GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da ninetta78 » 19 set 2009, 18:07

Vorrei sapere come devo leggere gli stick canadesi (quelli con l'impugnatura verde) nel caso di utilizzo come test precoci di gravidanza.
Oggi che dovrei essere quasi all'ovulazione la linea dx di controllo vicino all'impugnatura verde e quella che rileva l'LH a sx vicino alla scritta mark sono quasi spesse uguali.
Nel caso di eventuale gravidanza come dovrebbero essere le linee?
Esattamente come se lo stick rilevasse l'ovulazione?
Se il mio ciclo è di 26 giorni con ovulazione al 12 p.m. e FL di 14 giorni, a quale giorno p.o. posso fare uno stick?
Grazie mille e buon week end :bacio
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 19 set 2009, 20:51

Sicuramente una risposta c'è da qualche parte m asenza la funzione "cerca" non la troverò mai.... :che_dici

Ho ordinato gli stick...quelli canadesi...voi che siete super esperte quali sono i tempi di consegna? :domanda

Grazie :bacio
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 set 2009, 21:58

Crysania ha scritto:Sicuramente una risposta c'è da qualche parte m asenza la funzione "cerca" non la troverò mai.... :che_dici

Ho ordinato gli stick...quelli canadesi...voi che siete super esperte quali sono i tempi di consegna? :domanda

dipende dove li hai ordinati;
se su e-bay in inghilterra circa una settimana;
se in canada/usa allora auguri :che_dici .... a me ci hanno messo 20 giorni, poi li hanno fermati in dogana, mi sono dovuta pagare le tasse, e ho perso altri 20 giorni... mai più oltreoceano.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 set 2009, 22:00

ninetta78 ha scritto:Vorrei sapere come devo leggere gli stick canadesi (quelli con l'impugnatura verde) nel caso di utilizzo come test precoci di gravidanza.
Oggi che dovrei essere quasi all'ovulazione la linea dx di controllo vicino all'impugnatura verde e quella che rileva l'LH a sx vicino alla scritta mark sono quasi spesse uguali.
Nel caso di eventuale gravidanza come dovrebbero essere le linee?
Esattamente come se lo stick rilevasse l'ovulazione?
Se il mio ciclo è di 26 giorni con ovulazione al 12 p.m. e FL di 14 giorni, a quale giorno p.o. posso fare uno stick?
Grazie mille e buon week end :bacio
in caso di gravidanza la linea a sx sarà spessa come o maggiore della dx, esattamente come l'ovulazione.
Io per sicurezza inizierei a stikkare al 10 pm, almeno le prime volte finchè non ci prendi la mano. :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 20 set 2009, 8:34

frab ha scritto:
Crysania ha scritto:Sicuramente una risposta c'è da qualche parte m asenza la funzione "cerca" non la troverò mai.... :che_dici

se in canada/usa allora auguri :che_dici .... a me ci hanno messo 20 giorni, poi li hanno fermati in dogana, mi sono dovuta pagare le tasse, e ho perso altri 20 giorni... mai più oltreoceano.
:che_dici
comperati dal canada... :grrr
ma come fai a sapere se sono fermi in dogana?
Da quel che leggo non c'è tracciabilità... :domanda

ufffiiiiiii
*Dicembrina 06*

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 20 set 2009, 9:45

Buongiorno e DOMANDONE.
Il 15 settembre ho fatto visita post raschiamento.
Il gine mi ha dato una carica superpositiva.
Ha visto un follicolo nell'ovaio dx e mi ha detto che se non scoppiava in serata sarebbe scoppiato al max il giorno seguente.
Il 16 pomeriggio ho avvertito un dolore tremendo dopo di che ho fatto fatica a stare dritta e camminare per un bel pò.
Credo che fosse scoppiato! :incrocini
Ora vi chiedo se cortesemente poteste vedere nel mio PA l'eco del follicolo, perchè secondo me ha delle misure impossibili...
La foto del follicolo è quella dove si vede quel grande buco nero e le misure sono: 4.54 cm e 3.14 cm. Non vi sebra un pò troppo grande? :domanda
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 set 2009, 10:07

Crysania ha scritto:
frab ha scritto:

:che_dici
comperati dal canada... :grrr
ma come fai a sapere se sono fermi in dogana?
Da quel che leggo non c'è tracciabilità... :domanda
li ho sempre presi in Canada e in una settimana erano a casa

ufffiiiiiii
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 20 set 2009, 15:21

Ciao, io li ho acquistati on line dal canada sul suto saveontest.
Ordinati e pagati il 9.09 sono arrivati il 14.09 cioè in 5 giorni con sabato e domenica di mezzo. Quindi mi sono trovata personalmente benissimo! :incrocini

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 20 set 2009, 15:25

frab ha scritto:in caso di gravidanza la linea a sx sarà spessa come o maggiore della dx, esattamente come l'ovulazione.
Io per sicurezza inizierei a stikkare al 10 pm, almeno le prime volte finchè non ci prendi la mano. :incrocini
Ho iniziato ad usarli il giorno che mi sono arrivati e ne ho fatto uno al giorno fino a ieri sera quando ho visto la sx bella cicciotta, ripetuta stamattina e idem bella cicciotta.
Ma vorrei sapere dopo quanti giorno post ovulazione posso iniziare ad usarli come test di gravidanza precoce con una f.l. di giorni 14 giorni.
Grazie.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 set 2009, 8:40

ninetta78, c'è scritto nell'ABC, indipendentemente dalla durata della fase luteale gli stick usati come test precoci di gravidanza, sono attendibili dal 13po in avanti.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

abata82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da abata82 » 21 set 2009, 9:06

CUCCIOLA78 ha scritto:Buongiorno e DOMANDONE.
Ha visto un follicolo nell'ovaio dx e mi ha detto che se non scoppiava in serata sarebbe scoppiato al max il giorno seguente.
Il 16 pomeriggio ho avvertito un dolore tremendo dopo di che ho fatto fatica a stare dritta e camminare per un bel pò.
Ora vi chiedo se cortesemente poteste vedere nel mio PA l'eco del follicolo, perchè secondo me ha delle misure impossibili...
La foto del follicolo è quella dove si vede quel grande buco nero e le misure sono: 4.54 cm e 3.14 cm. Non vi sebra un pò troppo grande? :domanda
Cucciola..in effetti mi sembra grandino, di solito anche quando sono grandi dovrebbero essere dai 17 mm ai 25 mm all'incirca. Il tuo se non ho capito male è 45.4 mm e 31.4 mm :urka .
Io non sono un medico, ma posso dirti la mia esperienza personale. Alla visita post raschiamento anche a me il gine aveva visto quella "pallona nera" sull'ovaio, io pensavo fosse un follicolone, ma invece lui mi disse che era una ciste funzionale e che mi sarei dovuta sorbire 3 mesi di pillola per farla riassorbire (cosa che è successa)...ti ripeto, non sono un medico, quindi aspetterei il parere di qualche esperta...intanto :bacio
Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!

***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 21 set 2009, 9:08

dreamyeyes, dev'essermi sfuggito. :thank_you:

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 21 set 2009, 11:04

Ciao ragazze un aiutino. Ho smesso di prendre la pillola ad agosto e ora sto monitorando il ciclo con la tb. Il problema è che è costante tra 36.6 circa e 36.8. Il primo giorno di ciclo è stato il 27/08/09 al 08/09/09 ho avuto un rialzo fino a 37.4 ma solo per un giorno e poi è tornata la temperatuta tra 36.6 e 36.8. Niente muco fino a qualche giorno fa. Ora ho un muco abbastanza filante e trasparente tipo ovulazione ma la temperatura è sempre lì. Secondo voi ho ovulato oppure no? Io penso di no. Però sono davvero un pò confusa. Mi sono letta tutto sul post della tb e anche in Internet ma non ci capisco più niente.
Un bacione Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 21 set 2009, 11:52

ninetta78 ha scritto:

Ciao, io li ho acquistati on line dal canada sul suto saveontest.
Ordinati e pagati il 9.09 sono arrivati il 14.09 cioè in 5 giorni con sabato e domenica di mezzo. Quindi mi sono trovata personalmente benissimo! :incrocini
li ho comperati lo stesso giorno... :grrr
dallo stesso sito... :grrr
e non sono ancora arrivati!!! :bomba

non è che ti sono arrivati i miei??? :ahaha
*Dicembrina 06*

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 21 set 2009, 14:04

Crysania ha scritto:li ho comperati lo stesso giorno... :grrr

:urka bhè se ti può consolrae funzionano benissimo... :ahaha
è davvero strano ma sai a volte questi pacchi intercontinentali vengono fermati alla dogana senza nessun apparente motivo. Ma ti è arrivata l'email di conferma della spedizione da parte loro?

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 21 set 2009, 14:27

ninetta78 ha scritto:
Crysania ha scritto:li ho comperati lo stesso giorno... :grrr

:urka bhè se ti può consolrae funzionano benissimo... :ahaha
è davvero strano ma sai a volte questi pacchi intercontinentali vengono fermati alla dogana senza nessun apparente motivo. Ma ti è arrivata l'email di conferma della spedizione da parte loro?
si è arrivata :che_dici :impiccata:
*Dicembrina 06*

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 21 set 2009, 14:47

abata82 ha scritto:
CUCCIOLA78 ha scritto:Buongiorno e DOMANDONE.
Cucciola..in effetti mi sembra grandino, di solito anche quando sono grandi dovrebbero essere dai 17 mm ai 25 mm all'incirca. Il tuo se non ho capito male è 45.4 mm e 31.4 mm :urka .

Io non sono un medico, ma posso dirti la mia esperienza personale. Alla visita post raschiamento anche a me il gine aveva visto quella "pallona nera" sull'ovaio, io pensavo fosse un follicolone, ma invece lui mi disse che era una ciste funzionale e che mi sarei dovuta sorbire 3 mesi di pillola per farla riassorbire (cosa che è successa)...ti ripeto, non sono un medico, quindi aspetterei il parere di qualche esperta...intanto :bacio

Abata, anche a me sembra grandino ma il gine mi ha proprio detto che si trattava di un follicolo e che era in procinto di scoppiare.
Dall'eco si vede che la prima misura è circa 4 cm perchè esce dal bordo...io pensavo che fosse già in procinto di esplodere...si vede che il colore è un pò sbiadito nel bordo superiore destro...
Cmq i miei livelli di beta misurati a venerdi, cioè 15 giorni dopo il secondo raschiamento sono a 5153 e dovrò rifarli mercoledi. Sono molto in ansia. Ho messo un post anche nel forum generico se qualcuno potesse darmi conforto.
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 22 set 2009, 20:59

Ciao,
volevo sapere come posso fare a capire se il mio ciclo è ovulatorio oppure no, attraverso gli stick persona.
La domanda può sembrare stupida, ma ho paura che i miei cicli siano anovulatori perchè il mio muco non è quasi mai filante e trasparente, in un anno lo avrò visto si e no 3 volte, eppure lo osservo bene.Vorrei avere la certezza di ovulare, posso con gli stick?
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 set 2009, 8:44

ciocchetta, l'unico metodo che hai a disposizione per capire se i cicli sono ovulatori o no è la temperatura basale.
Con lo stick puoi solo vedere se c'è il picco di LH ma non puoi sapere se il picco ti ha innescato l'ovulation :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 23 set 2009, 9:12

Ho bisogno di un chiarimento
La mia TB stamattina è a 36,6...come ieri!
Ho letto che in alcune donne il rialzo della TB può avvenire anche dopo un paio di giorni quindi ci spero ancora ma il mio timore è che questo sia un ciclo anovulatorio.
Ora per curiosità ho fatto uno stick ovulatorio e linea è completamente assente quindi il giorno dell'ovulazione che ho indicato cioè tra 19 e 20 è esatto. Quindi vuol dire che oggi sono al terzo giorno p.o. perchè la mia TB non si alza?
Linko qui il mio grafico FF se potesse essere utile per capire...
http://www.fertilityfriend.com/home/29cbee" onclick="window.open(this.href);return false;
:thank_you:

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”