GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO FIGLIO, NON SO...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SECONDO FIGLIO, NON SO...

Messaggio da kiky72 » 18 set 2009, 13:00

Ciao a tutte!
Diciamo che dopo 6 anni di rapporti liberi, 3 IUI ed una ICSI finalmetne sono diventata mamma di una bimba meravigliosa di nome Martina, un angelo! E' tanto buona e brava ed ora che ha sette mesi inizio a pensare al secondo bambino, ma ho paura...e penso anche che ormai ho 37 anni e devo cercare di sbrigarmi.....

Sono però indecisa ed impaurita, non so se con due riuscirò a farcela e se il secondo viene una peste?...son dolori hehehehe lo so che sono cose che non si possono programmare e tanto meno sappiamo come saranno i ns figli....ma sono INDECISA...
ho perso l'orientamento....non riesco a concentrarmi sul quanto è bello avere un bimbo, anche se è un impegno non da poco.....

Qualcuna di voi ha passato queste mie incertezze?!? AIUTATEMI A CAPIRE :thank_you: :bacio
Martina 16.02.2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO FIGLIO, NON SO...

Messaggio da pato » 18 set 2009, 13:05

certo..e le ho avute anche per tutta la gravidanza.
poi quando nasce capisci che vivi giorno per giorno, che ci saranno momenti di gelosia e ci saranno momenti di gioia. ci saranno dei momenti in cui ti verranno i capelli bianchi, altri in cui ti senti felice di aver scelto di aver un altro bimbo.
è un salto nel vuoto e come tale fa paura. ma ti posso assicurare che è il più bel salto nel vuoto che ci sia
psio sto pensando al terzo :fischia
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 18 set 2009, 13:10

CIAO PATO!!!!!!!
Si son sicura ke quando rimarrò incinta avrò ancora milleeee domande da pormi e so anche che alla fine quando stringerò mia figlia/o tra le braccia tutto sparirà come d'incanto....ma nel frattempo...mi kakko sotto :fischia

In bokka al pupo per te! :incrocini :-D
Martina 16.02.2009

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 set 2009, 13:14

Cara Kiky io sono un po' spaventata da questo secondo nanetto in arrivo a causa della poca differenza di età quindi capisco le tue paure ma come mi hanno detto in tante basta organizzarsi, tanta pazienza e tutto si supera. E poi vederli insieme credo che sia la gioia più grande! :cuore
Non vedo l'ora!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 18 set 2009, 13:18

YLENIA!!!!!! MA ciao il NANETTO è fantastico!
Ho visto che stai aspettando il secondo e ti ammiro per questo!
Io dovrei non pensarci molto visto tutta la fatica per arrivare alla prima gravidanza.....ma sono umana e ci penso heheheh
Cmq sia ho anche un partner chemi aiuta molto quindi non dovrei lamentarmi!
Ma siccome avere il secondo non è uno scherzo, volevo sentire un po di esperienze e pareri prima
Yle in bokka al lupo ! :incrocini :bacio
Martina 16.02.2009

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 18 set 2009, 13:52

KIKI pure io sono alla ricerca del secondo figlio, e il mio primo è tutto tranne che una pasta :che_dici TUTTI mi dicono ma tu sei sicura di volerne fare un altro???
Bè sì sicurissima! L'importante è organizzarsi e poi comunque ho letto che anche tu hai un compagno che ti aiuta e questo è importantissimo... io sono dell'idea mai tergiversare o avere rimpianti... io avevo mille para anche al primo, eppure anche se è una peste non cambierei mai la mia vita e sono sicura che sarà così anche con due :sorrisoo
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 set 2009, 15:53

kiky...abbiamo la stessa età...io il primo figlio l'ho cercato per 6 anni prima di trovarlo.... :ahaha e il secondo è arrivato "inaspettatamente"...

pur essendo due brave bambine, il contraccolpo che ho avuto dalla seconda psicologicamente è stato difficile da superare...mi sono chiusa in me stessa...vedevo solo la casa il disordine i bisogni delle bimbe...ma poi è una fase che si supera..

io ti direi fallo....poi "quando sarai in ballo ballerai" come abbiamo fatto tutte...tanto le difficoltà si superano... :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 set 2009, 15:56

Ciao!
Sono alla ricerca del bis e la mia prima bimba è sempre stata adorabile. Dormiva e mangiava da neonata, ora è vivace e scatenata ma nella norma per la sua età, insomma l'esperienza positiva mi incoraggia (anche se mio marito dice che il secondo/a sarà di sicuro l'opposto di Elisa :fischia ) ma il timore di gestirne due c'è ... siccome però il desiderio di un nuovo frugoletto è più grande ci siamo buttati e sono certa che se lo desideri poi tutto pian piano si sistemerà!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 set 2009, 15:59

Ciao omonima :prr
I miei bimbi avranno 22 mesi di differenza, e tutte le mamme che mi vedono con la pancia, mi dicono che sono matta.Io sinceramente non capisco il perche.
So che sarà faticoso, so che il primo anno sarà dura, però..pian piano ci se la fa; si impazzirà un pochino però voglio dire, ce l'hanno fatta tutte perche non ce la potrò fare io :domanda
L'unico neo nelle famiglie secondo me nel pensare ad un secondo figlio potrebbe essere il problema economico, ognuno valuta la sua situazione.
Ma se marito e moglie sono d'accordo, basta organizzarsi e cercare di superare insieme le difficoltà che poi, dopo i primi anni, si respira un pochino. E vuoi mettere la soddisfazione e la gioia di vederli crescere insieme :emozionee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 18 set 2009, 16:24

SE POTETE FATE BENE A FARE IL SECONDO, IO HO UNA BIMBA DI 5 ANNI ARRIVATA IN 3 MESI UN VOLO, E' 2 ANNI E MEZZO CHE CERCHIAMO IL SECONDO E NON NE VUOLE SAPRE CON DUE ABORTI ALLE SPALLE, HO SBAGLIATO TUTTO HO ASPETTATO CHE CHIARA COMPISSE 3 ANNI PRIMA DI CERCARLO E PENSAVO CHE ARRIVASSE SUBITO INVECE .... SONO ANCORA QUI IN CERCA DEL BIS :buuu

:bacio :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

sara1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1971 » 18 set 2009, 16:42

Anche io sono come Wendy!!! la prima gravidanza è arrivata SUBITO!!! poi quando la piccola ha compiuto 3 anni abbiamo maturato che forse ne volevamo un altro, adesso che ho 38 anni ed è da un anno che ci proviamo econ due aborti alle spalle (scusa wendy se riprendo le tue parole.... :sorrisoo ) adesso ci stiamo incartando nei perché non viene piu'... pensa che il mio gine pensa che ci siano delle aderenze dovute sia al raschiamento che all'edometriosi di cui soffro, cos' la settimana prox farò una sonoisterosalpingografia e speiamo bene :cuore
Al marito sto facendo prendere lo zinco e la vit E (speriamo di non avvelenarlo :ahaha )
Ma non mi arrendo!!!! :prr lo voglio e ti dirò se dovesse accadere penserei subito ad un altro :-D :-D ... (scherz :ahaha ...)
finché ci sono ovetti c'è speranza... il probl che quando si va avanti con l'età gli ovetti scarseggiano....
Allora che consigliarti?
FANNE UN ALTRO!!!!! :-D
:cuore
Mamma di una bimba stupenda (30/9/2005) e due angeli volati in cielo (17/10/2008 e 31/12/2008) Aspirante mamma bis... e perchè no TRISSSS......Endometriosina mono tuba

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 set 2009, 19:30

kiky72 ha scritto:YLENIA!!!!!! MA ciao il NANETTO è fantastico!
Ho visto che stai aspettando il secondo e ti ammiro per questo!
Io dovrei non pensarci molto visto tutta la fatica per arrivare alla prima gravidanza.....ma sono umana e ci penso heheheh
Cmq sia ho anche un partner chemi aiuta molto quindi non dovrei lamentarmi!
Ma siccome avere il secondo non è uno scherzo, volevo sentire un po di esperienze e pareri prima
Yle in bokka al lupo ! :incrocini :bacio
Grazie tesora :bacio !
L'aiuto del socio è fondamentale :ok . I miei unici timori nascono infatti dal problema che mio marito lavora 6gg su 7 ed ha orari poco flessibili quindi il nanetto è quasi completamente a mio carico..idem il fratello ( o sorella ) che arriverà. Ma non sarò l'unica al mondo ad avere un marito molto impegnato quindi ripeto..tanta pazienza ed organizzazione. Un secondo figlio lo avremmo voluto cmq..magari un pochino + tardi ma va benissimo lo stesso, anzi !! Sto vivendo questa seconda gravidanza con molta serenità e mi godo ogni giorno.
Se entrambi siete d'accordo io tenterei :fischia ...poi magari ad Aprile ti saprò dire com'è, sempre che non mi internino :sc**o: ! :ahaha
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 set 2009, 20:58

YLeNia ha scritto:Cara Kiky io sono un po' spaventata da questo secondo nanetto in arrivo a causa della poca differenza di età quindi capisco le tue paure ma come mi hanno detto in tante basta organizzarsi, tanta pazienza e tutto si supera. E poi vederli insieme credo che sia la gioia più grande! :cuore
Non vedo l'ora!

STRAQUOTO!

L e incertezze e paure sono normalissime!
ma vi garantisco che ce la si fa con un po' di pazienza ed organizzazione!Tra l'altro con il 2° (e 3°,4° 5°..)sembra paradossale ma sono riuscita ad organizzarmi meglio di quando avevo solo la 1°... è questione di esperienza ,le situazioni sono già state vissute ,sai già come gestire il bebè e come affrontare le sue e tue esigenze,come concigliarle.
ce la farete vedrete!

In bocca al lupo! anzi alla cika!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 21 set 2009, 14:06

Grazie ragazze per le vs parole!
Mi confortate tantissimo e son d'accordo che L'ORGANIZZAZIONE è fondamentale per tutto!
Auguro a tutte un bel bis o tris o..... IN BEKKO ALLA CIKA A TUTTE :incrocini :-D :prr :fischia :clap :yeee
Martina 16.02.2009

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 21 set 2009, 14:34

anche noi finalmente siamo in attesa del secondo. :sorrisoo Ho aspettato che Lola diventasse più indipendente e per altri motivi che ci hanno fatto rinviare la ricerca (per problemi di casa piccola, tutti e tre in una camera, poi perchè ho iniziato un nuovo lavoro) e poi abbiamo ricominciato la caccia da gennaio 2008. Un aborto interno in agosto e un altro in gennaio. Ma non mi sono arresa, ho continuato perchè la voglia di un altro bimbo è troppo grande. Ora non vedo l'ora di fare l'amnio e sapere che tutto sarà ok. :incrocini
Non mi spaventa l'arrivo di un altro bimbo anzi, un po di organizzazione e tutto andrà liscio. Mi spaventa la mia età 41 e quella di mio marito (quasi 47). Come gestiremo i nostri figli fra 3 anni? L'energia sta diminuendo e stare dietro a due bimbi ancora piccoli non è cosa da poco. Abbiamo più l'età da nonni che da genitori :prr :buuu Questo mi spaventa, non riuscire a star dietro ai loro passo e cambiamenti.
speriamo bene :incrocini :incrocini ve lo dirò tra qualche anno
:bacio
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

sara1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1971 » 21 set 2009, 14:44

41 che bello!! mi rincuoro tantissimo... io ne ho 38 e pesno che mi devo sbrigare ma poi mi rendo conto che facendo così vado troppo in paraoia!!!!
Mamma di una bimba stupenda (30/9/2005) e due angeli volati in cielo (17/10/2008 e 31/12/2008) Aspirante mamma bis... e perchè no TRISSSS......Endometriosina mono tuba

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 21 set 2009, 14:55

sara1971 meglio non fermarsi perchè volano gli anni, non lasciar perdere e non mollare! :incrocini
anche se noi abbiamo pensato che se anche sta gravidanza va male non so se ce la faremo a riprovare.
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 22 set 2009, 10:26

Lorena e Sara pure a me la cosa che più mi spaventa è l'energia!!!
Ho 37 anni ma a volte le pile non sono priorio DURACELL....quindi mi spavento, ma poi penso che i FIGLI sono la cosa più bella del MONDO e sono la ns VITA, senza di loro (non è lo stesso per tutti) la vita è un po troppo SPENTA....
Lorena per l'amnio! :incrocini :-D
Sara forza! :incrocini :clap
Martina 16.02.2009

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 22 set 2009, 10:29

Cancerina, io credo ke alle volte ci soppravalutiamo e anche ci sottovalutiamo! Una gravidanza è pesante e il dopo ancor di +, gli ormoni si mettono in mezzo e noi vediamo tutto nero! Per fortuna è un periodo e poi passa...ma nel frattempo quello che vivi e senti è forte e pissicologicamente è normale sentirsi a terra e vedere solo le cose che ci sono da fare, casa, pulizie, tetta, cambi... :ahaha
Ma noi siamo forti e ce la fermo!!!!!!!!!!!!!
Martina 16.02.2009

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 22 set 2009, 10:30

Francesca sei unica!!!!!!!!! Quanti figli! :bacio :thank_you: :clap
Martina 16.02.2009

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”