Myriam forse da noi la quantità incide sulla qualità, l'ho pensato anch'io. Per fortuna compensano le materne, che sono tante, pubbliche, c'è posto per tutti e sono di ottimo livello.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
- garden
- Master~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
bene, io per la morfo ho pagato 90 €
ad ogni modo per una prossima gravidanza mi sono ripromessa di fare tutto tramite il consultorio e al massimo 3-4 visite per gravidanza, quelle frequenti mi mettevano più ansia che altro. Per la villo la terrò in considerazione, nella mia prossima gravidanza avrei almeno 35 anni e l'amnio si fa troppo tardi per i miei gusti.
Myriam forse da noi la quantità incide sulla qualità, l'ho pensato anch'io. Per fortuna compensano le materne, che sono tante, pubbliche, c'è posto per tutti e sono di ottimo livello.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

perchè ansia? Io ero così contenta.garden ha scritto:bene, io per la morfo ho pagato 90 €ad ogni modo per una prossima gravidanza mi sono ripromessa di fare tutto tramite il consultorio e al massimo 3-4 visite per gravidanza, quelle frequenti mi mettevano più ansia che altro. Per la villo la terrò in considerazione, nella mia prossima gravidanza avrei almeno 35 anni e l'amnio si fa troppo tardi per i miei gusti.
.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®

garden e allora che dovrei dire io.. me ne faceva fare una ogni 15 gg all'inizio!
poi una al mese, alla fine monitoraggi quasi tutti i gg!
poi una al mese, alla fine monitoraggi quasi tutti i gg!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®

ishetta io non ero contenta perchè avevo sempre paura che alla visita potessero saltar fuori dei problemi, che poi per fortuna non ci sono stati. Considera che la mia era una gravidanza a rischio a causa della clamidia, ricordi? il dovermi controllare di continuo mi stressava, mi faceva temere il peggio ad ogni visita. Per la prossima spero di cavarmela con poche visite e controlli, e stare serena.
Per chi pensa alla festa di compleanno, ho trovato su ebay questa bella idea
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... AQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;
sono lettere tridimensionali gonfiabili e riutilizzabili (hanno la valvola tipo canotto), io le ho prese per scrivere AUGURI AIDA.
Per chi pensa alla festa di compleanno, ho trovato su ebay questa bella idea
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... AQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;
sono lettere tridimensionali gonfiabili e riutilizzabili (hanno la valvola tipo canotto), io le ho prese per scrivere AUGURI AIDA.
- printemps
- Master~GolGirl®

Io per fortuna per entrambe le gravidanze non ho pagato nulla perchè in Toscana ti passano TUTTO e poi io ero in provincia e c'era sempre posto, e l'ospedale era ottimo!
La villo o l'amnio l'avrei avuta gratis perchè avevo 35 anni la prima e 37 la seconda, ma io avevo scelto di non fare niente sicchè non ho approfittato dell'offerta.
Grazie ragazze dei vostri pensieri
La villo o l'amnio l'avrei avuta gratis perchè avevo 35 anni la prima e 37 la seconda, ma io avevo scelto di non fare niente sicchè non ho approfittato dell'offerta.
Grazie ragazze dei vostri pensieri
Printemps e i suoi Ciccetti
- M76
- Bronze~GolGirl®

seeeeeeeeee garden se le compro per scrivere alessandro vado sotto
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte
ALICE
sono felicissima per te!!!!Che bella notizia!!!! e mille
per la villo...vedrai che andrà tutto per il meglio
Domenica notte a Lorenza è venuta la febbre, credo che gliela abbia mischiata il papà
. Ieri tutta la giornata sfebbrata e stanotte di nuovo a 38,5° e con tosse da tabbaccona. Stamattina niente, non l'ho portata al nido ma da mia suocera...non vi dico i pianti quando siamo passati davanti al nido....continuava a dire "mamma di là di là...da Sonia"
Bene allora ho letto gli arretrati:
Per l'amnio io ho pagato 500€ di cui 250 al ginecologo che me l'ha fatto e 250€ al laboratorio, invece la morfo 130 al ginecologo. Ma ho seri dubbi che per una prosima gravidanza mi farò seguire da lui...poi quando sarà il momento vi spiegherò perchè e chiederò i vostri consigli!!
Nido: stento a credere a quello che racconta Garden (non x te Garden ovviamente
) ma perchè se così fosse è veramente assurdo. Io di solito tendo sempre a vedere il lato positivo delle cose e fin'ora la nostra esperienza di nido è strapositiva. E' chiaro che non posso pretendere che Lorenza abbia le stesse attenzioni che aveva con la baby sitter o con le nonne ma è anche giusto che a quasi 2 anni non abbia più un rapporto esclusivo con una persona ma che s'integri in un gruppo. Inoltre aggiungo che secondo me del nido parlano male le mamme che per prime non sono convinte di mandarci i figli o che comunque hanno una "brutta" esperienza ( vedi bimbi che magari hanno pianto per 2 giorni e quindi secondo le mamme il nido non è adatto ai loro figli)
Alla fine secondo me l'esperienza dell'inserimento al nido è più traumatica per il genitore che per il bimbo.
ALICE
Domenica notte a Lorenza è venuta la febbre, credo che gliela abbia mischiata il papà
Bene allora ho letto gli arretrati:
Per l'amnio io ho pagato 500€ di cui 250 al ginecologo che me l'ha fatto e 250€ al laboratorio, invece la morfo 130 al ginecologo. Ma ho seri dubbi che per una prosima gravidanza mi farò seguire da lui...poi quando sarà il momento vi spiegherò perchè e chiederò i vostri consigli!!
Nido: stento a credere a quello che racconta Garden (non x te Garden ovviamente
Alla fine secondo me l'esperienza dell'inserimento al nido è più traumatica per il genitore che per il bimbo.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Myriam
per tuo zio!!!
Print vieni vieni che la camera per voi c'è sempre!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®

Grazie tesoroclo'76 ha scritto:Myriam![]()
per tuo zio!!!
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®

clo considera che io da incinta già giravo per nidi perchè convinta di lasciarla addirittura appena nata...ho quindi cambiato idea via via, un pò leggendo, un pò guardandomi in giro e informandomi, e non li ho ritenuti la situazione migliore per noi.
Ad ogni modo se tua figlia (che comunque ha già quasi 2 anni e parla) vuole andare al nido, vuol dire che si trova bene e questo è molto importante. Mia nipote ad esempio c'è andata a 2 anni (in una delle migliori) e già dal primo giorno non voleva più tornare a casa, tanto ci stava bene! si è invece trovata male alla materna, dove ci sono regole più ferree e la rimproverano quindi spesso, mentre nella privata era più a briglia sciolta (altra cosa che non mi piace nella maggiorparte dei nidi, ma c'è da dire che io sono molto esigente sull'educazione).
Poi continuo a preferire il nido alla maggiorparte delle nonne e delle baby sitter (come nel caso di myriam e clo, io per prima ho ritenuto fosse la scelta migliore, vista l'età e la situazione) il che però vi fa capire quanta fiducia ripongo nella maggiorparte delle nonne e delle babysitter
Ad ogni modo se tua figlia (che comunque ha già quasi 2 anni e parla) vuole andare al nido, vuol dire che si trova bene e questo è molto importante. Mia nipote ad esempio c'è andata a 2 anni (in una delle migliori) e già dal primo giorno non voleva più tornare a casa, tanto ci stava bene! si è invece trovata male alla materna, dove ci sono regole più ferree e la rimproverano quindi spesso, mentre nella privata era più a briglia sciolta (altra cosa che non mi piace nella maggiorparte dei nidi, ma c'è da dire che io sono molto esigente sull'educazione).
Poi continuo a preferire il nido alla maggiorparte delle nonne e delle baby sitter (come nel caso di myriam e clo, io per prima ho ritenuto fosse la scelta migliore, vista l'età e la situazione) il che però vi fa capire quanta fiducia ripongo nella maggiorparte delle nonne e delle babysitter
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io invece andrò sempre dalla mia amatissima ginecologa. Nonostante non sia a favore dell'allattamento over 6 mesi...clo'76 ha scritto: Ma ho seri dubbi che per una prosima gravidanza mi farò seguire da lui...poi quando sarà il momento vi spiegherò perchè e chiederò i vostri consigli!!
verissimoclo'76 ha scritto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®

Claudia ha il raffreddore da ieri (un po' di naso colante, niente di che) e stamattina ha avuto una brutta crisi d'asma: è incredibile, automatico! l'ho portata dalla ped che le ha prescritto 3 gg di bentelan, 5 di ventolin spray e, da questa sera fino a marzo, una cura anti-asma che dovrebbe cominciare a dare i suoi effetti tra 3 settimane

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Minù ha scritto:Claudia ha il raffreddore da ieri (un po' di naso colante, niente di che) e stamattina ha avuto una brutta crisi d'asma: è incredibile, automatico! l'ho portata dalla ped che le ha prescritto 3 gg di bentelan, 5 di ventolin spray e, da questa sera fino a marzo, una cura anti-asma che dovrebbe cominciare a dare i suoi effetti tra 3 settimane![]()
![]()
- M76
- Bronze~GolGirl®

dite davvero che è più dura per noi che per loro?
perchè?
straziante vederli piangere quando vai via? (bè questo da me succede tutte le mattine, e vado via comunque)
io mi sa che la vivrò diversamente. sono così felice che intraprendano il nido..
perchè?
straziante vederli piangere quando vai via? (bè questo da me succede tutte le mattine, e vado via comunque)
io mi sa che la vivrò diversamente. sono così felice che intraprendano il nido..
- M76
- Bronze~GolGirl®

povera claudia.Minù ha scritto:Claudia ha il raffreddore da ieri (un po' di naso colante, niente di che) e stamattina ha avuto una brutta crisi d'asma: è incredibile, automatico! l'ho portata dalla ped che le ha prescritto 3 gg di bentelan, 5 di ventolin spray e, da questa sera fino a marzo, una cura anti-asma che dovrebbe cominciare a dare i suoi effetti tra 3 settimane![]()
![]()
cavolo al primo raffreddore subito crisi. speriamo che la cura faccia effetto
io ho paura per aurora. a lei viene subito la bronchite col raffreddore.
- M76
- Bronze~GolGirl®

ma solo io ho gol che fa le bizze? non mi funzionano MP, ogni tre quattro messaggi devo riloggarmi..
che barbaaaaaaaaaaaa
che barbaaaaaaaaaaaa
- garden
- Master~GolGirl®

per Claudia
e un bacino sul nasino
- Minù
- Master~GolGirl®

devo confessarti che l'anno scorso, durante l'inserimento, trattenevo a stento le lacrime quando uscivo dall'aula e lei piangeva in braccio alla maestra. Ma era piccola, aveva 9/10 mesi, non camminava ancora e mi sentivo una m***a@@ia a lasciarla lì. Adesso, pure se fa storie (al nido o quando esco e la lascio a casa), la cosa non mi tange più di tanto perché so che si divertirà e starà bene dopo un minuto che me ne sono andata.M76 ha scritto:dite davvero che è più dura per noi che per loro?
perchè?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

scrivi agli amministratori, altre hanno avuto lo stesso problemaM76 ha scritto:ma solo io ho gol che fa le bizze? non mi funzionano MP, ogni tre quattro messaggi devo riloggarmi..
che barbaaaaaaaaaaaa
- M76
- Bronze~GolGirl®

VI SAPRò DIRE TRA DUE SETTIMANE...