GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da Lady » 20 set 2009, 14:31

Ciao PRINTEMSP!!
C'e' brutto lì a Torino?
Qui sono diversi giorni che sembra essere tornata l'estate...con punte persino di 30°!!!!
Stamattina siamo stati alla fiera HABITARE IL TEMPO... bellissima! Ci sono cose davvero affascinanti, ci vorrebbe solo il portafoglio grosso! :ahaha :ahaha
Espone anche l'azienda di mio marito...
hanno ideato una cucina con ante che si chiudono e si aprono con il telecomando...quando la cucina sta' chiusa sembra un armadio, mentre poi appena si apre si ha difronte una cucina vera e propria! davvero bella, elegante e pulita (così non ci sarebbe piu' problema di disordine o altro!) :fischia

Scappo a mettere a nanna Riccardo, che oggi sembra non ne voglia sapere.... :che_dici
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 21 set 2009, 9:37

Buongiorno mamme :sorrisoo

Voglia di fare niente all'appello! :thank_you: Con questo caldo mi fionderei in spiaggia stamattina (dato che è a 200 metri dall'ufficio)...

SUN: io mi sono già rivolta al mio fornitore di "stupefacenti" e stamattina mi sono già sparata a colazione (ore 07:30 circa) 4 fette biscottate con marmellata di fichi e burro tedesco, caffelatte, con le colleghe (ore 08:40) capuccino e briosche (però integrale al miele per la linea :hi hi hi hi ), in ufficio (ore 08:55) ho finito due dolcetti (qui li chiamano pesche, sono rosse e sanno un po' di liquire, con la cioccolata in mezzo e ricoperte di zucchero), ora direi che fino alle 10:30 almeno dovrei essere a posto...

PEFFA: auguroni :festa ! Che ne dici di cambioare la catenina senza dire nulla? Magari il maritino non se ne accorge :che_dici

Mi metto a lavorare, chissà che brucio qualche caloria e pensare che avevo detto di tenermi un po' da oggi, non dico dieta, ma almeno niente porcherie (per questo ieri mi sono lanciata nell'ultima coppa di gelato), sono incorreggibile... :buuu
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 set 2009, 10:40

Che fortuna babymom, il sole... qui diluvia alla grande, è davvero deprimente!
Le "pesche" c'eran anche in Toscana, invece qui a To non le ho mai viste, però a me non son mai piaciute, in effetti non amo il liquore nei dolci :che_dici
Avete festeggiato il piccolo Ale?? :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 21 set 2009, 12:27

Ieri sera alle 22,07 sono diventata nuovamente zia di GIORGIA. Un batuffolo di tenerezza di 2,9 Kg. :yeee
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 set 2009, 12:31

Delfi :congratulations: !!!!
Hai anche altri nipotini?

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 21 set 2009, 13:27

Si. Ho un altra peste che ha 3 mesi in più di Dennis, da parte di mia sorella: il terrible Niccolò e ora da parte del fratello di mio marito è nata Giorgia

Ieri sera Noemi e Dennis quando hanno saputo della nascita di Giorgia erano felicissimi! :emozionee
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 set 2009, 14:37

DELFI che bello :cuore :congratulations:

BABYMON mi fa piacere che non sono l'unica che si abbuffa sulla scrivania :sorrisoo ..anch'io in ufficio continuo a masticare...tra caramelle, cioccolatini e poi joghurt e poi la merendina..insomma il nervoso lo sfogo con il mangiare, e si vede :buuu mio marito ogni tanto mi dice "ma allora questa pancia quando pensi di buttarla giu'?" e io "no, ormai ha un valore affettivo per me" :hi hi hi hi

PRINTEMPS qui da noi invece il tempo è completamente pazzo, solo per dirti oggi: stamattina tempo umido e freddo, ora è uscito un pochino di sole e c'è un'afa pazzesca. inutile dire che con questi sbalzi ho le due nanette già impestate di raffreddore :che_dici

oggi diana inizia il tempo pieno all'asilo, vado a prenderla per le quattro..ancora un pochino di gol e poi faro' speedy gonzales per sistemare casa prima del suo rientro
buon pomeriggio a tutte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 21 set 2009, 17:09

Incredibile, mi sto collegando da casa!!! :-D ...speriamo i vandalini non mi assalgano il portatile...

SUN: per "pancia" intendi quella cosa attorno alla vita che io chiamo "la medusa" :buuu ? Non dire nulla di malanni, mentre Franci non si è praticamente mai ammalato (mai preso l'antibiotico in vita sua), Ale ha già preso il primo antibiotico a tre mesi, il secondo ad agosto e oggi alle 7 siamo dalla pediatra perchè non sta bene, spero non sia otite come in agosto ma i sintomi sembrano tanto quelli :buuu e pensare che a novembre iniziamo col nido.........

PRINTEMPS: nemmeno a me sono mai piaciute troppo quelle "pesche", le ho sempre trovate "immagonanti" perchè troppo dolci ma quello passava il convento per cui pur di mangiare qualcosa mi sono accontentata :hi hi hi hi

DELFI: :congratulations:

LADY: cara tu che sei il nostro mentore mi rinfreschi la memoria? A che età hai messo Riccardo nel letto singolo? Mi pare presto, vero? Perhè il prossimo anno quasi quasi volevo provare l'abbinata Franci Ale (appena sarà in grado di urlare "mamma salvami, mi ha raggiunto :che_dici ).

Buona serata ragazze

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 21 set 2009, 17:12

P.S.: mentre aspetto invano che il socio mi scarichi qualche foto dei bimbi prima della laurea ho messo tre foto fatte col mio cellulare per cui non sono un gran ché ma piuttosto di niente :fischia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 set 2009, 17:44

Baby che cariniiiiiiiiiii!! :emozionee
Sbaglio o il piccolo ti assomiglia particolarmente?
Per il letto normale, io l'estate prossima li metto nel letto a castello! :sorrisoo

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 21 set 2009, 22:07

BUONASERA VISTa L'ORA!!!
alla fine sono stata proprio a casa giovedi' e venerdi' .. giovedi' mattina la gola mi faceva cosi' male da non riuscire piu' nemmeno a mangiare bene ... (non crediate che sia dimagrita eh pero' ..), cmq sia il dottore mi ha prescritto un antibiotioco (purtroppo dico io) di soli 3 giorni .. infatto l'ho terminato sono qui ma la gola mi fa ancora male .. certo e' migliorata ma non e' mica guarita .. boh speriamo bene ...
cmq sia in questi giorni mi sono goduta i miei piccoli, domenica siamo usciti io e Fede dietro in bici e Jacopo da solo sulla sua bicicletta!!! abbiamo fatto una ciclabile fino ad arrivare all'oratorio vicino a me dove c'e' un parchetto : Jacopo era esaltatissimo dal fatto di essere uscito lui solo in bicicletta!!!

LADY bellissima l'idea del logo!!!! se viene bene sara' una soddisfazione!!!

MAMME DI BIMBI CON DUE MASCHI( tipo lady printemps): scusate la domanda ma anche i vostri si divertono .... ehm .... a tirarsi i pisellini???????????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

PRINTEMPS e poi voelvo chiederti come fa Cicetto con la pupu??? Jacopo non bene ancora ... e' sempre stitico , la fa solo a casa, se ha il pannolo della sera la fa li', se non l'ha se la fa nelle mutandine :aargh :aargh

DELFI complimenti mega zia!!!
io purtroppo credo non divenetro' mai zia .. mia sorella ha 41 anni ed e' ancora single .. la vedo un po' dura sinceramente oramai ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 set 2009, 22:35

Ciao Claudietta scusa ma ho i figlioli che rompono, vedo se riesco a risponderti...
Per quanto riguarda il pisellino, non so perchè ma i miei lo ignorano completamente... come non sapessero nemmeno di averlo... mi sembra anche un po' esagerata sta cosa, cioè un minimo di esplorazione andrebbe anche bene no?? Invece niente :domanda
Per la cacca di ciccetto, dopo che avevo ormai perso ogni speranza e lavato migliaia di mutande, quest'estate ha cominciato qualche volta ad andare a farla sul gabinetto... ed ha continuato così però devo dire che certe volte, se non glielo ricordo oppure se sta giocando e non ha voglia di interrompersi, la fa ancora nelle mutande... tipo ieri sera... invece, stasera anzi poco fa mi ha fatto vedere tutto contento che l'ha fatta nel water! Insomma andiamo ancora a giornate.
Però non fa più la pipì nel letto di notte!! :yeee :yeee
In compenso non si sogna nemmeno di salire sulla bici e pedalare... altro che andarci da solo :che_dici
BRAVO JACOPO! :ok

Tua sorella me l'immaginavo più giovane di te! Ma lei sarebbe contenta di metter su famiglia, nel caso trovasse l'uomo adatto, o non le interessa più di tanto?
Cmq anche io temo che i miei due fratelli non mi renderanno mai zia :buuu

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 21 set 2009, 22:53

ciao PRINTEMPS meno male ci sei anche tu!!!
ma sono tutti in attivita'???
il fatto e' che temo che lo siano anche i miei: sono soli a casa col papa' .. sperimao bene , piu' che latro che non li metta a letto troppo tardi perche' domani mattina devo accompagnarli presto io e non vorrei sudare per farli alzare!!!

stamattina ho preso l'oscillococcinum in farmacia .. qualcuna di voi l'ha mai provato??????????????
LaCla

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 22 set 2009, 10:01

Buongiorno mamme :sorrisoo

Ieri sera visita dalla pediatra per Ale, verdetto: otite, antibiotico per 8 giorni e Tachipirina per il dolore :buuu
Immaginavo perchè i sintomi erano gli stessi del 23 agosto quando sono corsa al pronto soccorso (era domenica ovviamente) e già lì gli avevano dato 8 giorni di antibiotico quindi è stato bene praticamente 2 settimane e poi bis... :coccola

LACLA:
1) PISELLO: Ale manco il tempo di togliere il pannolino e già si tira della grattate/tirate pazzesche (che quando è pieno di cacca lo masticherei), Francesco lo tocca en passant ma non è particolarmente attratto dalla cosa però ho due amiche che hanno i bimbi che si buttano nel divano o in cameretta ed è tutto un lavorio (infatti è stata argomento di conversazione al parco ma è normale).

2) BICI: bravo Jacopo!!! A Francesco piace la bici solo finchè lo spingo poi si stufa :che_dici Ti dirò di più, nonostante sia vivacissimo e a volte credo faccia i km. a casa per fare una passeggiata mi tocca ancora metterlo nel passeggino!!!

3) OSCILLOCOSO: non so nemmeno cosa sia... :domanda

PRINTEMPS: il piccolo dicono somigli più al papà ma in realtà io faccio fatica a vedere le somiglianze di entrambi :hi hi hi hi . Anche in camera di Francesco c'è il letto a castello, lui è già piazzato in quello sopra e ora aspetto il momento di piazzare il piccolo sotto, lo dico spesso a Francesco perchè non vorrei pensasse sia la sua camera e basta...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 22 set 2009, 11:57

Buongiorno!

siamo tornati ieri dalla Danimarca. Il battesimo domenica è andato benone, Lisa è stata bravissima, il tempo era bellissimo e c'è stata anche la possibilità di fare romatiche passegiate in mezzo ai boschi
Oggi ho lasciato Lisa per la prima volta da mia madre, speriamo che vada tutto bene

Delfi, :congratulations: per il nipotino!
Pisello: Axel ha avuto un sacco di problemi con il pisellino per continuava a ravanare. Ora anche il pediatra gli ha detto di toccarselo almeno attraverso le mutande, visto che si tocca a volte con le mani non proprio pulitissime. Ormai siamo abbonati al Canesten/Gentalyn/Fitostimoline/Luan...
Pipì/cacca: la settimana scorsa Axel si è svegliato piangendo disperato nel cuore della notte perché credeva di aver fatto la pipì addosso, invece era solo un sogno. Noi ci siamo presi uno spavento pazzesco, ma penso che sia positivo che il suo inconscio lo avverta quando gli scappa la pipì (capita anche a me di sognare di fare la pipì, svegliarmi e andare in bagno)
Oggi ho lasciato Lisa dalla nonna per la prima volta, speriamo bene :incrocini
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 22 set 2009, 12:29

NO NO CARE NON AVETE CAPITO .. IO NON INTENDEVO DIRE CHE OGNUNO SI TIRA IL SUO PISELLO, MA CHE SE LO TIRANO L'UN L'ALTRO :che_dici :che_dici (giocando ovviamente eh .. ma la scena in genere e' Federico che corre coprendosi il pisellino e Jacopo che lo rincorre per tirarglielo :domanda e ci riesce puere ..)
LaCla

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 22 set 2009, 12:36

lacla ha scritto:NO NO CARE NON AVETE CAPITO .. IO NON INTENDEVO DIRE CHE OGNUNO SI TIRA IL SUO PISELLO, MA CHE SE LO TIRANO L'UN L'ALTRO :che_dici :che_dici (giocando ovviamente eh .. ma la scena in genere e' Federico che corre coprendosi il pisellino e Jacopo che lo rincorre per tirarglielo :domanda e ci riesce puere ..)
:ahaha :ahaha :ahaha che scena divertente!!!!!! Povero Federico!!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2009, 13:10

lacla ha scritto:NO NO CARE NON AVETE CAPITO .. IO NON INTENDEVO DIRE CHE OGNUNO SI TIRA IL SUO PISELLO, MA CHE SE LO TIRANO L'UN L'ALTRO :che_dici :che_dici (giocando ovviamente eh .. ma la scena in genere e' Federico che corre coprendosi il pisellino e Jacopo che lo rincorre per tirarglielo :domanda e ci riesce puere ..)
:ahah :ahah :ahah No dai che ridere! E povero Fede davvero!!
Cmq penso sia un gioco normalissimo, magari Jacopo che è più grande vuole vedere se Federico è fatto come lui, è una sorta di gioco-esplorazione insomma!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 set 2009, 14:16

Buon pomeriggio ragazze!

LACLA mi fai morir dal ridere con il racconto di Fede e Jacopo che si rincorrono! :ahah
Sei forte, come lo sono i tuoi piccolini! :sorrisoo
Io non mi preoccuperei......per loro e' un gioco normalissimo, si stanno esplorando, tempo qualche periodo e vedrai che poi manco lo guarderanno +!

I miei comunque non fanno questo giochetto, ma in compenso, mentre Riccardo oramai ha superato la fase dello stroppicciamento, ora "qualche volta lo fa Nicolino quando e' senza boxer.
Ma credo sia questine di tempo e una volta passata la novita' non ci fara' + caso!
Lui se lo tira a "mo' di cingomma!".
Non so' come faccia a non sentir male.... :x:

Comunque finche' rimane un gioco fatto da piccolini, innocente e perche' no, serve per crescere conoscendo il proprio corpo, sta' benissimo.... :ok
.....non mi piacerebbe se si protrasse nel tempo!
Ho avuto tempo fa un collega che continuava a toccarsi inconsciamente.....e questo mi darebbe molto fastidio se lo facesse mio figlio....penso che gli farei cambiare atteggiamento, con le buone o con le cattive! :hi hi hi hi
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 22 set 2009, 14:28

[quote="babymom"]Buongiorno mamme :sorrisoo

2)!!!

3) OSCILLOCOSO: non so nemmeno cosa sia... :domanda

oscillococcinum : magari e' una stupidata, e' un rimedio omeopatico per i malanni di stagione ... ok si' lo so brava io che ci credo eh!!! :clap :clap
LaCla

Bloccato

Torna a “Novembre”