GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
print ma con il sonno non fanno progressi per niente? 

- sissyby74
- Original~GolGirl®
WOW evviva ALICE!!!!!!!!!!!!
mi preparo e preparo Tommy x il secondo giorno di inserimento al nido....
grazie x i consigli !!!

mi preparo e preparo Tommy x il secondo giorno di inserimento al nido....

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
qui tutto ok. Finalmente la bilancia si è decisa a calare. Pesata ufficiale sabato, ma finalmente ho battuto la soglia degli 80.
Ragazze una domanda. Ma i vostri bimbi stanno affrontando un periodo di paure? Emma è diventata abbastanza fifona, ha paura dell'altalena, dei gatti e dell'acqua... per l'acqua un po' sta migliorando con il rientro in piscina ma altalena e gatti rimangono proprio delle fobie e vai a capire il motivo. Mi dicevano che sono fasi tipiche dei 2 anni... speriamo passino presto.
Garden per il nido.... io credo che nessun bambino voglia andare al nido all'inizio. E' ovvio che non ci voleva stare, dopo 1 mese di vacanze non ci vuole tornare manco mia figlia, figurati un bimbo che ha frequentato per soli 2 mesi che manco si è ambientato e lo riportano l'anno dopo. Dai non posso credere a quello che racconti.... o meglio non voglio. Da noi non c'è il campanello, c'è il maniglione antipanico... quando entri praticamente sei in classe. E cmq i bambini al nido piangono non ci sono storie. Ma è anche giusto così, perchè imparano ad autoconsolarsi, d'altronde 1 educatrice con 8 bimbi non può fare il lavoro di 1 mamma con 1 solo....
Detto sinceramente, per quanto io sia una mamma rompic******i che sul nido ha sempre da ridire, mi è capitato una volta sola di trovarla sporca (ed era cmq cacca "fresca"), di trovarla piangente più spesso ma mai da sola.... insomma poi bisogna anche vedere chi le racconta.... anche qui al nido ci sono mamme che raccontano roma per toma sia in senso positivo che negativo. Ti faccio un esempio pratico: una mamma ha lasciato il bimbo dopo l'inserimento, piangeva, chiude la tenda.... riapre e il bimbo stava ancora piangendo. E ma va! Mica smette all'istante appena chiudi. Insomma lei lì a lamentarsi....
qui tutto ok. Finalmente la bilancia si è decisa a calare. Pesata ufficiale sabato, ma finalmente ho battuto la soglia degli 80.

Ragazze una domanda. Ma i vostri bimbi stanno affrontando un periodo di paure? Emma è diventata abbastanza fifona, ha paura dell'altalena, dei gatti e dell'acqua... per l'acqua un po' sta migliorando con il rientro in piscina ma altalena e gatti rimangono proprio delle fobie e vai a capire il motivo. Mi dicevano che sono fasi tipiche dei 2 anni... speriamo passino presto.

Garden per il nido.... io credo che nessun bambino voglia andare al nido all'inizio. E' ovvio che non ci voleva stare, dopo 1 mese di vacanze non ci vuole tornare manco mia figlia, figurati un bimbo che ha frequentato per soli 2 mesi che manco si è ambientato e lo riportano l'anno dopo. Dai non posso credere a quello che racconti.... o meglio non voglio. Da noi non c'è il campanello, c'è il maniglione antipanico... quando entri praticamente sei in classe. E cmq i bambini al nido piangono non ci sono storie. Ma è anche giusto così, perchè imparano ad autoconsolarsi, d'altronde 1 educatrice con 8 bimbi non può fare il lavoro di 1 mamma con 1 solo....
Detto sinceramente, per quanto io sia una mamma rompic******i che sul nido ha sempre da ridire, mi è capitato una volta sola di trovarla sporca (ed era cmq cacca "fresca"), di trovarla piangente più spesso ma mai da sola.... insomma poi bisogna anche vedere chi le racconta.... anche qui al nido ci sono mamme che raccontano roma per toma sia in senso positivo che negativo. Ti faccio un esempio pratico: una mamma ha lasciato il bimbo dopo l'inserimento, piangeva, chiude la tenda.... riapre e il bimbo stava ancora piangendo. E ma va! Mica smette all'istante appena chiudi. Insomma lei lì a lamentarsi....

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®
PAURE: dell'altalena, dei pupazzi che si muovono, di andare da una stanza all'altra da sola (ANCHE DI CASA NOSTRA), dei tuoni, dell'amichetta che la insegue per giocare..... Ha cominciato col suo teletubby ballerino (5 mesi fà) e da allora è stato un crescendo. Non so che fare. Adesso ha capito che la cosa mi disorienta e, da qualche giorno, mi dice di aver paura quando non le do attenzione (per es. se sto al pc).
Vale, mi spiace sentirti così
Ma, per il lavoro, sei poi andata a parlare con la responsabile della cooperativa?
Vale, mi spiace sentirti così

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
credo il punto sia questo, per motivi pratici non possono seguirli allo stesso modo, e basta. Poi c'è chi fa meglio il suo lavoro e chi peggio, certo, ma se ti aspetti che siano tenuti come li terresti tu da madre o come li terrebbe una tata devota, è chiaro che dovrai ridimensionare le tue aspettative e accontentarti oppure non portarli e organizzarti diversamente.ishetta ha scritto: d'altronde 1 educatrice con 8 bimbi non può fare il lavoro di 1 mamma con 1 solo....
Per le paure, Aida non ne ha di nulla, neanche di cani enormi dall'aria minacciosa o del buio. Dovresti cercare di capire come mai abbia paura...magari ha visto qualche film che l'ha impressionata o qualche gatto le ha soffiato e si è spaventata?

Per il peso, sono INVIDIOSISSIMA, io qui devo assolutamente far sparire i dolci di casa perchè mi sento una drogata e continuo a lievitare. MANNAGGIA!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh però il nido ha i suoi vantaggi in termini di socializzazione, in termini di sapersi arrangiare, di essere stimolati su cose che ovviamente a casa non si possono fare... insomma bisogna mettere sulla bilancia.garden ha scritto:credo il punto sia questo, per motivi pratici non possono seguirli allo stesso modo, e basta. Poi c'è chi fa meglio il suo lavoro e chi peggio, certo, ma se ti aspetti che siano tenuti come li terresti tu da madre o come li terrebbe una tata devota, è chiaro che dovrai ridimensionare le tue aspettative e accontentarti oppure non portarli e organizzarti diversamente.ishetta ha scritto: d'altronde 1 educatrice con 8 bimbi non può fare il lavoro di 1 mamma con 1 solo....
Io sono dell'idea che se è possibile fino ai 2 anni va bene la tata/mamma/nonna, poi per me il nido anche solo la mattina è l'ideale... poi ovviamente va scelta una buona struttura, con delle ottime educatrici ecc. ecc.
So che i due anni sono proprio tipici delle paure. Traumi particolari non ne ha avuti, non guarda la tv (solo i little einsteins e non ci sono gatti o altalene), nessun gatto le ha soffiato anzi se li vede disegnati le piacciono anche.... boh starà elaborando qualcosa. Io continuo a proporglieli in termini positivi e si vedrà.garden ha scritto: Per le paure, Aida non ne ha di nulla, neanche di cani enormi dall'aria minacciosa o del buio. Dovresti cercare di capire come mai abbia paura...magari ha visto qualche film che l'ha impressionata o qualche gatto le ha soffiato e si è spaventata?magari alla base c'è un piccolo piccolo trauma.
Dei cani grandi non ha paura manco lei... sabato dal vet c'era un alano arlecchino over sized (95 kg

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte.
TWEETIE Complimenti!!!!!!!!!!
Asilo: garden, da noi la situazione non è così.
più volte sono entrata all'asilo durante le ore di lezione per chiedere informazioni ( e in più asili)e ho visto una situazione sempre normale. ovvio bambini che piangono ci sono. ma qual'è il bimbo che non piange? però ho sempre notato maestre attente ai loro bisogni e soprattutto preparate. non so se da voi la situazione è diversa, ma le cose che dici mi spaventano.
anche passando davanti all'asilo puoi notare le cose. da me gli asili sono a vetrate e vedi sempre tutto.
così come vedo come li tengono in giardino passando davanti.
Paure: per ora hanno paura solo dei cani grossi.
Ultimente Aurora sta diventando manesca e possessiva. è un continuo è mio, è mio.. toglie i giochi al fratello, che si incavola e piange, mentre lei se non riesce ad ottenere qualcosa lo picchia. più di una volta l'ho beccata mentre gli tirava una sberla. oppure lo prende proprio per il colllo e lo tira giù per terra. diciamo che sta iniziando a prendersi le sue belel sgridate e i castighi.
TWEETIE Complimenti!!!!!!!!!!
Asilo: garden, da noi la situazione non è così.
più volte sono entrata all'asilo durante le ore di lezione per chiedere informazioni ( e in più asili)e ho visto una situazione sempre normale. ovvio bambini che piangono ci sono. ma qual'è il bimbo che non piange? però ho sempre notato maestre attente ai loro bisogni e soprattutto preparate. non so se da voi la situazione è diversa, ma le cose che dici mi spaventano.
anche passando davanti all'asilo puoi notare le cose. da me gli asili sono a vetrate e vedi sempre tutto.
così come vedo come li tengono in giardino passando davanti.
Paure: per ora hanno paura solo dei cani grossi.
Ultimente Aurora sta diventando manesca e possessiva. è un continuo è mio, è mio.. toglie i giochi al fratello, che si incavola e piange, mentre lei se non riesce ad ottenere qualcosa lo picchia. più di una volta l'ho beccata mentre gli tirava una sberla. oppure lo prende proprio per il colllo e lo tira giù per terra. diciamo che sta iniziando a prendersi le sue belel sgridate e i castighi.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
oggi vado al decathlon per vedere le scarpine da ginnastica per ale.
proprio mi fa pena.
proprio mi fa pena.
- M76
- Bronze~GolGirl®
ma a voi funzionano gli MP?
io non riesco a rispondere. ricevo e basta
io non riesco a rispondere. ricevo e basta
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, ho prenotato la villo x il 13, bello eh? La visita l.avevo il 17 speriamo porti bene!
Print mi spiace per questo brutto periodo tanto più che è un pò che si trascina. Quando vuoi, ci sono, se una mattina sei libera puoi raggiungermi in ospe x 2 parole senza bimbi, io mi libero!
Paure: la mia tuoni, cani grandi, uccelli di ogni taglia persino passerotti..
Print mi spiace per questo brutto periodo tanto più che è un pò che si trascina. Quando vuoi, ci sono, se una mattina sei libera puoi raggiungermi in ospe x 2 parole senza bimbi, io mi libero!
Paure: la mia tuoni, cani grandi, uccelli di ogni taglia persino passerotti..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Myriam povero Ale! Ma Aurora mena solo lui? Te lo chiedo xche Maia spinge solo i bambini che non si difendono
- garden
- Master~GolGirl®
Myriam se certi racconti ti spaventano allora... quella dell'asilo del paese vicino che è stato chiuso perchè hanno scoperto che drogavano i bambini per farli stare tranquilli ve l'ho raccontata?
purtroppo non è uno scherzo, è vero, però con questo non voglio dire che tutti i nidi siano uguali, affatto. Ce ne sono davvero tanti ed è chiaro che il livello qualitativo non possa essere lo stesso per tutti, ma dall'esterno si può capire fino ad un certo punto. Diciamo che per me la posta in gioco (Aida) è talmente alta che nel dubbio preferisco non rischiare, al momento il gioco non vale la candela, ecco.
Ishetta lo so che il nido ha anche lati positivi, a settembre dell'anno prossimo (quando avrà quasi 3 anni) infatti la manderò sicuramente.
E comunque Myriam, io al posto tuo preferirei lo stesso il nido a tua suocera, ho detto tutto
Myriam per Aurora manesca, alcuni bimbi sono più prepotenti di altri per natura, ma vedrai che standole addosso riuscirai a ridimensionare questa sua tendenza.

purtroppo non è uno scherzo, è vero, però con questo non voglio dire che tutti i nidi siano uguali, affatto. Ce ne sono davvero tanti ed è chiaro che il livello qualitativo non possa essere lo stesso per tutti, ma dall'esterno si può capire fino ad un certo punto. Diciamo che per me la posta in gioco (Aida) è talmente alta che nel dubbio preferisco non rischiare, al momento il gioco non vale la candela, ecco.
Ishetta lo so che il nido ha anche lati positivi, a settembre dell'anno prossimo (quando avrà quasi 3 anni) infatti la manderò sicuramente.
E comunque Myriam, io al posto tuo preferirei lo stesso il nido a tua suocera, ho detto tutto

Myriam per Aurora manesca, alcuni bimbi sono più prepotenti di altri per natura, ma vedrai che standole addosso riuscirai a ridimensionare questa sua tendenza.

- garden
- Master~GolGirl®
alice perchè la villo? non è pericolosa e pagamento?
per maia che si accanisce sui bimbi che non si difendono...una bulla col viso di angioletto insomma
per maia che si accanisce sui bimbi che non si difendono...una bulla col viso di angioletto insomma

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
M, puoi vedere qualcosina già da qui.M76 ha scritto:oggi vado al decathlon per vedere le scarpine da ginnastica per ale.
proprio mi fa pena.
http://www.domyos-fitness.com/IT/scarpe ... t-4069760/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io mi sto trovando molto bene da Decathlon. L'unica cosa che mi manca per l'inverno è la giacca pesante, ma devo vedere se le sta quella dell'anno scorso che era enorme.
Io ho fatto l'amniocentesi il 13 e partorito il il 17. Come vedi è andata benissimo.Tweetie72 ha scritto:Ciao a tutte, ho prenotato la villo x il 13, bello eh? La visita l.avevo il 17 speriamo porti bene!
beh pericolosa.... dipende chi la fa e lo stato della gravidanza. A Milano il rischio è dello 0.2%. A pagamento... dipende dall'età. Io ho pagato 968 euro per l'amnio.garden ha scritto:alice perchè la villo? non è pericolosa e pagamento?
- M76
- Bronze~GolGirl®
Tweetie72 ha scritto:Myriam povero Ale! Ma Aurora mena solo lui? Te lo chiedo xche Maia spinge solo i bambini che non si difendono
si solo il fratello spinge e picchia.
con gli altri bambini è anche timida.
- M76
- Bronze~GolGirl®
ma non è che è proprio perchè ne avete tanti che la qualità scarseggia? sarà che da noi c'è fila, lista di attesa, ma la situazione mi sembra veramente differente. e comunque io sono pro nido rispetto alla sucoeragarden ha scritto:Myriam se certi racconti ti spaventano allora... quella dell'asilo del paese vicino che è stato chiuso perchè hanno scoperto che drogavano i bambini per farli stare tranquilli ve l'ho raccontata?![]()
E comunque Myriam, io al posto tuo preferirei lo stesso il nido a tua suocera, ho detto tutto![]()
- M76
- Bronze~GolGirl®
bè io solo di morfo ho pagato 420 euro.
con la asl non ci sarebbe mai stato posto.
o prenoti appena iniziata la gravidanza o sei fuori..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io 180... la prossima gravidanza dimmelo che ti dò il nome del mio ecografistaM76 ha scritto:bè io solo di morfo ho pagato 420 euro.

- M76
- Bronze~GolGirl®
la prossima..... :fuck:
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
La villo me la passano faccio 37 anni tra poco.. Vado in un centro dove sono esperti il rischio x me è cmq inferiore a quello di avere anomalie dovute all'età. Certo mi c@go sotto ma non sopporterei un'attesa carica di ansia.
M certi pupi sono prepotenti come inclinazione, io la sgrido e spero le passi, quando altri bimbi lo fanno con lei cerco di farle capire che quando lo fa ad altri è brutto come è x lei
M certi pupi sono prepotenti come inclinazione, io la sgrido e spero le passi, quando altri bimbi lo fanno con lei cerco di farle capire che quando lo fa ad altri è brutto come è x lei