GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da nico76 » 21 set 2009, 18:12

Dub...è una scelta molto personale...ma io quoto fulippi e opterei per l'epidurale...
in effetti il parto/travaglio in acqua so che in molti casi non è possibile, mentre per quanto riguarda l'altra opzione so anche di ospedali a Milano che promuovono l'ambiente raccolto, intimo e tutto naturale...sarebbe bello...se non che io mi rifiuterei di partorire senza analgesia :fischia
Ma -ripeto- è un'opinione del tutto personale!

ti quoto in pieno per l'importanza del rapporto con l'acqua....anch'io sto facendo due corsi in piscina per gestanti....e fanno anche nuotare parecchio...devo dire che mi fa proprio piacere con questo pancione :sorrisoo

maestrina...bella l'idea del pigiama tutti uguale!!! dove l'hai trovato???
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 set 2009, 19:29

I pigiami uguali li ho trovati da Petit Bateau! Una botta :impiccata: però sono troppo belli!
Abbiamo preso tutti il classico millerighe bianco e azzurro!
A Pietro volevo prenderlo anche bianco e rosso, ma non c'era più e poi magari vedrò di prendere qualche pigiama un po' più economico! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 set 2009, 19:32

Petit Bateau...immagino la botta! :prr

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 set 2009, 19:35

Bene bene, mi sa che adesso stacco.
Mio nipote è venuto a giocare con Pietro e l'abbiamo invitato a cena...
Io ho deciso di fare una torta a mio marito perchè oggi è uscito e io ero arrabbiata, proprio per una stupidata, quindi mi faccio perdonare! :fischia
Devo ancora stendere e....
beh, forse è il caso di spegnere il pc!
A domani belle donne!
Buona serata a tutte! :bacio

Anzi.... un ultima cosa: io che credevo di non entrare "bene" a far parte di questo gruppo, mi devo assolutamente ricredere!
Ci sto troppo bene, mi sento di poter chiacchierare liberamente con voi e mi piace la vostra compagnia!!! :sorrisoo
Ecco..... vi ho fatto la mia dichiarazione d'amore! :cuore :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 set 2009, 20:23

Ale... :bacio sei dolcissima!
che torta fai? domani racconta... :fischia

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 21 set 2009, 21:16

Passo di stravolata poi ci sentiamo domani!
Buona serata a tutte e un bacione

p.s. oggi isabella mi ha rotto in mille pezzi la lampada da comò in vetro che avevo preso all'Ikea 1 mese fa...che rabbiaaaaa :bomba

:buuu

vabbè...fortuna che era costata sui 10 euro...però mi piaceva tanto...
...suppongo che dovrò tornare all'Ikea :fischia

Ciao :bacio
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 set 2009, 22:06

'Sera!
Purtroppo tra impegni in famiglia e non, e il marito che mi fregava il pc, passo solo ora dopo un pò di assenza.. recupero gli arretrati e torno!

:vvvia:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 set 2009, 22:34

Oliv :incrocini

Vaccino: io rientro nella fascia da vaccinare (2-27 anni) e anche Lucilla ci sarà dentro a Novembre.. ma sono combattuta. Mio marito lavora in un supermercato quindi la prenderà di sicuro, già ci facciamo la classica influenza TUTTI gli anni.. Ah, siamo entrambi asmatici... che b@lls. Sento il pediatra a inizio ottobre e vediamo che fare per la piccola.. io sentirò la dottoressa quando vado a farmi scrivere i prossimi esami.

Aciditià di stomaco e pressione bassa: Presente! Purtroppo non ho grandi rimedi da proporre per nessuna delle due.. Per l'acidità si consiglia di tenere a portata di mano cibi asciutti tipo cracker, per la pressione bassa invece uso moderato di liquirizia.

Malox: mai preso.. me la sono sempre tenuta..

Aspi purtroppo gli uomini sono così. Mio marito mi aiuta tantissimo, ma l'altra sera, ad esempio, aspettavamo ospiti per cena e avevo ancora i piatti nel lavello e il letto da rifare.. Alla fine per disperazione li ho fatti io (lui: si dopo li faccio), tanto per lui restavano lì visto che gli ospiti erano mia sorella e suo cugino. Forse siamo noi donne un pò pignole.. ma loro certe cose sembra proprio non le vedano!

AUGURI IN RITARDO AD ASPI E ROMY!

Ambra: penso che la cosa migliore sia informarsi, poi deciderai al momento. Io ho scelto l'ospedale per il parto in acqua e poi alla fine non sono riuscita a farlo, quindi inutile affannarsi e scervellarsi ora. Quando sarà il momento saprai cosa scegliere, anche perchè purtroppo devi anche considerare che dipende da come procederà il travaglio ecc.. se dovrai fare flebo di antibiotico o meno .. e tante altre variabili.

Aggiornamento listone: 8 Ottobre: visita ginec + eco
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 21 set 2009, 23:56

BUONA SERA NOVEMBRINE CARE :bacio
scusate se non sono riuscita a collegarmi prima ma mi hanno dimesso ieri e a casa ho il computer che và quando vuole :che_dici
io e la Raffa stiamo bene la pressione è scesa e speriamo che non faccia più brutti scherzi :aargh
un :bacio a tutte quante :cuore ora corro a nanna spero di passare domani :bacio
BUONA NOTTE :sorrisoo

AH dimenticavo la Raffa a 32+4 era 2,100kg e la prossima visita è il 14/10

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 set 2009, 1:33

vaccino..io francamente vorrei evitare..speriamo che andrea non mi porti a casa chissà quali schifezze..uff

mentre per la questione parto..in realtà non posso decidere proprio così all'ultimo perchè se decido per l'epidurale devo rpenotare la visita con l'anestesista + elettrocardiogramma, se decido per la stanza cicogna devo compilare dei moduli per prenotarla, fare due colloqui con le ostetriche insieme ad andrea e fare alcuni esami..la vasca per il travaglio invece posso decidere al momento a patto che abbia i risultati dei tamponi fatti dopo la 38°esima settimana..che due @@, potessi arrivare lì e decidere sul momento sarebbe sicuramente molto meglio.

Oggi al corso preparto ci hanno dato l'elenco per preparare la valigia e ho apprezzato un sacco il fatto che, praticamente, abbiamo totale libertà su cosa portare..un ospedale che mi obbligava a comperare cose che poi pensavo di non usare (tipo arowy con le canottierine, per intenderci) mi sarebbe stato un pò antipatico..ecco. Poi han detto che copertine/lenzuolini/pannolini/asciugamani li forniscono loro e di non comperare valanghe di assorbenti per noi che, dovessero servire, loro hanno sempre la scorta pronta.
Devo solo finire di ricamare quei benedetti sacchettini :ahaha :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 22 set 2009, 8:57

Ciao panzotte...
ho recupertao gli arretrati e visto che avete scritto un sacco ci ho messo un bel pò a leggere tutto... :fischia
Vedo che state tutte bene a parte gli acciacchi di questo ultimo periodo, anche a me capita spesso di sentire delle fitte proprio li sotto e quando martina ha il singhiozzo la sento battere la testa proprio li... :x: Io ci skerzo sopra ma ho quasi l'impressione che non veda l'ora di uscire per prendere una boccata d'aria :ahaha
Queste ultime 2 sere ho mangiato fuori e ho passato 2 notti infernali perchè sono poi stata malissimo, avevo un'altra cena da amici questa sera, ma ci rinuncio li raggiungiamo dopo perchè proprio non me la sento. :che_dici
Questione ospedale: quello che ho scelto io ha 6 sale parto di cui 1 con la vasca dove puoi fare sia travaglio che parto, l'unico neo è che ci sono poche ostetriche che seguono questo tipo di procedura. Le altre sono tutte colorate e richiamano l'ambiente domestico, quindi musica di sottofondo, e un lettino ultratecnologico che può essere messo in tutte le posizioni immaginabili, le ostertriche poi sono bravissime e hanno molta fantasia. L'epiduarle è gratuita 24 ore su 24, anche se loro prediligono il parto naturale. Boh, vedrò quando sarà il momento, intanto faccio la visita con l'anestesista almeno ho la facltà di decidere al momento. Dimenticavo raccolgono il sangue ombelicale si per uso autoctono che per donazione, noi lo doniamo volentieri.
Vado che tra un pò arrivano con la cameretta ci aggiorniamo più tardi...
UN BACIO A TUTTE. :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 set 2009, 9:57

Buongiorno novermamme...
è un po' che non mi collego e mi siete mancate...la linea a casa mi fa i dispetti e nn risco più a collegarmi,ma sinceramente non ci ho dato troppo peso poichè stiamo ultimando i lavori a casa e quindi tra sabato e domenica dovremmo trasferirci...
Io sono molto stanca per il resto...mi sta aumentando progressivamente sonno e fame :urka e nn è un bene...

In più sto passando un periodo un po' difficcile con Rebecca...tanti cambiamenti e noi impegnati in tante cose le stiamo dando poche attenzioni e me ne rendo conto...e lei ovviamente manifesta il tutt con i capricci...non è facile...

Un bacio a tutte
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 22 set 2009, 10:21

Ciao ragazze,
anch'io latito un pò, ma tra inserimento alla materna e acciacchi vari, non mi resta molto tempo.

Ospedale: in quello vicino a casa mia c'è la stanza Cicogna: un mini-appartamento dove puoi comportarti come vuoi: parto in acqua, fuori, a letto, attaccata ad una liana... :fischia
Se decidi di andar lì, però, ti precludi l'epidurale.
Certo, puoi uscire e tutto è garantito.
Io volevo provare quell'esperienza, ma non c'era nemmeno il tempo di riempire la vasca :fischia ( sono arrivata alle 4.30 e Irene è nata alle 6.10)
Se Diego si gira, io ci riprovo... :incrocini

Tutone/sacco: li ho entrambi, così posso usare sia l'ovetto che il marsupio anche perchè non ho la carrozzina
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 set 2009, 10:32

dub e claudia grazie!!! :emozionee

maestrina bellissima l'idea dei pigiami tutti uguali! Grazie per la dichiarazione d'amore! Anche io mi trovo benissimo in questo gruppo!!! :clap

nico oggi a che ora hai la visita di controllo per i tuoi doloretti? Poi raccontaci!

tutone io per Matteo non l'ho usato, ma purtroppo potevo girare poco con lui perché passavo la maggior parte del tempo libero in H da mio padre... stavolta l'ho preso perché ho tutte le intenzioni di vivermela mooooooooolto meglio! :ok

l.p.m e oliv aggiornamenti fatti

oliv sono contenta che tu sia tornata a casa e speriamo che la pressione non ti faccia altri scherzi! :incrocini

aspi che bello il momento in cui ti arriva tutto quanto e il nido è pronto per accogliere il bebè! Sembra ancora più vicino il magico momento in cui ce l'avrai in braccio.

silvia gran bell'ospedale! E' arrivata la cameretta?

alessia non stancarti troppo!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 set 2009, 11:23

Buondì,
sono appena tornata dal centro prelievi...- 3 provette di sangue e ora sto mangiando the e biscotti :festa

Oliv ciao! Spero proprio che tu stia benone adesso! Anche tu hai una torella! La stima del peso per settimana di gravidanza è praticamente uguale al mio! Per curiosità ti hanno detto quanto potrebbe pesare alla nascita? A me hanno parlato di oltre 4 kg... :fischia

Enrica cara, se vuoi aggiornare le mie visite:
28 settembre ECG + visita cuore
2 ottobre ecografia di accrescimento

Grazie :bacio

Maestrina, concordo appieno con le tue riflessioni su questo forum: ci siamo trovate proprio tutte bene!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 set 2009, 11:38

buongiorno a tutte!!!!! :bacio

maestrina..son felice che ti trovi bene..pensa che all'inizio volevi bidonarci per le dicembrine..ecco :pistole :pistole :pistole :pistole

:prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 set 2009, 11:40

Fede visite aggiornate :sorrisoo

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 set 2009, 11:41

Grazie mille Enrica! Sei Flash Gordon! :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 set 2009, 11:44

Dolcekaty guarda che aspettiamo i tuoi aggiornamenti, eh? oggi avevi la visita con eco e vogliamo sapere tutto di Mattia!

Io se riesco a passare stasera vi racconterò cosa mi avrà detto il gine......... speriamo che Ale stia buona, si sia girata e le contrazioni si possano controllare. :incrocini Sono un po' in ansia all'idea che mi dica di stare davvero a riposo........ come potrei fare? Matteo c'è e devo pur occuparmene. :che_dici

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 set 2009, 11:46

fede80 ha scritto:Grazie mille Enrica! Sei Flash Gordon! :ok
In realtà sono più lenta di una lumaca zoppa... :ahah il vantaggio è che per fare le modifiche al listone devo star seduta, che è la mia condizione ideale, almeno finché Alessia non mi dice di cambiare posizione! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Novembre”