la rassicuri e la coccoli, per lei, piena di amore materno, sarà più fiduciosa, forte della certezza del tuo amore!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Brava Lisa!!!
Dandi, non è solo un fattore caratteriale, ovvio che ci sono bambini più o meno attaccati alla mamma, ma non solo. Martina di Cochina è socievolissima, eppure ha avuto la crisi pure lei.
Dandi, non è solo un fattore caratteriale, ovvio che ci sono bambini più o meno attaccati alla mamma, ma non solo. Martina di Cochina è socievolissima, eppure ha avuto la crisi pure lei.
- Demetta
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
aryyra io vengo con il socio... non mi va proprio di fare un viaggio così da sola con Jacopo!!! Per quanto riguarda il pranzo, direi che si può fare da Spizzico o in qualche self service o in qualsiasi ristorante... mal che vada anche solo un piatto di pasta in bianco lo fanno dappertutto, no?!? Oppure ce lo facciamo fare da Topi
no?!?
Oggi Jacopo si ferma a pranzo al nido... stamattina ha storto un po' il labbro quando la maestra lo stava portando in aula, però poi non ho sentito pianti, quindi sono poi andata via tranquilla!!! Vi farò sapere questo pomeriggio!!!
a tutte e buona giornata!!!
aryyra io vengo con il socio... non mi va proprio di fare un viaggio così da sola con Jacopo!!! Per quanto riguarda il pranzo, direi che si può fare da Spizzico o in qualche self service o in qualsiasi ristorante... mal che vada anche solo un piatto di pasta in bianco lo fanno dappertutto, no?!? Oppure ce lo facciamo fare da Topi
Oggi Jacopo si ferma a pranzo al nido... stamattina ha storto un po' il labbro quando la maestra lo stava portando in aula, però poi non ho sentito pianti, quindi sono poi andata via tranquilla!!! Vi farò sapere questo pomeriggio!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52