GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E mentre Roby al nido sta male Ale va al funerale (Ago 08)

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E mentre Roby al nido sta male Ale va al funerale (Ago 08)

Messaggio da chuky » 22 set 2009, 10:02

Topillo ha scritto: Anzi, il fatto che quando ci sei tu lui interagisca tanto con gli altri bambini non è per niente significativo, scusa.
:ahaha mi fai morire!!!!!
Topillo ha scritto: Anche mio marito te la consiglia. Dice che per il periodo che useresti il riscaldamento in Sardegna ti passano mille anni prima di ammortizzare il costo dell'impianto e che una buona stufa a pellet è la soluzione migliore.
sto pensando di prenderla policombustibile! così avrei un grosso vantaggio! potrei risparmiare molto! si possono mettere persino i gusci delle noci o noccioline! :hi hi hi hi a Natale sarebbe una pacchia!!!! :spiteful:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 set 2009, 10:11

Topillo ha scritto:Jack, però non l'hai mai lasciato solo con altri bambini SENZA di te, in un ambiente che non conosce, con adulti di riferimento diversi da te!!!! Quello fa un enorme differenza!!!!!!!!! Anzi, il fatto che quando ci sei tu lui interagisca tanto con gli altri bambini non è per niente significativo, scusa.
Ti rispondo veloce, che poi scappo in città....lui al mare stava tranquillo anche se c'erano altre facce che ormai conosceva, tipo mia zia (che vedeva solo al mare) o qualche parente...mentre io potevo starmene tranquilla a prendere il sole o fare il bagno e lui non mi vedeva neppure...
lo stesso ai giochi, sta tranquillo anche se invece che con me è portato da mia mamma....per il discorso estranei, per ora non ho mai provato e se continuano così le cose non ne vedo necessità.....e cmq lui ha un carattere di natura molto molto socievole di natura, certo ha un legame forte con me, ma se sta bene sta tranquillo anche con gli estranei, non è di quei bimbi appiccicati addosso, adora stare in mezzo alla gente...

Esempio banale, sabato scorso eravamo ad una festa per un 25 di nozze di un'infermiera che lavora con Anto...lui non conosceva nessuno, ma è stato tutta la sera tranquillo in braccio o a giocare con tutti o a ballare, senza stare assolutamente legato a noi....è così di carattere, e fin da piccolo è cmq abituato a stare in mezzo ad altri bimbi.

ora scappo, fatta doccia, giovane sveglio e si va in città! :fischia :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 10:15

Ok, ma un conto è una allegra compagnia di gente che conosce, o che conoscete voi, con voi in vista, o con persone che ama e conosce in vista e con la certezza che non sarà lasciato lì da solo.

Un conto è un ambiente e persone NUOVE PER TUTTI, mamma compresa. E, dopo poco, DA SOLA.

Non lo sottovalutare questo aspetto.

Roby è una cozza, perchè non ha avuto mai possibilità di avere altri riferimenti diversi da me, ma non significa che Lorenzo andrebbe al nido senza battere ciglio perchè quando ci sei tu o il papà o la nonna o la zia è sereno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 10:17

Per dire: sabato a Seregno anche Roberta si è messa a ballare in mezzo agli altri bambini sconosciuti in festa, ma mica ho pensato che fosse perchè le piacevano particolarmente........... avessi provato ad andarmene, altro che ballare!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 10:18

Anzi, forse proprio perchè SA che tu non vai mai via è così tranquillo in mezzo agli altri. Non ha esperienza di "abbandono". Roberta sì. Sa che se arriva qualcun altro, DI SOLITO è perchè io me ne vado........

Insomma, è un po' come dire (è un esempio, non è il tuo caso): "è bravo non piange mai" quando poi salta fuori che non gli viene mai detto di no!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 set 2009, 10:20

la settimana scorsa eravamo al mare! siamo stati a casa di una mia amica, Laura non la conosce. abita a 200 km da noi quindi non ci vediamo tutti i giorno! giovedi siamo andati al mare, la mia amica l'ha presa e l'ha portata a fare una passeggiata, ha incontrato delle sue amiche e Laura è rimasta tranquilla! ma ciò non toglie che la mia è una COZZA! quindi, quoto Topillo super star :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 10:34

chuky ha scritto:la settimana scorsa eravamo al mare! siamo stati a casa di una mia amica, Laura non la conosce. abita a 200 km da noi quindi non ci vediamo tutti i giorno! giovedi siamo andati al mare, la mia amica l'ha presa e l'ha portata a fare una passeggiata, ha incontrato delle sue amiche e Laura è rimasta tranquilla! ma ciò non toglie che la mia è una COZZA! quindi, quoto Topillo super star :ahaha
:thank_you: :thank_you:

Visto? Se un bambino non è stupido capisce subito che c'è qualcosa di nuovo e non particolarmente piacevole nell'aria! Roberta alla sua festa di compleanno si è divertita come una matta, non è mai venuta da me per farsi prendere in braccio, ha giocato con tutti anche se c'erano tante persone che non vede praticamente mai. Perché? Non perchè non sia più cozza, ma perchè aveva capito che era una festa, c'eravamo io e Fra, e non c'era abbandono nell'aria!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 10:38

A proposito: ieri Roberta non voleva la nonna. Quando è andata a prenderla al nido ha pianto e si è stretta alle maestre..... Ho detto tutto.
E quando sono tornata a casa aveva il muso.
Le do tempo fino a venerdì e se non migliora, la vecchia sarà per sempre bandita da mia figlia. E le sta bene. Uno prima o poi DEVE raccogliere quello che ha seminato.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 set 2009, 10:38

ieri con me c'era un'altra mamma che faceva l'inserimento! al momento di andar via, la sua bambina non voleva saperne di andarsene, allora la mamma le ha detto : ok, allora io vado e tu resti qui. la bambina l'ha salutata, si è girata ed ha continuato a giocare. io ho detto :beata!!! per te sarà facile!
la maestra invece, mi ha spiegato che non è così! che potrebbe andare " in crisi" anche dopo mesi che frequenta assiduamente il nido. è una fase normale, la devono "vivere" tutti!
beh, a questo punto preferisco che le venga subito e amen!!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 set 2009, 10:40

Topillo ha scritto:A proposito: ieri Roberta non voleva la nonna. Quando è andata a prenderla al nido ha pianto e si è stretta alle maestre..... Ho detto tutto.
Le do tempo fino a venerdì e se non migliora, la vecchia sarà per sempre bandita da mia figlia. E le sta bene. Uno prima o poi DEVE raccogliere quello che ha seminato.
scusa eh, ma perchè aspetti così tanto? farai soffrire Roby inutilmente! sai già che il problema è lei.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 10:41

chuky ha scritto:ieri con me c'era un'altra mamma che faceva l'inserimento! al momento di andar via, la sua bambina non voleva saperne di andarsene, allora la mamma le ha detto : ok, allora io vado e tu resti qui. la bambina l'ha salutata, si è girata ed ha continuato a giocare. io ho detto :beata!!! per te sarà facile!
la maestra invece, mi ha spiegato che non è così! che potrebbe andare " in crisi" anche dopo mesi che frequenta assiduamente il nido. è una fase normale, la devono "vivere" tutti!
beh, a questo punto preferisco che le venga subito e amen!!!!
Certo, ha ragione la maestra. All'inizio alcuni non capiscono che è un "abbandono" che avverrà tutti i giorni, non SANNO che sarà sempre così. Alcuni lo capiscono subito e reagiscono subito, altri lo capiscono in seguito. E difficilmente NON reagiscono appena si accorgono che la piacevole novità di giocare con giochi nuovi in un ambiente carino, in realtà sarà la routine perchè per tanto tempo la mamma non c'è!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 10:42

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:A proposito: ieri Roberta non voleva la nonna. Quando è andata a prenderla al nido ha pianto e si è stretta alle maestre..... Ho detto tutto.
scusa eh, ma perchè aspetti così tanto? farai soffrire Roby inutilmente! sai già che il problema è lei.....
Fosse per me, da ieri sarebbe rimasta all'asilo, ma purtroppo c'è anche Fra il quale non si convince altrettanto facilmente. Devo presentargli dei risultati soddisfacenti.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 set 2009, 10:49

Topillo ha scritto:
Fosse per me, da ieri sarebbe rimasta all'asilo, ma purtroppo c'è anche Fra il quale non si convince altrettanto facilmente. Devo presentargli dei risultati soddisfacenti.
è vero! povera piccola :coccola

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 set 2009, 10:50

vado a giocare con Laura! stamattina ha dormito 20 minuti... forse sta abbandonando il sonnellino mattutino....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 10:50

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:
è vero! povera piccola :coccola
E pensare che io l'ho detto fin da subito che quella donna non era l'ideale per Roberta. Ma i maschi sono ciechi nei confronti delle loro madri.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 10:51

Ciao Chuky!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 set 2009, 11:02

Ciao!

Nostante sia più grande anche Sergio ha fatto la sua crisi i primi giorni di scuola materna: è normale e, dopo quello che mi ha detto la maestra, è pure un buon segno. La maestra di Sergio mi diceva che spesso i bambini che non vanno in crisi è perchè non si rendono nemmeno conto del cambiamento che stanno vivendo (e questo è preoccupante!) e che magari ci arrivano dopo mesi...

Oggi Sergio si ferma a dormire alla materna :incrocini
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 set 2009, 11:06

A proposito di cozze pure Lisa non scherza. Il lunedì poi è una tragedia: quando rientro dal lavoro viene in braccio e non vuole saperne di scendere. Non vuole nemmeno andare con il papà... Ieri sera il maritino ha dovuto preparare la cena perchè Lisa mi si era letteralmente incollata; per fortuna Sergio era andato con mia mamma e mia zia a fare spesa in un vivaio (anzi al "suo" vivaio). Mi ha portato un delizioso cestino con un ciclamino ed un'ederina :emozionee
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 11:06

SIMONA72 ha scritto:A proposito di cozze pure Lisa non scherza. Il lunedì poi è una tragedia: quando rientro dal lavoro viene in braccio e non vuole saperne di scendere. Non vuole nemmeno andare con il papà... Ieri sera il maritino ha dovuto preparare la cena perchè Lisa mi si era letteralmente incollata; per fortuna Sergio era andato con mia mamma e mia zia a fare spesa in un vivaio (anzi al "suo" vivaio). Mi ha portato un delizioso cestino con un ciclamino ed un'ederina :emozionee
Che bello il vivaio...........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 set 2009, 11:07

SIMONA72 ha scritto:Ciao!

Nostante sia più grande anche Sergio ha fatto la sua crisi i primi giorni di scuola materna: è normale e, dopo quello che mi ha detto la maestra, è pure un buon segno. La maestra di Sergio mi diceva che spesso i bambini che non vanno in crisi è perchè non si rendono nemmeno conto del cambiamento che stanno vivendo (e questo è preoccupante!) e che magari ci arrivano dopo mesi...

Oggi Sergio si ferma a dormire alla materna :incrocini
Mi incrocio per Sergio e quotissimo il resto.

Bloccato

Torna a “Agosto”