GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINO (08) BUON COMPLEANNO E' VOLATO IL PRIMO ANNO
- Memy80
- Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINO (08) BUON COMPLEANNO E' VOLATO IL PRIMO ANNO
valerio ha festeggiato il suo primo anno in giardino con tanti bambini e ha soffiato la sua prima candelina...che emozione!
Ha ricevuto tantissimi regali...è stata una bella giornata! Appena posso metto le foto.
Ha ricevuto tantissimi regali...è stata una bella giornata! Appena posso metto le foto.
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
- Memy80
- Active~GolGirl®

la mia peste ancora non ha un dente, ancora non mi lascia la mano per camminare da solo, ancora non dice mamma
eppure è molto sveglio, se gli chiedo di prendermi qualcosa qualunque cosa lui va e me la prende, conosce un sacco di parole, poi si pettina da solo e ubbidisce a un sacco di comandi, poi sa usare il telecomando e quando vuole che gli accendo la musica perchè lui deve ballare è troppo forte!
eppure è molto sveglio, se gli chiedo di prendermi qualcosa qualunque cosa lui va e me la prende, conosce un sacco di parole, poi si pettina da solo e ubbidisce a un sacco di comandi, poi sa usare il telecomando e quando vuole che gli accendo la musica perchè lui deve ballare è troppo forte!
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

non ce l'ho ancora e spero di non doverlo usare (gufetta ha scritto:domandone per tutte:
avete l'aerosol? che tipo è? come l'avete scelto?
grazie!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Jess23
- Master~GolGirl®

per quanto riguarda la festa di compleanno, noi avevamo intenzione di invitare solo i nonni e gli zii....mentre gli amichetti li inviteremo le prossime volte, ora mi sembrano troppo piccoli per fare festicciole...
inoltre volevo fare una torta con il disegno sopra, o Minnie oppure il Gabibbo..lei va matta per entrambi..!!
..vediamo cosa dice la pasticceria!!!
..e poi devo assolutamente insegnarle a soffiare la candelina...
inoltre volevo fare una torta con il disegno sopra, o Minnie oppure il Gabibbo..lei va matta per entrambi..!!
..e poi devo assolutamente insegnarle a soffiare la candelina...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Soffiare sulla candelina.......
mia madre e mia suocera mi stanno facendo 2 cocomeri così O_O non le sopporto più
Io ci provo ad insegnarglielo...ma sono sicura che non avrò risultati soddisfacenti!!
mia madre e mia suocera mi stanno facendo 2 cocomeri così O_O non le sopporto più
Io ci provo ad insegnarglielo...ma sono sicura che non avrò risultati soddisfacenti!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
-
desiderio
- Original~GolGirl®

ho capito una cosa...che quando ci metto di piu' ad addormentare Silvana non è perchè vuole le braccia mna perchè non ha sonno...ora l'ho messa nel lettino e non ho fatto altro che restare in camera con lei e si è addormentata da sola cercando la sua posizione e il suo bibe di acqua...(ma prendere come amico l'orsetto, no???)...mai alzata per chiedere le braccia! 
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
-
desiderio
- Original~GolGirl®

anche io ci sto provando ma lei ride e basta!!!Sereami ha scritto:Soffiare sulla candelina.......
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
- Jess23
- Master~GolGirl®

per il momento Alessia cerca solo di toccare il fuocherello....e sono sicura che prima o poi si brucerà...Sereami ha scritto:Soffiare sulla candelina.......
Alessia 15-ottobre-2008
-
desiderio
- Original~GolGirl®

ll metodo di Tracy Hogg si avvicina molto a quello che sto applicando e la sua filosofia è :esserci!
Forse l'unica cosa che mi ero dimenticata di mettere in pratica erano osservare i segnali del sonno ma solo perchè ho cercato di imporle un orario decente per andare a letto...comunque scherzando e ridendo oggi sono 9 gg che piu' o meno facilmente riesco a non farla MAI addormentare in braccio ...e sono consapevole che dovrei essere un po' piu' decisa per la notte e anche i risvegli andrebbero via...ma non ci riesco , non mi sento ancora pronta...intanto prima il pomeriggio si svegliava ogni mezz'ora, e ora sono due giorni che per il pisolina si sveglia molto meno...ora è 1 ora che dorme!
http://www.mammafelice.it/2009/02/17/co ... racy-hogg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse l'unica cosa che mi ero dimenticata di mettere in pratica erano osservare i segnali del sonno ma solo perchè ho cercato di imporle un orario decente per andare a letto...comunque scherzando e ridendo oggi sono 9 gg che piu' o meno facilmente riesco a non farla MAI addormentare in braccio ...e sono consapevole che dovrei essere un po' piu' decisa per la notte e anche i risvegli andrebbero via...ma non ci riesco , non mi sento ancora pronta...intanto prima il pomeriggio si svegliava ogni mezz'ora, e ora sono due giorni che per il pisolina si sveglia molto meno...ora è 1 ora che dorme!
http://www.mammafelice.it/2009/02/17/co ... racy-hogg/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Memy ben riletta!!!!
Buon compleanno!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Oh Maronna io non ci avevo pensato per niente!!!!Jess23 ha scritto:per il momento Alessia cerca solo di toccare il fuocherello....e sono sicura che prima o poi si brucerà...Sereami ha scritto:Soffiare sulla candelina.......
Mi sa che per Gianpy è ancora presto.....cercherebbe di mangiare la candelina, ne sono certa!
- Angi70
- Expert~GolGirl®

SereSereami ha scritto:è spuntato il dentino n°8 e non me ne sono neanche accorta
E mi sono dimenticata di dirvi che Ele prova ogni istante a camminare e ci riesce sempre più spessoadesso fa anche 3-4 passettini da sola e resta in piedi senza appoggi per tanto tempo
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Sereami ha scritto: Per quanto riguarda la nanna, quest'ultimo periodo noto che io ed Angi la pensiamo allo stesso modo su molte cose incluso questa. Anche io penso di avere una figlia bisognosa di contatto fisico e visto che al nido ci sta ma tutte le mattine me la portano via piangente, a casa cerco di farle capire più che posso che ci sono per lei quindi se di notte mi cerca solo per avere un pò di contatto e il seno in bocca non mi lamento. Penso anche che sia molto brava per il fatto che le stanno uscendo i dentini uno dietro l'altro e non ci sono conseguenze nella quotidianeità.
Non lo so, forse è grazie al mio carattere positivo, ma penso sempre che la bimba crescerà e che prima opoi inizierà a dormire senza aver bisogno di avere un contatto fisico con me perchè capirà che io sono a 2 passi da lei.
- Jess23
- Master~GolGirl®

buona serata ragazze...
vado a prendere la mia cucciola.....
..non vedo l'ora di abbracciarla fortissimo!!!
bye...
vado a prendere la mia cucciola.....
..non vedo l'ora di abbracciarla fortissimo!!!
bye...
Alessia 15-ottobre-2008
- Angi70
- Expert~GolGirl®

La trasformazione in casalinga procede.....l'altro giorno ho invitato due mie amiche con pargoli e abbiamo fatto insieme i muffin, oggi provo a fare i biscotti....ho comprato anche le formine.....sto decisamente rinco@@@onendo??????????????????
Vabbè se qualcuna passa di qua........
Magari la Sere???
Magari la Sere???
- Memy80
- Active~GolGirl®

ciao care, anche valerio si sveglia tutte le notti verso le 3 e vuole venire nel lettone, si alza in piedi e non c'è verso di farlo riaddormentare.
la sera non c'è verso di farlo dormire ad un' ora decente si va a finire sempre verso le 23 e ultimamente non si addormenta più nel letto con me ma vuole essere ninnato, oddio speriamo che passi presto sta fase
grazie Angy
la sera non c'è verso di farlo dormire ad un' ora decente si va a finire sempre verso le 23 e ultimamente non si addormenta più nel letto con me ma vuole essere ninnato, oddio speriamo che passi presto sta fase
grazie Angy
- Memy80
- Active~GolGirl®

ragazze ma non è detto che debbano soffiare la candelina per forza, valerio lo fa perchè imita tutto quello che faccio 
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

tesoro per cosa? per i biscotti?Angi70 ha scritto:La trasformazione in casalinga procede.....l'altro giorno ho invitato due mie amiche con pargoli e abbiamo fatto insieme i muffin, oggi provo a fare i biscotti....ho comprato anche le formine.....sto decisamente rinco@@@onendo??????????????????![]()
Magari la Sere???
io non li ho mai fatti, ma se vuoi posso farmi dare da mia madre la ricetta di biscotti al cioccolato bianco che faceva un secolo fa ed erano squisiti.
Oppure ti posto qualche ricetta da uno dei miei innumerevoli libri, dimmi solo che tipo di biscotto ti piace
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Sere io intendevo passare a papparli con meeeeeeeeeee.....si vede che nutro molta fiducia verso la cuoca (molto nascosta) che è in me????
Comunque ricette delle mamme/nonne di successo sono molto ben accette!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ah! bè...che stordita che so' non avevo capito!!!!!!!!Angi70 ha scritto:Sere io intendevo passare a papparli con meeeeeeeeeee.....si vede che nutro molta fiducia verso la cuoca (molto nascosta) che è in me????![]()
magari riuscissi a passare.....ma l'inseriemento sta andando a rilento e al pomeriggio è difficile riuscire a passare perchè ancora Ele non ha iniziato bene il ritmo della nanna post pappa del nido.
Non va più a dormire con l'orario di prima e non è ancora stabile......
ma com'è che sta sera me viene da scrive in anconetano