di solito cucino un pochino di più almeno non ho l'affanno a mezzogiorno di correre x cucinare (così sto più tempo su GOL
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trucchi di economia domestica
- roxyross
- Expert~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica
ops mi è partito il mess.
di solito cucino un pochino di più almeno non ho l'affanno a mezzogiorno di correre x cucinare (così sto più tempo su GOL
)
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io sì.Muumimamma ha scritto:Nessuna di voi compra vestiti usati per i bimbi?
qui in zona ci sono 3 negozi che vendono usato.
due sono in contovendita, vendono cose di buon livello e in ottime condizioni (spesso con il cartellino ancora attaccato), spesso di marca
ho comprato molte cose a metà prezzo, anche premaman per me!
il terzo vende cose donate a prezzi bassissimi (tutine 3 euro, pantaloncini 2 euro) , la qualità è buona ma bisogna scegliere bene. il ricavato va a sostenere dei progetti per le famiglie della zona.
ci ho comprato un saco di cose e mi sono sempre trovata bene.
lavo, disinfetto e sono come nuovi!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®

comunque ho capito che a parte i vestiti usati in economia domestica sono un disastro... e pensare che pensavo di essere bravina..ma voi siete avaaaaaaaaaaaanti!!! 
LORENZO 15.07.09
- Shanti
- Basic~GolGirl®

vediamo vediamo...
spesa rigorosamente al' Lidl ( o Eurospin)
sfoglio pero' tutti depliant con le offerte che mi arrivano per posta e se c'è qualcosa che mi interessa vado e compro solamente quello
vestiti li compro nel mercatino dell'usato dove mi trovo molto bene e dove vendo pure io cose che non mi servono piu',in modo da tirar su anche qualche soldino :)
in casa:
lampadine ecologiche
mai gli apparecchi in stand by,li spengo ogni sera
mai lasciare il carica batterie del cell attaccato alla presa
ho cambiato gestore dell'energia elettrica in modo da risparmiare(e poi produce anche "energia verde" quindi meno inquinante)
lavatrici rigorosamente la sera o durante il week end
invece che accendere lo scaldabagno generale(ho riscaldamento centralizzato) per lavare i piatti,metto sul fuoco una pentola e scaldo l'acqua necessaria
se faccio la pasta,uso poi appunto l'acqua della pasta(salvata mentre la scolavo) per lavare i piatti.
è ricca di amido e sgrassa alla grande!
mai unire bicarbonato e aceto assieme,mi raccomando,si annullano a vicenda
joghurt e il pane fatto in casa da me
quindi autoproduzione e riciclo a go go
sfoglio pero' tutti depliant con le offerte che mi arrivano per posta e se c'è qualcosa che mi interessa vado e compro solamente quello
vestiti li compro nel mercatino dell'usato dove mi trovo molto bene e dove vendo pure io cose che non mi servono piu',in modo da tirar su anche qualche soldino :)
in casa:
lampadine ecologiche
ho cambiato gestore dell'energia elettrica in modo da risparmiare(e poi produce anche "energia verde" quindi meno inquinante)
invece che accendere lo scaldabagno generale(ho riscaldamento centralizzato) per lavare i piatti,metto sul fuoco una pentola e scaldo l'acqua necessaria
se faccio la pasta,uso poi appunto l'acqua della pasta(salvata mentre la scolavo) per lavare i piatti.
mai unire bicarbonato e aceto assieme,mi raccomando,si annullano a vicenda
- lalat
- Silver~GolGirl®

Qui a Genova non c'è questo Pittarello 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ho controllato sul sito e infatti non c'è in tutta la liguria ... i punti più vicini sono a Torino
Vabbe ... qui non ci mettono mai niente
Vabbe ... qui non ci mettono mai niente
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

a proposito di economia domestica. Sabato ho comprato dell'uva in offerta a 50cent. al kg. Peccato che faccia schifo xchè è molto legnosa. Secondo voi come la riciclo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mio marito fa il succo con la centrifuga e poi se lo beve ... è lassativo però. Io l'uva prima di comprarla la assaggioishetta ha scritto:a proposito di economia domestica. Sabato ho comprato dell'uva in offerta a 50cent. al kg. Peccato che faccia schifo xchè è molto legnosa. Secondo voi come la riciclo?
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ma io nn cela faccio a cucinare e congelare..ho avuto un trauma in adolescenza!!! mia mmmaammmaaa si congle apure il pane..che tristezza!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io sono come tua mamma. Fra poco congelerò pure marito e figlio.calavera ha scritto:ma io nn cela faccio a cucinare e congelare..ho avuto un trauma in adolescenza!!! mia mmmaammmaaa si congle apure il pane..che tristezza!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ok opzione scartata. :ahahlalat ha scritto:Mio marito fa il succo con la centrifuga e poi se lo beve ... è lassativo però. Io l'uva prima di comprarla la assaggioishetta ha scritto:a proposito di economia domestica. Sabato ho comprato dell'uva in offerta a 50cent. al kg. Peccato che faccia schifo xchè è molto legnosa. Secondo voi come la riciclo?
- frab
- Bronze~GolGirl®

hai vinto!!Shanti ha scritto:vediamo vediamo...
in casa:
lampadine ecologiche
mai unire bicarbonato e aceto assieme,mi raccomando,si annullano a vicenda![]()
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:io sono come tua mamma. Fra poco congelerò pure marito e figlio.calavera ha scritto:ma io nn cela faccio a cucinare e congelare..ho avuto un trauma in adolescenza!!! mia mmmaammmaaa si congle apure il pane..che tristezza!
:ahah :ahah
però scherzi a parte...x me congelare il cibo, gli avanzi, mi fa venir ein mente quando ero piccola, ed eravamo veramente poveri!!!
infatti adesso mi inkazzo come una boscia!! ma porca paletta, adesso che mia mamma se la passa bene, e potrebbe comprarsi tutto il pane fresco che vuole, invece continua a congelarselo!!!! (vabbè che è maniaca, l'unica napoletana che congela le vongole fresche!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche io congelo tutto. Faccio il polpettone, ne faccio 2 e uno lo congelo. Idem per la torta pasqualina e il pesto; ne faccio 3 o 4 barattolini e li metto nel frezer. L'ultimo cassetto in basso del frezer è pieno di pane a fette e panini, che scongelo ogni sera e rifornisco ogni settimana. Compro il petto di pollo, lo impano e lo congelo in porzioni già impanate. Il mio ragionamento è il seguente: visto che sto cucinando, cucino di più per congelare, così quando arrivo tardi e non ho tempo di cucinare apro il frezer e il gioco è fatto.calavera ha scritto:ma io nn cela faccio a cucinare e congelare..ho avuto un trauma in adolescenza!!! mia mmmaammmaaa si congle apure il pane..che tristezza!
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

scusate ma sinceramente a conti fatti...a me costa piu farmelo uno jogurt in casa che comprarmi dell'ottimo jogurt del sud tirol a soli 3 euro al kilo!
il pane non so, quanto costa la macchina del pane? quanto consuma?
cmq il mio proprietario di casa? un genio...nel fare l'impianto caldaia - acqua....si deve essere incartato da qualche parte..e cosi ogni volta che qualcuno si fa la doccia o lava i piatti, mi si riscalda tutta casa!! il che d'inverno può anche adnare bene...ma d'estate avere il termosifonee dle bagno bollente...
il pane non so, quanto costa la macchina del pane? quanto consuma?
cmq il mio proprietario di casa? un genio...nel fare l'impianto caldaia - acqua....si deve essere incartato da qualche parte..e cosi ogni volta che qualcuno si fa la doccia o lava i piatti, mi si riscalda tutta casa!! il che d'inverno può anche adnare bene...ma d'estate avere il termosifonee dle bagno bollente...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Veramente mia madre quando eravamo "poveri" non congelava niente, faceva la spesa giornalmente ... congelare per me è un lusso che mi concedo perché lavoro e ho poco tempo, comunque tenere un frezer sempre attaccato ha il suo costo mensile ... almeno questo dice mia madre ... ma secondo me lei non è capace di organizzarsi col congelatore mentre io sono più portata a organizzare tutto.calavera ha scritto:però scherzi a parte...x me congelare il cibo, gli avanzi, mi fa venir ein mente quando ero piccola, ed eravamo veramente poveri!!!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Idem!!! Lo sbattimento me lo faccio una volta sola...e poi col tempo che ho, se non congelassi, in settimana mangerei brodino di dado tutte le sere!!!lalat ha scritto:Anche io congelo tutto. Faccio il polpettone, ne faccio 2 e uno lo congelo. Idem per la torta pasqualina e il pesto; ne faccio 3 o 4 barattolini e li metto nel frezer. L'ultimo cassetto in basso del frezer è pieno di pane a fette e panini, che scongelo ogni sera e rifornisco ogni settimana. Compro il petto di pollo, lo impano e lo congelo in porzioni già impanate. Il mio ragionamento è il seguente: visto che sto cucinando, cucino di più per congelare, così quando arrivo tardi e non ho tempo di cucinare apro il frezer e il gioco è fatto.calavera ha scritto:ma io nn cela faccio a cucinare e congelare..ho avuto un trauma in adolescenza!!! mia mmmaammmaaa si congle apure il pane..che tristezza!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

io nn ce l'ho il forno a microonde..quindi x scongelare ci devo pensare la mattina..ma vermanete nun ce la faccio! ahahahh
nel mio congelatore ci trovate gamberetti, gelati (anche di anni vecchi eh!!!) le formine del ghiaccio (di tutti i tipi)...e qualche hamburger...e buste di patatine fritte!!!
nel mio congelatore ci trovate gamberetti, gelati (anche di anni vecchi eh!!!) le formine del ghiaccio (di tutti i tipi)...e qualche hamburger...e buste di patatine fritte!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco lo yoghurt non lo faccio xchè nel mio caso non vale la pena. Lo mangia solo mia figlia, un vasetto la settimana (per il resto fa merenda al nido). Quindi glielo compro...
Ma per la mia uva, altri suggerimenti?
Ma per la mia uva, altri suggerimenti?
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ma perchè LALAT hai il freezer a parte?
...
beh cmq mia mamma faceva tre lavori quando ero piccola, quindi credo che alal fine la pensasse coem te...lei nn aveva il tempo materiale di fare la spesa!

...
beh cmq mia mamma faceva tre lavori quando ero piccola, quindi credo che alal fine la pensasse coem te...lei nn aveva il tempo materiale di fare la spesa!