GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come gli tolgo la tetta x la nanna?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Valeivan76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Come gli tolgo la tetta x la nanna?

Messaggio da Valeivan76 » 19 set 2009, 0:03

Buonasera a tutte ^^
Mio figlio la sera per addormentarsi cerca ancora il seno, ma vorrei abituarlo diversamente.. il problema è che in braccio pesa (+13kg) e nel lettino ormai non sta più fermo, quindi addormentarlo lì è un'impresa..
Voi ci siete passate? Come facevate/fate? Consigli?

Grazie.
Il mio Nicolò è nato il 21 agosto 2008, 3.650 kg d'amore

katiaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Come gli tolgo la tetta x la nanna?

Messaggio da katiaa » 19 set 2009, 0:40

usa la tetta come calmante? o tira xkè un pò di fame?......il mio tutte e due le cose così ho sostituito la tetta con un biberon di latte....ed ha funzionato....
TOMMASO 21/3/2007 54cm kg 3580 & VIOLA 18/11/2010 48 cm kg 2620
....il mio principe e la mia principessa........

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 set 2009, 8:05

c'è un posto dedicato, però nel tuo caso proverei piano piano con dei rituali che lo distraggano dalla poppata...ci vuole tempo ma poi se gli piace leggere una storia, sentire una canzoncina ecc ecc si dimenticano della tetta...

con pietro ed ele sono andata per gradi....ho sempre letto qualcosa mentre poppavo prima della nanna e poi ho cercato di metterli nel lettino e se erano ancora svegli di cantare unacanzoncina

poi hanno cominciato a prendere sempre meno latte o a volte a dimenticarselo per mettersi nel lettino e ascoltare la storia...all'inizio poi ho usato uno di quei libricini con proiettore e dischetti con varie storie che mi dava modo di spegnere la luce e farli mettere stesi, visto che proiettavo le immagini sul soffitto...

insomma piano piano cambierà da una modalità all'altra vedrai
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 19 set 2009, 8:14

INTRODUCI UNA NOVITA' E INIZIA UNA ROUTINE DELLA NANNA DECISAMENTE DIVERSA DALLA TETTA, TUTTO CIO' COME HA DETTO SCARLET PIANO PIANO SENZA TRAUMI :ok

SE CENA ABBONDANTEMEMNTE EVITA ANCHE IL BIBERON AL POSTO DELLA TETTA, IL PUPO NON DOVREBBE COLLEGARE TETTA=SONNO, BIBE= SONNO
MA MEGLIO NINNA NANNA= SONNO, STORIA = SONNO

:sorrisoo :incrocini
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 19 set 2009, 8:26

ciao ;-) ho allattato tommaso fino a 30 mesi di giorno e di notte..lo allatti solo alla sera o anche durante il giorno?xché se è così le cose si complicano..se vuoi togliergli la tetta deve essere x tutti gli orari altrimenti generi confusione..ci sono poi bimbi che accettano il passaggio tetta bibe altri meno altri x niente..i miei due erano di quest'ultimo gruppo..ti consiglio di metterlo nel suo lettino e leggergli una storia utilizzando luci soffuse di solito funziona..con tommaso avevo adottato anche dei premi ma lui era grande..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 set 2009, 14:48

scarlet ha scritto:ci vuole tempo ma poi se gli piace leggere una storia, sentire una canzoncina ecc ecc si dimenticano della tetta...
Mio figlio non si dimentica neanche per sbaglio. Anzi, anche se dorme, ci sono delle volte in cui sente proprio la necessita' di rimanere attaccato, anche se non ciuccia, e se tento di staccarlo e alzarmi agguanta la tetta al volo :ahaha
Ammetto che ogni tanto sarebbe comodo un metodo di addormentamento alternativo, per quelle rare occasioni in cui ho un impegno. A 26 mesi suonati riusciamo a farlo dormire in altro modo solo in "movimento", nel passeggino o in macchina.
Ci arrivera' prima o poi :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 set 2009, 15:33

Franci.uk...se ti può consolare il mio era uguale al tuo e pensavo già che sarei arrivata ad allattare in tandem e che li avrei svezzati assieme :che_dici ...almeno x la nanna...poi nel giro di 2/3 mesi il miracolo...si è staccato prima di giorno e poi di notte :urka

a 32 mesi però :hi hi hi hi ...ed ero incinta di 5 mesi...che sia stato quello? :fischia :spiteful:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2009, 21:59

Io ho usato papà... Emma aveva 10 mesi, quasi 11. E' stata allattata fino a 2 settimane fa, ma l'addormentamento era un delirio perchè poppava, si risvegliava, voleva stare attaccata, si risvegliava e così per ore... e alla fine ho usato il papà.
Si fanno le coccoline, giochicchiano un po' e lei si addormenta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 set 2009, 8:13

Franci.uk ha scritto:
scarlet ha scritto:ci vuole tempo ma poi se gli piace leggere una storia, sentire una canzoncina ecc ecc si dimenticano della tetta...
Mio figlio non si dimentica neanche per sbaglio.
Ci arrivera' prima o poi :fischia
se ti può consolare pietro da un giorno all'altro ha smesso e poppava 1-2 volte a notte a 22 mesi....e lo portavo nel lettone perché voleva stare stretto stretto (anche la sorella, sarà un vizio di famiglia???) beh, è bastato un giorno proporgli un bicchiere di latte e lui si è messo nel suo lettino e ha tirato tutta notte...il giorno dopo, si è addormentato come altre volte, nel suo lettino (non era la regola, ma cercavamo di leggere e stare lì insieme) e da lì ha dormito tutta notte.... :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 20 set 2009, 15:23

Con la mia bimba più grande è andata così:
Daigli 11-12 mesi non cercava più il seno di giorno ma voleva ciucciare solo per addormentarsi e per riprendere il sonno (anche 5-6-7-...-n volte per notte) così ho iniziato a farla dormire nel letto singolo da adulti nella sua cameretta. Quando si svegliava io andavo nel suo lettino e mi stendevo vicina a lei per allattarla e appena si riaddormentava quatta quatta me ne tornavo nel mio letto. Già questa cosa ha ridotto i risvegli di un bel po' rispetto a quando la tenevo a dormire nel lettone!
Dopo un mesetto e mezzo ho notato che si attaccava ma non succhiava più tanto, voleva solo sentirmi vicina probabilmente... e piano piano invece di proporle subito il seno quando andavo lì nel suo lettino la accarezzavo, le cantavo una ninna nanna sottovoce... ed ha funzionato! Si riaddormentava ancora più velocemente che con il seno! Adesso se si sveglia di notte basta mettersi lì vicino a lei (a volte anche solo seduti sul letto) e farle sentire la vicinanza perché si riaddormenti.

Certo, ti dico anche che proprio in quel periodo sono rimasta incinta della seconda e può anche darsi che lei abbia avvertito un gusto diverso del latte e per questo non ne abbia più voluto...
O forse si è trattato solo di una coincidenza, fatto sta che questo "metodo", semplicissimo e quasi banale direi, da noi ha funzionato! :-D
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”