GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN AIUTO PER MIA NIPOTE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

UN AIUTO PER MIA NIPOTE

Messaggio da ninetta78 » 21 set 2009, 9:29

Veramente l'aiuto sarebbe più per mia cognata e suo marito.
Mia nipote ha 18 mesi e...non dorme!!!
Sta ancora mettendo i dentini e le notti le passa TUTTE in maniera disturbata, prende sonno solo per mezz'ora poi si sveglia, è disturbata. Si coccola pacioccando l'ascella di mia cognata (evidentemente la una per consolarsi non prendendo il ciuccio) e vuole stare nel lettone ma, nonostante questo, non riesce a riposare.
Inutile dire che non ce la fanno più e non sanno come aiutarla.
Non sono molto propensi a medicine ecc. mi pare gli abbiano dato mesi fa il nepron ( :domanda non sono sicura si chiami così) ma senza sortire grandi effetti, l'unico è che la mattina era molto intontita e dormiva praticamente sino a mezzogiorno così lo hanno sospeso.
Loro attribuiscono queste notti insonni e disturbate ai denti. Che ne pensate?
Qualche consiglio? :bacio
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UN AIUTO PER MIA NIPOTE

Messaggio da giggia » 21 set 2009, 9:41

io consiglio di provare la CAMILIA (SANTA SUBITO!!) è un prodotto omeopatico apposito per i disturbi legati alla dentizione, una fialetta totalmente inodore e insapore: fantastica!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 10:09

Per la dentizione, io ho usato le suppostine Viburcol, è un rimedio omeopatico... per me miracoloso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 21 set 2009, 11:38

Grazie giggia e ishetta, quindi pensate che questi sonni così disturbati siano legati prettamente alla dentizione?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 13:34

ninetta78 ha scritto:Grazie giggia e ishetta, quindi pensate che questi sonni così disturbati siano legati prettamente alla dentizione?
io queste domande non me le faccio. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 21 set 2009, 14:01

ishetta ha scritto:io queste domande non me le faccio. :che_dici
In che senso? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 14:25

ninetta78 ha scritto:
ishetta ha scritto:io queste domande non me le faccio. :che_dici
In che senso? :domanda
nel senso che si va a tentativi. Potrebbero essere i denti come no.

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 21 set 2009, 15:00

ninetta78, (che bel nick... il mio adorato nonno mi chiamava così... solo che io ho qualche anno più di te :che_dici ) se prima dormiva tranquilla e più o meno improvvisamente ha iniziato a non dormire, potrebbe essere quello, come potrebbero essere mille altre cose: cambiamenti (di qualunque natura, dal lettino alla disposizione della cameretta, agli orari, agli atteggiamenti dei genitori...), inizio del nido, paure legate alla crescita... io con Livia, che non mi ha fatto fare una notte intera fino ai due anni e oltre, ho risolto con la lucina notturna: lei ha continuato a svegliarsi, ma non trovandosi nel buio totale si riaddormentava da sola... ma se sono i denti CAMILIA SANTA SUBITO
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 21 set 2009, 16:12

ti consiglio viburcol supposte omeopatiche..+ camilia.. :ok :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 set 2009, 8:46

Non so se sarà colpa dei dentini, per i miei i denti nn c'entravano nulla, e tutt'ora continuano a dormire-svegliarsi-piangere-ciucciare latte e tutto si ripete ogni 2 ore se va bene la nottata. Nn c'è per forza una causa da ricercare, i bimbi hanno il sonno "disturbato" che poi per loro è normalissimo dormire così, a noi sembra strano perche vorremmo farci tutta una tirata a letto.... direi che c'è da accettare questo stato di cose, senza necessariamente volerlo cambiare e trovare il modo per conviverci nel modo piu congeniale alle nostre esigenze, che puo essere il lettino accanto al lettone, ciuccio, latte, dondolii vari con carrozzelle, fare i turni con il papi, e tentare di riposare anche di giorno ogno volta che dormono loro.... :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 22 set 2009, 9:06

Purtroppo mia nipote dorme così da quando è nata.
Ha avuto qualche miglioramento a periodi ma tendenzialmente il suo sonno è sempre così.
Ma non si tratta di ciucci, coccole ecc. lei ha 19 mesi adesso e anche se mia cognata la tiene nel lettone con lei la piccola comunque non riposa bene.
Ora potrebbero essere i dentini ma tendenzialmente non è una bimba che dorme tutta la notte.
Putroppo non può dormire quando dorme lei di giorno poichè entrambi lavorano tutto il giorno.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 set 2009, 10:26

ninetta è dura, i bimbi piccoli sono così.... lo so bene, però PERSONALMENTE accetto di provare qualsiasi metodo ma non quelli che tendono a imporsi in ogni modo, ed intendo Estivill, nopron....e similari..... se non accettiamo che i bimbi hanno le loro abitudini, e tra queste c'è il sonno interrotto, non riusciremo a rasserenarci e a superarlo. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 22 set 2009, 10:36

mariangelac ha scritto:ninetta è dura, i bimbi piccoli sono così.... lo so bene, però PERSONALMENTE accetto di provare qualsiasi metodo ma non quelli che tendono a imporsi in ogni modo, ed intendo Estivill, nopron....e similari..... se non accettiamo che i bimbi hanno le loro abitudini, e tra queste c'è il sonno interrotto, non riusciremo a rasserenarci e a superarlo. :incrocini
Sono d'accordo; anche con i miei è così, hanno il loro modo di dormire che PURTROPPO non coincide con il nostro il più delle volte. Ho provato per un po' estivill quando Michele era piccolo e, poveretto, per lui era un trauma. Non dico che sia una bufala, ma non andava bene per lui.
Considera che quelli che chiamano disturbi del sonno sono molto comuni nei bambini sotto i 5 anni; con Michele sto cominciando a respirare adesso, ma Chiara che ha 19 mesi è un tormento, ci sveglia almeno 3 volte a notte quando sta bene; dico ci sveglia perchè spesso per lei non è un vero e proprio risveglio, magari lei piange ma continua più o meno a dormire, cercando il ciuccio, una coccola o l'acqua ...
Quando mi rendevo conto che il problema era legato ai denti, mi sono trovata bene dandole le ampolline di camilia e mettendole il dentinale sulle gengive; ma non sempre è questa la causa ...
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 22 set 2009, 10:48

Sono assolutamente d'accordo con mariangelac; anche se capisco che una delle cose + fastidiose è non riuscire a dormire la notte (io poi sono un ghiro nel senso che se non dormo bene poi sono uno zombie x tutto il giorno), però posso dire che Alice dorme tutta la notte e questo da quando aveva 40 giorni mentre Noemi si sveglia a volte del tutto, a volte no praticamente sempre. Noemi è fatta cosi', probabilmente è il suo modo di dormire; certo se poi durante il giorno sono vispi e sereni vuol dire che a loro modo hanno riposato bene, se invece sono nervosi irritabili o altro forse bisognerebbe capire meglio le ragioni di un simile comportamento
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 22 set 2009, 12:23

Io sono la mamma di un bimbo ghiretto e di un piccolino....che ha altre preferenze (per intenderci questa mattina alle 05.45 mi chiedeva pasta al pesto :fischia )
In ogni caso, partendo dal presupposto che ogni bimbo ha ritmi a sè e che piano piano le cose dovrebbero migliorare, nel nostro caso siamo passati dagli 8/10 risvegli fino all'anno ai 3/4 fino a tutto lo scorso inverno, sempre con un sonno agitato.
Poi, dopo 1000 tentativi di prodotti vari (erboristici o omeopatici), abbiamo provato il KINDVAL FORTE (omeopatico)....ed è successo il miracolo! Da quando l'abbiamo iniziato di regola si sveglia una sola volta a notte e per noi è un enorme successo!!!!
Dopo un mesetto l'abbiamo sospeso e il miracolo prosegue!!! :-D
Con questi problemi non si sa mai se sia l'effetto del medicinale o se il bimbo magari si sarebbe regolarizzato autonomamente, ma l'importante è che abbiamo ottenuto il risultato sperato!!! :ok
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”