GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ceretta araba

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ceretta araba

Messaggio da mynnie » 16 set 2009, 10:23

chioccia in realtà i video sono diversi e non ricordo più quale era quello più dettagliato (forse era di una ragazza svedese...) ma comunque se digiti home made wax troverai parecchi video utili e se digiti ceretta araba troverai anche diversi video in italiano.
Buona navigazione!
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 set 2009, 11:20

Scusate come ho gia detto io nn ho mai fatto una ceretta per paure mie :fischia ma mi sta venendo la tentazione di provare..... faccio una domanda stupidissima...... quando la stendo che quantità devo versarne? cioè deve essere di qualche millimentro suppongo no?? poi che si fa, si strappa subito? e si strappa nel verso contrario al pelo? Insomma avete capito che è la mia prima volta :fischia c'è qualche altra cosa che devo sapere????? pleeeseee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 16 set 2009, 12:43

esattamente: la stendi nel verso del pelo e poi la strappi nel verso opposto. ne devi stendere una striscia di pochi milimetri ma nemmeno troppo sottile altrimenti non la strappi! vedrai che con un poò di pratica imparerai e mi raccomando non stenderla sul corpo quando è ancora troppo calda altrimenti rischi di ustionarti :ok
ma tu vuoi info sulla ceretta in generale o su quella araba?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 set 2009, 12:59

mynnie ha scritto:esattamente: la stendi nel verso del pelo e poi la strappi nel verso opposto. ne devi stendere una striscia di pochi milimetri ma nemmeno troppo sottile altrimenti non la strappi! vedrai che con un poò di pratica imparerai e mi raccomando non stenderla sul corpo quando è ancora troppo calda altrimenti rischi di ustionarti :ok
ma tu vuoi info sulla ceretta in generale o su quella araba?
Dici che sono 2 cose differenti? speravo di avere info in generale, anxche se proverò fooooorse a fare quella araba.
grazie :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 17 set 2009, 9:40

in linea di massima sono molto simili ma la ceretta normale esiste di diversi tipi (a caldo e a freddo, per esempio) mentre la ceretta araba la puoi usare solo a caldo.
Per stendere la ceretta normale hai bisogno di una spatolina (solitamente la vendono assieme al pentolino per la ceretta e cmq la trovi in un qualsiasi negozio che vende prodotti per l'estetica oppure puoi usare la parte non affilata di un coltello), mentre per la ceretta araba puoi usare le mani (anzi viene decisamente meglio). Entrambe vanno strappate subito.
Se hai altre curiosità/dubbi chiedi senza esitare :sorrisoo

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 22 set 2009, 7:25

dunque...................ieri sera ci ho riprovato e....................

:yeee :yeee CE L'HO FATTA :yeee :yeee

insomma la tecnica va ancora raffinata, ma credo che migliorerà di volta in volta: MERAVIGLIOSA :-D mi ha lasciato una pelle liscissima ( :che_dici anche la poca abbronzatura rimasta se ne è andata col peeling totale) e devo dire che io rientro tra le "frignine" della ceretta dolorosa: questa è delicata e non mi ha fatto male e dire che l'ho fatta dal ginocchio in su (sotto ero andata di strisce tradizionali l'altro giorno :che_dici non le comprerò MAI PIU' :fuck: ) quindi

:thank_you: :bacio grazie a CLEM, NOVEMBRE e MYNNIE :thank_you:

MYNNIE a proposito anche a me la pallina dopo un pò diventava molle.....io ho fatto così: l'ho divisa in due e mentre usavo una l'altra tornava un pochetto più solida, le ho alternate e ce l'ho fatta.
Anch'io ne ho avanzata e ho letto che se la riscaldi a bagnomaria puoi riutilizzarla, io proverò :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 set 2009, 11:09

Ieri sera ci ho provato anche io. E' riuscita a metà, nel senso che non sono riuscita a fare la palla, ma l'ho spalmata con un coltello e ha funzionato abbastanza. Abbastanza perchè una gamba sono riuscita a farla ma l'altra no perchè si è diluita troppo e non riuscivo più a strappare.

Ele, tu come hai fatto?
Io 2 tazzine di zucchero, mezza di acqua e mezza di limone. Però non diventava mai solida, quindi ho aggiunto quasi una tazzina di zucchero. Così è diventata abbastanza solida da poterla stendere con un coltello, ma non così solida da fare la pallina. E comunque ho dovuto aspettare che si raffreddasse perchè calda era troppo liquida.... Dove sbaglio? Devo mettere ancora più zucchero????
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 set 2009, 11:14

Ma quando dite "l'ho lasciata raffreddare" che densità aveva? era liquida o già abbastanza solida?
Quando ho spento la mia era praticamente liquida, e si è soldificata dopo moooolto tempo, quasi due ore, ma nel frattempo si è ovviamente raffreddata. Però anche da solida non aveva una consistenza tale che mi permettesse di formare la pallina!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 22 set 2009, 11:24

anch'io ho usato le tue stesse dosi: 2zucchero+1/2 acqua+1/2 limone

ho usato una padellina antiaderente bassa, fiamma prima media per iniziare a far prendere il bollore, poi abbassata al minimo; sempre mescolando fa la schiuma prima bianca, l'ho lasciata cuocere finchè la schiuma è diventata colorata (ogni tanto toglievo dal fuoco, la schiuma si abbassa e vedi il colore) e il caramello è deventato color caramello :hi hi hi hi (guarda non ho controllato ma credo che ci sia voluto in tutto 15 min).Poi l'ho versato in un bicchierino di plastica (quelli dell'Avent del tiralatte) e l'ho lasciato intiepidire (altra mezz'ora circa). A questo punto era prendibile senza fastidio alle mani, ne ho preso un pò e l'ho impastato tirando per un pò finchè è diventato oro chiaro....pronto. Quello rimasto nel bicchiere si è indurito ma ho letto che rinviene a bagnomaria per riutilizzarlo. Sul subito la palla non mi veniva, ma dopo qualche minuto si è raffreddato di più ed è venuta...... :hi hi hi hi come si dice BDC (=botta de kiul)

chissà se mi riuscirà di nuovo la prossima volta :incrocini
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 set 2009, 11:31

Quindi dopo mezz'ora aveva una consistenza tale da riuscire a prenderlo in mano e fare la pallina senza che ti si sciogliesse sulle mani?
Mi sa che sbaglio qualcosa....... :buuu
Stasera quinto tentativo :hi hi hi hi

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 22 set 2009, 11:51

sì guarda a me è servito guardare i video che hanno linkato più indietro (e su you tube ce ne sono molti) così ti rendi conto che aspetto deve avere. in bocca al lupo!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 23 set 2009, 11:54

micetta forse non l'hai fatta caramellare abbastanza, prova a farla stare un po' di più sul fuoco.
Ah confermo che ciò che avanza può essere riutilizzato riscladandolo a bagnomaria (ho provato e funziona alla grande :ok )

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 23 set 2009, 13:27

fatta ieri sera, finalmente ci sono riuscta ed è una FAVOLAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee non fa male come la ceretta normale, solo che nn sono riuscita a levarli bene tutti perchè erano taaaaaanti

vabbè ci riprovo a giorni :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 set 2009, 15:08

Aggiungo la mia esperienza. Cosi' magari aiuta qualcun'altra.

La quantita' di liquido e' relativa, perche' se si mette piu' liquido significa solo che deve stare di piu' sul fuoco. Infatti ho trovato che il caramello deve arrivare intorno ai 125 gradi centigradi. Che sarebbe la grande bolla, la temperatura giusta per fare il torrone, per chi e' pratico di cucina. Altrove ho trovato anche appena oltre i 121 gradi che e' la piccola bolla. Per chi non ha il termometro da cucina (anche uno della carne puo' fare) ci sono dei piccoli trucchi. Si toglie il pentolino fuori fuoco e si prende un po' di composto, lo si fa raffreddare un attimo, ci si bagna la mano abbondantemente con acqua e ghiaccio e si prende un pezzettino tra le dita, se tende a fare il filo non e' pronto. Se si riesce a formare una pallina allora va bene. Se si fa un filo che si spezza allora e' decisamente passata la cottura. Considerate pure che se rimane nel pentolino, anche fuori fuoco, la cottura continua. Percio' meglio toglierlo un secondo prima per fare questa verifica, oppure, se si ha il termometro versare in un contenitore.

Altri miei errori. Pensando di farlo raffreddare piu' velocemente, ho versato in un contenitore troppo largo. Poi diventa difficile da raccogliere. Riprovo con un contenitore piu' piccolo.
Anche a me dopo un pochino e' diventata troppo appiccicosa. Clem dice di aggiungere zucchero, io ho anche visto su you tube che basterebbe aggiungere sulla striscia morbida un altro po' di composto senza lavorarlo e tirare cosi'. In effetti ho fatto un po' di danno...Percio' penso di fare piu' caramello la prossima volta, sicuramente chi e' pratico riesce a lavorare con poco prodotto.
Altra cosa, io ho seguito le procedure tipiche per fare il caramello. Di solito, quando si fa quello con l'acqua si gira solo all'inizio, finche' si scioglie lo zucchero, dopodiche' non l'ho piu' toccato e ci e' voluto circa una 20ina di minuti sul fornello piccolo.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 1 ott 2009, 11:54

IERI L'ho fatta anch'io e mi è riuscita al primo colpo...praticamente bisogna lasciarlo caramellare...e aspettare che si solidifichi ma che non diventi freddo... l'unica cosa è che poi, prima di utilizzarla, bisogna lavorarla...continuare a "tirarla" finchè diventa un colore chiaro e non più trasparente come con il caramello...
poi bisogna sempre tenerla caldina...nel senso che l'ho lasciata per una mezz'oretta in attesa di riutilizzo e quando l'ho usata mi si è appiccicata alla gamba e non sono riuscita più a toglierla :che_dici
cmq, funziona! ma secondo me dipende dalla consistenza dei peli... :ok
(tipo ho fatto i baffetti e ha tolto tutto)
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 5 ott 2009, 10:17

Anch'io ho provato ieri, ma con risultati disastrosi :fischia
E' rimasta molto liquida, per cui la prossima volta proverò a farla caramellare di più e poi non ricordavo il discorso della schiuma che deve diventare colorata.
Appena possibile farò un altro tentivo!!!!
Come limone io ho preso le bottigliette di succo già pronte. Va bene lo stesso?
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2009, 15:01

oggi riprovo :-D :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 nov 2009, 15:05

io non ci riproverò più. Mi sono cresciuti TUTTI sotto pelle, un disastro :bomba

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2009, 16:07

tragediaaaaaa :impiccata:
stavolta ho fatto la furba, ne ho tirata fuori metà quando la schiumina era biondo dorata e metà quando era color caramello, la seconda lavorata era cmq troppo dura quindi da buttare, la prima lavorata era di un bel colore, morbida ma non prende un tubo, ne avrà strappati un 10% e anche ripassando ormai non ne prende +, ufff :che_dici
jenny davvero? con le altre cerette non ti succede?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 nov 2009, 17:33

a_cimini, mi succedeva se facevo con il silk epil ma non così tanti, cioè voglio dire col silk ne uscivano un 70% sotto pelle, qui il 100% :urka :impiccata: . Con la ceretta normale dell'estetista mai successo

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”