GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINO (08) BUON COMPLEANNO E' VOLATO IL PRIMO ANNO
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Re: OTTOBRINO (08) BUON COMPLEANNO E' VOLATO IL PRIMO ANNO
Angi, nessun problema, te lo spiego subito: Ale aveva un fratellino con la sindrome di Down morto poverino che aveva solo 3 anni.
Purtroppo quando abbiamo iniziato a cercare Ele non lo abbiamo detto a nessuno tranne i nostri migliori amici, mio fratello e mia cognata. Ale si ricordava di questo fratellino (all'epoca aveva 5 anni quando è morto), ma non si ricordava cosa aveva! I suoi genitori non me ne hanno mai parlato, di questo bimbo non c'è traccia in casa loro a parte una foto.
Insomma, ce lo hanno detto quando io ero già incinta e ho detto subito ad Ale che se un giorno ci avremo riprovato prima volevo fare la mappatura genetica e non so cosa altro serva....
Immagina tu come una piccolissima parte di me ha vissuto la gravidanza, nonostante avevamo fatto la traslucenza nucale, mi sono chiesta milioni di volte se era meglio fare anche la villocentesi e fino a quando non ho avuto Ele tra le mie braccia ho sempre avuto il cuore stretto in una morsa.
Purtroppo quando abbiamo iniziato a cercare Ele non lo abbiamo detto a nessuno tranne i nostri migliori amici, mio fratello e mia cognata. Ale si ricordava di questo fratellino (all'epoca aveva 5 anni quando è morto), ma non si ricordava cosa aveva! I suoi genitori non me ne hanno mai parlato, di questo bimbo non c'è traccia in casa loro a parte una foto.
Insomma, ce lo hanno detto quando io ero già incinta e ho detto subito ad Ale che se un giorno ci avremo riprovato prima volevo fare la mappatura genetica e non so cosa altro serva....
Immagina tu come una piccolissima parte di me ha vissuto la gravidanza, nonostante avevamo fatto la traslucenza nucale, mi sono chiesta milioni di volte se era meglio fare anche la villocentesi e fino a quando non ho avuto Ele tra le mie braccia ho sempre avuto il cuore stretto in una morsa.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

AUGURONI X IL TUO PRIMO ANNO DI VITA,LORENZO!

1 anno é volato in fretta x me..mi commuovo
1 anno é volato in fretta x me..mi commuovo
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Sere
ti capisco benissimo, grazie per aver condiviso un pò di tua intimità, d'altro canto per quanto mi riguarda io faccio parte della squadra di quelle persone che credono nelle diagnosi precoci, per Gianpy ho fatto l'amniocentesi d'urgenza e l'ho vissuta malissimo, se dovesse capitarmi un'altra gravidanza farei certamente la villo.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Jess23
- Master~GolGirl®

rieccomi....
allora venerdì fatto 3° richiamo della vaccinazione !!!
e come le altre due , febbre alta e gonfiore della puntura sulla coscia..povera cucciola...
ha pianto tantissimo e io non sapevo che fare...tata...
cmq..le è passata nel giro di poche ore....
aggiornamento misure Alessia a 11 mesi :
peso 8.520 kg e 70 cm (cicci please...)
la pediatra mi ha detto che è al di sotto del 50 percentile ma cresce benissimo , è vivacissima e non ci sono problemi...
mi ha detto che posso cominciare a darle piano piano il cibo che mangiamo noi..e ad aggiungere un pò di sale alla sua pappa...e quando compirà un anno darle il latte!!! (ma cosa cambia 15 gg prima non lo so..
)
allora venerdì fatto 3° richiamo della vaccinazione !!!
e come le altre due , febbre alta e gonfiore della puntura sulla coscia..povera cucciola...
ha pianto tantissimo e io non sapevo che fare...tata...
cmq..le è passata nel giro di poche ore....
aggiornamento misure Alessia a 11 mesi :
peso 8.520 kg e 70 cm (cicci please...)
la pediatra mi ha detto che è al di sotto del 50 percentile ma cresce benissimo , è vivacissima e non ci sono problemi...
mi ha detto che posso cominciare a darle piano piano il cibo che mangiamo noi..e ad aggiungere un pò di sale alla sua pappa...e quando compirà un anno darle il latte!!! (ma cosa cambia 15 gg prima non lo so..
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

sabato pomeriggio le abbiamo comprato le prime scarpine primi passi...
gliele ho messe ai piedi e come per incanto Alessia si è bloccata sul pavimento e non c'è stato verso di farla camminare..sembrava un mulo...ancorata al terreno come se avesse 2 zavorre ai piedi..era troppo buffa....
poi piano piano si è abituata e finalmente si è lascaiata andare...
ieri sera invece sono venuti 2 nostri amici a cena e lei come sempre è stata bravissima...andava in braccio a tutti senza fare una piega , alle 21.30 aveva sonno , messa nel lettino..cullata un pò e via nelle braccia di morfeo...e noi a parlare in santa pace fino all'una di notte..poi alle 5 si è svegliata...e io oggi sono uno zombie!!!
gliele ho messe ai piedi e come per incanto Alessia si è bloccata sul pavimento e non c'è stato verso di farla camminare..sembrava un mulo...ancorata al terreno come se avesse 2 zavorre ai piedi..era troppo buffa....
poi piano piano si è abituata e finalmente si è lascaiata andare...
ieri sera invece sono venuti 2 nostri amici a cena e lei come sempre è stata bravissima...andava in braccio a tutti senza fare una piega , alle 21.30 aveva sonno , messa nel lettino..cullata un pò e via nelle braccia di morfeo...e noi a parlare in santa pace fino all'una di notte..poi alle 5 si è svegliata...e io oggi sono uno zombie!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ele come effetto collaterale del vaccino ha una coscia gonfia e una palla dura, l'altra è normale.
A novembre ci tocca la trivalente (parotite, morbillo, varicella)
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Jess23
- Master~GolGirl®

una cosa invece che mi fa pensare :
Alessia a pranzo dalla nonna non vuole mangiare la pappa..e mia mamma poverina si sente in colpa...e pensa che forse non è ancora a suo agio con lei...
e io la consolo dicendo che forse dovrà ancora prendere i suoi ritmi e le sue abitudini...
povere tutte e due...
....
ho sempre il pensiero fisso...
Alessia a pranzo dalla nonna non vuole mangiare la pappa..e mia mamma poverina si sente in colpa...e pensa che forse non è ancora a suo agio con lei...
povere tutte e due...
Alessia 15-ottobre-2008
-
desiderio
- Original~GolGirl®

vorrei tanto trovare un lavoro da casa....
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
-
desiderio
- Original~GolGirl®

stamattina SIlvana non ha voluto dormire ma in compenso alle 13 è crollata in 5 minuti...e sta dormendo....è possibile che le stia venendo meno il sonnellino mattutino?I vostri lo fanno ancora?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
- Jess23
- Master~GolGirl®

concordo in pieno....Angi70 ha scritto:Stefi che bello, hai fato venire voglia anche a me di andarmi a rileggere i post dell'anno scorso..........
Ragazze è incredibile pensare che sia già trascorso un anno e che i nostri piccoli siano già così cresciuti, che già reclamino la propria indipendenza, devo ammettere che c'è una parte di me, molto nascosta eh.....moooolto in fondo al mio cuore e giuro che ne sono sorpresissima, che pensa ad un altro bimbo piccolo piccolo........
Mi sa che tutta sta tenerezza è dovuta al rinfrescarsi dei ricordi oggi......se penso a quanto sonno ho quella parte di me si va a nascondere a gambe levate![]()
![]()
anche io vorrei tanto un altro bimbo ma poi la stanchezza e il sonno prendono il sopravvento e mi dico "ma sei sc**a?"
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

sì dorme ancora la mattina...1 ora più o meno...desiderio ha scritto:stamattina SIlvana non ha voluto dormire ma in compenso alle 13 è crollata in 5 minuti...e sta dormendo....è possibile che le stia venendo meno il sonnellino mattutino?I vostri lo fanno ancora?
dalle 10.30 alle 11.30 circa , a volte più a volte meno....
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

tami mi spiace per quello cje succede con tuo marito...vedrai che passerà...
sere
un bacio per quello che hai raccontato...
sere
Alessia 15-ottobre-2008
-
desiderio
- Original~GolGirl®

qualcuno ha letto il libro di Annette Kast-Zahn relativamente al sonno dei bambini?
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Anche a noi...che b@lls!Sereami ha scritto:Ele come effetto collaterale del vaccino ha una coscia gonfia e una palla dura, l'altra è normale.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

se le hai dato sempre da mangiare solo tu, può darsi che non mangi con gli altri.Jess23 ha scritto:una cosa invece che mi fa pensare :
Alessia a pranzo dalla nonna non vuole mangiare la pappa..e mia mamma poverina si sente in colpa...e pensa che forse non è ancora a suo agio con lei...e io la consolo dicendo che forse dovrà ancora prendere i suoi ritmi e le sue abitudini...
povere tutte e due.......
Io mi sono stupita molto quando l'educatrice del nido oggi mi ha detto che ha mangiato quasi tutto
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

no, mi è bastato Estivildesiderio ha scritto:qualcuno ha letto il libro di Annette Kast-Zahn relativamente al sonno dei bambini?
- Jess23
- Master~GolGirl®

..e lo so...ma pensavo che piano piano Alessia si abituasse...sono già 20 giorni e non vedo miglioramenti....!!Sereami ha scritto:se le hai dato sempre da mangiare solo tu, può darsi che non mangi con gli altri.Jess23 ha scritto:una cosa invece che mi fa pensare :
Alessia a pranzo dalla nonna non vuole mangiare la pappa..e mia mamma poverina si sente in colpa...e pensa che forse non è ancora a suo agio con lei...e io la consolo dicendo che forse dovrà ancora prendere i suoi ritmi e le sue abitudini...
povere tutte e due.......
Io mi sono stupita molto quando l'educatrice del nido oggi mi ha detto che ha mangiato quasi tuttoera la prima volta e ne sono veramente felice
Alessia 15-ottobre-2008
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Oggi l'educatrice del nido mi ha detto una cosa che mi resa tristissima: al momento di addormentare Ele ha detto che cercava così tanto il seno da succhiarsi la lingua, ha dormito solo 10 minuti perchè un bimbo si è messo a piangere (i bimbi che piangono la fanno piangere all'istante e se dorme si sveglia).
Povera piccola mia

Povera piccola mia
-
calallo
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze, vi leggo di sfuggita perchè ho le bimbe raffreddatissime e quindi Mati a casa da scuola ( cominciamo bene..).
adesso cerco di metterle a nanna, vediamo se ho successo.
adesso cerco di metterle a nanna, vediamo se ho successo.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- mt73
- Collaboratore

Ciao care, ho Enrica con una infezione che le ha preso l'intestino e che si è manifestata con tanti puntini sul corpo tipo 6^ malattia, ma non lo è, così antistaminico per il prurito e fermenti lattici per l'intestino.
Auguri a Lorenzo per il suo primo compleanno
a tutti i bimbi malati per il vaccino, a me Enrica ha avuto la febbre per 2 giorni.
Auguri a Lorenzo per il suo primo compleanno
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008