GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO
MICHY sinceramente l'inserimento a scaglioni lascia perplessa anche me, da noi hanno iniziato tutti insieme e tutti insieme affrontano le stesse tappe nello stesso momento, trovo che fare le cose in momenti diversi non aiuti i bambini a capire che è così e che così fan tutti e basta. Anche per il sonno dalla settimana prossima dormono tutti a scuola e chi non dorme è perchè fa il part-time. Per l'oggetto transizionale, nè Romeo nè Enea l'avevano, e nemmeno il ciuccio, ma so che da noi all'inizio i bimbi che ce l'hanno lo possono portare e poi un po' alla volta lo toglieranno.
Scusami se non sono stata incoraggiante....
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Regi
- Master~GolGirl®
devo andare un bacione a tutte (scusate se ho rotto
) 

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ma va Regi, siamo qui apposta! 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Regi ha scritto:MICHY una valanga dinon so trovare altre parole
(PS se ho bisogno di chiarimenti sulla TB ti contatto vero?)
certo, contattami pure!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- criss
- Bronze~GolGirl®
Reg
...ps. ti trovo su msn???! 

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:MICHY sinceramente l'inserimento a scaglioni lascia perplessa anche me, da noi hanno iniziato tutti insieme e tutti insieme affrontano le stesse tappe nello stesso momento, trovo che fare le cose in momenti diversi non aiuti i bambini a capire che è così e che così fan tutti e basta. Anche per il sonno dalla settimana prossima dormono tutti a scuola e chi non dorme è perchè fa il part-time. Per l'oggetto transizionale, nè Romeo nè Enea l'avevano, e nemmeno il ciuccio, ma so che da noi all'inizio i bimbi che ce l'hanno lo possono portare e poi un po' alla volta lo toglieranno.
no beh hai solo confermato il mio punto di vista
se era per le maestre, simone avrebbe pranzato lì nell'anno del mai...
sono stata io a dire che oggi pranzava lì e bona.
sulla nanna anche le maestre del nido han detto che forse è meglio rimandare, ma ora appunto ho delle perplessità proprio sul discorso che alcuni cominciano, altri no. Non so non so più cosa è giusto e cosa no

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- criss
- Bronze~GolGirl®
mais è vero che son 4a, però ci sono 24 copia disponibili che girano per le varie biblioteche, quindi diciamo che potrei anche cavarmela in frettamaisetapioca ha scritto:CRISS la quarta? Speriamo che chi lo legge prima di te faccia presto!

C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss, tu avevi avuto fra con problemi di eritemi da pannolino vero???come te lo aveva curato il pediatra???
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Non so Michy, io per molti versi ho un'impostazione crucca come la tua, perciò penso che prima si stabiliscono delle routine prima si accettano, però è veramente complicato perchè se Simone la prende male magari a forzarlo si fa peggio... e il giratempo davvero non ce l'ha nessuno, che prima si prova in un modo e poi se s'è sbagliato si può tornare indietro... quant'è difficile essere genitori!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ora vado, ciao ragazze!!!
- criss
- Bronze~GolGirl®
Micky
tesora, capisco come ti senti perchè anche io son combattuta se provare a forzare un pochetto Fed e lasciarlo a dormire o se aspettare che si convinca (cosa che potrebbe anche nn avvenire mai!) ... quello che è vero è che fare così tanti scaglioni forse confonde i bambini e nn gli fa capire bene come funziona l'asilo. Non so e nn posso darti consigli perchè nn conosco Simone, ma son sicura e convinta che l'istinto di mamma difficilmente sbaglia
per quanto riguarda l'oggetto transizionale: nell'asilo di Fed nn son visti di buon occhio ma se la cosa è indispensabile al bimbo per adattarsi chiudono un occhio. Su due cose nn transigono invece: ciuccio e pannolino assolutamente nn lo vogliono!

per quanto riguarda l'oggetto transizionale: nell'asilo di Fed nn son visti di buon occhio ma se la cosa è indispensabile al bimbo per adattarsi chiudono un occhio. Su due cose nn transigono invece: ciuccio e pannolino assolutamente nn lo vogliono!
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
si, ti ricordi bene. Si era coperto tutto di macchiettine tipo varicella. Era stato curato con bagnetti all'amido (per il prurito) e con una crema ad alta concentrazione di ossido di zinco fatta in farmacia, se vuoi ti passo la ricetta.michy1976 ha scritto:criss, tu avevi avuto fra con problemi di eritemi da pannolino vero???come te lo aveva curato il pediatra???
Cmq se il rossore è abbastanza localizzato puoi provare con BEBIA POMATA, la acquisti in farmacia ed è bella densa e pastosa. Con 2 applicazioni di quelle l'eritema da pannolino sparisce

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Ciao Mais ... ragazze scapp anche io per una mezz'oretta, ho appuntamento con l'elettricista e poi devo passare in banca
che pallleee!!!
a dopo

a dopo

C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:si, ti ricordi bene. Si era coperto tutto di macchiettine tipo varicella. Era stato curato con bagnetti all'amido (per il prurito) e con una crema ad alta concentrazione di ossido di zinco fatta in farmacia, se vuoi ti passo la ricetta.michy1976 ha scritto:criss, tu avevi avuto fra con problemi di eritemi da pannolino vero???come te lo aveva curato il pediatra???
Cmq se il rossore è abbastanza localizzato puoi provare con BEBIA POMATA, la acquisti in farmacia ed è bella densa e pastosa. Con 2 applicazioni di quelle l'eritema da pannolino sparisce
grazie criss, volevo sapere più che altro se ti aveva dato del cortisone
io lo sto curando con le garze di fitostimoline ma oggi è tornato peggio di una settimana fa e lei fa di quegli urli povera....
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciao biblios chiacchierone!!!
Complimenti per il nuovo topic! Regi sempre fantastica nelle aperture...
Ho solo notato che nell'elenco dei LDM mancano gli ultimi titoli.
Michy
per Simone e per Rebecca!!
Per la piccola non so aiutarti, ma
al pediatra, se non ti dà una cura diversa!!!
Per l'inserimento, per quanto non sia un'esperta, anche a me sembra che lo tirino un po' per le lunghe.
E poi riflettevo che quando ero piccola io non si faceva mica l'inserimento, dal primo giorno orario completo e le crisi, se c'erano, in qualche modo si superavano. E non mi sembra di appartenere ad una generazione di complessati perché non hanno fatto l'inserimento all'asilo nido o alla materna!
Poi magari parlo senza cognizione di causa, perché finché anche Anna non andrà all'asilo non so come si comporterà, però leggo anche dalle vostre esperienze che ci sono tanti modi e tempi diversi a seconda delle scuole.

Ho solo notato che nell'elenco dei LDM mancano gli ultimi titoli.
Michy

Per la piccola non so aiutarti, ma

Per l'inserimento, per quanto non sia un'esperta, anche a me sembra che lo tirino un po' per le lunghe.
E poi riflettevo che quando ero piccola io non si faceva mica l'inserimento, dal primo giorno orario completo e le crisi, se c'erano, in qualche modo si superavano. E non mi sembra di appartenere ad una generazione di complessati perché non hanno fatto l'inserimento all'asilo nido o alla materna!
Poi magari parlo senza cognizione di causa, perché finché anche Anna non andrà all'asilo non so come si comporterà, però leggo anche dalle vostre esperienze che ci sono tanti modi e tempi diversi a seconda delle scuole.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Regi io niente TB, comunque tantissimi
!!!
Mi sono sempre dimenticata di dirti che sto cercando di recuperare in biblioteca LE LACRIME DELL'ASSASSINO per poterlo leggere e darti un parere, ma è sempre in prestito!! Mi spiace, perché ci tenevo!
Comunque la mia amica bibliotecaria, che l'ha letto, ha detto che lei lo consiglia per i ragazzi delle superiori, per quelli delle medie le sembra una lettura troppo difficile.

Mi sono sempre dimenticata di dirti che sto cercando di recuperare in biblioteca LE LACRIME DELL'ASSASSINO per poterlo leggere e darti un parere, ma è sempre in prestito!! Mi spiace, perché ci tenevo!
Comunque la mia amica bibliotecaria, che l'ha letto, ha detto che lei lo consiglia per i ragazzi delle superiori, per quelli delle medie le sembra una lettura troppo difficile.
- mimì
- Master~GolGirl®
REGI grazie per il titolo
(
)
Per la TB io l'ho presa per un solo ciclo, anzi mezzo, proprio il mese che sono rimasta incinta di Aurora...quindi ho fatto poca pratica, ma se hai bisogno chiedi pure...
(per esempio posso dirti che c'è un sito, Fertility Friend, in cui puoi inserirla e ti fanno il grafico e ti dicono quando devi tromb@re... :fuck: ).
Per Elisa non ne ho avuto bisogno
Ho finito anche La ragazza che giocava col fuoco della trilogia Millennium. Non sono in vena di commenti ispirati, ma mi piaciucchia il genere e leggerò anche il terzo
Ah, ho anche visto il film del primo (scaricato, ovvio
) e mi è piaciuto...anche se gli attori di Michael e Erika non mi sono piaciuti per niente, troppo vecchi e butterati
Lisbeth perfetta!!!
Baci bimbe

Per la TB io l'ho presa per un solo ciclo, anzi mezzo, proprio il mese che sono rimasta incinta di Aurora...quindi ho fatto poca pratica, ma se hai bisogno chiedi pure...

Per Elisa non ne ho avuto bisogno

Ho finito anche La ragazza che giocava col fuoco della trilogia Millennium. Non sono in vena di commenti ispirati, ma mi piaciucchia il genere e leggerò anche il terzo

Ah, ho anche visto il film del primo (scaricato, ovvio

Baci bimbe
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Proposta per ottobre (o novembre?)
SVANITI NEL NULLA di Coben Harlan
Una sera d'estate Julie viene brutalmente uccisa e tutti i sospetti convergono su Ken Klein, che fa perdere ogni traccia di sé. La famiglia Klein, l'unica a credere nell'innocenza di Ken, è convinta che lui sia morto. Undici anni dopo nella camera della madre appena deceduta, il fratello di Ken, Will, trova una foto recente del fratello. Contemporaneamente Sheila, la sua fidanzata, sparisce nel nulla lasciando un biglietto d'addio e una scia di morte dietro di sé. Will vuole ora capire se e come questi episodi siano tra loro collegati.
SVANITI NEL NULLA di Coben Harlan
Una sera d'estate Julie viene brutalmente uccisa e tutti i sospetti convergono su Ken Klein, che fa perdere ogni traccia di sé. La famiglia Klein, l'unica a credere nell'innocenza di Ken, è convinta che lui sia morto. Undici anni dopo nella camera della madre appena deceduta, il fratello di Ken, Will, trova una foto recente del fratello. Contemporaneamente Sheila, la sua fidanzata, sparisce nel nulla lasciando un biglietto d'addio e una scia di morte dietro di sé. Will vuole ora capire se e come questi episodi siano tra loro collegati.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Mimì
allora hai iniziato il nuovo lavoro?
Criss
per i bimbi, che stiano presto meglio!!

Criss

- mademi
- Master~GolGirl®
Regi ha scritto:MDM