GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

figlio unico

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: figlio unico

Messaggio da Chicca6 » 22 set 2009, 11:02

marghe ha scritto:esempio di GOL: dopo 3 pagine in qualunque topic ci si scanna. :ahah :ahah

che si parli di influenza, fare secondi figli, terremoti o rapporti con la madre.

MA IL BELLO E' CHE IL GIORNO DOPO SI SCORDA TUTTOOOOO!!!! :congratulations: :congratulations:
:ahah :ahah :ahah
Dal parto sono stata parecchio latitane .... devo ammetterlo mi siete mancate molto :ahaha
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2009, 11:16

marghe ha scritto:esempio di GOL: dopo 3 pagine in qualunque topic ci si scanna. :ahah :ahah

che si parli di influenza, fare secondi figli, terremoti o rapporti con la madre.

MA IL BELLO E' CHE IL GIORNO DOPO SI SCORDA TUTTOOOOO!!!! :congratulations: :congratulations:
Del salottino più che di GOL ... su casa dolce casa non si bisticcia mai per esempio :prr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 22 set 2009, 12:45

leggendo le vs risposte ho notato che tt avete espresso pareri positivi sull'avere fatto due o più figli,io sinceramente,devo ammetterlo,non sono sicura di avere fatto bene a dare fratelli a Simone.credo che col suo carattere sarebbe stato un ottimo figlio unico,non si sarebbe annoiato,non avrebbe sofferto,credo...l'avrei potuto seguire meglio a scuola e a casa ,avrei potuto portarlo agli allenamenti di calcio a cui invece ha rinunciato x mancanza di tempo e soldi,non avremmo intrapreso liti furibonde ed estenuanti a causa della sua estrema competizione col fratello di mezzo e molto altro..mah...mi sa che dv mettermi in cima alla lista di chi fa figli per egoismo,lo dico senza polemica,è solo una constatazione.mi resterà questo dubbio,cmq agli altri due pargoli nn avrei mai potuto rinunciare :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 set 2009, 15:57

'nzomma..... :impiccata:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 22 set 2009, 16:12

cleo ha scritto:

'nzomma..... :impiccata:

:ahaha :ahaha :ahaha
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 22 set 2009, 16:42

:hi hi hi hi
poi dipende da tanti fattori, ma spesso io trovo che sia così
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 set 2009, 17:34

Io avrei tanto voluto essere figlia unica.. Invece ho una sorella con cui il rapporto è sempre stato doloroso e difficile.. No absolutely no. Un figlio solo mi basta e mi avanza. In compenso la mia migliore amica, cresciuta insieme a me è 1000 volte più presente nella mia vita che mia sorella.

Mio marito: 4 fratelli che non fanno altro che parlare di soldi, macchine e case. Rapporto = zero periodico.

Morale della favola, meglio soli che male accompagnati.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 22 set 2009, 19:31

ROBY75

quoto le parole di tutti i tuoi messaggi lasciati in questo post!
:ok
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 22 set 2009, 19:33

io un figlio lo vorrei per soddisfare un desiderio di maternità che mi porto dietro
da anni. per avere qualcuno da amare totalmente, incondizionatamente e per sempre. poichè sono consapevole che l'amore con il proprio compagno può finire
l'amore per un figlio no! (anche se in alcuni casi non è così, ma si parla proprio
di casi estremi) e questa è comunque a mio parere una forma di egoismo:
faccio un figlio PER ME, per quello che sento, per quello che voglio e che ho da dare/dargli!

soprattutto quoto queste parole :ok
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2009, 20:31

hamilton ha scritto:
erin ha scritto:Ciao. Nonostante il mio ticker mi sento chiamata in causa, perché ci ho pensato parecchio prima di decidermi (come vedi dalla firma mio figlio è del 2004).
I miei dubbi erano strettamente personali, sapevo che mio marito sarebbe stato ben felice di avere altri figli.
Io non sono portata per i bambini piccoli. già, proprio così. a differenza della maggioranza delle donne, che adorano spupazzarsi e accudire i bebé io preferisco i bimbi più grandicelli, quando è già possibile confrontarsi con loro. insomma, preferisco la parte da "educatrice" piuttosto che quella da "mammifero".
con marco sono stata fortunata, non è stato difficile accudirlo, ma un fratello/sorella? e se mi capita il diavolo della tasmania? e se non dorme/mangia e frigna sempre??? come faccio?? non ce la posso fare......questo mi fermava molto. tieni comunque presente che sapevo che non li avrei assolutamente voluti vicini di età in ogni caso. due bambini piccoli in casa, no grazie!!! (come vedi sono una donna un po' anomala.... :ahaha )
io sono filgia unica senza rimpianti, mi va bene così, e non mi sono mai sentita so la.
ma ho avuto tutti i difetti tipici dei figli unici: egocentrismo/egoismo e immaturità
ne parlavo giusto poco tempo fa con un amico, anche lui figlio unico, e abbiamo constatato che è proprio vero. e considera che nè lui nè io siamo stati viziati!
semplicemente se hai un figlio solo ti concentri di più su di lui, è inevitabile. c'è solo lui.
noi non siamo nè apprensivi, nè protettivi nè ossessivi. ma mi sto rendendo conto che tendo ad analizzarlo troppo, a studiarlo, a metterlo troppo sotto una lente di ingrandimento. non va bene.
e poi marco è un bimbo altruista e generoso, protettivo con i piccoli, insomma, si merita un fratello (anzi, sorella a quanto pare).
infine ho voglia di rimettermi in gioco, sono curiosa di crescere un nuovo essere vivente. prenderlo neonato (è una palla, ma bisogna iniziare da lì :ahaha ) e farlo diventare grande, dargli forza e fiducia per farlo camminare nel mondo.
sarà un'altra avventura. e saranno in due, spero saremo in grado di insegnar loro a camminare insieme.
in bocca al lupo per la tua scelta
una figlia unica senza rimpianti :sorrisoo
Erin, il tuo scritto e' MERAVIGLIOSO. Grazie davvero per le tue parole
troppo forte, mi associo!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 23 set 2009, 20:42

Grazie mademi! :bacio