GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da barbi77 » 22 set 2009, 10:23

Freak78 ha scritto:de, winnie, innanzitutto non sono io che ho fretta: è il mio gine che mi vuol fare lo scollamento il giorno prima del termine

in secondo luogo ho solo considerato che non mi piacerebbe fare l'induzione perchè l'unica esperienza di cui sono a conoscenza, quella della mia amica, non è stata positiva.

In terzo luogo, beate voi che spendete meno soldi di me: io sono sempre andata al consultorio, e quando ho avuto bisogno di un ginecologo "fisso" per la gravidanza ho preso quello della mia amica, e fino ad ora mi sono sempre trovata bene, parcella a parte.

sbu
, partorirò a Niguarda

buonanotte e tanti :incrocini per i cesarei imminenti
Freak, tesoro, capisco perfettamente il tuo stato d'animo :coccola portarsi dei malesseri per tutti questi mesi (sciatica, dolori intercostali) nn è facile, diciamo che sono quelle gravidanze, come si dice dalle mie parti non "all'acqua di rosa"... l'ultimo mese è realmente quello più difficile, ma è pur sempre l'ultimo!!!! tra pochi giorni ci sarà Orlando con te e tutti i malori saranno spariti... :che_dici e tu sarai una mamma fantastica e felice :yeee
Lascia stare inoltre l'unica esperienza che hai, per altro negativa, della tua amica... :x: e pensa alla naturalezza delle cose... :cuore nn è detto che arriverai alla scadenza :hi hi hi hi magari ti sveglierai stanotte con contrazioni a gogò e domattina sarà tutto finito! queste son cose che nn si possono programmare... ovviamente il TC è tutta un altra cosa (ne approfitto per fare tante :coccola a Tora, forza e nn sentirti in colpa con Matteo, stai facendo sicuramente la scelta giusta )

Per quanto riguarda i ginecologi (la maggior parte sono tutti degli str... :grrr )anche io con il mio mi son trovata bene, gran professionista, attento, allegro e capace, oltre che gran figo cinquantenne :ahah :ahah ma pur sempre attaccatissimo al denaro :bomba ... io pago 80,00 visita+eco, ovviamente senza fattura, e in 15 gg mi ha fissato 2 visite :urka la prox è giovedì! sarà pure inutile, ma sapere che il piccolo sta bene e io pure :che_dici è una gran consolazione! Forza Freak, grandi emozioni si avvicinano :emozionee

P.S. Porto a tutte voi i saluti di Bimbabionda
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 22 set 2009, 10:26

mammy81 ha scritto:mi intrufolo...una compagna lugliolina ha sentito Mariac alcuni giorni fa. aveva la piccola che non stava bene e non riusciva a passare ma ancora non ha partorito

:incrocini per tutte voi ormai agli sgoccioli
Ciao mammy, salutaci Mariac se la senti e grazie dell'info e degli :incrocini , ne abbiamo bisogno tutte! :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 22 set 2009, 10:27

Fagiolina dove sei??? nn ti si vede da qualche giorno :domanda ...

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 22 set 2009, 11:27

Torakiki ha scritto: ...altra indicazione, fate una peretta prima di andare in H in modo da pulire l'intestino, soprattutto se si vuole fare il parto in acqua....Utili anche le perle di olio di ricino (1/2 al gg dipende dalla stitichezza). Io passo quello che diciamo, magari torna utile a qlc.

come faccio a sapere quando devo andare in ospedale, mica lo programmo io quando partorire...so che è utile ma come mi devo organizzare :domanda ???
le devo comprare prima e poi prenderlo con le contrazioni???? le mi si rompe il sacco (come l'altra volta) non so comunque quando partorisco (infatti ho partorito dopo due giorni di ricovero, e la purga dopo due giorni avrei dovuto riprenderla)
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 22 set 2009, 11:52

valchiria88 ha scritto:
Torakiki ha scritto: ...altra indicazione, fate una peretta prima di andare in H in modo da pulire l'intestino, soprattutto se si vuole fare il parto in acqua....Utili anche le perle di olio di ricino (1/2 al gg dipende dalla stitichezza). Io passo quello che diciamo, magari torna utile a qlc.

come faccio a sapere quando devo andare in ospedale, mica lo programmo io quando partorire...so che è utile ma come mi devo organizzare :domanda ???
le devo comprare prima e poi prenderlo con le contrazioni???? le mi si rompe il sacco (come l'altra volta) non so comunque quando partorisco (infatti ho partorito dopo due giorni di ricovero, e la purga dopo due giorni avrei dovuto riprenderla)

Ciao a tutte,
l'ostetrica ci ha detto che prima di andare in H bisogna monitorare a casa per 2h e mezza le contrazioni regolari (ogni 5 min una contrazione da 1 min) in quel momento va fatta la peretta...ha detto anche che se una non ce la fa di chiederla all'arrivo in H e poi faranno loro.

che nottataccia :impiccata: non so più dove girarmi, le mani si gonfiano e formicolano sempre più...cmq manca poco...forza che ce la facciamo....
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 22 set 2009, 13:08

Buongiorno :sorrisoo
barbi bene per il mal di denti :sorrisoo
Winnie :incrocini per Edoardo, dai che adesso che sono spuntati i puntini praticamente è già passata!
Freak78 ha scritto:de, winnie, innanzitutto non sono io che ho fretta: è il mio gine che mi vuol fare lo scollamento il giorno prima del termine

in secondo luogo ho solo considerato che non mi piacerebbe fare l'induzione perchè l'unica esperienza di cui sono a conoscenza, quella della mia amica, non è stata positiva.

In terzo luogo, beate voi che spendete meno soldi di me: io sono sempre andata al consultorio, e quando ho avuto bisogno di un ginecologo "fisso" per la gravidanza ho preso quello della mia amica, e fino ad ora mi sono sempre trovata bene, parcella a parte.
mi dispiace che te la sei presa, il mio intervento non voleva essere una critica ma solamente una considerazione sul fatto che fare uno scollamento prima del termine, se non c'è qualche motivo, mi sembrava un po' strano. Tutto qua! Comunque ti faccio le mie scuse :sorrisoo
Torakiki :coccola questi ormoni ci stanno facendo diventare matte!
non devi sentirti in colpa, hai preso questa decisione solo per i tuoi problemi alla schiena.
Vedrai che quando stringerai il tuo cucciolo passerà tutto in un istante :emozionee
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 set 2009, 14:22

raga..mandatemi i vs n di cell a breve(tramite mp)perchè andrò via nel pm :fischia ,visto che devo accompagnare reby dai miei e nn vorrei lasciarla e scappare via :coccola ..preferisco sistemare tutto e lasciarla serena.. :emozionee

intorno alle 20 mi ricovererò. :urka
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 22 set 2009, 14:29

BUONGIORNO OTTOBRINE!!
Questa mattina ho avuto l'ultima visita dal gine...collo posteriore, raccorciato del 50%, chiuso.. :buuu ...neanche 1 cm di dilatazione! Per l'ultima gravidanza a 39 sett. ero già dilatata di 2 cm..e infatti ho partorito in due ore! Sono arrivata a 7 cm senza dolori! Speriamo che anche stò giro! :incrocini
Cmq mi ha detto di prenotare i monitoraggi... :sorrisoo

tora..forza piccola, su con il morale! Vedrai che anche con il cesareo sarà un'esperienza meravigliosa...e quando stringerai a te il tuo frugoletto sarà tutto perfetto..e tutti i tuoi dubbi e le tue paure così lontane...stai serena che andrà tutto bene...anche cn un cesareo!!! :coccola

X quanto riguarda costi gine...il mio mi prende 70 a visita cn la fattura. X la morfologica 200, invece le altre 2 eco 140 (comprensive di visite).
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 22 set 2009, 14:34

X TERRY MARIANNA E GIULIA UN MARE DI :incrocini
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 22 set 2009, 14:56

Buon pomeriggio,

per prima cosa vorrei chiedere scusa a Freak, forse mi sono espressa male, ma volevo dire che il gine mi sembra che abbia tanta fretta di fare lo scollamento non tu. :coccola Mi dispiace di avere urtato i tuoi sentimenti.Comunque come ha scritto Barbi, non basarti sull'unica esperienza di induzione che hai, ogni caso è a sè.Dai che manca poco! :cuore

Terry: ora ti mando subito il mio cell. in mp.Che emozione è quasi giunta l'ora! :incrocini
De: Edoardo qs mattina non aveva più macchine per fortuna.Grazie! :sorrisoo

Gillina: ma che bello 7 cm senza dolori!Pagherei per fare così anch'io :hi hi hi hi Essendo la seconda gravidanza secondo me farai ancora più in fretta. :ok

Tora: :coccola forza lo devi soprattutto a Matteo che presto stringerai fra le braccia.Avrai comunque una bella esperienza anche con il tc e in poco tempo sarai abbracciata al tuo amorino! :cuore Appena hai la data facci sapere.

BArbi: sono felice che stai meglio con il mal di denti! :bacio Se senti di nuovo bimbabionda salutacela tanto.

Vado a buttarmi sul divano oggi sono esausta.
Dolori tipo rosse e mal di schiena.

:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 set 2009, 15:07

winnie ha scritto: Terry: ora ti mando subito il mio cell. in mp.Che emozione è quasi giunta l'ora! :incrocini
ricevuto! :ok

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 set 2009, 15:21

vabbè..ora stacco..pensatemi domani!!! :hi hi hi hi

mi auto-mando una vagonata di :incrocini :incrocini :incrocini !!! :che_dici

vi farò sapere nn appena mi sarà possibile(al max delego mio marito :fischia )...baci. :bacio

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 22 set 2009, 15:27

Ciao winnie...scusa ma ti correggo..x me è la terza gravidanza :sorrisoo xciò spero passi tutto in lampo...e ritrovarmi al più presto con il mio cucciolo tra le braccia!! :emozionee

terry ti è arrivato il mio cell?

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 set 2009, 15:32

Gillina ha scritto: terry ti è arrivato il mio cell?
sì! :ok

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 22 set 2009, 15:33

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Non scusatevi, non me la sono presa: ci tenevo solo a farvi sapere che non sono una pazza squilibrata che vuole partorire a tutti costi pre-termine.

Cmq ho deciso di non fare lo scollamento, sia perchè non ho altri 140 euro da regalare al mio ginecologo, sia perchè penso sia giusto arrivare al 3 ottobre e vedere se in questi dieci giorni è cambiato qualcosa. Farò un primo monitoraggio dopo la scadenza e poi vediamo.

A parte questo, tanti tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Terry, sono emozionata per te!!!

Vado a leggere un po' di arretrati :bacio

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 22 set 2009, 15:42

freak penso tu abbia preso la giusta decisione...in 10 giorni possono cambiare tante cose sai! :sorrisoo :ok

Che emozione terry ...nn vedo l'ora x te!!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 set 2009, 15:59

ragazze,nn so spiegarvi in parole ciò che sto provando :buuu ..mi sento travolta da un ciclone di emozioni! :urka gioia,entusiasmo,voglia di conoscere il mio principino :emozionee ..ma allo stesso tempo,paura,ansia,senso di svuotamento...maròòòòòòò,che strana sensazione! :impiccata:

stanotte ho dormito nel lettone con la mia rebecca:l'abbracciavo,la baciavo e piangevo..quanto mi mancherà! :buuu
mi mancherà il suo profumo,le sue coccolette sul mio pancione,le sue paroline dolci... :emozionee

da una parte nn vedo l'ora che nasca perchè pure cambiare posizione a letto è diventata una mission impossible,perchè ho l'acidità se mangio e se nn lo faccio e qualsiasi cosa io mangio :x: ..pure un pezzetto di pane! :grrr
allo stesso tempo,mi vengono mille para:riuscirò ad allattare?a coinciliare le esigenze di entrambi i figli? :buuu

mah,meglio che nn penso! :fischia

ora vi saluto..devo prepararmi..grazie di tutto ragazze!vi voglio bene! :bacio

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 22 set 2009, 17:11

Terry1978, un mondo di :incrocini

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 22 set 2009, 17:19

io sto perdendo il tappo da tre giorni. ieri è stata la "perdita più abbondnte" son rimasta scioccata ma non preoccupata, l'altra volta ho perso il tappo un po' alla volta a partire da un mese prima del parto :ok
Torakiki, grazie per il chiarimento, penso sia utile, lo dico per esperienza :fischia

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 22 set 2009, 17:42

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Terry....mamma mia che emozioni forti! ovviamente poi ci devi far sapere. Un grande, enorme :bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Bloccato

Torna a “Ottobre”