GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le luglioline 09 si stringono intorno a Fr@, Samuele e papà

Bloccato
Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le luglioline 09 si stringono intorno a Fr@, Samuele e papà

Messaggio da Spicykia » 21 set 2009, 15:38

Emma70 ha scritto: Per quanto riguarda Mattia, scusa se dorme bene solo a pancia in giù fallo dormire così. E' vero che non è consigliato però se lui è comodo magari di notte ti dorme + ore. Mio nipote ha sempre e solo dormito a pancia in giù, mio fratello e mia cognata per un po' hanno provato a farlo dormire supino ma era sempre sveglio.
infatti Veru stanotte dopo che si ' svegliato per non sò cosa l'ho messo a pancia in giù e si è addormentato...ha dormito sino alle 06.00...la testa in effetti la gira benissimo ormai e ma non sò perchè la notte mi proccupa un pò..anche se penso che no accadrà nulla data la sua capacità di girare la testa :urka
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 21 set 2009, 15:39

Io rimetto il mio che si è un pò perso:

in quanto a bravura non ci possiamo lamentare nemmeno noi, la nostra da 3.550 alla nascita e 3.210 con il calo fisiologico il 31 luglio, la scorsa settimana era arrivata a 5 kg! diventa bella grande... :) x tutta l'estate l'allattavo ogni ora, probabilmente perchè quassù eravamo a 38 gradi ed era anche sete perchè la notte invece si sveglia ogni 2-3 ore... ora che le temperature si sono abbassate nemmeno di giorno mangia + ogni ora ma ogni 2-3 circa... poi ha le giornate no, in cui starebbe sempre in braccio ma non ci possiamo lamentare perchè a parte i giorni no, chiama solo se ha bisogno... nell'ultima settimana sorride un sacco... ha imparato a farmi vedere la lingua... hihihi... si è scoperta la lingua e i piedini circa 10 giorni fa, da allora quando le dico: "fammi vedere la linguina" iniziano i giochi... apre la bocca, me la fa vedere e cominciamo a farcela vedere tutte e due e lei ride e io dietro... :) poi nella carrozzina abbiamo la zanzariera, sabato sera una parte scendeva giù all'interno della carrozzina dove ha il cuscinetto e la testa, era da vedere lei, ha passato QUATTRO ORE sveglia, a prendere con la manina la parte di zanzariera che "penzolava" all'interno della carrozzina, la alzava, guardava dietro x minuti interi e poi sorrideva.... tutta la serata così ha passato.... faceva morire... :-) ora sta cominciando a scoprire le manine, a parte i capelli che me li tira già da un pò però e magari le maglie quando è nel marsupio è la prima cosa che prende in mano bene, i peluche e i suoi giochini ancora le stiamo "insegnando" come si fa... probabilmente son troppo pesanti o "ingombranti" visto che vestiti, capelli, zanzariera son tutti sottili e i giochi no... insomma, è un mito la cucciola! :)

ah anche la mia ormai la testa la tiene ben dritta, la gira, etc.ormai la fa "cadere" raramente la mia cucciolina... :)
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 21 set 2009, 15:41

lelisa76 ha scritto: Il Meino pesa la bellezza di 6320 per 62 cm!!! ed è sempre bello gnucchetto e impegnativo di giorno, ma ora sto forse riuscendoa regolarlo un po' con le poppate ogni 3 ore e con il ciuccio che pian painino sta accettando :che_dici
la cosa meravigliosa è che ha iniziato a fare una marea di sorrisi e versetti e con questo si fa perdonare come al solito tutto...
Leli....anche Meo cresce bene eh?? pure Mattia è duro di giorno...lui rogna un sacco e si addomenta solo in braccio ( carrozzine e Co le posso rivendere per nuove :aargh )
come hai fatto a regolarizzarlo con le poppate ogni 3 ore? col ciuccio??? Mattia lo sputa..ditemi come si insegna a tenere sto ciuccio per favore....ne ho qui 4 diversi ma nulla :che_dici

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 21 set 2009, 15:50

Fenice78 ha scritto:Io rimetto il mio che si è un pò perso:

in quanto a bravura non ci possiamo lamentare nemmeno noi, la nostra da 3.550 alla nascita e 3.210 con il calo fisiologico il 31 luglio, la scorsa settimana era arrivata a 5 kg! diventa bella grande... :) x tutta l'estate l'allattavo ogni ora, probabilmente perchè quassù eravamo a 38 gradi ed era anche sete perchè la notte invece si sveglia ogni 2-3 ore... ora che le temperature si sono abbassate nemmeno di giorno mangia + ogni ora ma ogni 2-3 circa... poi ha le giornate no, in cui starebbe sempre in braccio ma non ci possiamo lamentare perchè a parte i giorni no, chiama solo se ha bisogno... nell'ultima settimana sorride un sacco... ha imparato a farmi vedere la lingua... hihihi... si è scoperta la lingua e i piedini circa 10 giorni fa, da allora quando le dico: "fammi vedere la linguina" iniziano i giochi... apre la bocca, me la fa vedere e cominciamo a farcela vedere tutte e due e lei ride e io dietro... :) poi nella carrozzina abbiamo la zanzariera, sabato sera una parte scendeva giù all'interno della carrozzina dove ha il cuscinetto e la testa, era da vedere lei, ha passato QUATTRO ORE sveglia, a prendere con la manina la parte di zanzariera che "penzolava" all'interno della carrozzina, la alzava, guardava dietro x minuti interi e poi sorrideva.... tutta la serata così ha passato.... faceva morire... :-) ora sta cominciando a scoprire le manine, a parte i capelli che me li tira già da un pò però e magari le maglie quando è nel marsupio è la prima cosa che prende in mano bene, i peluche e i suoi giochini ancora le stiamo "insegnando" come si fa... probabilmente son troppo pesanti o "ingombranti" visto che vestiti, capelli, zanzariera son tutti sottili e i giochi no... insomma, è un mito la cucciola! :)

ah anche la mia ormai la testa la tiene ben dritta, la gira, etc.ormai la fa "cadere" raramente la mia cucciolina... :)
E brava Isabella!!!
Mi sa che la + piccolina tra i lugliolini è la mia Francesca: stamattina l'ho pesata dopo il bagnetto, nuda e a digiuno ed era 4.830kg. E' vero partiva da 2.720 e con il calo è arrivata a 2.400 però... Però non posso nemmeno pensare che aumenti tantissimo perchè è già da + di un mese che fa solo 5 poppate. Cmq cresce circa 250 gr a settimana per cui non è male.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Lucy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lucy72 » 21 set 2009, 15:52

Ho letto del piccolo Samuele e sono sconvolta.
Mi stringo anch'io a Fra e alla sua famiglia.
Una lugliolina 06
Tommaso è nato il 5 luglio 2006
Sofia è nata il 4 maggio 2009

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 21 set 2009, 15:52

Spicykia ha scritto:
Emma70 ha scritto: Per quanto riguarda Mattia, scusa se dorme bene solo a pancia in giù fallo dormire così. E' vero che non è consigliato però se lui è comodo magari di notte ti dorme + ore. Mio nipote ha sempre e solo dormito a pancia in giù, mio fratello e mia cognata per un po' hanno provato a farlo dormire supino ma era sempre sveglio.
infatti Veru stanotte dopo che si ' svegliato per non sò cosa l'ho messo a pancia in giù e si è addormentato...ha dormito sino alle 06.00...la testa in effetti la gira benissimo ormai e ma non sò perchè la notte mi proccupa un pò..anche se penso che no accadrà nulla data la sua capacità di girare la testa :urka
Anche Francesca gira bene la testa però non è comoda prona.
Prova a farlo dormire sempre prono e vedi se ti dorme di più. :incrocini
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 21 set 2009, 15:54

Cara Fra, cara Amica,
io credo di essere l'unica che non sa cosa dire..ormai tutto è gia stato detto dalle altre e non posso che quotare tutti gli interventi prima del mio..

ma una cosa ti volevo dire, una cosa che mi ha tanto tanto colpito di tutto il tuo messaggio..
il donare la propria vita per il proprio cucciolo, cosi come tu l'hai espresso, mi fa piangere tanto piangere..

"Ho capito qual è l'essenza dell'esser madre: ho chiesto a Dio di salvare lui e di prender me.
Lui non ha ancora avuto la gioia e la fortuna di vivere un grande amore come me. Un grande amore che ha dato la vita al nostro grande tesoro.
Ho chiesto a Dio di dare questa immensa possibilità a mio figlio.Io l'ho già avuta e mi basta. "

ma è un pianto di tristezza misto a gioia, perchè ORA che anche io sono madre posso capirti e capirti per me significa soffrire, perchè è tanto tanto dura ma tu sei ancora piu' dura e forte e veramente Speciale :cuore ..
un fortissimo abbraccio Fr@ :bacio
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 21 set 2009, 15:54

Emma70 ha scritto: E brava Isabella!!!
Mi sa che la + piccolina tra i lugliolini è la mia Francesca: stamattina l'ho pesata dopo il bagnetto, nuda e a digiuno ed era 4.830kg. E' vero partiva da 2.720 e con il calo è arrivata a 2.400 però... Però non posso nemmeno pensare che aumenti tantissimo perchè è già da + di un mese che fa solo 5 poppate. Cmq cresce circa 250 gr a settimana per cui non è male.
Calcolando che lei era arrivata a 2.400 kg, è cresciuta molto bene pure lei!!! :) e poi è proprio sempre più bella!! :)

la mia mangiava un sacco col caldo, anzi son settimane che lotto con sfoghi che le sono venuti nelle pieghe del collo x caldo e sudore (qualcuna ha lo stesso problema?) da ieri FINALMENTE stanno migliorando, le prime settimane ha perso persino la pelle, ora è rimasto solo il rossore e da una delle due pieghe finalmente sta andando via... :)) son settimane che le lavo con amido di riso perchè le pomate x arrossamenti peggioravano... solo da ieri comincia a migliorare... :)
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 21 set 2009, 15:58

Emma70 ha scritto:
Fenice78 ha scritto:Io rimetto il mio che si è un pò perso:

E brava Isabella!!!
Verudon't worry anche Marguerite sembra una polpetta ma pesa 5200gr..
Marguerite per la cronaca gira e solleva la testolina da un pezzo, tra l'altro arrabbiandosi parecchio quando, a causa della stanchezza, le crolla e ci da certe craniate in faccia.. :ahaha

anche noi abbiam messo via tanti vestitini minuscoli(fortunatamente li abbiamo utilizzati tutti) e ora ci apprestiamo a varcare la stagione dei leggings e degli Ugg(che modestamente le ho preso uguali ai miei..)
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 21 set 2009, 16:04

Fenice78 ha scritto:
Emma70 ha scritto: E brava Isabella!!!
Calcolando che lei era arrivata a 2.400 kg, è cresciuta molto bene pure lei!!! :) e poi è proprio sempre più bella!! :)

la mia mangiava un sacco col caldo, anzi son settimane che lotto con sfoghi che le sono venuti nelle pieghe del collo x caldo e sudore (qualcuna ha lo stesso problema?) da ieri FINALMENTE stanno migliorando, le prime settimane ha perso persino la pelle, ora è rimasto solo il rossore e da una delle due pieghe finalmente sta andando via... :)) son settimane che le lavo con amido di riso perchè le pomate x arrossamenti peggioravano... solo da ieri comincia a migliorare... :)
Continua con l'amido di riso e vedrai che passerà definitivamente. :ok

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 21 set 2009, 16:15

L'amido è un toccasana! :ok

Roby anche Mattia dà certe craniate da far paura!!! e tiene sù la testa già dalla sua seconda settimana di vita..infatti l'ostetrica diceva che era un cyborg!!!
Le Hugg per la cucciola??????????? NOOOOOOOOOOOOOOOO.era il mio sogno ma con Mattia non ci azzeccano...a meno che non lo voglia far diventare un pochito gaio :prr

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 21 set 2009, 16:18

roberta ha scritto: anche noi abbiam messo via tanti vestitini minuscoli(fortunatamente li abbiamo utilizzati tutti) e ora ci apprestiamo a varcare la stagione dei leggings e degli Ugg(che modestamente le ho preso uguali ai miei..)
Anche io ho comprato i leggings... troppo carini!
Scusa ma cosa sono gli Ugg???
Ho preso degli scamiciati troppo carini da Z ma che p@lle doverle mettere le collant.

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 21 set 2009, 16:18

Spicykia ha scritto:L'amido è un toccasana! :ok

Roby anche Mattia dà certe craniate da far paura!!! e tiene sù la testa già dalla sua seconda settimana di vita..infatti l'ostetrica diceva che era un cyborg!!!
Le Hugg per la cucciola??????????? NOOOOOOOOOOOOOOOO.era il mio sogno ma con Mattia non ci azzeccano...a meno che non lo voglia far diventare un pochito gaio :prr
discorso amido straquoto, anche noi lo utilizziamo( tra l'altro ora Marguerite fa il bagno con me :emozionee e ne usiamo delle quintalate :ahaha )

Si Spy li ho trovati da Sant H&M a 7€...direi che Mattia però non sarebbe taaanto contento :ahaha
Immagine

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 21 set 2009, 16:19

dimenticavo di dirvi che sono un pochino triste perchè stò gia cercando il nido per il cucciolo.... :buuu :buuu :buuu
mia madre l'avrebbe tenuto volentierissimo ma mio padre non vuole....
a mia suocera preferisco non lasciarlo e poi lei pazienza non ne ha..
quindi non abbiamo scelta....non sò perchè ma mi sento male al pensiero :buuu :buuu
da una parte penso però che almeno sarà meno vizatello ( forse) e più regolare negli orari....
chi di voi ha portato al nido il proprio cucciolo?? come vi trovate?

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 21 set 2009, 16:20

Emma70 ha scritto:
roberta ha scritto: anche noi abbiam messo via tanti vestitini minuscoli(fortunatamente li abbiamo utilizzati tutti) e ora ci apprestiamo a varcare la stagione dei leggings e degli Ugg(che modestamente le ho preso uguali ai miei..)
Anche io ho comprato i leggings... troppo carini!
Scusa ma cosa sono gli Ugg???
Ho preso degli scamiciati troppo carini da Z ma che p@lle doverle mettere le collant.
veru son questi
http://www.uggaustralia.com/ProductDeta ... uctID=5202" onclick="window.open(this.href);return false; ma dei H&M quindi costano decisamente meno!e tengono il piedino caldo caldo!!
che scamiciati hai preso da Z??
me curiosa :ahaha
per caso uno blu a uadretti coi bottoni al lato del collo?
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 21 set 2009, 16:22

Spicykia ha scritto:dimenticavo di dirvi che sono un pochino triste perchè stò gia cercando il nido per il cucciolo.... :buuu :buuu :buuu
quindi non abbiamo scelta....non sò perchè ma mi sento male al pensiero :buuu :buuu
da una parte penso però che almeno sarà meno vizatello ( forse) e più regolare negli orari....
Spy io ho fatto la domanda per quelli comunali ma dubito me la prendano..dovrò mandarla in uno privato(che costa un occhio della testa) ma lo farò da febbraio..uff quanto vorrei stare a casa...
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 set 2009, 16:25

Fenice78 ha scritto:quando le dico: "fammi vedere la linguina" iniziano i giochi... apre la bocca, me la fa vedere e cominciamo a farcela vedere tutte e due e lei ride e io dietro
dici davverooooo?????
caspita che precoce :urka

il mio ride come un matto quando gli chiedo se ha fatto la cacca :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 21 set 2009, 16:28

roberta ha scritto:
Spicykia ha scritto:dimenticavo di dirvi che sono un pochino triste perchè stò gia cercando il nido per il cucciolo.... :buuu :buuu :buuu
Spy io ho fatto la domanda per quelli comunali ma dubito me la prendano..dovrò mandarla in uno privato(che costa un occhio della testa) ma lo farò da febbraio..uff quanto vorrei stare a casa...

idem Roby...io sto guardando solo quelli privati e tutto il giorno è un salasso!!!!!!!!!!!!!
per i comunali mi han già detto che non entrerà sicuramente data la richiesta alta e la mia posizione in graduatoria...e siamo due persone normali con stipendi normali e mutuo...ma abbiamo un solo figlio, lavoriamo entrambi e siamo possessori di casa e auto...abbastanza per non essere alta in graduatorie e dover pagare una retta alta quanto quella del nido privato :urka
a sto punto lo mando in uno privato :bomba

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 21 set 2009, 16:36

guarda Spy idem di qua..noi paghiamo il mutuo, abbiamo la macchina ma per l'isee noi siamo Sceicchi :ahaha ..
x noi sarà cmq un casino giostrarci coi turni..visto che iniziamo alle 4 di mattina e ci sono anche i turni che finiscono a mezzanotte...boh vedremo
Immagine

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 21 set 2009, 16:37

Riciao ragazze! :bacio

Emma ultimamente ho preso qualche scamiciato da Z, però per fare regali... Spero di poter fare anche un pò di shopping per le mie, ne ho visti di veramente carini! :ok

Emma, Roby e tutte, allora vi aspetto per andare a mangiare gli arancini! :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”