Si accettano consigli.....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!
- Arya
- Expert~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!
WOLVE bè almeno la tua se lo mette in bocca anche solo per giocarci lo spazzolino... La mia proprio nn se lo mette lei e nn se lo lascia mettere!!! Io il fluoro ce l'ho in casa.. ma è da una vita che nn glielo dò!
Tantissimi dentisti sono contrari... altri dicono che serve, a me mia madre l'ha sempre dato ma nn è mai servito dato che ho portato l'apparecchio per 4 anni e una carie dietro l'altra... Io davvero nn so come fare con rossella ormai gliene mancano solo 8 di denti.... Bho! Devo provare assolutamente... Oppure le prendo il dentifricio quello per bimbi ma già nn vuole che le pulisco la bocca figuriamoci lavarle i denti....
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- wolverine
- Original~GolGirl®

grazie arya, allora siamo sulla stessa barca... aspettiamo le altre!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- krogiolina
- Master~GolGirl®

si sono in maternità anticipata e da ottobre in obbligatoria.. però praticamente loro ad agosto mi avevano mandato la contestazione, io gli avevo risposto dicendo che non ero d'accordo con nulla di ciò che avevano scritto e loro ora mi hanno risposto che non accettano le mie giustificazioni perciò mi fanno 3 ore di multa dallo stipendio... (a parte il fatto che la loro risposta è arrivata con una settimana di ritardo visto che avevano 6 giorni di tempo)... ma insomma loro continuano a contestarmi le maternità che sono l'unica cosa di cui ho pieno diritto... però sta cosa mi sta distruggendo, per quanto cerco di non pensarci la mia mente va sempre là, mi sveglio di notte pensando a tutta la faccenda e non riesco più a dormire... ho perfino perso un chilo (e notare che sono nell'ultimo e più ingrassevole trimestre di gravidanza!)... insomma, mi sto riducendo un po' uno straccio... e credo che tutto ciò non mi faccia benissimo... ora oltre all'avvocato credo che andrò al consultorio per farmi vedere da uno psicologo perchè il livello di stress sta aumentando davvero troppo e ho paura di danneggiare al piccolino (senza contare che a casa ne ho un altro di piccolino di cui prendermi cura) e vediamo che dice... sicuramente ora andremo avanti con gli avvocati... però che pizza...!
per lo spazzolino, io glielo dò, lui ci gioca un po', poi glielo prendo dalle mani (mentre ce l'ha ancora in bocca) e gli dò una bella spazzolata io tenendogli la testa avvolta da un braccio in modo che non si possa muovere
e tadaan dentini puliti! 
per lo spazzolino, io glielo dò, lui ci gioca un po', poi glielo prendo dalle mani (mentre ce l'ha ancora in bocca) e gli dò una bella spazzolata io tenendogli la testa avvolta da un braccio in modo che non si possa muovere
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Krog.... M A L E F I CA... hihihi ....per lo spazzolino, io glielo dò, lui ci gioca un po', poi glielo prendo dalle mani (mentre ce l'ha ancora in bocca) e gli dò una bella spazzolata io tenendogli la testa avvolta da un braccio in modo che non si possa muoveree tadaan dentini puliti!
![]()

In attesa di un nuovo fagiolino!
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Allora esito della serata: è andata bene. Non è che avessi paura che Sofia non mangiasse (mangia come un lupacchiotto), è solo che anch'io non penso che le faccia bene. Ma considerando che è la prima volta che mangia lì e che non ci andremo per un bel po'... ho pensato di lasciarla mangiare in pace... in paratica si è sbafata: l'hamburgher di pollo (senza pane) e qualche patatina.... bè, oggi ci rifaremo con qualcosa di più salutare...
Torno dopo
Allora esito della serata: è andata bene. Non è che avessi paura che Sofia non mangiasse (mangia come un lupacchiotto), è solo che anch'io non penso che le faccia bene. Ma considerando che è la prima volta che mangia lì e che non ci andremo per un bel po'... ho pensato di lasciarla mangiare in pace... in paratica si è sbafata: l'hamburgher di pollo (senza pane) e qualche patatina.... bè, oggi ci rifaremo con qualcosa di più salutare...
Torno dopo
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Per quanto riguarda i denti, la mia se li lascia spazzolare con con lo spazzolino e poi lo vuole usare lei, e se lo paciuga un po' in bocca... io la lascio fare così familiarizza... E anch'io come Arya non uso più il fluoro.
Torno al lavoro...
Torno al lavoro...
- Arya
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze..
ELE
per la serata!!! Io dovrei darglielo il fluoro.. la mia pediatra l'aveva prescritto a rossella ma sono io che
mi dimentico!!!
KROG
mi spiace tanto, davvero!!! Ma se allora nn vai bene a loro perkè sei incinta.. perkè nn ti licenziano??!
Nn lo fanno xè sanno che dopo hanno alcuni anni di ristrengimenti nelle assunzioni...almeno così mi sembra! Cmq dai, lascia andar avanti gli avvocati... prova a rivolgerti anche ad un'associazione dei consumatori.. per quello che possono fare...E preparati a mettere un bell'articolo in giornale di tutta questa questione sottolineando il fatto che le donne nn hanno manco il diritto di fare una famiglia!! E dopo parlano di parità dei sessi... Nel lavoro è il posto meno indicato per parlare di parità dei sessi.. Oppure ti dicono che c'è facendoti esempi di donne magazziniere che alzano pesi della madonna, usano muletti etc.. lavorano 11-12 ore al giorno, trammite cooperativa dova la malattia ti è pagata al 40% le ferie forse manco ti aspettano di diritto... Questa è parità dei sessi??!! Mia cognata lavora nel magazzino della Diesel a Thiene (la sede principale è a Molvena un paesino prima di Bassano del Grappa) si fa anche 11-12 ore al giorno con 3 pause di 1/2 ora e fa tutto quello che ti ho scritto sopra! tutte le donne dovrebbero essere così allora? E nemmeno da lei esiste la probabilità di rimanere incinta... guai al mondo!!
Tu però dai, cerca di stare tranquilla... tanto quando ritornerai al lavoro dopo la maternità ormai visto come si sono messe le cose ho paura che tu possa tornare là, anche se nn avessi proceduto per via legali... Mi spiace tanto per questa situazione così stressante che stai vivendo.... Vedrai che parlarne con uno psicologo ti tranquillizzerà....

ELE
KROG
Tu però dai, cerca di stare tranquilla... tanto quando ritornerai al lavoro dopo la maternità ormai visto come si sono messe le cose ho paura che tu possa tornare là, anche se nn avessi proceduto per via legali... Mi spiace tanto per questa situazione così stressante che stai vivendo.... Vedrai che parlarne con uno psicologo ti tranquillizzerà....
♥
♥
- krogiolina
- Master~GolGirl®

ma guarda arya, loro non possono proprio licenziarmi, per legge per licenziarmi dovrebbero avere una giusta causa (tipo dovrei aver rubato, o dato fuoco all'ufficio...insomma robe così) e loro non ce l'hanno... ovviamente lo fanno sperando di rompermi le scatole il più possibile così che io dia da sola le mie dimissioni... ma non sanno che anche per le dimissioni in gravidanza c'è una legge che dice che devono essere "convalidate" dall'ispettorato del lavoro (proprio per non rischiare situazioni di questo genere in cui una dipendente da le dimissioni perchè la assillano)... insomma non è così facile, io ovviamente non rientrerò più a lavorare là... figuriamoci mi farebbero passare un inferno... ma non ci penso neanche! Però mi scoccia anche perdere un lavoro con contratto a Tempo Indeterminato (che ora chi te lo fa più) solo perchè a loro non sta bene che abbia fatto 2 figli... capirai per il primo figlio sono stata a casa 7 mesi, solo loro mi hanno tenuta 6 mesi in cassa integrazione... perciò direi che siamo anche abbastanza pari no?
La cosa che però mi da più fastidio in assoluto è che non hanno neanche la delicatezza di capire che la gravidanza è un momento delicato nella vita di una donna e si dovrebbe lasciarla tranquilla (soprattutto dopo aver ricevuto un certificato medico con minacce d'aborto)... è la loro insensibilità che mi sta turbando il fatto che stiano facendo tutto questo durante la mia maternità.. l'avessero fatto al mio rientro non so, l'avrei trovato già più normale... è il momento che è sbagliato secondo me... cmq...
ragazze... ieri ho preparato la valigia per il piccolo Francesco... ma quanto sono piccoli i suoi vestitini (mi ero già dimenticata...) e quei pannolini mignon... ora manca solo la mia roba (però ho comprato quasi tutto) e poi sono a posto!
La cosa che però mi da più fastidio in assoluto è che non hanno neanche la delicatezza di capire che la gravidanza è un momento delicato nella vita di una donna e si dovrebbe lasciarla tranquilla (soprattutto dopo aver ricevuto un certificato medico con minacce d'aborto)... è la loro insensibilità che mi sta turbando il fatto che stiano facendo tutto questo durante la mia maternità.. l'avessero fatto al mio rientro non so, l'avrei trovato già più normale... è il momento che è sbagliato secondo me... cmq...
ragazze... ieri ho preparato la valigia per il piccolo Francesco... ma quanto sono piccoli i suoi vestitini (mi ero già dimenticata...) e quei pannolini mignon... ora manca solo la mia roba (però ho comprato quasi tutto) e poi sono a posto!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

Krogiolina tantissimi
che risolvi presto questa spiacevole e noiosa situazione.
Che bello già la valigia chome vola il tempo 
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- Arya
- Expert~GolGirl®

Buon pomeriggio ragazze...
qua fa un caldo..e domani è il 1° giorno di autunno.... quando finirà?? Bho!
KROG si infatti, tu dovresti puntare con il tuo avvocato e successivamente con un'associazione dei consumatori (o sindacati?? E' che i sindacati mi pare nn facciano più tanto testo in Italia...) sul fatto che la ditta dove lavoravi discrimina la donna che vuole farsi una famiglia!! anche a me qualche anno fa era capitato che se venivo scelta a lavorare in una ditta che fa distillati vicino a casa mia, entravo come sostituzione di maternità ma poi mi tenevano con un contratto di 4 anni, ecco io in quei 4 anni dovevo assicurarli che nn facevo figli... e mi facevano pure firmare un foglio dove c'era scritto che mi impegano a rispettare quanto da loro richiesto! nel caso fossi rimasta incinta dovevo licenziarmi....
Cose da pazzi!!
Vabbè dai, goditi il tuo pancione... la preparazione della valigia... e il tempo che passa!!!
Già anche io a volte guardo i vestitini per bimbi piccoli magari al mercato o in qualche negozio e resto così...
ma pensa dico.. anche Rossella era così piccola!! Eppure... nn me la ricordo!!! 
qua fa un caldo..e domani è il 1° giorno di autunno.... quando finirà?? Bho!
KROG si infatti, tu dovresti puntare con il tuo avvocato e successivamente con un'associazione dei consumatori (o sindacati?? E' che i sindacati mi pare nn facciano più tanto testo in Italia...) sul fatto che la ditta dove lavoravi discrimina la donna che vuole farsi una famiglia!! anche a me qualche anno fa era capitato che se venivo scelta a lavorare in una ditta che fa distillati vicino a casa mia, entravo come sostituzione di maternità ma poi mi tenevano con un contratto di 4 anni, ecco io in quei 4 anni dovevo assicurarli che nn facevo figli... e mi facevano pure firmare un foglio dove c'era scritto che mi impegano a rispettare quanto da loro richiesto! nel caso fossi rimasta incinta dovevo licenziarmi....
Vabbè dai, goditi il tuo pancione... la preparazione della valigia... e il tempo che passa!!!
Già anche io a volte guardo i vestitini per bimbi piccoli magari al mercato o in qualche negozio e resto così...
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®

KROG ho fatto un giro nelle maggioline 2010 e nelle dicembrine 09 e ho visto che Vale83 è nelle: "dicembrine nel nostro cuore" ha perso i gemelli??
Povera!!! Ci eravamo scritte qualche volta dato che anche lei è della mia stessa provincia di nascita.... Caspita... che poi pareva fossero addirittura 3... no?? Poveretta!!!

♥
♥
- Briciola
- Original~GolGirl®

Ciao!
Oggi giornata piovosetta e casalinga. Viola si è appena addormentata e io mi svago un po' prima di affrontare il ferro da stiro.
Dentini - Viola adora farseli lavare anche se non è semplicissimo con lei che mordicchia lo spazzolino. La mia ped dice che basta bere l'acqua del rubinetto per avere la giusta dose di fluoro, io però do ancora l'acqua oligominerale a Viola. Voi siete passati già a quella del rubinetto?
Krog, mi dispiace per la situazione al lavoro
Oggi giornata piovosetta e casalinga. Viola si è appena addormentata e io mi svago un po' prima di affrontare il ferro da stiro.
Dentini - Viola adora farseli lavare anche se non è semplicissimo con lei che mordicchia lo spazzolino. La mia ped dice che basta bere l'acqua del rubinetto per avere la giusta dose di fluoro, io però do ancora l'acqua oligominerale a Viola. Voi siete passati già a quella del rubinetto?
Krog, mi dispiace per la situazione al lavoro
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Buona domenica a tutte!!!
Krog...
anche io gurado sempre le tutine o le cose mini quando sono in giro e se penso che anche mia sorella avrà un fagiolino....
Noi oggi siamo andati a vedere un'altra casa, a pochi passi da casa di mia mamma, zona stupenda la casa bella, non grande ma bella e sopratutto da un privato ma vogliono 200mila euro... ma siamo matti?!?... per una sala, cucina e due camere!?...
Krog...
Noi oggi siamo andati a vedere un'altra casa, a pochi passi da casa di mia mamma, zona stupenda la casa bella, non grande ma bella e sopratutto da un privato ma vogliono 200mila euro... ma siamo matti?!?... per una sala, cucina e due camere!?...

In attesa di un nuovo fagiolino!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Due giornate intense per Sofia, ha giocato tanto con i suoi due cuginetti sia ieri che oggi! Ora sta ancora ronfando.
Briciola da noi l'acqua del rubinetto è imbevibile, ha un gusto orrendo
Quindi a Sofia non gliela darò mai, del resto non la beviamo mai nemmeno noi!
Dentini: quando Sofia mi vede che mi lavo i denti, vuole tassativamente il suo spazzolino e cerca di imitarmi. Allora io cerco di darle una bella strofinata, ma non se lo fa fare sempre, preferisce usarlo da sola, quindi non so fino a che punto li pulisca!
krog
per la valigia pronta!! Per il fatto del lavoro, invece, perchè non te ne freghi e gli paghi quelle tre ore? Pagando quella ingiusta multa, finirebbero i problemi con loro? Penso che tre ore non abbiamo un prezzo molto alto, e se servisse per chiudere questa faccenda, forse io le pagherei...anche se ovviamente mi scoccerebbe! Perchè così ti fanno proprio rodere il fegato, e credo che a loro non gliene freghi proprio che la gravidanza è un periodo delicato per una donna...Questo è solo il mio pensiero eh? Non voglio assolutamente predicare la via giusta!
Due giornate intense per Sofia, ha giocato tanto con i suoi due cuginetti sia ieri che oggi! Ora sta ancora ronfando.
Briciola da noi l'acqua del rubinetto è imbevibile, ha un gusto orrendo
Dentini: quando Sofia mi vede che mi lavo i denti, vuole tassativamente il suo spazzolino e cerca di imitarmi. Allora io cerco di darle una bella strofinata, ma non se lo fa fare sempre, preferisce usarlo da sola, quindi non so fino a che punto li pulisca!
krog
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!
Krog mi spiace per la difficile situazione che stai passando. Ma non credo che pagando la multa si risolva tutto... purtroppo credo che sia solo un'episodio per farti dire "basta", ma tu resisti, cerca di non pensarci e di goderti i tuoi (ormai 2) ometti!!
Qui tutto abbastanza bene, anche se stanotte non ho dormito. Sofia si è svegliata diverse volte e in più mio marito non era a casa e mi mancava molto... per fortuna tra poco dovrebbe tornare...
Devo raccontarvi una cosa: mio marito mi ha detto di leggervi più spesso perchè lui vorrebbe proprio il 2°, ma io non sono ancora per niente sicura... ma mi ha fatto una tenerezza...
Krog mi spiace per la difficile situazione che stai passando. Ma non credo che pagando la multa si risolva tutto... purtroppo credo che sia solo un'episodio per farti dire "basta", ma tu resisti, cerca di non pensarci e di goderti i tuoi (ormai 2) ometti!!
Qui tutto abbastanza bene, anche se stanotte non ho dormito. Sofia si è svegliata diverse volte e in più mio marito non era a casa e mi mancava molto... per fortuna tra poco dovrebbe tornare...
Devo raccontarvi una cosa: mio marito mi ha detto di leggervi più spesso perchè lui vorrebbe proprio il 2°, ma io non sono ancora per niente sicura... ma mi ha fatto una tenerezza...
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Mi sa proprio che te, Briciola ed io siamo sulla stessa barca: i mariti pronti a fare il bis e noi non ancora convinte...eleonora2007 ha scritto:Devo raccontarvi una cosa: mio marito mi ha detto di leggervi più spesso perchè lui vorrebbe proprio il 2°, ma io non sono ancora per niente sicura... ma mi ha fatto una tenerezza...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- dany75
- Master~GolGirl®

ciao a tutte come va?
ci sono novita' di rilievo?
ho letto solo di Krog......che brutta situazione
noi qui tutto bene Alessandro ha iniziato a camminare e correre da un giorno all'altro di colpo e' un fulmine.........parlare ha iniziato a 8 mesi a dire mamma papa' nonna e si e' fermato li perche' oltre a quello e a qualche verso strano non si capisce nulla.........e' un gran furbetto e cosi piccino fa gia' un sacco di scherzetti
ci sono novita' di rilievo?
ho letto solo di Krog......che brutta situazione
noi qui tutto bene Alessandro ha iniziato a camminare e correre da un giorno all'altro di colpo e' un fulmine.........parlare ha iniziato a 8 mesi a dire mamma papa' nonna e si e' fermato li perche' oltre a quello e a qualche verso strano non si capisce nulla.........e' un gran furbetto e cosi piccino fa gia' un sacco di scherzetti
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- dany75
- Master~GolGirl®

leggevo che parlavate di acqua del rubinetto.
il mio dietologo..........ah si mi sono anche decisa finalmente di andarci mi ha detto se bevo acqua naturale e specialmente ai bambini di dare acqua del rubinetto che e' molto piu controllata. Mentre l'acqua frizzante con l'anidride carbonica distrugge i batteri l'acqua naturale nelle bottiglie di plastica lasciate magari al sole o chissa' dove nei depositi dei supermercati si riempiono di batteri........pero' dipende ovvio dalla zona qui dalle mie parti l'acqua e' controllata anche se devo ammettere che dopo cio' che mi ha detto do piu spesso l'acqua del rubinetto
il mio dietologo..........ah si mi sono anche decisa finalmente di andarci mi ha detto se bevo acqua naturale e specialmente ai bambini di dare acqua del rubinetto che e' molto piu controllata. Mentre l'acqua frizzante con l'anidride carbonica distrugge i batteri l'acqua naturale nelle bottiglie di plastica lasciate magari al sole o chissa' dove nei depositi dei supermercati si riempiono di batteri........pero' dipende ovvio dalla zona qui dalle mie parti l'acqua e' controllata anche se devo ammettere che dopo cio' che mi ha detto do piu spesso l'acqua del rubinetto
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- krogiolina
- Master~GolGirl®

sofia, sai non credo che si risolva la situazione...a loro non interessano le 3 ore di multa, ma gli interessa rompermi le scatole il più possibile per farmi andare via... e poi pagargli 3 ore... e perchè mai... visto che lo stipendio di agosto non me l'hanno ancora pagato... è già tanto che non gli chieda io gli interessi...
arya, si ha perso i gemellini (2, un maschio e una femmina) a 24 settimane... poverina.. era distrutta...
arya, si ha perso i gemellini (2, un maschio e una femmina) a 24 settimane... poverina.. era distrutta...
- Briciola
- Original~GolGirl®

Eh già.. Chissà chi sarà la prima di noi tre a capitolare..Sofia75 ha scritto:Mi sa proprio che te, Briciola ed io siamo sulla stessa barca: i mariti pronti a fare il bis e noi non ancora convinte...eleonora2007 ha scritto:Devo raccontarvi una cosa: mio marito mi ha detto di leggervi più spesso perchè lui vorrebbe proprio il 2°, ma io non sono ancora per niente sicura... ma mi ha fatto una tenerezza...
L'acqua di Roma invece è buona e, a quanto dicono, ben controllata.. Noi la beviamo e penso proprio che comincerò a darla anche Viola.Sofia75 ha scritto:Briciola da noi l'acqua del rubinetto è imbevibile, ha un gusto orrendo Quindi a Sofia non gliela darò mai, del resto non la beviamo mai nemmeno noi!
Dany,
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!