Ragazze posso chiedervi qual'è il titolo del ldm?michy1976 ha scritto:mi sa che abbandono pure io...![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!
- criss
- Bronze~GolGirl®

Re: Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buon pomeriggio!
ciao simo..bello l'avatar dei due fratelli insieme...
per le amanti di Larsson ...ho letto da qualche parte che uscirà anche il 2ndo film..(io ancora non ho visto il 1° ...ma vabbè...
ormai forse lo trovo a noleggio)...
ah e poi volevo dire che il primo giorno di inserimento al nido..di Sofia sembra andato bene (morsi a parte...
le mie figlie non si smentiscono mai...)
e Matilde finalmente non ha pianto neanche all'uscita..
volevo chiedervi..sul fronte cibo come siete messe? praticamente Matilde la verdura la "schifa" quasi sempre, e se va bene mangia pasta e carne..altrimenti solo pasta...e noi che alla sera di solito vivevamo di carboidrati saremo costretti a rivoluzionare il nostro menù??
dai che stiamo ingranando....michy e tu?
ciao simo..bello l'avatar dei due fratelli insieme...
per le amanti di Larsson ...ho letto da qualche parte che uscirà anche il 2ndo film..(io ancora non ho visto il 1° ...ma vabbè...
ah e poi volevo dire che il primo giorno di inserimento al nido..di Sofia sembra andato bene (morsi a parte...
e Matilde finalmente non ha pianto neanche all'uscita..
volevo chiedervi..sul fronte cibo come siete messe? praticamente Matilde la verdura la "schifa" quasi sempre, e se va bene mangia pasta e carne..altrimenti solo pasta...e noi che alla sera di solito vivevamo di carboidrati saremo costretti a rivoluzionare il nostro menù??
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

L'incantatrice di Firenze di Salman Rushdiecriss ha scritto:Ragazze posso chiedervi qual'è il titolo del ldm?michy1976 ha scritto:mi sa che abbandono pure io...![]()
![]()
- criss
- Bronze~GolGirl®

Grazie Cance...nn so di che parla nè se riuscirò a leggerlo (visti i vs. commenti mi sto demoralizzando
) ma almeno vorrei provare a leggere la trama
ps.
alla tua piccola sofia per il primo giorno di nido e anche a matilde per i progressi. Per quanto riguarda il menù noi abbiamo avviato così: a mezzogiorno (quando fed è all'asilo) mangiamosolo il primo mentre la sera faccio un pò di primo solo per i bimbi (diciamo 20/30 gr a testa di pasta o riso) e il secondo con la verdura. Per fra nn ho problemi perchè è una pattumiera con le zampette, ma Fed lo obbligo almeno ad assaggiare tutto (così come fanno all'asilo). Diciamo che nn sempre mangia tutto ma spesso riusciamo a venirne a capo 
ps.
C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

evvai cance!!!cancerina72 ha scritto:buon pomeriggio!
ciao simo..bello l'avatar dei due fratelli insieme...![]()
per le amanti di Larsson ...ho letto da qualche parte che uscirà anche il 2ndo film..(io ancora non ho visto il 1° ...ma vabbè...ormai forse lo trovo a noleggio)...
ah e poi volevo dire che il primo giorno di inserimento al nido..di Sofia sembra andato bene (morsi a parte...le mie figlie non si smentiscono mai...)
e Matilde finalmente non ha pianto neanche all'uscita..![]()
la sera io spesso faccio risotto per fargli le verdure
o minestrone per tutti con pasta dentro
ecco la giornata di oggi...copio dalle emiliane..
sveglia alle 6.20 che simone nel sonno chissà che sognava e urlava "io voglio stare a casa"
simone che ha pianto a più non posso alla materna e la maestra che mi ha guardato cosi
Ma io ho deciso, io conosco mio figlio e credo che sia meglio per lui rimanere li. Lui ormai ha capito che se piange un po', io lo vado a prendere prima del pranzo. E non è giusto, non sarà questa la routine. le dade di rebecca, che sono state le sue, dicono che faccio bene a lasciarlo a pranzo e a ritardare semmai la nanna a quando sara pronto ( ma quello non è un problema)
domani quindi porto rebecca alle 8 con lui, cosi la vede entrare senza fare storie ( o almeno spero
oggi quando però ha visto che la casa era esattamente come l'avevamo lasciata al mattino ( ho calcolato tutto e ho anche fatto sparire i piatti di rebecca della pappa) forse ha collegato che io davvero vado al lavoro...speriamo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- cancerina72
- Master~GolGirl®

dai michy vedrai che migliorerà..penso che il pranzo sia un passaggio obbligato e hai fatto bene ad insistere..per la nanna si vedrà...
Matilde sabato si è svegliata (come lo scorso) dicendo "non voglio andare all'asilo"..
però oggi (noi siamo già alla 3° settimana) è andata bene ...
criss michy grazie sui consigli cena...è che devo un po' organizzarmi perchè quando lavoro prima delle 20.00 è difficile che si mangi se va avanti così...e di conseguenza slittano anche allettamento etcc...
forse la soluzione della minestra è ancora il meglio (leggera e completa...), ma Sofia al nido ce l'ha spesso nel menù dei piccoli....oh insomma..qualcuno si dovrà accontentare...
Matilde sabato si è svegliata (come lo scorso) dicendo "non voglio andare all'asilo"..
criss michy grazie sui consigli cena...è che devo un po' organizzarmi perchè quando lavoro prima delle 20.00 è difficile che si mangi se va avanti così...e di conseguenza slittano anche allettamento etcc...
forse la soluzione della minestra è ancora il meglio (leggera e completa...), ma Sofia al nido ce l'ha spesso nel menù dei piccoli....oh insomma..qualcuno si dovrà accontentare...
- criss
- Bronze~GolGirl®

Auguri in ritardo alloramademi ha scritto:ps oggi io e il socio facciamo 6 anni di matrimonio
C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

cancerina72 ha scritto:dai michy vedrai che migliorerà..penso che il pranzo sia un passaggio obbligato e hai fatto bene ad insistere..per la nanna si vedrà...
Matilde sabato si è svegliata (come lo scorso) dicendo "non voglio andare all'asilo"..però oggi (noi siamo già alla 3° settimana) è andata bene ...
IO HO RISOLTO preparando sabato un menu x la settimana, scrivendolo proprio ( da malati lo so..
cosi 1. compro solo quel che mi serve 2. se so che quella sera non riesco a preparare ( tipo quando ho riunioni) preparo il giorno prima, per esempio il minestrone, che faccio lontano dal giorno che ce l'hanno al nido....è un caos la prima volta per incastrare tutto ma poi secondo me diventa facile
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Micky hai tutto il mio rispetto, io non riuscirei mai ad essere così organizzata
diciamo che al sabato mi faccio un menù di massima per la settimana entrante (così da organizzare gli acquisti) ma nn riesco mai a gestire al meglio orari/pasti/menù ...mi sa che farò uno sforzone e cercherò di prendere esempio 
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

Ragazze vi saluto che ho la seconda manches dal pediatra
...se vi avanza qualche
è sempre ben accetto
Buona serata, a domani, smak
C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

criss ha scritto:Ragazze vi saluto che ho la seconda manches dal pediatra...se vi avanza qualche
è sempre ben accetto
![]()
- mademi
- Master~GolGirl®

sì sono d'accordo ma dopo che uno la scopre una cosa dovrebbe smetterla no????cancerina72 ha scritto:per me fa parte della fase della "scoperta"...soprattutto per Sofia e quindi la lascio fare, la rimprovero un po' e lei mi guarda con lo sguardo da furbetta e torna sul luogo del delitto...mademi ha scritto:ma voi gliele fate fare in casa queste cose????anche Sofia ha scoperto il bidet...e Matilde come Caterina l'ha scoperto e mai più abbandonato...dovresti vedere i pavimenti ogni volta che pulisce "la sua cucina"..o "fa il bagnetto alle bambole" facendo avanti e indietro dal bidet...![]()
da noi non esiste, pensate che per evitare che si giochi con l'acqua del bidet, io giro le valvole che stanno dietro!![]()
ma va bene per ora...
Matilde quando fa disastri la rimprovero, in fondo non capita proprio tutti i giorni e soprattutto non fa mai grandi "disastri"...
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®

michy complimenti per l'organizzazione!!!michy1976 ha scritto:
IO HO RISOLTO preparando sabato un menu x la settimana, scrivendolo proprio ( da malati lo so...)
cosi 1. compro solo quel che mi serve 2. se so che quella sera non riesco a preparare ( tipo quando ho riunioni) preparo il giorno prima, per esempio il minestrone, che faccio lontano dal giorno che ce l'hanno al nido....è un caos la prima volta per incastrare tutto ma poi secondo me diventa facile
io non ci riesco e non lavoro nemmeno
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- countrymamma
- Master~GolGirl®

Buonasera ragazze!!
A' iniziata la seconda settimana di scuola e sono già stanchissima...
Come previsto la pila di libri giace ancora sul mio comodino...ieri sera però l'ho spolverata
Un
A' iniziata la seconda settimana di scuola e sono già stanchissima...
Come previsto la pila di libri giace ancora sul mio comodino...ieri sera però l'ho spolverata
Un
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®

CIAO
Questione cena
io che sono la REGINA della disorganizzazione casalinga
spesso e volentieri vado di passato della orogel con pastina per tutta la famiglia (la scusa è che è l'unico modo in cui riesco a far mangiare la verdura a caterina
) potrei preparare il minestrone fresco e congelarlo non lo nego ma chissà perchè tutte le settimane mi dimentico
Io non sono una fan della carne perciò non magiamo carne tutti i giorni
MICHY
approvo
CRISS una mega
a te e ai tuoi cuccioli malati
COUNTRY come ti capisco è una settimana che non leggo una pagina
CANCE
a matilde e sofia
MDM
(tanto per gradire....... scherzo ne
)
Questione cena
Io non sono una fan della carne perciò non magiamo carne tutti i giorni
MICHY
CRISS una mega
COUNTRY come ti capisco è una settimana che non leggo una pagina
CANCE
MDM
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®

Buona sera ragazze! Scusate ancora l'assenza ma sono piena di cose da fare fino alle orecchie e chissà perchè mi ero immaginata che con l'inserimento al nido avrei ricavato del tempo...sono pazza!
cmq anche il primo giorno al nido di Ginevra è andato bene, l'ha seguita il babbo mentre io stavo nascosta, direi che sono stati tutte e due bravi! Lei ha pianto solo qualche minuto perchè mi ha visto e mi cercava e si è lamentata mentre le maestre e i bambini più grandi cantavano...bè non posso darle torto! Era una canzone orribile, dice qualcosa tipo: stavo prendendo l'insalata e il bruco me l'ha mangiata, stavo facendo la polenta e il bruco me l'ha spenta, diamo la caccia al brucco...???
???
Ho conosciuto il marito di cance e la sua meravigliosa Sofia!!! e domani saremo tutte e due al nido!
criss un bacio ai piccoli
a tutte buonanotte!
cmq anche il primo giorno al nido di Ginevra è andato bene, l'ha seguita il babbo mentre io stavo nascosta, direi che sono stati tutte e due bravi! Lei ha pianto solo qualche minuto perchè mi ha visto e mi cercava e si è lamentata mentre le maestre e i bambini più grandi cantavano...bè non posso darle torto! Era una canzone orribile, dice qualcosa tipo: stavo prendendo l'insalata e il bruco me l'ha mangiata, stavo facendo la polenta e il bruco me l'ha spenta, diamo la caccia al brucco...???
Ho conosciuto il marito di cance e la sua meravigliosa Sofia!!! e domani saremo tutte e due al nido!
criss un bacio ai piccoli
a tutte buonanotte!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- Regi
- Master~GolGirl®

PhoenixLidia ha scritto:Buona sera ragazze! Scusate ancora l'assenza ma sono piena di cose da fare fino alle orecchie e chissà perchè mi ero immaginata che con l'inserimento al nido avrei ricavato del tempo...sono pazza!
cmq anche il primo giorno al nido di Ginevra è andato bene, l'ha seguita il babbo mentre io stavo nascosta, direi che sono stati tutte e due bravi! Lei ha pianto solo qualche minuto perchè mi ha visto e mi cercava e si è lamentata mentre le maestre e i bambini più grandi cantavano...bè non posso darle torto! Era una canzone orribile, dice qualcosa tipo: stavo prendendo l'insalata e il bruco me l'ha mangiata, stavo facendo la polenta e il bruco me l'ha spenta, diamo la caccia al brucco...??????
criss un bacio ai piccoli![]()
a tutte buonanotte!
dai ti assecuro che ne conosco di peggio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®

LIDA bellissimo l'avatar e....
Ginevra 
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte, ieri non riuscivo a trovare più il nostro post.
Come state??
Criss, com'è andata dal pediatra?
Cance,
per Sofia. Per le verdure, devo dire che io di sera faccio per tutti secondo e contorno (Francy mangia carote, zucchine e spinaci come verdure da sole) o minestrone o per Francy pasta con verdure (es. pasta e zucca, pasta e cavolo, riso e verza).
Michy, mamma mia quanto ti capisco per i pianti disperati. Francy piange anche adesso tutte le mattine, tra l'altro stamattina ha aggiunto che non vuole mangiare a scuola (ieri però ha mangiato lì e sembrava contento) e io temo la prossima settimana in cui comincerà la mia routine sola con entrambi: al mattino Francy ci mette almeno 40 minuti per bere il suo latte e bisogna stargli sempre dietro perchè altrimenti non beve: Devo attaccare Noemi al seno, poi darle il bib e poi tirarmi il latte. Alle 8.30 devo uscire di casa con entrambi per accompagnare Francy a scuola, parcheggiare giù e fare tutta una salita a piedi.
Poi ancora lunedì, martedì e mercoledì Francy uscirà alle 12.30 mentre giov. e venerdì alle 14 (non vedo l'ora che inizi il tempo pieno).
Come state??
Criss, com'è andata dal pediatra?
Cance,
Michy, mamma mia quanto ti capisco per i pianti disperati. Francy piange anche adesso tutte le mattine, tra l'altro stamattina ha aggiunto che non vuole mangiare a scuola (ieri però ha mangiato lì e sembrava contento) e io temo la prossima settimana in cui comincerà la mia routine sola con entrambi: al mattino Francy ci mette almeno 40 minuti per bere il suo latte e bisogna stargli sempre dietro perchè altrimenti non beve: Devo attaccare Noemi al seno, poi darle il bib e poi tirarmi il latte. Alle 8.30 devo uscire di casa con entrambi per accompagnare Francy a scuola, parcheggiare giù e fare tutta una salita a piedi.
Poi ancora lunedì, martedì e mercoledì Francy uscirà alle 12.30 mentre giov. e venerdì alle 14 (non vedo l'ora che inizi il tempo pieno).
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- criss
- Bronze~GolGirl®

Buongiornoooooooooo...e buon martedì
Stamattina, dopo una notte ININTERROTTA DI SONNO il mondo mi sorride, diciamo che nn va tutto benissimo ma almeno nn casco di sonno...
Dal pediatra ieri è andata abbastanza bene, Fra si lamenta toccandosi le orecchie e così ieri sera abbiam cominciato con l'antibiotico, stamattina ha ancora la febbre ma stanotte ha dormito e ha bevuto tutto il suo latte
speriamo sia sulla strada della guarigione 
Stamattina, dopo una notte ININTERROTTA DI SONNO il mondo mi sorride, diciamo che nn va tutto benissimo ma almeno nn casco di sonno...
Dal pediatra ieri è andata abbastanza bene, Fra si lamenta toccandosi le orecchie e così ieri sera abbiam cominciato con l'antibiotico, stamattina ha ancora la febbre ma stanotte ha dormito e ha bevuto tutto il suo latte
C♥C=F'06&F'08