GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI(09), CHE CASOTTO, DENTI, PAPPE, UN QUARANTOTTO!

Bloccato
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINI(09), CHE CASOTTO, DENTI, PAPPE, UN QUARANTOTTO!

Messaggio da tatacaro » 21 set 2009, 23:05

LadyRock ha scritto:Ecco, dalle mammucche ne ho imparata un'altra: "Attachment parenting: Crescere i figli con empatia"

Se volete leggere l'articolo: http://www.allattiamo.it/attachment.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Inutile dire che mi è sembrato parecchio interessante.

La volete una novità?
Ho un CALLO sul capezzolo sinistro, anzi 2, proprio dove Lisa appoggia le gengive.
LadyRock ha scritto:Ecco, dalle mammucche ne ho imparata un'altra: "Attachment parenting: Crescere i figli con empatia"

Se volete leggere l'articolo: http://www.allattiamo.it/attachment.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Inutile dire che mi è sembrato parecchio interessante.
Lady, ho pareri contrastanti riguardo a questo articolo... il fatto è che ci sono cose che noi madri secondo me dobbiamo fare per aiutare i nostri figli a crescere, punto e basta. Non è questione di distacco nè di amore (troppo o troppo poco...). Il fatto che un bimbo si svegli nel cuore della notte disperato perchè si ritrova da un'altra parte rispetto a quella dove si è addormentato e non riprenda sonno se non viene preso in braccio o messo nel lettone, non è un bene a mio parere. Certo, sicuramente non dico che non debbano dormire nella stanza dei genitori, è più comodo quando si allatta e finchè sono piccoli e si svegliano spesso per tanti motivi ma abituare il bimbo ad una corretta abitudine del sonno non è cattiveria nè distacco. Io se Gaia piange la prendo in braccio, sia inteso. Non la lascio piangere da sola in una stanza. Però Gaia da quando aveva un mese dorme nella sua cameretta e nel suo lettino. Non ha mai dormito nel mio letto e non perchè io non la voglia tenere ogni secondo insieme a me. Io vorrei sempre tenerla in braccio ma devo anche poter andare in bagno quando mi scappa, devo potermi fare una doccia! Ma non solo per me, anche per lei questo è positivo. Gaia imparerà anche a stare da sola, a giocare da sola, a calmarsi da sola. In qualsiasi caso credo che sia giusto per ogni mamma fare quello che le sembra giusto, e non sentirsi in colpa per le scelte che compie riguardo all'educazione data.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 21 set 2009, 23:08

Ma com'è che questi di Voyager trovano un mistero anche in me che faccio la torta alle mandorle? Mi rendo conto che sennò non farebbero alcun programma però talvolta mi sembrano un pò esagerati....

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 set 2009, 23:14

tatacaro ha scritto:Ma com'è che questi di Voyager trovano un mistero anche in me che faccio la torta alle mandorle? Mi rendo conto che sennò non farebbero alcun programma però talvolta mi sembrano un pò esagerati....
Solo UN PO'???
Un giorno faranno la puntata anche su: se sommiamo tutte le date di nascita dei nostri marzolini, la moltiplichiamo per le nostre età e la dividiamo per pi greco esce la lunghezza esatta della piramide di sticazz! :ahah :ahah :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 21 set 2009, 23:32

LadyRock ha scritto:
tatacaro ha scritto:Ma com'è che questi di Voyager trovano un mistero anche in me che faccio la torta alle mandorle? Mi rendo conto che sennò non farebbero alcun programma però talvolta mi sembrano un pò esagerati....
Solo UN PO'???
Un giorno faranno la puntata anche su: se sommiamo tutte le date di nascita dei nostri marzolini, la moltiplichiamo per le nostre età e la dividiamo per pi greco esce la lunghezza esatta della piramide di sticazz! :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah e che casualmente l'avevano predetto anche i Maya!!!!

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 22 set 2009, 0:23

buonasera marzoline...
copio quello che ho appena scritto sul topic delle mammukke tanto per dare un idea di come è stata la serata:
"...la festa di Riccardo è finita e io oltre ad essere stanca e avere la casa in condizioni pietose ho anche un nervoso che mi fa venire voglia di piangere...ma perche' la gente non si fa mai i c@@@zzi suoi????
Ho passato la serata a sentirmi chiedere quando mi decidevo a togliere la tetta a Ginevra visto che ha 6 mesi e oramai è grande ...ho provato e riprovato a spiegare quanto l'allattamento sia importante sopratutto per lei e anche per me, per poi sentirmi dire che "sto fuori" e che sono un egoista perche' non voglio far crescere mia figlia ...vedere che guardavano un gesto cosi tenero e bello come allattare mia figlia con delle facce così mi ha fatto veramente salire una rabbia assurda,per non parlare poi di tutti i commenti su quanto è cicciona... lo so che dovrei fregarmene ma io proprio di carattere sono così "fragile", vado dritta per la mia strada ma questo non vuol dire che certe cose non mi feriscano nel profondo, anzi...
non vedo l'ora che arrivi sabato per ricominciare con gli incontri LLL...almeno li non mi sentiro' così marziana... "
insomma pomeriggio niente male
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 set 2009, 0:37

elettra ha scritto:...vedere che guardavano un gesto cosi tenero e bello come allattare mia figlia con delle facce così mi ha fatto veramente salire una rabbia assurda,per non parlare poi di tutti i commenti su quanto è cicciona...
Quanto mi spiace.
Perchè accidenti devono sporcare un gesto così bello? E poi: ha SOLO 6 mesi! Ma dove vivono, su Marte???
Per i commenti su quanto è cicciona, eh, che ti devo dire? Li sento anche io tutti i santi giorni. A volte rispondo veramente ma veramente male.
Il fatto è che me lo dice uno, poi 2, poi 3, poi 4 (sempre tutti la stessa frase), magari la decima persona la paga per tutti.
Mamma dal 09.03.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 set 2009, 8:19

Buongiorno :cuore

Ginevra è raffreddatissima, xciò nottata di m.e.r.d.a.!!!

Elettra già sai quello che penso, mi dispiace che tu debba star male x una cosa che cmq rende felici sia te che la bimba... :coccola Meriterebbero veramente un bel :fuck: ... :martello

Lady anch'io avevo letto dell'AP sulle mammukke prima che postassero il link e avevo cercato su internet, e penso di essere una via di mezzo, come ho letto che anche lì sono in poche a seguirlo, io vi leggo ma non ne faccio parte x' non ho intenzione di allattare oltre i 12 mesi, almeno questa sarebbe la mia intenzione, spero che Ginevra si d'accordo... :che_dici

X il raduno ieri Ro stava cercando agriturismi a Parma, xò poi abbiamo litigato, spero non abbia cambiato idea...

Scappo, sono sveglie e dobbiamo preparaci. :bacio

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 22 set 2009, 8:19

Lady fai benissimo a rispondere anche solo alla 10a persona che si permette di dire che Lisa è cicciona...prima o poi sbottero' pure io e manderò tutti a cag@@re!!!!!anzi mi sa che mi stampo la maglietta con su la tua scritta! :hi hi hi hi ..ho letto che anche tu sei interessata all' AP....io senza saperlo in parte gia' lo seguo!!! :thank_you: ..quasi quasi mi sento una brava mamma...aliena però!!!! :che_dici

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 22 set 2009, 8:21

scusate...
BUONGIORNO MARZOLINE!!! :cuore

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 22 set 2009, 8:24

:incrocini :incrocini :incrocini per il raffreddore di Ginevra!!!! :bacio
e :coccola per te Giordana vista la nottata!

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 22 set 2009, 8:54

:coccola a Ginevra e a mamy per la nottata in bianco...
qui la baby dorme ancora, e io ne ho approfittato per cucinare....
a dopo!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 22 set 2009, 8:55

...prima però...elettra son rimasta senza parole a leggere ql che ti è successo...un bel :fuck: a chi dice certe cose!
io non ho avuto latte x nessuna delle mie 2 bimbe...e non sai cosa avrei dato x avere la tua fortuna!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 22 set 2009, 9:20

GIORNO,
FABRIZIO RAFFREDDORE DA PAURA E ANCHE SE LA DOTT NON ME LO HA DETTO IO GLI HO FATTO L'AEROSOL :hi hi hi hi

ELETTRA, QUELLE DONNE HANNO ALLATTATO? IO SONO GIUNTA ALLA CONCLUSIONE CHE C'E' SEMPRE UN PO' DI MALSANA INVIDIA.... :fuck: A TUTTE E BATTITENE LE BALLS.. :ahaha

JORDAN, POTEVAMO MANDARCI DEGLI SMS STANOTTE.... :che_dici

BACI
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 set 2009, 10:41

elettra ha scritto:..ho letto che anche tu sei interessata all' AP....io senza saperlo in parte gia' lo seguo!!! :thank_you:
'giorno!
Elettra, a dire il vero io leggo tutto e poi come al solito faccio di testa mia. Non sapevo cosa fosse l'AP e poi a leggere ho scoperto che più o meno è quello che sto già facendo.

La maglietta dobbiamo farla con una bella sintesi per OGNI domanda del cazzzo che ci possono fare. Pensaro alla sintesi suprema:

"Nel dubbio... TACI!"
Mamma dal 09.03.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 set 2009, 10:59

Oggi mezz indago un po' su che agriturismi piacevano a Ro e vi dico così iniziamo un po' a farci una mezza idea anche x' il dieci non è poi così lontano!!! :fischia

Voi avete già guardato se c'è qualche posto che vi piace?

Certo che la cena del sabato sera sarà un po' un problema con Ginevra... abbiamo già provato con pessimi risultati :che_dici Solo la mia fa così???

Io l'AP lo seguo in questo modo: allattamento a richiesta, co-sleeping e quando non dorme è praticamente sempre in braccio visto che seduta in qualsiasi posto ci sta ben poco :che_dici Xò non ho mai usato marsupi e fasce e x il riposino dorme nel lettino, xò la devo addormentare io o facendola ciucciare o cmq in braccio. A parte il co-sleeping ho fatto così anche con Bea e lei ha sempre dormito tutta notte e ha anche imparato ad addormentarsi da sola nel tempo, e crescendo non è mai stata mammona, beh adesso un po' di più da quando è nata Ginevra.

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 22 set 2009, 11:13

Buongiorno a tutte,
Roby mi sta in braccio e chissà quanto riuscrirò a scrivere....
Elettra penso a quanto certa gente sia invidiosa del non poter essere MAMMA...e così si permettono di dire solo cattiverie...e non sanno ke mia cognata allatta Ludovica ke ha compiuto 3 anni a maggio :ahaha

:incrocini per il raffreddore di Ginevra e Fabrizio

Tata, l'uomo a volte vuole sentirsi il dio della situazione...ke ogni cosa si fa per lui...ke molto dipende da lui e che ogni cosa gira intorno a lui...per questo chiede di essere lodato, spesso è bello farglielo credere,. ama anche farsi prendere in giro ma senza ombra di dubbio è anche giusto fargli capire quanto il ns operato sia indispensabile ...vuoi perke stiamo fuori in ufficio vuoi perkè si lavora in casa... :pistole :bacio
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 22 set 2009, 11:14

....Manu aspettiamo le fotine :ok

Immagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 22 set 2009, 11:20

...cos'è l'AP :domanda

Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 set 2009, 11:38

Ho fatto bruciare la pentola con dentro il brodo per Lisa :buuu :buuu :buuu
Ho "perso" un po' di tempo per cercare (invano) di farle fare la cacca e poi farla addormentare... ed è bruciato tutto!

Sono stanca... :buuu
Mamma dal 09.03.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 set 2009, 11:42

AP è l'abbreviazione di Attachment Parenting, qualche msg più in su Lady ha postato un link in cui se ne parla.

Concy e brava tua cognata :clap :clap Io non penso di poter arrivare a tanto, Bea si è praticamente stettata da sola a 11 mesi ma anch'io cmq ero arrivata al limite. Vediamo Ginevra come si comporta... :fischia

Grazie x gli :incrocini x Ginevra, oggi è ancora piena piena, certo che è brutto quando ancora non si soffiano il naso, e poi è cresciuta ed è diventato complicato anche usare fisiologica e nahrinel... :buuu

:incrocini anche x Fabrizio! :coccola

Bloccato

Torna a “Marzo”