GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le campane della chiesa e disturbo della quiete!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: le campane della chiesa e disturbo della quiete!

Messaggio da ely66 » 21 set 2009, 11:44

:-D :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 set 2009, 12:04

ci610, nel paesino dove vive mia nonna le campane suonano a tutte le ore........ogni ora fanno tutti i rintocchi dell'ora che devo suonare......24h su 24.........

Quindi all'una di notte 1 rintocco....alle due..2 rintocchi.....alle tre..3 rintocchi e così via......

A mezzogiorno e a mezzanotte è una battaglia......

:x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 21 set 2009, 21:38

Io abito vicina alla Chiesa.. mi sono abituata alle campane , anzi mi sono pure utili per capire che ore sono , se non ho l orologio.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 21 set 2009, 21:41

Io abito vicina alla Chiesa.. mi sono abituata alle campane , anzi mi sono pure utili per capire che ore sono , se non ho l orologio.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2009, 11:21

Saretta78 ha scritto:ci610, nel paesino dove vive mia nonna le campane suonano a tutte le ore........ogni ora fanno tutti i rintocchi dell'ora che devo suonare......24h su 24.........

Quindi all'una di notte 1 rintocco....alle due..2 rintocchi.....alle tre..3 rintocchi e così via......

A mezzogiorno e a mezzanotte è una battaglia......

:x:
Era così anche da noi in campagna, ora la notte però niente .. a me davano fastidio solo alla notte ... di giorno a volte le conto per sapere che ore sono. Purtroppo non sono elettroniche quindi fanno un caos infernale ... ma l'importante è poter dormire in santa pace.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 set 2009, 11:37

Io non andavo da mia nonna da 5 anni...e pensavo che nel frattempo si fossero evoluti.....invece ci sono andata 2 giorni ad agosto e nada....tutta la notte con il din don delle campane :x:

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 set 2009, 11:42

Anche nel nostro paesello al mare le campane suonano ogni mezz'ora, anche la notte...
tutta la notte... :buuu
Ogni rintocco corrisponde ad un ora, mentre per le mezze hanno un suono diverso e sono in numero fisso...
mi sono fatta una certa esperienza, ho pratocamente passato il mese di luglio sveglia perché le campane (la chiesa è molto vicina a noi), svegliavano regolarmente il pupo più piccolo :che_dici
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2009, 12:00

Saretta78 ha scritto:Io non andavo da mia nonna da 5 anni...e pensavo che nel frattempo si fossero evoluti.....invece ci sono andata 2 giorni ad agosto e nada....tutta la notte con il din don delle campane :x:
Io volevo dirlo al prete già da qualche anno ... da quando abbiamo i bambini ... mio marito non voleva perché diceva che la gente del paese mi avrebbe guardato male :che_dici poi l'ha detto un'altra persona, il prete le ha tolte durante la notte e tutto il paese non fa altro da 2 anni che ripetere come sia infiitamente meglio senza le campane di notte ... e te credo :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 set 2009, 14:17

lalat ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Io non andavo da mia nonna da 5 anni...e pensavo che nel frattempo si fossero evoluti.....invece ci sono andata 2 giorni ad agosto e nada....tutta la notte con il din don delle campane :x:
Io volevo dirlo al prete già da qualche anno ... da quando abbiamo i bambini ... mio marito non voleva perché diceva che la gente del paese mi avrebbe guardato male :che_dici poi l'ha detto un'altra persona, il prete le ha tolte durante la notte e tutto il paese non fa altro da 2 anni che ripetere come sia infiitamente meglio senza le campane di notte ... e te credo :che_dici
:ok :ok :ok

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 22 set 2009, 14:35

VOI NON CI CREDERETE MA....

a me (alla mia piccola) disturbano molto di più quelle del giorno in particolare quelle delle due e mezza- tre che durano circa dieci minuti RIPETO 10 MINUTI INTERMINABILI e scandiscono questo DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON DON...mi son scocciata di scriverlo pensaste voi di sentirlo!...che non quelle della notte dove forse il sonno è molto più pesante e ci si sveglia con più difficoltà..sono le campane che annunciano un funerale...non vorrei sembrare insensibile ,ma se la loro funzione ( e non parlo di tradizione) è quella di avvisare i fedeli che stà per iniziare la cerimonia ,diciamo che ci si potrebbe accontentare anche di un paio di scampanate no??? oppure che si spostasse la funzione religiosa ad orari diversi tipo le 17 così puoi suonare quanto ti pare senza disturbare nessuno!

insomma quello che voglio dire è che la tolleranza è sempre "cosa buona e giusta" :hi hi hi hi e quindi ok scandisci pure l'ora se ti va non è li il problema però quando è troppo è troppo...e come il troppo lo è PER TUTTI GLI ALTRI (mi ripeto i bambini che non possono scendere in cortile per evitare schiamazzi prima delle 16,o tenere ad alto volume radio e tv o suonare il clacson senza motivo etc...)non capisco perchè le campane debbano essere un eccezione!! :che_dici
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 22 set 2009, 14:48

mmmmmmmmmmmmmmmmm ho deciso che cambierò il detto "puntuale come un orologio svizzero " con " puntuale come le camapane a morto di Limbiate"

è partita la rottura di ballsssssssssssssssss...... :aargh se si sveglia la piccola faccio un macello!!!

ma possibile tutti i santi giorni?????!!!! :impiccata:
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”