GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Messaggio da lisa1 » 22 set 2009, 9:39

Buondì a tutte!

Oggi Ludo farà la nanna al nido quindi dovrebbe starci fino alle 13.30, speriamo bene..la cosa importante come dicevo ieri è che non si ammali :incrocini
Ieri invece Mat quando sono arrivata all'asilo l'ho trovato in lacrime diceva di avere mal di testa e mi sembrava in effetti che avesse febbre. Invece poi arrivati a casa misurata la temperatura non aveva affatto. Però lui era nervoso, ha picchiato la sorella con un bambolotto...io davvero a volte fatico a non prenderlo a sberle...che periodaccio!

Giorgy come fai a ricordarti di tutte le gennarine!!!?? Miriana ora che mi ci fai pensare era una ragazza delle mie parti! Chissà se ci legge ancora qualche volta..

Ciao Francy :incrocini per Ele oggi anche lei allunga :sorrisoo
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipoti

Messaggio da snake » 22 set 2009, 10:00

LISA come ti capiscooooooooooooooooooooooo................................
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 set 2009, 10:38

ciaoooooooo, l'ospedale qui continua. ho chiamato la pediatra: gloria deve stare a casa tutta la settimana dall'asilo perchè è una forma che dura dai 7 ai 14 gg. non oso immaginare i capricci che farà per tornare all'asilo. questa assenza prolungata non ci voleva proprio
lorenzo sembrava star meglio, ma ha fatto una brutta cacchina pure lui, una scarica di dissenteria. stamattina già verso le 6 ha iniziato a continuare a lamentarsi e si vedeva che aveva mal di pancia ma non ha scaricato. ora stiamo a vedere.
cura per i pupi: fermenti lattici e sali minerali (che non gli darò perchè fan schifo ma cercherò di riempirli di patate, riso, carote..)

io sto meglio ma non bene, oggi alle 16 vado dal dottore a farmi dare la malattia, almeno per questi due giorni! poi vedo se mi dà anche qualche giorno in + o no!

mamma mia sembra un lazzaretto
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 set 2009, 10:42

MONICA vi saluta e appena avrà tempo passerà a scriverci. questa settimana fa il pomeriggio, quindi fa fatica a passare perchè la mattina tra portare lory all'asilo, andarlo a riprendere alle 12, fare le faccende di casa e le commissioni... insomma è sempre di corsa!

LISA certo che mi ricordo delle mie gennarine, clizia so che scrive qui sul forum ma in quelli generici, a lei non piace frequentare un post fisso, MIRIANA E MUKKI ho il numero, ma non so se sono ancora validi
MIRIANA tempo fa l'avevo sentita, fa la vigilessa e mi diceva che non ha internet a casa, o melgio nn ha l'adsl quindi è impossibile per lei passare su gol
come ti capisco,anche gloria è capricciosa... e mi sfinisce davvero tanto. tra l'altro è troppo attaccata a me e questa cosa a volte mi pesa davvero tanto!
per la ludo al nido :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 set 2009, 10:43

snake ha scritto:LISA come ti capiscooooooooooooooooooooooo................................
Perchè te le tirano dalle mani?
Pensa che dopo il richiamo Mat piange disperato poi viene da me e mi chiede di perdonarlo e di stare in pace. Alla fine ai suoi occhi la "cattiva" sarei io :x:

Oggi ho pure parlato con la maestra e dice che alla fine a scuola è vivace ma nella media, di certo non un angioletto. Almeno mi son consolata lui è così punto.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 set 2009, 10:49

Giorgy mi spiace per l'ospedale :coccola
Magari la Gloria adesso è contagiosa per questo la ped ti ha detto di tenerla a casa. Passerà dai :incrocini
Mi fa piacere avere avuto notizie di Miriana :sorrisoo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 set 2009, 11:02

LISA io piu' che altro urlo................mi fa finire a volte................non mi ascolta...anche per le cose banali...ad esempio mi chiede (ovviamente mentre io sto facendo altre 50 cose contemporaneamente) "dove e' la MIA mad balls?" e io "se e' tua dovresti saperlo TE!, comunque l'ho vista in camerina sul tuo tavolino vicino ai pennarelli!"...dopo 1 sec (quindi neanche e' arrivato in camera)...inizia a piagnucolare dicendo.."non c'e' non la trovo..vieni te...sicuramente l'elena me l'ha presa..............." Io allora mollo tutto vado di la' e ovviamente la pallina e' esattamente dove avevo detto.....e li' inizia il bello io mi arrabbio dicendogli che neanche l'aveva cercata, che io stavo facendo altro... etc etc....per tutta risposta continuando a piangere va dalla sorella e comincia ad urarle..BRUTTA, CATTIVA mi nascondi le cose e poi la mamma si arrabbia con me" :urka :urka :urka Io a quel punto sono gia' livida di rabbia...elena inizia a piangere per le urla in faccia del fratello e inizia a picchiarlo...lui allora risponde!!!!
Io non so mai se:
- andare di la' e fare una strage,
- prenderla a ridere;
- scappare lontanoooooooooooooo;
- armarmi di santa pazienza e cercare di spiegare ai due semplici regole di convivenza
- ignorarli fino a che non vedo sangue......di solito opto per questa!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 set 2009, 11:04

ho appena sentito mia suocera, anche se sono a casa, visto che non sto bene, mi tiene lei al mattino un pò i bimbi... c'è gloria che non sta bene, mal di pancia, altre scariche.. è piatta piatta, sdraiata sul divano. non è da lei! è voluta uscire per una commissione con la nonna ma è voluta andare col passeggino perchè no nce la faceva a camminare! ha detto mia suocera di lasciargliela ancora là un pochino fino all'ora di pranzo! io volevo andarmela a riprendere subito. va beh, meglio così forse per me perchè proprio ancora non sono in forma nemmeno io ... ma che pensiero che ho per lei!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 set 2009, 11:06

snake ha scritto:LISA io piu' che altro urlo................mi fa finire a volte................non mi ascolta...anche per le cose banali...ad esempio mi chiede (ovviamente mentre io sto facendo altre 50 cose contemporaneamente) "dove e' la MIA mad balls?" e io "se e' tua dovresti saperlo TE!, comunque l'ho vista in camerina sul tuo tavolino vicino ai pennarelli!"...dopo 1 sec (quindi neanche e' arrivato in camera)...inizia a piagnucolare dicendo.."non c'e' non la trovo..vieni te...sicuramente l'elena me l'ha presa..............." Io allora mollo tutto vado di la' e ovviamente la pallina e' esattamente dove avevo detto.....e li' inizia il bello io mi arrabbio dicendogli che neanche l'aveva cercata, che io stavo facendo altro... etc etc....per tutta risposta continuando a piangere va dalla sorella e comincia ad urarle..BRUTTA, CATTIVA mi nascondi le cose e poi la mamma si arrabbia con me" :urka :urka :urka Io a quel punto sono gia' livida di rabbia...elena inizia a piangere per le urla in faccia del fratello e inizia a picchiarlo...lui allora risponde!!!!
Io non so mai se:
- prenderla a ridere;
- armarmi di santa pazienza e cercare di spiegare ai due semplici regole di convivenza
- ignorarli fino a che non vedo sangue......di solito opto per questa!!!!!!!!!!!!
scusa ma... mi fai schiantare dal ridere!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 set 2009, 11:48

snake ha scritto:LISA io piu' che altro urlo................mi fa finire a volte................non mi ascolta...anche per le cose banali...ad esempio mi chiede (ovviamente mentre io sto facendo altre 50 cose contemporaneamente) "dove e' la MIA mad balls?" e io "se e' tua dovresti saperlo TE!, comunque l'ho vista in camerina sul tuo tavolino vicino ai pennarelli!"...dopo 1 sec (quindi neanche e' arrivato in camera)...inizia a piagnucolare dicendo.."non c'e' non la trovo..vieni te...sicuramente l'elena me l'ha presa..............." Io allora mollo tutto vado di la' e ovviamente la pallina e' esattamente dove avevo detto.....e li' inizia il bello io mi arrabbio dicendogli che neanche l'aveva cercata, che io stavo facendo altro... etc etc....per tutta risposta continuando a piangere va dalla sorella e comincia ad urarle..BRUTTA, CATTIVA mi nascondi le cose e poi la mamma si arrabbia con me" :urka :urka :urka Io a quel punto sono gia' livida di rabbia...elena inizia a piangere per le urla in faccia del fratello e inizia a picchiarlo...lui allora risponde!!!!
Io non so mai se:
- prenderla a ridere;

FRanci quasi stesse scene con la variante che quando lui non trova i giochi io per prevenire le scenate isteriche di solito vado subito a cercare quello che non intende trovare (sbagliando lo so).
Diciamo che sono messa solo un pò meglio perchè Ludo ancora non risponde alle sberle....ma lo farà presto e allora aiutoooooo :impiccata:

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 set 2009, 11:52

Comunque ieri sera...vabbè vi racconto l'ultima....avevo tagliato un pò di crosta di parmigiano per Ludovica, a lei piace perchè si massaggia le gengive. Mentre siamo a tavola, Mat prende la crosta e inizia a mangiarla, poi si rende conto che non gli piace, e gli chiedo se lo vuole sputare, se non altro lo mettiamo nel tovagliolo di carta. Lui mi risponde di no e dopo un nano secondo sputa il tutto sulla tovaglia. :martello :martello :martello
Mi è scappato l'urlo di Munch...avete presente?

Poi mi son detta, boh forse pretendo troppo non lo so. In fondo sono bambini :fischia
D'altra parte a lasciar passare tutto non credo sia una buona politica, se ne approfitterebbe eccome. Ad essere troppo puntigliosi si rischia di esagerare perchè appunto son bambini.
La via di mezzo però si fatica a trovare perchè non si può sempre mediare.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 set 2009, 11:54

lisa1 ha scritto:Comunque ieri sera...vabbè vi racconto l'ultima....avevo tagliato un pò di crosta di parmigiano per Ludovica, a lei piace perchè si massaggia le gengive. Mentre siamo a tavola, Mat prende la crosta e inizia a mangiarla, poi si rende conto che non gli piace, e gli chiedo se lo vuole sputare, se non altro lo mettiamo nel tovagliolo di carta. Lui mi risponde di no e dopo un nano secondo sputa il tutto sulla tovaglia. :martello :martello :martello
Mi è scappato l'urlo di Munch...avete presente?

Poi mi son detta, boh forse pretendo troppo non lo so. In fondo sono bambini :fischia
Ho presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche io sono della stessa scuola dell'Urlo!!!!

no no non si pretende troppo noi....sono loro che pretendono.....in fondo siamo solo mamme..........e non essere sovrannaturali!!!!!!!! :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 set 2009, 13:16

ahahah come mi ritrovo nei vostri discorsi, anzi diciamo pure i nostri... mi sa che siamo tutte nella stessa barca!!!!! io sono della scuola dell'urlo e della sculacciata!
anch'io a volte urlo, e mi stupisco perchè i vicini non mi sentono.. stranooooooooooo passo le giornate a urlare!!!!!
urlo con gloria che se è in vena diventa dispettosa con lorenzo in un modo assurdo, non gli fa toccare niente, lo spinge...
poi lui è tremendo perchè le spegne la tv, ma lei si alza dal divano, a modi furia, va là e lo prende di peso, lo sposta e gliele dà! :urka al chè mi tocca sgridarli entrambi. ora gloria a volte si ricorda che non deve picchiare il fratellino e allora chiama me per farlo :che_dici meglio così, però diciamo che non posso mica sempre pataccare lory per la tv, altrimetni avrebbe il sederotto viola :fischia

altre volte giocano e sono amici per la pelle!

quanta pazienza che ci vuole... a volte però me la esauriscono, specie lory che ne combina mille al giorno, va guardato a vista e a volte mi capita di metterlo nel lettino o nel passeggino legato per poter tirare il respiro.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 set 2009, 13:17

ogni tanto penso che se venissero le tate di SOS TATA in questa casa.. si arrenderebbero e se ne andrebbero subito sventolando bandiera bianca!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 set 2009, 15:37

EHEH....sghignazzo in "camuffa" dal lavoro...

Questi ultimi 3 gg sono stati un incubo...e tutto per queste simpatiche scenette che descrivete!!

Inutile dire che..
Non combino un tubo
Mi innervosisco da morire..
Urlo e le do...
Si innervosiscono loro...
Ne combinano...
Divento una iena...
Mi riprendo...
Mi sento in colpa...
Mi innervosisco per ciò che non sono riuscita a fare, per non aver avuto pazienza, per prendere troppo da loro...
Durante questi miei ripensamenti ne fanno qualcun'altra...
ed io urlo ancora più forte di prima!!! :fischia :buuu :ahaha

Da noi la peste è Francesco e Michele è la lagna, che..ovviamente, non sta MAI zitto (e io mi incavolo e cerco di bloccare la 6millesima volta che sta dicendo la stessa cosa...ma per lui lasciare una frase a metà è impensabile...potrebbe saltare il mondo ma la deve finire!)

Io per sopravvivere li lascio giocare, ma ciò significa che mi tirano fuori TUTTO ed in una casa piccola ciò a medio termine (non dico nemmeno lungo) è impensabile! Per mangiare/andare a letto ecc ecc bisogna riordinare... Io urlo strepito perchè ALMENO Michele faccia qualcosa.. Ma questo non l'ha tirato fuori lui, questo è stato Francesco..:OVviamente alla fine la maggior parte delle cose le ripongo io (e nel frattempo tutto ciò che è anche solo un po' rotto o è un "ciappino" lo faccio sparire nella pattumiera!)

Ieri sera...
Mi metto a fare la marmellata di prugne, perchè ultimamente ne mangiano molta di marmellata e nella mia testa è meraviglioso che mangino quella fatta dalla mammina...

(to be continued)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 set 2009, 15:46

ELE la marmellata fatta in casaaaaaaaaaaaa :urka :urka :urka :urka Io non mi sogno neanche!!! per ora la lascio fare alla mia nonna..................forse quando saro' nonna nei periodi in cui non saro' a viaggiare e a godermi un po' di santo e meritato relax trovero' il tempo anche per la marmellata! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 set 2009, 15:55

Mentre sono nella delicata fase di passare al passaverdura (che non funziona) la frutta ustionante per togliere la buccia...

Michele: "ho la pipì"
Vai a farla...

dopo 30 secondi...
Pianto... Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi sto facendo la pipì addossooooooo :buuu

:domanda

Mollo il lavoro ustionante e che mi stava innervosedo... lo trovo DAVANTI al water, con già le mutande calate, che si inzuppa i vestiti e le scarpe NUOVE (primo giorno)..... Ovviamente piangente!

E Fran?? Curioso che cerca di intrufolarsi a vedere e magari pestare o toccare!

E' inutile dire quale è stata la mia reazione!! Non gli è mai successo.. E va bene, aspetti l'ultimo secondo, e va bene non ce la fai più a trattenerla... MA cavolo! Sei dotato di pisello! Eri già nudo...bastava indirizzarlo dentro al water..magari usciva solo qualche goccia!!

Cmq via...sclero, asciugo alla meglio, allontando francesco con una gamba mentre lavo e rivesto michele...lasciando il bagno da sistemare poi,compreso lo scottex che avevo usato per asciugare...

L
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 set 2009, 15:59

La situazione sembra tornata alla normalità...
Torno al mio lavoro ustionante...

MIchele: MAmma Francesco va in bagnooooooo

(è sempre così! michele mi avvisa ma non interviene, e non sempre ci sarebbe da intervenire)...

Mi dico, mo' vado...paciugherà un po' nel bidet....

Michele... MAMMAAAAAAAAAAAAAA

Corro... è troppo tardi!

Fran è spolto e il bagno mezzo allagato... usava lo scottex che avevo lasciato in modo che posso solo immaginare....

Ed eccomi a riasciugare tutto e rivestirne un altro da capo a piedi!!!

Il tutto con il terrore che michele si avvicinasse all'arma "marmellata" lasciata incustodita!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 set 2009, 16:02

Francesco abbondantemente rimproverato piange e si dispera....(lui!!)

Michele... Non piangere! Vuoi un po' d'acqua così ti calmi????

Fran... ACQUAAAAAAAAAA VOJO ACQUAAAAAAAAAAA (il tutto ottomila volte mentre io dovevo finire quel cavolo di lavoro, ero nervosa e stavo già sporcando tutto e con sempre presente il rischio ustione....

Avrei strozzato Fran perchè urlava e Mich perchè gli aveva fatto venire in mente l'acqua!!!

Poi a cena la situazione è rientrata più o meno alla normalità.... (che è sempre un casino) e dopo cena hanno gradito l'assaggio di marmellata!!! :ahaha

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 set 2009, 16:04

Francy...la marmellata è stata una novità di questa estate... qualche tentativo ed avevo scoperto che si riusciva a fare buona con "poca" fatica....

Ma le prugne non volevo sbucciarle e ho adottato il metodo del passaverdura.... che funzionava alla cacchio..altrimenti avrei fatto presto!!

Vabbè....ormai è andata----
capite perchè passo poco????????????????? :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”