GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 21 set 2009, 21:13

sì, lo sgridano, però è un bambino vivace, irruento e molto iraconto per natura. Anzi la madre ha fatto miracoli mitigando le asperità del suo carattere, ma oltre ad un certo punto è difficile andare, magari con gli anni migliorerà ancora un pò. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 21:26

garden ha scritto:sono stata da un'amica che ha un bimbo coetaneo di Aida, il quale però è un pò manesco e attaccabrighe.
Garden...non è nè manesco nè attaccabrighe. A due anni inizia un processo molto delicato che è quello dell'egocentrismo, lo attraversano tutti i bimbi chi in modo più incisivo chi meno. Chi con più carattere chi sottomettendosi... serve a limitare i propri spazi, a prendere coscienza della propria persona.
Iniziano con le frasi del tipo "è MIA la mamma/nonna/papà", "è MIO lo scivolo", IO . ME. ecc. ecc. E' normalissimo e per il manesco... sono bambini e reagiscono d'istinto. Morsicano. Spingono. Picchiano. Soprattutto morsicano. Ne abbiamo parlato giusto con la psicologa del nido che ci ha appunto detto di non spaventarci se menano anche se non l'avevano mai fatto prima o se tutto d'un tratto non condividono i giochi. Noi siamo già in questa fase :che_dici (della non condivisione, non delle botte intendo).
Ovviamente non va persa l'occasione per spiegare, spiegare, spiegare..... e ancora... spiegare, spiegare, spiegare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 set 2009, 21:36

Garden, ho visto il video :-D molto, molto carino, ben fatto :ok Aida che sbuca dal cestone, poi, è fantastica :emozionee
Brava, avrà un bel ricordo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 set 2009, 22:11

Ciao novembrine!....

Scusate se sono sparita qualche gg, ho fatto un bellissimo we da soli col socio :cuore avevamo da rilassarci..

Già, perchè abbiamo una novità, insomma ricordate che aspettavo metà mese per le notizie caccia? Bè in realtà ho aspettato la visita dalla gine, senza accontentarmi del test, perchè una mia amica ha appena avuto una brutta sorpresa ed ero impanicata, embè invece

sono incintaaaaaa :yeee

felicissima e imparanoiata e già di 7 settimane! Mamma mia non vedevo l'ora di dirvelo ma il socio mi ha minacciato di tagliarmi i polpastrelli se lo facevo prima della visita.

Vado a leggere gli arretrati..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 set 2009, 22:21

M76 bene per tuo zio, ti mando per lui ancora tanti :incrocini

Cheppizza, è tornato il socio.. ripasso dopo se riesco :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 set 2009, 22:22

ALICE Che bella notizia!!! EVVIVAAAAAA :yeee :yeee :yeee
:congratulations: A quando la dpp? Come ti senti? Spero tutto ok :incrocini :sorrisoo
Non è che vuoi il mio pacco famiglia di ecologicissimi ciripà gratis???? :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 22:29

ALICE :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 set 2009, 22:34

Tweetie72, :congratulations: :congratulations: evviva che notizia, tu come stai? DPP?

garden anch'io resto esterefatta per i tuoi racconti :urka

m76 sono contenta per tuo zio :incrocini che vada ancora meglio!

questa sera il piccolo traditore ha voluto il padre per addormentarsi, lo chiamava "marco marco" :grrr gli è scoppiata la "papite acuta"!

syssy... mi sembra prematuro per i consigli, è stato appena un'ora, dagli tempo, tanto tu non devi fare nulla, saranno le educatrici a rimetterlo sulla dritta via.

io vado ...ho sonno!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 set 2009, 22:38

Myriam scusa mi era sfuggita la bella notizia di tuo zio! Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 set 2009, 22:40

Tweetie72 ha scritto:Ciao novembrine!....

Scusate se sono sparita qualche gg, ho fatto un bellissimo we da soli col socio :cuore avevamo da rilassarci..

Già, perchè abbiamo una novità, insomma ricordate che aspettavo metà mese per le notizie caccia? Bè in realtà ho aspettato la visita dalla gine, senza accontentarmi del test, perchè una mia amica ha appena avuto una brutta sorpresa ed ero impanicata, embè invece

sono incintaaaaaa :yeee

felicissima e imparanoiata e già di 7 settimane! Mamma mia non vedevo l'ora di dirvelo ma il socio mi ha minacciato di tagliarmi i polpastrelli se lo facevo prima della visita.

Vado a leggere gli arretrati..
:yeee ALICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee BRAVA e GODITELA, NIENTE PARANOIE :congratulations:
avevo avuto il sospetto...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 set 2009, 22:41

'Sera Novembrine..
La settimana passata è stata piena di impegni: visite ai parenti, un matrimonio, un 25°... e poi ho il marito che mi frega il pc...

Ho letto di Tweetie e non posso che farti un milione di :incrocini e tante congratulazioni.

Ora vado che devo cedere il posto al socio.. domani recupero tutti gli arretrati..
Mi siete mancateeeee :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 set 2009, 22:42

ciao Silvia! come stai? affaccendata, emozionata, stanca, eccitata?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 set 2009, 22:44

printemps ha scritto:ALICE Che bella notizia!!! EVVIVAAAAAA :yeee :yeee :yeee
:congratulations: A quando la dpp? Come ti senti? Spero tutto ok :incrocini :sorrisoo
Non è che vuoi il mio pacco famiglia di ecologicissimi ciripà gratis???? :hi hi hi hi
ma di' la verità? non sta venendo la voglia pure a te con queste nuove panze in giro?

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 set 2009, 22:47

Grazie ragazze :cuore

la dpp è il 1 maggio, niente male eh? :ahaha io sto benino, da un paio di sett ho nausea perenne come avevo con Maia.. la combatto con tonnellate di liquirizia, per il resto ok! ah dimenticavo, ho già prso 3 kg :grrr

Print è vero i ciripà! Bè ora vado un pò avanti, prima di riempire dinuovo casa vorrei superare il critico 1 trimestre, come dicevo sto imparanoiata e vorrei fare la villo ma non so cosa mi spaventa di più!

papite.. mmm ma quando verrà a Maia? Serena sei gelosa? Io a volte vorrei tanto che si scollasse, ma mi sa che sarei gelosissima :fischia

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 set 2009, 22:52

Silvia sempre più vicina!
hai la stessa dpp che avevamo io e Minù e Carmy :-D

Minù forse hai letto tra le righe, l'ho detto, volev tanto dirvelo prima..
ora spero proceda tutto :incrocini e penso anche a te :incrocini

ora devo proprio scappare :bacio

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 set 2009, 23:08

La tua notizia mi ha dato una carica di ottimismo :sorrisoo
Buona notte a tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 23:16

Ho aggiornato il listone :festa :festa :festa :ok :ok :ok :ok :yeee :yeee :yeee :yeee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2009, 7:41

Tweetie72 ha scritto: sono incintaaaaaa :yeee
ma che meraviglia!! sono felicissima per te, complimenti, complimenti e complimenti!! :-D :congratulations: :congratulations: :congratulations: e poi un piccolo toro, che bel segno!! :-D
ishetta ha scritto:Garden...non è nè manesco nè attaccabrighe.
ishetta non è questo il caso, il bambino è stato così già appena nato, aveva accessi di ira frequenti ed era violento. Credo sia genetico perchè il nonno è così, e la madre (una persona molto mite e buona) ha lavorato sin dalla nascita per mitigarne queste caratteristiche, e infatti anzi è migliorato.
Purtroppo poi non tutti i bimbi sono uguali, alcuni in alcune circostanze affermano la propria personalità e territorio con convinzione e magari danno uno spintone, altri sono proprio violenti, la differenza la noti.
Minù ha scritto:Garden, ho visto il video :-D molto, molto carino, ben fatto :ok Aida che sbuca dal cestone, poi, è fantastica :emozionee
Brava, avrà un bel ricordo
grazie, mi impegno alquanto anche per non fartli noiosi, preferisco una formula stile video clip. E poi con Aida che non parla è l'ideale! :ahah

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2009, 7:48

Minù ha scritto:
printemps ha scritto:ALICE Che bella notizia!!! EVVIVAAAAAA :yeee :yeee :yeee
ma di' la verità? non sta venendo la voglia pure a te con queste nuove panze in giro?

Guarda Minù, ti dirò... se avessi cominciato prima, e se non mi fossi mai trovata in una situazione così precaria, al terzo ci avrei pensato, sì :sorrisoo
Ma ora la voglia non mi viene, anzi si allontana, perchè sto attraversando un periodo talmente difficile materialmente ed emotivamente, che certi gg sono talmente stanca e triste che non riesco nemmeno a godermi i due che ho, e dire che avrebbero bisogno perchè sono ancora piccoli... ma spesso li metto davanti alla tv o a giocare con le macchinine neanche tanto perchè ho da fare in casa quanto perchè non ho l'energia per sorridere, per stargli dietro come si deve... e sono felice se c'è una giornata positiva che mi permette di recuperare un po' il tempo con loro... ma ultimamente sono come senza forze... fatico proprio.
E poi i miei si svegliano di notte, sono un po' monelli, sinceramente non vedo l'ora che crescano un po' per fare cose che non faccio da una vita (tipo dormire :fischia ) figurati se vado a pensare di rimettermi in ballo con poppate ogni due ore... non no per carità, me ne guardo bene.
Ora devo crescere loro, il meglio che posso, e mi sembra già un'impresa titanica, questa è la mia sfida... forse ora la vedo più dura perchè è un momento critico per me, in ogni caso son contenta così, sono felicissima che siano due, ma bastano loro... poi, mai dire mai, ovvio, ma al limite ci ripenserò quando starò meglio in tutti i sensi, se non sarò ancora decrepita (ho 39 anni).

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2009, 7:52

ve ne racconto un'altra sugli asili: ne parlavo ieri con questa mia amica, che a 18 mesi ha lasciato il figlio lì per un paio di mesi e poi alcune mattine a settimana (quindi poco nel complesso). Mi diceva che pure lei faceva i blitz a sorpresa, e trovava sempre tutto a posto.
Un giorno però per errore le hanno aperto il piano sbagliato e così quelle del piano in cui si trovava suo figlio non hanno sentito il campanello e non si son potute sistemare per tempo. Ha trovato così il caos, educatrici in giro e il bimbo piangente e solo. Quando quest'anno c'è tornata per informarsi e lasciarlo ogni tanto in caso di necessità, il bimbo che è più grande ormai le tirava la mano e voleva andarsene. Capito? Io credo che superino i controlli (di madri e supervisori) perchè tra quando suonano il campanello (di solito fuori da una villa) e quando entrino, subito si sistemano.
Infatti l'anno prossimo li mandiamo alla materna con un altro spirito, se son tenuti male si spera che ce lo diranno (insomma, nel caso di Aida farò come il Lie to me, andrò per domande a cui farmi rispondere sì o no almeno con la mimica facciale). :ahah

Bloccato

Torna a “Novembre”