GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trucchi di economia domestica
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica
Ma i detersivi voi li fate in casa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SAMA
- Original~GolGirl®

scusa scusa, com'e' la storia della candeggina? Se metto in ammolo i capi vengono più smacchiati, perche' i vestitini di Giulio, se per sbaglio si sporca con la pappa, non riesco a smacchiarli bene, idem col cioccolato &co per le bimbe
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Ho letto qualche intervento e mi sento molto in linea con gli acquisti bimbi che fate (H&M, Zara-fosse più vicina-, ecc.).
In più per regolare le spese, entrate/uscite ecc mi sono affidata ad un fantastico programmino free che ho trovato nel we... è favoloso, registri tutto e ti fa i grafici, gli andamenti e puoi gestire budget e spese previste e impreviste... è la mia salvezza con tutte le uscite che ho!!
La mia fortuna è che faccio spesa con i ticket resturant... pranzando a casa non li uso.. ne ho a pacchi e li utilizzo per la spesa grossa una volta al mese ..... una vera manna..
In più per regolare le spese, entrate/uscite ecc mi sono affidata ad un fantastico programmino free che ho trovato nel we... è favoloso, registri tutto e ti fa i grafici, gli andamenti e puoi gestire budget e spese previste e impreviste... è la mia salvezza con tutte le uscite che ho!!
La mia fortuna è che faccio spesa con i ticket resturant... pranzando a casa non li uso.. ne ho a pacchi e li utilizzo per la spesa grossa una volta al mese ..... una vera manna..
Pippi, Agosto 2007
- SAMA
- Original~GolGirl®

se ti avanza qualche pacco....Lulan ha scritto:In più per regolare le spese, entrate/uscite ecc mi sono affidata ad un fantastico programmino free che ho trovato nel we... è favoloso, registri tutto e ti fa i grafici, gli andamenti e puoi gestire budget e spese previste e impreviste... è la mia salvezza con tutte le uscite che ho!!se vuoi indicarcelo....
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

Lulan ha scritto:Ho letto qualche intervento e mi sento molto in linea con gli acquisti bimbi che fate (H&M, Zara-fosse più vicina-, ecc.).
lulan, quale sarebbe questo programmino????
poi ho letto che qualcuna (newbetti mi sembra
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Non so se può pubblicizzare... però è free... si chiama MyMoney Express e si scarica dal web
Pippi, Agosto 2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

semplicissimo trucco della mia mamma.SAMA ha scritto:scusa scusa, com'e' la storia della candeggina? Se metto in ammolo i capi vengono più smacchiati, perche' i vestitini di Giulio, se per sbaglio si sporca con la pappa, non riesco a smacchiarli bene, idem col cioccolato &co per le bimbe
Tengo un catino con acqua e 1 tappo di ace gentile (non la candeggina pura eh) e metto i vestiti sporchi di frutta, cibo ecc. per tutta la notte prima della lavatrice. Le macchie si ammorbidiscono e vengono via prima.
Per la frutta puoi smacchiare con sapone di marsiglia puro, la classica saponetta per intenderci, oppure con lo sgrassatore che usi in cucina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Aiutoooo, sono una frana!!!
Non riesco nemmeno a fare una lista della spesa decente, figuriamoci se riesco a fare un menu settimanale. Ad occhio direi che di spesa spendiamo sui 90 € a settimana nonostante non comperiamo quasi nulla di pronto e, in estate, mio zio ci rifornisce di verdura.
La farmacia, fortunatamente, la frequentiamo pochissimo.
Per i bimbi spendo poco perchè al momento ricevono quasi tutto in regalo. Il maritino si compera pochissimi vestiti ed io mi compero lo stretto indispensabile (e possibilmente in saldo).
Abbiamo 2 macchine, il mutuo, l'abbonamento a treno ed autobus per me, la moto del marito (che però in estate viene utilizzata anche per andare al lavoro, in alternativa alla bici) e poi ci sono le bollette...
In inverno usiamo pochissimo il riscaldamento perchè abbiamo una stufa in pietra ollare (ma abbiamo speso 500 € di legna).
Non usciamo praticamnte mai la sera, la pizza la facciamo noi eppure, nonostante due buoni stipendi, riuscire a mettere qualche cosa da parte è veramente difficile.
Non riesco nemmeno a fare una lista della spesa decente, figuriamoci se riesco a fare un menu settimanale. Ad occhio direi che di spesa spendiamo sui 90 € a settimana nonostante non comperiamo quasi nulla di pronto e, in estate, mio zio ci rifornisce di verdura.
La farmacia, fortunatamente, la frequentiamo pochissimo.
Per i bimbi spendo poco perchè al momento ricevono quasi tutto in regalo. Il maritino si compera pochissimi vestiti ed io mi compero lo stretto indispensabile (e possibilmente in saldo).
Abbiamo 2 macchine, il mutuo, l'abbonamento a treno ed autobus per me, la moto del marito (che però in estate viene utilizzata anche per andare al lavoro, in alternativa alla bici) e poi ci sono le bollette...
In inverno usiamo pochissimo il riscaldamento perchè abbiamo una stufa in pietra ollare (ma abbiamo speso 500 € di legna).
Non usciamo praticamnte mai la sera, la pizza la facciamo noi eppure, nonostante due buoni stipendi, riuscire a mettere qualche cosa da parte è veramente difficile.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

cleo ha scritto:Ma che pizzerie d'asporto ci sono da voi???
![]()
Questa che ho vicino a casa volendo consegna a domicilio pagando in più....0,50 €
![]()
iL RAGAZZO DELLA PIZZERIA NN ME LA CONSEGNA A CASA, SI RIFIUTA DI FARSI I 4 PIANI A PIEDI.. quindi visto che si deve scendere ci allunghiamo noi (due passi..
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

Muumimamma ha scritto:Nessuna di voi compra vestiti usati per i bimbi?
comprare proprio no, ma riciclo alla grande dai figli di amici...
(anche perchè i negozietti di usato qui cmq son cari secondo me...e ci trovi solo cose di firme!)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:ARI COME TI TROVI CON LE SCARPE DI PITTARELLO? SONO DI UNA MARCA PARTICOLARE?Ari ha scritto:vestitini passati moltissimi dalla cognata, ma qualcosa di nuovo glielo prendo ad ogni stagione.akane ha scritto:ma solo io da mesi e mesi non compro niente a flavio visto che mi passano i vestitini praticamente nuovi del cuginetto? e solo lui porta il 22 di piede da questo inverno???
per le scarpe, anche sara ha fatto un bel po' di tempo ferma al 23.
adesso, da agosto, ha fatto lo scatto di 2 numeri e tra H&M e pittarello le ho preso 4 paia di scarpe spendendo 50 euro di tutto.
ma è solo un grande magazzino..anch eio li ci prendo le scarpe..ma quelle da ginnastica: reebok e nike che le mie usano tantissimo, e son libere di distruggerle...sempr equelle delle passate stagioni a 40/50 per cento di sconto!
- lucilla76
- Original~GolGirl®

ragazze vi prego.. qualche consiglio miracoloso no?
io sono a casa in maternità e mi pagheranno la maternità a gennaio.. vi dico come stanno i conti in banca!??! da piangere!
ed io tiro la corda da sempre sulla spesa, sui vestiti, sugli extra.
ce n'è sempre una da pagare!
(il marito in compenso è menop spilorcio della sottoscritta.. ma capita che guadagni qualche extra dal lavoro..)
personalmente la ricerca delle offerte nei diversi super o differenziare la spesa in posti diversi è per me non conveniente: all'esselunga vado a piedi ed appendo le borse al passeggino, ergo risparmio macchina e tempo rispetto ad andare altrove.
PS dulcis in fundo per risparmiare.. io ho abolito l'acqua minerale, si beve quella del rubinetto!
io sono a casa in maternità e mi pagheranno la maternità a gennaio.. vi dico come stanno i conti in banca!??! da piangere!
ed io tiro la corda da sempre sulla spesa, sui vestiti, sugli extra.
ce n'è sempre una da pagare!
(il marito in compenso è menop spilorcio della sottoscritta.. ma capita che guadagni qualche extra dal lavoro..)
personalmente la ricerca delle offerte nei diversi super o differenziare la spesa in posti diversi è per me non conveniente: all'esselunga vado a piedi ed appendo le borse al passeggino, ergo risparmio macchina e tempo rispetto ad andare altrove.
PS dulcis in fundo per risparmiare.. io ho abolito l'acqua minerale, si beve quella del rubinetto!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- SAMA
- Original~GolGirl®

ishetta ha scritto:Ma i detersivi voi li fate in casa?
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

qualcuna chiedeva x il risparmio sulle scarpe dei bambini...
non so dove abitate ma se capitate a perugia c'è lo spaccio primigi e 3 paia costano 50€...vale anche x numeri diversi o maschio femmina
non so dove abitate ma se capitate a perugia c'è lo spaccio primigi e 3 paia costano 50€...vale anche x numeri diversi o maschio femmina
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io no anche se vorrei provare ... solo che ci vuole del tempo e preferisco dedicarlo caso mai a preparare qualcosa da mangiare. I detersivi non di marca costano pochissimo e alla fine non conviene farseli. Candeggina non ne compro perché inquina, smacchio col sapone di marsiglia e pazienza ... è la roba dei bambini che si macchia ... la nostra no perché ovviamente stiamo più attenti. Il detersivo per la lavatrice mi costa 2,59 per 30 lavaggi e in aggiunta metto uno smacchiatore con percarbonato di sodio a poco meno di 3 auro. Per superfici dure uso un detergente multiuso da diluire che anziché diluirlo nel secchio (utilizzando 2 tappi ogni volta) diluisco in una bottiglia da 1 litro 1/4 di tappo e lo uso per le varie cose ... ci riempio la bottiglietta della scopa puliscipavimenti tonkita, ci pulisco il tavolo della cucina, etc ... una bottiglia di pulitore multiuso è capace a durarmi anche 2 anni. I sanitari li pulisco, così come pure i ripiani della cucina, alternando aceto bianco e detergente disinfettante ... per rispettare l'ambiente. Il costo dei detersivi non incide certo sulla spesa in maniera significativa.ishetta ha scritto:Ma i detersivi voi li fate in casa?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

..dimenticavo sabato sono stata al terranova ho comperato 2 magliette x me 2 paia di pantaloni x l'ale un mini abito in lana x l'ale completo di legghins(sicuramente ho sbafgliato a scrivere)..il tutto a 70 euro..non male no?
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

Lulan ha scritto:Non so se può pubblicizzare... però è free... si chiama MyMoney Express e si scarica dal web
ma è gratuito? o è gratis solo la demo che dura qualche giorno?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Lulan
- Bronze~GolGirl®

no no, gratis.... bisogna solo rinnovare l'uso gratuito dopo un mesetto.. io ce l'ho da qualche mese...prestomamma ha scritto:Lulan ha scritto:Non so se può pubblicizzare... però è free... si chiama MyMoney Express e si scarica dal web
ma è gratuito? o è gratis solo la demo che dura qualche giorno?
Pippi, Agosto 2007
- laura80
- Expert~GolGirl®

allora ho scaricato my money express pue io..vediamo un pò!!!!
ps...ho messo sui fornelli la mia prima marmellata!!!

ps...ho messo sui fornelli la mia prima marmellata!!!
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

ho trovato questo
Spesa e menu settimanale carne e pesce 04
Spesa settimanale per 4 persone
PASTA
300 g di conchiglie,
500 g di spaghetti,
350 g di riso.
CARNE
250 g di fettine di manzo per carpaccio,
600 g di fesa di tacchino,
500 g di polpa di vitello in pezzi,
400 g di polpa di manzo tritata,
200 g di prosciutto cotto in una sola fetta,
100 g di speck,
2 wurstel di maiale,
salumi misti a piacere.
PESCE
500 g di seppioline,
800 g di nasello a trance,
1 kg di moscardini,
400 g di calamari piccoli,
400 g di filetti di sogliola.
FORMAGGI
150 g di pecorino fresco,
pecorino stagionato,
formaggi misti a piacere.
VERDURE
7 cipolle,
4 cipollotti,
2 pomodori,
fagioli,
cavolo bianco,
bietola,
3 kg di patate,
3 peperoni,
600 g di pomodori maturi,
500 g di pomodori perini,
300 g di asparagi,
300 g di spinaci,
carote,
1 limone,
2 porri,
1 costa di sedano,
menta,
cerfolio,
verdure miste per minestrone o preparato surgelato,
insalata mista a piacere per contorno.
VARIE (opzionali se disponibili in casa)
250 g di burro,
12 uova,
conserva di pomodoro,
30 olive farcite,
farina,
latte,
preparato per brodo,
1 scatola di piselli,
1 scatola di mais,
noce moscata,
pane casareccio,
pane francese,
vino bianco secco.
RACCOMANDAZIONI
Per affrontare qualsiasi ricetta ricordiamo che non devono mai mancare alcuni ingredienti che sono stati dati per scontati nella lista della spesa quali: olio, sale, pepe, peperoncino, salvia, aglio, rosmarino, timo, prezzemolo, basilico, parmigiano.
Naturalmente abbiamo eliminato dalla lista tutti gli alimenti di normale consumo, dei quali ogni famiglia conosce oramai le quantità da acquistare a seconda dei gusti e degli usi (pane, bevande, necessario per la colazione e gli spuntini ecc...).
Menu settimanale per 4 persone
premere sulla ricetta per visualizzarla
LUNEDÌ
Pranzo
CONCHIGLIE CON WURSTEL
INSALATA E CARPACCIO
Cena
ZUPPA DI PANE E FAGIOLI
MARTEDÌ
Pranzo
ARROSTO DI TACCHINO CON SPECK
Insalata
Cena
UOVA E MAIS
MARCOLEDÌ
Pranzo
SPAGHETTI CON LE SEPPIE 1
Formagi misti
Insalata
Cena
NASELLO CON PATATE
GIOVEDÌ
Pranzo
BOCCONCINI DI VITELLO AL PROSCIUTTO E PISELLI
Cena
Affettati misti
Insalata
VENERDÌ
Pranzo
MOSCARDINI IN UMIDO
ANELLI DI PATATE E SPINACI
Cena
BRODO CON TAGLIOLINI DI CRÊPES
SABATO
Pranzo
GNOCCHETTI DI PATATE CON CREMA AL PECORINO
SPIEDINI DI POLPETTINE
Cena
PANINO CON FRITTATA ALLE ERBE
Insalata
DOMENICA
Pranzo
RISOTTO CON CALAMARETTI
SOGLIOLE ALLE VERDURE
Cena
Minestrone
Affettati misti
Insalata
PASTA
400 g di pasta tipo bavette,
riso,
280 g di farfalle,
500 g di orecchiette.
CARNE
300 g di filetto di maiale,
250 g di salsiccia,
200 g di fegato (se gradito),
2 petti di pollo,
900 g di carne macinata,
4 hamburger,
300 g di fesa di vitello a fettine,
1 coniglio,
400 g di prosciutto crudo,
150 g di pancetta,
150 g di mortadella,
150 g di prosciutto cotto,
affettati misti a piacere.
FORMAGGI
500 g di mozzarella a treccia,
1 mozzarella,
2 mozzarelline,
formaggio pecorino,
80 g di ricotta,
100 g di groviera,
50 g di provolone,
50 g di fontina,
50 g di emmenthal,
VERDURE
patate,
2 limoni,
4 carciofi,
4 finocchi,
3 cipolle,
carote,
sedano,
lattuga,
ravanelli,
2 peperoni gialli,
rucola,
200 g di fagiolini,
250 g di pomodori maturi e sodi,
cipollotti,
1 verza bianca,
1 kg di piselli,
verdure a piacere per contorno,
verdure per minestrone o preparato surgelato.
4 hg di burro,
16 uova,
latte,
200 g di tonno,
450 g di pasta sfoglia,
besciamella,
polpa di pomodoro,
passato di pomodoro,
150 g di olive verdi snocciolate,
60 g di olive nere snocciolate,
capperi,
filetti di acciuga,
pan carrè,
500 g di pomodori pelati,
farina,
4 panini più la mollica di un panino,
cipolline,
cetriolini,
vino bianco,
brandy.
RACCOMANDAZIONI
Per affrontare qualsiasi ricetta ricordiamo che non devono mai mancare alcuni ingredienti che sono stati dati per scontati nella lista della spesa quali: olio, sale, pepe, aceto, noce moscata, parmigiano, pangrattato, basilico, salvia, rosmarino, alloro, prezzemolo, dragoncello, timo, aglio, preparato per brodo.
Naturalmente abbiamo eliminato dalla lista tutti gli alimenti di normale consumo, dei quali ogni famiglia conosce oramai le quantità da acquistare a seconda dei gusti e degli usi (pane, bevande, necessario per la colazione e gli spuntini ecc...).
LUNEDÌ
Pranzo
BAVETTE AI CARCIOFI
SPIEDINI IN PADELLA
Insalata
Cena
PASSATELLI IN BRODO 1
Formaggi misti
FINOCCHI AL PROSCIUTTO
MARTEDÌ
Pranzo
INVOLTINI DI POLLO ALLA SALVIA
Patate arrosto
Cena
SFORMATO VERZA E CARNE
MARCOLEDÌ
Pranzo
RISOTTO ALLA TOSCANA
Affettati misti
Insalata
Cena
PANINI CON HAMBURGER A FANTASIA
GIOVEDÌ
Pranzo
ORECCHIETTE AL FORNO
INSALATA AL PARMIGIANO
Cena
Minestrone
CRÊPES AL PROSCIUTTO
VENERDÌ
Pranzo
POLPETTONE ARROSTO
Insalata
Cena
INSALATA NIZZARDA 2
SABATO
Pranzo
FARFALLE AI SEI FORMAGGI
Affettati misti
Insalata verde
Cena
CAPRESE
DOMENICA
Pranzo
CONIGLIO ALLE OLIVE 1
PISELLI AL PROSCIUTTO
Cena
TORTA DI PROSCIUTTO E FORMAGGIO
Spesa e menu settimanale carne e pesce 04
PASTA
300 g di conchiglie,
500 g di spaghetti,
350 g di riso.
CARNE
250 g di fettine di manzo per carpaccio,
600 g di fesa di tacchino,
500 g di polpa di vitello in pezzi,
400 g di polpa di manzo tritata,
200 g di prosciutto cotto in una sola fetta,
100 g di speck,
2 wurstel di maiale,
salumi misti a piacere.
PESCE
500 g di seppioline,
800 g di nasello a trance,
1 kg di moscardini,
400 g di calamari piccoli,
400 g di filetti di sogliola.
FORMAGGI
150 g di pecorino fresco,
pecorino stagionato,
VERDURE
7 cipolle,
4 cipollotti,
2 pomodori,
fagioli,
cavolo bianco,
bietola,
3 kg di patate,
3 peperoni,
600 g di pomodori maturi,
500 g di pomodori perini,
300 g di asparagi,
300 g di spinaci,
carote,
1 limone,
2 porri,
1 costa di sedano,
menta,
cerfolio,
verdure miste per minestrone o preparato surgelato,
insalata mista a piacere per contorno.
250 g di burro,
12 uova,
conserva di pomodoro,
30 olive farcite,
farina,
latte,
preparato per brodo,
1 scatola di piselli,
1 scatola di mais,
noce moscata,
pane casareccio,
pane francese,
vino bianco secco.
RACCOMANDAZIONI
Per affrontare qualsiasi ricetta ricordiamo che non devono mai mancare alcuni ingredienti che sono stati dati per scontati nella lista della spesa quali: olio, sale, pepe, peperoncino, salvia, aglio, rosmarino, timo, prezzemolo, basilico, parmigiano.
LUNEDÌ
Pranzo
CONCHIGLIE CON WURSTEL
INSALATA E CARPACCIO
Cena
ZUPPA DI PANE E FAGIOLI
MARTEDÌ
Pranzo
ARROSTO DI TACCHINO CON SPECK
Insalata
Cena
UOVA E MAIS
MARCOLEDÌ
Pranzo
SPAGHETTI CON LE SEPPIE 1
Formagi misti
Insalata
Cena
NASELLO CON PATATE
GIOVEDÌ
Pranzo
BOCCONCINI DI VITELLO AL PROSCIUTTO E PISELLI
Cena
Affettati misti
Insalata
VENERDÌ
Pranzo
MOSCARDINI IN UMIDO
ANELLI DI PATATE E SPINACI
Cena
BRODO CON TAGLIOLINI DI CRÊPES
SABATO
Pranzo
GNOCCHETTI DI PATATE CON CREMA AL PECORINO
SPIEDINI DI POLPETTINE
Cena
PANINO CON FRITTATA ALLE ERBE
Insalata
DOMENICA
Pranzo
RISOTTO CON CALAMARETTI
SOGLIOLE ALLE VERDURE
Cena
Minestrone
Affettati misti
Insalata
PASTA
400 g di pasta tipo bavette,
riso,
280 g di farfalle,
500 g di orecchiette.
CARNE
300 g di filetto di maiale,
250 g di salsiccia,
200 g di fegato (se gradito),
2 petti di pollo,
900 g di carne macinata,
4 hamburger,
300 g di fesa di vitello a fettine,
1 coniglio,
400 g di prosciutto crudo,
150 g di pancetta,
150 g di mortadella,
150 g di prosciutto cotto,
affettati misti a piacere.
FORMAGGI
500 g di mozzarella a treccia,
1 mozzarella,
2 mozzarelline,
formaggio pecorino,
80 g di ricotta,
100 g di groviera,
50 g di provolone,
50 g di fontina,
50 g di emmenthal,
VERDURE
patate,
2 limoni,
4 carciofi,
4 finocchi,
3 cipolle,
carote,
sedano,
lattuga,
ravanelli,
2 peperoni gialli,
rucola,
200 g di fagiolini,
250 g di pomodori maturi e sodi,
cipollotti,
1 verza bianca,
1 kg di piselli,
verdure a piacere per contorno,
verdure per minestrone o preparato surgelato.
4 hg di burro,
16 uova,
latte,
200 g di tonno,
450 g di pasta sfoglia,
besciamella,
polpa di pomodoro,
passato di pomodoro,
150 g di olive verdi snocciolate,
60 g di olive nere snocciolate,
capperi,
filetti di acciuga,
pan carrè,
500 g di pomodori pelati,
farina,
4 panini più la mollica di un panino,
cipolline,
cetriolini,
vino bianco,
brandy.
RACCOMANDAZIONI
Per affrontare qualsiasi ricetta ricordiamo che non devono mai mancare alcuni ingredienti che sono stati dati per scontati nella lista della spesa quali: olio, sale, pepe, aceto, noce moscata, parmigiano, pangrattato, basilico, salvia, rosmarino, alloro, prezzemolo, dragoncello, timo, aglio, preparato per brodo.
LUNEDÌ
Pranzo
BAVETTE AI CARCIOFI
SPIEDINI IN PADELLA
Insalata
Cena
PASSATELLI IN BRODO 1
Formaggi misti
FINOCCHI AL PROSCIUTTO
MARTEDÌ
Pranzo
INVOLTINI DI POLLO ALLA SALVIA
Patate arrosto
Cena
SFORMATO VERZA E CARNE
MARCOLEDÌ
Pranzo
RISOTTO ALLA TOSCANA
Affettati misti
Insalata
Cena
PANINI CON HAMBURGER A FANTASIA
GIOVEDÌ
Pranzo
ORECCHIETTE AL FORNO
INSALATA AL PARMIGIANO
Cena
Minestrone
CRÊPES AL PROSCIUTTO
VENERDÌ
Pranzo
POLPETTONE ARROSTO
Insalata
Cena
INSALATA NIZZARDA 2
SABATO
Pranzo
FARFALLE AI SEI FORMAGGI
Affettati misti
Insalata verde
Cena
CAPRESE
DOMENICA
Pranzo
CONIGLIO ALLE OLIVE 1
PISELLI AL PROSCIUTTO
Cena
TORTA DI PROSCIUTTO E FORMAGGIO