GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Dubbiosa » 21 set 2009, 11:53

enrica infatti a me il parto in acqua mi piacerebbe un sacco e ci fosse la possibilità avrei deciso al volo su quello ma..purtroppo non lo fanno :buuu
ti fanno fare "solo" il travaglio e mi hanno spiegato che, a parte le analisi e i tamponi che dveono essere tutti ok, bisogna attendere almeno una dilatazione di 4-5 cm prima di potersi mettere a puccio perchè altrimenti le contrazioni potrebbero interrompersi..e anche una volta nella vasca ti tengono dentro massimo due ore e poi ti fanno uscire sempre per timore che le contrazioni smettano..

ecco..considerando che se scelgo per il travaglio in acqua non posso fare l'epidurale, che sono al primo parto e la situazione potrebbe andare per le lunghe..che comunque anche durante il parto al minimo problema mi tirerebbero fuori e addio bagnetto..non so se ne vale la pena rischiare per solo du orette,ecco

però d'altronde stare in acqua a me piace proprio tanto e son sicurissima che mi sentirei molto più a mio agio che in qualsiasi altro posto..uff :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 set 2009, 11:54

x il corso di nuoto...con Giulio avrei voluto iniziarlo già dai suoi 6 mesi...ma aveva problemi di pelle e l'acqua era la prima cosa da evitare :x:

abbiamo iniziato a 2 anni ed è davvero entusiasta di andarci, fa i tuffi, va sotto acqua con gli occhi aperti...anche se non sa ancora nuotare senza supporti...dovrebbero iniziare da qs. corso a mollarli :-D

poi fa bene xchè si fa di quei bei lavaggi al naso che d'inverno sono un toccasana :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 set 2009, 11:58

x la scelta dell'H...io ho scelto unicamente in base al fatto che ci fosse la TIN (terapia intensiva neonatale)...si sa mai

poi altri pro del "mio" H:
- travaglio in acqua (ma non è assicurato...solo x i parti lunghi)
- moderno e ostetriche giovani e preparate

contro
:
- epidurale a pagamento (1000 euro)
- niente donazione del cordone ombellicale...che è la cosa che mi scoccia di più :bomba

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 set 2009, 12:00

ah...altra cosa...favoriscono il Parto Naturale...ma non sono "fanatici"...al primo accenno di rischio x il bambino non ci pensano due volte a fare il cesareo :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 set 2009, 12:01

Dub messa così capisco i dubbi... Io non so che dirti per l'epidurale perché qui a Pinerolo non si fa. Ci avevano detto al corso pre-parto che non essendoci anestesisti esperti era un vantaggio non poterla fare perché aumentavano i rischi di non farla bene e quindi sentire comunque il dolore e magari perdere la sensibilità necessaria a collaborare alle spinte... Però non so se fosse un tentativo di consolarci oppure ci fosse un fondamento certo. Nell'ospedale dove partorirai tu è molto praticata? Quindi i medici sono abituati a farla ed hanno la manualità necessaria? Puoi informarti sui dati statistici?

Claudia che meraviglia!!! E' proprio un bravo pesciolino il tuo Giulio! :clap Io ho portato Matteo la prima volta in piscina, per fare il corso mamma-bebè, quando aveva solo 4 mesi ed è stata un'esperienza fantastica!!! Spero proprio di poterlo fare anche con Alessia. :emozionee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 set 2009, 12:01

ecco, io ho tin attrezzatissima, posso fare la donazione (mi hanno dato un papiro da 15mila pagine da leggere :urka ) , l'epidurale è gratuita..ma perchè diamine non fanno il parto in acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 set 2009, 12:05

Dub ho caricato la foto della coperta di Hello Kitty. :sorrisoo Già che c'ero ne ho messe altre della mia pancia così com'è ora e con la famigliola intorno..... Matteo che la abbraccia e sorride :emozionee Non siamo riusciti a fotografarlo mentre la bacia perché non stava fermo un attimo e quando Gianluca scattava lui si era già spostato. Tutte le volte, per enne tentativi! :che_dici

Ok, intanto vado a prepararmi il pranzo se no non faccio in tempo per andare a prendere pataciuffolo al nido.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 set 2009, 12:06

Dubbiosa ha scritto:enrica infatti a me il parto in acqua mi piacerebbe un sacco e ci fosse la possibilità avrei deciso al volo su quello ma..purtroppo non lo fanno :buuu
ti fanno fare "solo" il travaglio e mi hanno spiegato che, a parte le analisi e i tamponi che dveono essere tutti ok, bisogna attendere almeno una dilatazione di 4-5 cm prima di potersi mettere a puccio perchè altrimenti le contrazioni potrebbero interrompersi..e anche una volta nella vasca ti tengono dentro massimo due ore e poi ti fanno uscire sempre per timore che le contrazioni smettano..

ecco..considerando che se scelgo per il travaglio in acqua non posso fare l'epidurale, che sono al primo parto e la situazione potrebbe andare per le lunghe..che comunque anche durante il parto al minimo problema mi tirerebbero fuori e addio bagnetto..non so se ne vale la pena rischiare per solo du orette,ecco

però d'altronde stare in acqua a me piace proprio tanto e son sicurissima che mi sentirei molto più a mio agio che in qualsiasi altro posto..uff :impiccata:
si infatti...anch'io ero proprio convinta che avrei partorito in acqua...ma poi almeno nel mio H ti fanno scendere il sala parto solo quando sei a TOT dilatazione...te la tirano x le lunghe tra controlli e vari...ed alla fine ti dicono che ormai sei arrivata e che non fanno più a tempo a riempire la vasca, etc...etc...

la vasca la usano solo x i travagli di ore e ore...ma quel punto forse meglio l'epidurale :hi hi hi hi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 set 2009, 12:10

come consolazione ti suggeriscono di fare le docce calde in reparto :che_dici
vado anch'io a preparare il pranzo...a dopo se lo scolaretto dorme...dalla prox settimana farà anche il pomeriggio...non vedo l'ora :hi hi hi hi

più che altro xchè a casa spesso salta il riposino e mi massacra arrivare a sera :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 set 2009, 12:12

Enrica73 ha scritto:Dub ho caricato la foto della coperta di Hello Kitty. :sorrisoo Già che c'ero ne ho messe altre della mia pancia così com'è ora e con la famigliola intorno..... Matteo che la abbraccia e sorride :emozionee Non siamo riusciti a fotografarlo mentre la bacia perché non stava fermo un attimo e quando Gianluca scattava lui si era già spostato. Tutte le volte, per enne tentativi! :che_dici

Ok, intanto vado a prepararmi il pranzo se no non faccio in tempo per andare a prendere pataciuffolo al nido.
enrica la copertina è carinissima, ma tu e matteo + panza mille volte di più :emozionee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 set 2009, 12:18

Enrica...quoto DUb...siete bellissimi !!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 set 2009, 13:40

Uffi.... ho scritto un lenzuolo e quando ho inviato si è incantato glo! :bomba

Beh.... vi saluto velocemente perchè devo fare un po' di cose.
Magari passo dopo e scrivo un po'!

Faccio solo una domanda al volo:
Tutone/sacco: ho visto nel photoalbum di Enrica un bel tutone imbottito!
Voi prenderete il tutone (con gambe e braccia) o il sacco?
A me piace molto il sacco, ma ho visto Moncler e Add che sono piccolissimi. Se mi nasce un altro bislungone come Pietro, non ce lo metto nemmeno appena nato!
Il tutone mi sembra più bello, ma forse un po' scomodo, perchè all'inizio è più difficile infilare braccia e gambe!
Comunque di tutoni ne ho visti diversi molto belli e poi fanno le varie misure, a differenza del sacco che di solito è taglia unica!

Boh.... aspetto i vostri pareri, tanto lo lascio come ultimo acquisto, perchè vorrei prenderlo abbinato al piumino che prenderò a Pietro. :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 21 set 2009, 14:46

Buondì!!! :sorrisoo

Allora, per prima cosa leggo che avete rosicato quasi tutte per le mie splendide orecchiette baresi di ieri!
Non ve le do, non ve lo do e non ve le do... :prr

Scelta H: io ho scelto il San Filippo di Roma perchè ci lavora lì il mio gine, c'è una delle migliori t.i.n. e neonatologia e perchè garantiscono l'epidurale 24 h su 24 (anche se a posteriori, dovendo fare quasi di sicuro un cesareo, quest'ultimo particolare sarebbe trascurabile).

Scelta tutone/sacco nanna: io vorrei prendere il tutone, se fosse stato per me glielo avrei già comprato, ma mia suocera mi ha detto di aspettare perchè vuole regalarmelo lei per Natale...e se prima di allora arriva il freddo?! :che_dici
Per ora ho solo un giaccone imbottito giallo della Prénatal, spero sia abbastanza caldo!
In più, sabato siamo andati in un centro commerciale dove fino a 10 gg fa da IDEXE' c'erano almeno 30.000 tutoni e ne erano rimasti solo 2 taglia 3M :buuu .
Se aspetto dicembre troverò solo i costumi da bagno per la prox estate, ma lei insiste che troveremo anche più in là, mah...
Cmq anche io ho una domanda: meglio il tutone pezzo unico o il due pezzi?! :domanda
Mi sembra che entrambi abbiano pro e contro.

Argomento cameretta: stamattina mi hanno consegnato tutte le cose del pupo, ovvero bagnetto e lettino (corredato di materasso, cuscino e asta + velo color avorio), entrambi PALI, color ciliegio con tre animaletti incisi su e il trio Inglesina Zippy Free color Marina corredato di un milione di accessori.
Non vi dico che emozione!!!
Ho aperto tutti gli scatoloni per la gioia...in sala c'è un macello enorme, per montare tutto ci vuole una laurea in ingegneria aereospaziale e mio marito ancora non si decide a tornare dall'ufficio (mi ha detto che prima delle 16.00 non potrà arrivare) :grrr
Va beh, aspetterò paziente, magari nel frattempo ricamo un pò le bavette...
:bacio a dopo
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 set 2009, 14:55

scappo dal medico e poi al corso preparto..ci ribecchiamo stasera :bacio

maestrina..io nè tutone nè sacco..per ora vado di giacconi imbottiti..se poi mi saranno davvero scomodi come dite ci penserò :fischia

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 21 set 2009, 15:23

Ciao a tutte!
Spero che stiate tutte benone oggi!
Io sto benino, ho dovuto prendere il Polase perchè stamattina mi ha svegliato un crampo :buuu
Poi alle 6.00 Isabella ha pensato bene di venire nel mio letto (visto che sono sola) e io ho fatto finta di niente perchè NON ESISTE che mi alzo a quell'ora. Dopo un po' di movimenti vari alla fine si è messa vicino a me e si è riaddormentata fino alle 9! Per fortuna...

Domani mattina ho una sfilza di esami del sangue da fare...mi toglieranno come minimo 5-6 provette :che_dici
Speriamo vada tutto bene... :incrocini

Dove partorisco io ci sono 5 sale travaglio, ognuna di colori diversi. L'altra volta ho partorito in quella azzurra. Molto bella! C'è anche una sala travaglio con la vasca, che è verde. L'altra volta era occupata però. Se stavolta fosse libera ci andrei volentieri. Spero solo che sia un travaglio il più breve e sopportabile possibile.
L'epidurale costa anche da noi sui 1000 euro fino ai 35 anni poi è gratis...anche questa nn l'ho molto capita in realtà... :domanda
Ma tanto non l'avrei fatta comunque...preferisco le cose più "nature"...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 21 set 2009, 15:34

Ragazze ma quanto scrivete???? Ora non riesco a leggere tutto... passo solo per farvi un saluto veloce veloce perchè domani mi consegnano la cameretta :clap e sono presissima con gli spostamenti.... :impiccata:
Spero che stiate tutte bene.
UN BACIO GRANDE. :bacio :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 set 2009, 16:12

Dub... anch'io conto di prendere un giubbetto da usare qui, ma (se tutto va come deve :incrocini ) io intorno al 20 dicembre mi trasferisco in montagna e ci resto un po'.... almeno fino al 6-7 gennaio!
Lì il giubbetto non basta, meglio sicuramente avere un tutone!
Comunque andrò a fare qualche giro per vedere che cosa c'è!

Fede... :incrocini per gli esami di domani!
A proposito di epidurale..... sai.... noi "vecchiette" di 35 anni sopportiamo meno il dolore e.... facciamo più fatica! Ecco perchè ce la danno gratis!!! :prr
Comunque anch'io sono per il nature e non mi sono nemmeno informata per poterla fare. Magari me ne pentirò amaramente!!! :fischia

Aspi e Silvia... che bello la cameretta nuova!!!
Giovedì hanno consegnato e montato il mobile, la cassettiera e le mensole nella camera di Pietro.
Adesso con calma ci mettiamo un po' di cose e la rendiamo accogliente come si deve!
Ieri ho portato lì anche il lettino con le sbarre, così mi abituo all'idea di avere due cuccioli in camera!!! :emozionee

Mamma mia.... a me mancano ancora due mesi pieni e io non vedo l'ora!
Beh, per ora mi limito ad aspettare la visita (con eco veloce) dell'1 ottobre e poi l'eco (dal fantastico ecografista :cuore ) dell'8 ottobre!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 set 2009, 16:17

Ah... non vi ho detto questa:
La settimana scorsa ho preso un pigiama a Pietro e lo stesso (uguale uguale) a mio marito. Anche quest'estate loro ce l'avevano uguale!
Sabato sono tornata e l'ho preso anche per me (uguale nella versione femminile) e poi ho preso anche la tutina intera taglia 1 mese per Lorenzo!
Faremo la HAPPY FAMILY tutti con lo stesso pigiama!
Mi ci vedo già in posa nel lettone per la foto! :ahaha

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 21 set 2009, 16:39

ciao a tutte!!
auguri a aspi e a romy e scusate per il ritardo!!

Io e Filippo siamo stati malati, l'aria condizionata del matrimonio cui siamo andati sabato ha fatto venire megaraffreddore a lui e ha fatto tornare la bronchite a me, avevo appena finito di fare l'aerosol e ho dovuto ricominciare.. :grrr

Enrica siete bellissimi ma..che combini?? riposati!!!

Questione tutone, io non faccio testo perchè i climi sono diversi però c'è da considerare che per esempio nel marsupio col sacco non ci va, col tutone si. idem nell'ovetto a parte qualche sacco che ho visto col buco per infilarci la cintura. Io ho usato solo giacche imbottite, sotto lo vestivo "da grande" e al più mettevo uan copertina.

Per il parto, sarò poco romantica e poco naturista ma io sceglierei l'epidurale senza pensarci un attimo :fischia . Però è vero che l'ambiente conta, io ho partorito nella stanza lusso, col soffitto tipo cielo stellato ruotante e musica rilassante (era la prima che si è liberata :hi hi hi hi ) e se all'inizio ero un po' scettica o meglio, pensavo proprio che erano tutte cavolate, mi sono dovuta ricredere, in quelle due ore di delirio (da 1 a 9 in meno di due ore, fortuna che avevo rotto le acque così ero già in H, se no lo facevo per strada) mi ha aiutata tantissimo, il soffitto me lo ricordo ancora!! Però l'epidurale mi avrebbe aiutata di più...e non è che non l'ho chiesta, hanno anche provato a farmela ma si è spostato il catetere.. :stonk
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 21 set 2009, 16:40

maestrina ha scritto:Ah... non vi ho detto questa:
La settimana scorsa ho preso un pigiama a Pietro e lo stesso (uguale uguale) a mio marito. Anche quest'estate loro ce l'avevano uguale!
Sabato sono tornata e l'ho preso anche per me (uguale nella versione femminile) e poi ho preso anche la tutina intera taglia 1 mese per Lorenzo!
Faremo la HAPPY FAMILY tutti con lo stesso pigiama!
Mi ci vedo già in posa nel lettone per la foto! :ahaha
Bellissimo!!! Ma dove li hai trovati??
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Bloccato

Torna a “Novembre”