allora ho pensato "se provo a lasciare le scale libere, proverà per un po', imparerà e si stuferà" però ho paura... ecco.... e poi sale in piedi sul divano e cammina e si butta di sotto. sale in piedi sulle sedie... come posso evitarlo? se posso...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scale, sedie, divano, mobili..come evitare che ammazzi?
- akane
- Gold~GolGirl®

scale, sedie, divano, mobili..come evitare che ammazzi?
a casa noi abbiamo le scale, in discesa ho potuto mettere i cancelletti ma in salita no perchè due scalini "entrano" dentro al soggiorno e non ci sarebbe modo di agganciare il cancelletto, così fino a ora ho "risolto" mettendoci davanti due sedie. Solo che ora si arrampica sulle sedie
allora ho pensato "se provo a lasciare le scale libere, proverà per un po', imparerà e si stuferà" però ho paura... ecco.... e poi sale in piedi sul divano e cammina e si butta di sotto. sale in piedi sulle sedie... come posso evitarlo? se posso...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: scale, sedie, divano, mobili..come evitare che ammazzi?
Credo che l'unico di evitarlo sia di legarli
Quindi lo marco a uomo!
Quindi lo marco a uomo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io prego. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

dodò aveva preso l'abitudine di salire su letti e divani e correre
gli ho detto "no" una volta
due volte
tre volte
alla quarta gli ho dato una mezza sculacciata sul sedere, ha pianto e non l'ha mai più fatto
sò degenere, lo so
ma ha funzionato
gli ho detto "no" una volta
due volte
tre volte
alla quarta gli ho dato una mezza sculacciata sul sedere, ha pianto e non l'ha mai più fatto
sò degenere, lo so
ma ha funzionato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Flavio ha 20 mesi, in pochi mesi fara' passi da gigante. Valerio a 20 mesi ancora era un poco incerto sulle scale, anche se le faceva senza attaccarsi. Adesso viviamo al 2 piano e scende le scale a saltelli
e' piuttosto prudente pero', vedo che soppesa quello che riesce o non riesce a fare. Salta tenendosi alla ringhiera.
Sono dell'opinione che la cosa migliore e' insegnargli a fare le cose con cautela. Quando i gradini erano troppo altri per lui gli chiedevo di scendere di pancia. Se voleva saltare le scale gli chiedevo di farlo solo all'ultimo scalino, ecc.
Sono dell'opinione che la cosa migliore e' insegnargli a fare le cose con cautela. Quando i gradini erano troppo altri per lui gli chiedevo di scendere di pancia. Se voleva saltare le scale gli chiedevo di farlo solo all'ultimo scalino, ecc.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

idem, io se li vedo interessati cerco di fargli fare quella cosa come gioco e fargli prendere confidenza perché mi è capitato che si fossero fatti male per testardaggine...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- dottbaby
- Collaboratore

Uuups...mi sa che son più' degenere di Ci: io la lascio fare.
Naturalmente sempre pronta a bloccarla prima che si schianti.
Naturalmente sempre pronta a bloccarla prima che si schianti.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Cry
- Original~GolGirl®

MAI MESSO BARRIERE ...SONO DELL'IDEA CHE DEVONO IMPARARE E EVITARE IL PIU' POSSIBILE I PERICOLI, COME DICE CI, DAI UA DAI 2 A DAI 3 POI ARRIVA LA MAZZULATA E NON LO FANNO PIU'. UNICO UN CANCELLO CHE HO MESSO E' IN CAMERA DELLA PUPA DA QUANDO L'ABBIAMO PASSATA AL LETTO DA GRANDI, VISTO CHE LA SUA CAMERETTA SI TROVA AL 3 PIANO.
CON FRANCESCO CHE ORA HA 10 MESI FAREMO LO STESSO, MAI MESSO PARASPIGOLI O CHIUSURE ALLE ANTE ( SOLO QUELLE IN LAVANDERIA PER I DETERSIVI).
CON FRANCESCO CHE ORA HA 10 MESI FAREMO LO STESSO, MAI MESSO PARASPIGOLI O CHIUSURE ALLE ANTE ( SOLO QUELLE IN LAVANDERIA PER I DETERSIVI).
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- akane
- Gold~GolGirl®

ci io l'altro giorno gli ho dato uno sculaccione (ma forse era talmente leggero che lo ha preso per gioco
) e lui come risposta mi ha dato uno schiaffo in faccia
mi sa che non mi resta che spiegarlo all'infinito aspettando che capisca ma se non ha capito facendosi male (è caduto dagli scalini facendone 3 contemporaneamente) posso sperare che capisca a parole?
forse dovrei pregare come dice ishetta
mi sa che non mi resta che spiegarlo all'infinito aspettando che capisca ma se non ha capito facendosi male (è caduto dagli scalini facendone 3 contemporaneamente) posso sperare che capisca a parole?
forse dovrei pregare come dice ishetta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Akane le uniche volte in cui ho accennato una pacca sul pannolone Simone m'ha riso in faccia.
Quindi io lo lascio fare non perdendolo mai di vista. E prego.
Quindi io lo lascio fare non perdendolo mai di vista. E prego.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- rossy
- New~GolGirl®

Pure io stesso problema e pure io come Ci ho detto mille volte no incavolata nera fino a dargli una bella sculacciata, lui di tutta risposta si è messo a ridere ed ora sale sul divano continuamente e si mette a correre e mi guarda quasi a farlo di proposito sapendo che mi fa incavolare!! 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Per mia figlia quando parte il momento DISPETTO funziona
1. ignorarla
2. ignorarla
3. castigo
cmq già al punto 1 di solito si sistema. E' troppo protagonista per accettare di essere ignorata. Invece per il discorso "si fa male" di solito non mi preoccupo, come dicevano scarlet e francy.uk io preferisco che si alleni a fare qualcosa (tipo le scale) in modo che non si faccia male, piuttosto che vietarglielo... beh chiaro che se mi chiedesse di saltare sul gas sarebbe diverso.
1. ignorarla
2. ignorarla
3. castigo
cmq già al punto 1 di solito si sistema. E' troppo protagonista per accettare di essere ignorata. Invece per il discorso "si fa male" di solito non mi preoccupo, come dicevano scarlet e francy.uk io preferisco che si alleni a fare qualcosa (tipo le scale) in modo che non si faccia male, piuttosto che vietarglielo... beh chiaro che se mi chiedesse di saltare sul gas sarebbe diverso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jennyna
- Master~GolGirl®

io in genere la lascio fare perchè sono del parere che se non ci "sbattono il muso" non imparano. Se sta in piedi sulla sedia va bene se comincia a voler saltellare allora la strillo 1 / 2 / 3 volte alla 4 arriva lo sculaccione e mega rimproverata
- Sesy74
- Active~GolGirl®

sembra mio figlio :ahah io anche ho due gradini che entrano nel soggiorno e ho messo il cancello oltre i due gradini, almeno se cade non mi cade proprio dal secondo piano...si fa due gradini, fermo restando che quando posso gli apro il cancelletto e gli faccio fare le scale, così come la sera prima di andare a nannaakane ha scritto:a casa noi abbiamo le scale, in discesa ho potuto mettere i cancelletti ma in salita no perchè due scalini "entrano" dentro al soggiorno e non ci sarebbe modo di agganciare il cancelletto, così fino a ora ho "risolto" mettendoci davanti due sedie. Solo che ora si arrampica sulle sedie![]()
:ahahishetta ha scritto:io prego.
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- francyede
- Master~GolGirl®

anche io la lascio molto fare senza perderla di vista; so che se cade non posso raggiungerla però se il gioco comincia a diventare pericoloso lo limito in qualche modo. Alice salta sul lettone o in avanti o indietro, io sto li' e se si avvicina al bordo la riporto al centro. E' capitato che cadesse o quasi, ma per fortuna non si è fatta nulla. Sulle sedie ci sale da sola senza problemi, e se sta in peidi buona ok, ma se comincia ad agitarsi la faccio scendere. Quando sto da mia suocera mi sento quasi in colpa perchè lei le sta dietro dietro, quando sale sulle sedie, quando apre e chiude le porte (le dice di continuo attenta alle mani), mentre io rimango seduta a guardare che fa. Io non le sto addosso a 5 cm di distanza come lei, ma quando sono li' mi sento in colpa che lo fa lei e quindi mi tocca fare la balia ad alice in piedi accanto a lei mentre sta su una sedia in ginocchio a disegnare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- akane
- Gold~GolGirl®

jennyna mi sa che mio figlio e' caèpoccione pure se ci sbatte il muso lo rifà 
- Sesy74
- Active~GolGirl®

mi figlio cadendo malamente mentre correva in salone ci ha rimediato tre punti sul dito perchè si è aggrappato ad un pomello di porcellana di uno sportello che si è spezzato a metà...ovviamente dopo l'accaduto li ho tolti tutti e sapete qual'è stata la prima cosa che ha fatto la mattina dopo? cercare i pomelli sugli sportelli ovvimente... 
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Akane, qualche mese fa avrei potuto scrivere pari pari un post come il tuo....
Cesare si buttava da qualsiasi altezza e nonostante ripetutamente nonostante le capocciate. Oltretutto, essendo la primogenita che era praticamente un bradipo, mi sono trovata doppiamente spiazzata e con la casa non particolarmente adattata ad un bimbo piccolo.
Pensa che ho dovuto togliergli la sponda del lettino prima che compisse un anno perchè altrimenti lo scavalcava e si buttava di sotto
E quando le tate, dopo i primi giorni di asilo, mi hanno chiamato per dirmi che si era lanciato dalla sedia durante il pranzo ferendosi leggermente, ho detto loro di non avvertirmi ogni volta altrimenti avrei dovuto passare le giornate al telefono DOPPIO
Adesso è magicamente diventato un bravo bambino. Tanto che le maestre mi hanno chiesto che droga gli ho dato questa estate
Come è successo non lo so...
Ho cercato di applicare una via di mezzo: l'ho sempre sgridato anche se non ascoltava, evitato le situazioni potenzialmente più pericolose (togliendo, ad esempio, le sedie dal balcone), ma al tempo stesso permesso quelle che al massimo avrebbero portato ad un bernoccolo.
Cesare si buttava da qualsiasi altezza e nonostante ripetutamente nonostante le capocciate. Oltretutto, essendo la primogenita che era praticamente un bradipo, mi sono trovata doppiamente spiazzata e con la casa non particolarmente adattata ad un bimbo piccolo.
Pensa che ho dovuto togliergli la sponda del lettino prima che compisse un anno perchè altrimenti lo scavalcava e si buttava di sotto
E quando le tate, dopo i primi giorni di asilo, mi hanno chiamato per dirmi che si era lanciato dalla sedia durante il pranzo ferendosi leggermente, ho detto loro di non avvertirmi ogni volta altrimenti avrei dovuto passare le giornate al telefono DOPPIO
Adesso è magicamente diventato un bravo bambino. Tanto che le maestre mi hanno chiesto che droga gli ho dato questa estate
Come è successo non lo so...
Ho cercato di applicare una via di mezzo: l'ho sempre sgridato anche se non ascoltava, evitato le situazioni potenzialmente più pericolose (togliendo, ad esempio, le sedie dal balcone), ma al tempo stesso permesso quelle che al massimo avrebbero portato ad un bernoccolo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- akane
- Gold~GolGirl®

ottyx quindi ora non si arrampica piu'?
devo aspettare altri 5 o 6 mesi
devo aspettare altri 5 o 6 mesi
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Akane se ti va bene tra qualche mese smette altrimenti continua a pregare
Vale salta ovunque ogni tanto sbatte il muso ma dopo qualche minuto di pianto torna come prima io le stò dietro quanto posso, alla fine si spera smetterà.
Vale salta ovunque ogni tanto sbatte il muso ma dopo qualche minuto di pianto torna come prima io le stò dietro quanto posso, alla fine si spera smetterà.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®