soprattutto ricordandomi benissimo cosa scrisse tot tempo fa l'autrice del topic di "quelle" che non possono/non riescono ad avere figli.valli ha scritto:certo!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
figlio unico
- cleo
- Master~GolGirl®
Re: figlio unico
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
ah ok scusami,allora nn dovevo proprio parlare nn conoscendo gli antefatti. mea culpa!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- cleo
- Master~GolGirl®
no guarda è un problema mio, devo uscire da questo topic perché altrimenti sbrocco e non sarebbe la prima volta.valli ha scritto:ah ok scusami,allora nn dovevo proprio parlare nn conoscendo gli antefatti. mea culpa!!
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
beh tanto per andare O.T. bella la tua casa!! e quello che per te è caos per me è la norma
ciao!!

ciao!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Un applauso a chi ha reso questo topic MER.DA, ma non importa, le risposte che volevo le ho avute, bellissime, alcune davvero molto toccanti, altre profonde, altre sentitamente VERE.cleo ha scritto: guarda, personalmente eh!: poco sensibile ed offensivo è proprio il topic in sé.
Forse winnie e yle hanno ragione, io un secondo figlio lo voglio, ma non abbastanza.
Se lo desiderassi davvero immensamente, lo avrei gia' avuto. Perche' quando voglio una cosa ME LA PRENDO e passo sopra a chiunque. Sarei passata sopra anche a mio marito.
E non e' detto che nel tempo questa cosa maturi dentro di me, e lo pretenda, un altro bambino, come ho preteso Giorgio.
Per Cleo che si sente cosi' offesa dalle mie parole, vorrei solo dirti una cosa, poi spero che davvero tu giri al largo dai miei scritti come io giro al largo dai tuoi: hai stancato , almeno a me personalmente, con questa aria da vittima sacrificale.
Cresci.
Ragiona.
E pensa prima di scrivere.
E rispondi ad una domanda: quando tu hai vomitato parole schifose nei riguardi di tuo padre, parole che davvero dette da una figlia e' meglio sotterrarsi dalla vergogna, perche' davvero IO mi vergognerei a scrivere parole del genere nei riguardi di mio padre o di mia madre, IO che ho perso mio padre meno di due anni fa, cosa avrei dovuto dirti? Avrei dovuto sentirmi offesa e umiliata, perche' io A DIFFERtENZA TUA un padre lo volevo ancora!!
Ora basta sprecare tempo su questo topic, forse qualche alra ragazza avrebbe voluto parlarne.
Ma ne chiedo se possibile la chiusura.
E se non lo e' va bene lo stesso. Rimane un bel topic buttato nel cesso....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
A me francamente non pare un gran bel topic, ma vabbè.
Mi pare un topic in cui facilmente si arriva a xx pagine e si capisce dal titolo steso che arrivi a polemiche.
In genere non ritengo sia un bell'argomento dal momento che ci sono persone verso le quali il solo titolo è doloroso o offensivo...forse era più indicato "motivi per figlio unico, motivi per fratelli" (in linea teorica sondaggistica se avessimo preferito esser unici o fratelli e perchè sarebbe stato altrettanto funzionale alla domanda)
il tutto senza alcun tipo di pregiudizio eh
Mi pare un topic in cui facilmente si arriva a xx pagine e si capisce dal titolo steso che arrivi a polemiche.
In genere non ritengo sia un bell'argomento dal momento che ci sono persone verso le quali il solo titolo è doloroso o offensivo...forse era più indicato "motivi per figlio unico, motivi per fratelli" (in linea teorica sondaggistica se avessimo preferito esser unici o fratelli e perchè sarebbe stato altrettanto funzionale alla domanda)
il tutto senza alcun tipo di pregiudizio eh
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Peperita
- Master~GolGirl®
Dopo la nascita di Antonio ho iniziato ad avere alcune difficoltà ad portare avanti una gravidanza.
Gravidanza che inizialmente ho cercato più come riflesso condizionato che come vero desiderio.
Ho avuto vari aborti precocissimi e poi una gravidanza ritenuta a 9 settimane.
Al termine della quale mi sono a lungo interrogata sul desiderio reale di avere il secondo figlio.
Mi ero resa conto che ero felice nella mia vita a 3 e che onestamente stavo bene così.
La spinta a cercare Andrea è stata dovuta al carattere di Antonio, chiuso e introverso, che credevo avrebbe avuto giovamento dall'avere un fratello.
Andrea è arrivato al secondo tentativo e ho passato i primi mesi a letto curando i miei problemi e i successivi comunque sempre molto attenta a tutto.
In questi mesi è successo quello che non mi aspettavo, mi sono innamorata della vita che avevo dentro oltre ogni ragionevole previsione.
Aprii un post perchè pensavo che non avrei mai potuto amare il secondo come amavo il primo.
Invece mi sbagliavo, provo per Andrea un amore fortissimo!
Eppure so che se non lo avessi avuto non ne avrei sentito la mancanza...
è una sensazione perversa da descrivere,
è come la nutella... se non sai quanto è buona non ne senti la mancanza!!!
Gravidanza che inizialmente ho cercato più come riflesso condizionato che come vero desiderio.
Ho avuto vari aborti precocissimi e poi una gravidanza ritenuta a 9 settimane.
Al termine della quale mi sono a lungo interrogata sul desiderio reale di avere il secondo figlio.
Mi ero resa conto che ero felice nella mia vita a 3 e che onestamente stavo bene così.
La spinta a cercare Andrea è stata dovuta al carattere di Antonio, chiuso e introverso, che credevo avrebbe avuto giovamento dall'avere un fratello.
Andrea è arrivato al secondo tentativo e ho passato i primi mesi a letto curando i miei problemi e i successivi comunque sempre molto attenta a tutto.
In questi mesi è successo quello che non mi aspettavo, mi sono innamorata della vita che avevo dentro oltre ogni ragionevole previsione.
Aprii un post perchè pensavo che non avrei mai potuto amare il secondo come amavo il primo.
Invece mi sbagliavo, provo per Andrea un amore fortissimo!
Eppure so che se non lo avessi avuto non ne avrei sentito la mancanza...
è una sensazione perversa da descrivere,
è come la nutella... se non sai quanto è buona non ne senti la mancanza!!!
- marghe
- Master~GolGirl®
non entro nella polemica con Cleo perchè son fatti vostri, ma te lo devo dire: a me questo passaggio
, completamente basita e, scusa la franchezza, inorridita.
come si possa PRETENDERE un figlio a discapito del compagno con cui si è deciso di condividere la vita è una cosa che mi sfugge completamente
mi ha lasciata cosìhamilton ha scritto:Se lo desiderassi davvero immensamente, lo avrei gia' avuto. Perche' quando voglio una cosa ME LA PRENDO e passo sopra a chiunque. Sarei passata sopra anche a mio marito.
E non e' detto che nel tempo questa cosa maturi dentro di me, e lo pretenda, un altro bambino, come ho preteso Giorgio.

come si possa PRETENDERE un figlio a discapito del compagno con cui si è deciso di condividere la vita è una cosa che mi sfugge completamente
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Peperita
- Master~GolGirl®
In tutta sincerità, e senza voler gettare benzina sulle polemiche,
pur sapendo cosa si provi dopo un aborto, o quando si pensa che non sarà facile avere altri figli, non ritengo che l'argomento sia indelicato.
pur sapendo cosa si provi dopo un aborto, o quando si pensa che non sarà facile avere altri figli, non ritengo che l'argomento sia indelicato.
-
- Master~GolGirl®
E invece io non credevo perché di topic su questo argomento ne sono stati aperti a decine in gol (ma la funzione "cerca" non va) e nessuno è "finito" così...phoeka ha scritto:Mi pare un topic in cui facilmente si arriva a xx pagine e si capisce dal titolo steso che arrivi a polemiche.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Mi dispiace, ieri sera ero molto arrabbiata. Non capivo perche', come dice Kla, un mio post, magari anche trito e ritrito, finisse in questa maniera, soprattutto dopo tanti bellissimi interventi.
O meglio, lo so. E questo mi fa arrabbiare ancora di piu'.
Vorrei solo che le persone che hanno creato polemica in questo post, e in tanti altri, anche quando io e tante altre golline abbiamo convenuto che non fossero post offensivi, smettessero di considerare i miei scritti.
Se quello che scrivo vi da fastidio, e al 95% per cento delle altre ragazze, invece no, perche' non provate a immaginare che sia SOLO UN PROBLEMA CHE AVETE NEI MIEI CONFRONTI, e fate una bella figura, non intervenendo?
Chiedo a Calavera, a Cleo, a Ely, a Edera e a tutte coloro che non riescono a leggere i miei post senza intervenire malamente, di lasciarmi stare, a meno che i suddetti post non siano palesemnte, chiaramente offensivi.
E visto che e' un post trito e ritrito, non trovo giusto che solo questo topic, APERTO DA ME, abbia preso questa direzione....
Grazie a Pepe per il suo scritto e a Marghe, vorrei dire solo una cosa: forse non hai letto bene, il bambino se non verra', non verra' per amore: quello verso mio marito.
Perche' in realta' non serve desiderare fortemente un bambino, serve solo desiderarlo, e se mio marito la pensasse diversamente, Giorgio avrebbe gia' da tanto tempo un fratellino........
E per Cleo, vedi: tu mi chiedi: il discorso vale anche per chi un secondo figlio non PUO' averlo?
No, non vale....ma non concordi, che alla fine, il risultato non cambia!??!??!?!
O meglio, lo so. E questo mi fa arrabbiare ancora di piu'.
Vorrei solo che le persone che hanno creato polemica in questo post, e in tanti altri, anche quando io e tante altre golline abbiamo convenuto che non fossero post offensivi, smettessero di considerare i miei scritti.
Se quello che scrivo vi da fastidio, e al 95% per cento delle altre ragazze, invece no, perche' non provate a immaginare che sia SOLO UN PROBLEMA CHE AVETE NEI MIEI CONFRONTI, e fate una bella figura, non intervenendo?
Chiedo a Calavera, a Cleo, a Ely, a Edera e a tutte coloro che non riescono a leggere i miei post senza intervenire malamente, di lasciarmi stare, a meno che i suddetti post non siano palesemnte, chiaramente offensivi.
E visto che e' un post trito e ritrito, non trovo giusto che solo questo topic, APERTO DA ME, abbia preso questa direzione....
Grazie a Pepe per il suo scritto e a Marghe, vorrei dire solo una cosa: forse non hai letto bene, il bambino se non verra', non verra' per amore: quello verso mio marito.
Perche' in realta' non serve desiderare fortemente un bambino, serve solo desiderarlo, e se mio marito la pensasse diversamente, Giorgio avrebbe gia' da tanto tempo un fratellino........
E per Cleo, vedi: tu mi chiedi: il discorso vale anche per chi un secondo figlio non PUO' averlo?
No, non vale....ma non concordi, che alla fine, il risultato non cambia!??!??!?!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Bè Hami non volere un figlio o non poterlo avere non è esattamente la stessa cosa.
Io in questo topic non ci ho voluto vedere malizia da parte tua ( e tu sai i nostri trascorsi non proprio idilliaci ) perchè l'argomento "secondo figlio" ho notato che ti preme ma dopo le considerazioni di Cleo forse avrei risposto in maniera meno aggressiva e magari avrei cercato, per una volta, di mettermi nei panni di chi non vive bene certe situazioni. Tutto qui.
Io in questo topic non ci ho voluto vedere malizia da parte tua ( e tu sai i nostri trascorsi non proprio idilliaci ) perchè l'argomento "secondo figlio" ho notato che ti preme ma dopo le considerazioni di Cleo forse avrei risposto in maniera meno aggressiva e magari avrei cercato, per una volta, di mettermi nei panni di chi non vive bene certe situazioni. Tutto qui.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- cleo
- Master~GolGirl®
spessi tu quanto hai stancato me con le tue menate, oh sapessi quanto!hamilton ha scritto: Per Cleo che si sente cosi' offesa dalle mie parole, vorrei solo dirti una cosa, poi spero che davvero tu giri al largo dai miei scritti come io giro al largo dai tuoi: hai stancato , almeno a me personalmente, con questa aria da vittima sacrificale.
- ci610
- Silver~GolGirl®
non riesco a farmi i fatti miei, che strano...
io sinceramente non ci ho visto nulla di male in questo topic, l'argomento secondo figlio, terzo figlio, ma anche primo figlio, è ovvio che è sia un argomento degno di discussioni, e mi capita spesso di lggere che lei lo vuole e lui no, lui lo vuole e lei no, loro lo vogliono, ma la suocera no, la suocera lo vuole ma loro no...
e quindi è ovvio che se ne parli, se ne discuta, si chidano opinioni o consigli
io non credo che questo influisca minimamente sulla vita chi vuole avere un figlio e non ci riesce, il 75% delle coppie riesce ad avere figli semplicemente facendo l'amore, dobbiamo farcene una ragione
il mondo è pieno di ingiustizie, ma questo non ci autorizza a prendere un mitra e sparare nel mucchio
poi, hamilton ha posto le sue perplessità in maniera assolutamente discreta, gentile ed educata, non è stta per nulla offensiva, se avesse voluto offendere ci sarebbe riuscita, come già altre volte ha dato ampia dimostrazione
l'intervento di cleo, invece, totalmente polemico e fuori luogo, mi è sembrato anche offensivo nei confronti di chi si sbatte da anni per avere un figlio, uno solo, ed infatti è stato il suo intervento a scatenare reazioni
ho letto molto in questo mese qua su gol, e per quanto mi dispiaccia che si possano avere dei problemi, credo anche che questi problemi vadano ridimensionati laddove siano effettivamente ridimensionabili e soprattutto qui, dove si conoscono storie ben più dolorose di 2 o 3 mesi di caccia, finite con un aborto alla quarta settimana

io sinceramente non ci ho visto nulla di male in questo topic, l'argomento secondo figlio, terzo figlio, ma anche primo figlio, è ovvio che è sia un argomento degno di discussioni, e mi capita spesso di lggere che lei lo vuole e lui no, lui lo vuole e lei no, loro lo vogliono, ma la suocera no, la suocera lo vuole ma loro no...
io non credo che questo influisca minimamente sulla vita chi vuole avere un figlio e non ci riesce, il 75% delle coppie riesce ad avere figli semplicemente facendo l'amore, dobbiamo farcene una ragione
il mondo è pieno di ingiustizie, ma questo non ci autorizza a prendere un mitra e sparare nel mucchio
poi, hamilton ha posto le sue perplessità in maniera assolutamente discreta, gentile ed educata, non è stta per nulla offensiva, se avesse voluto offendere ci sarebbe riuscita, come già altre volte ha dato ampia dimostrazione
l'intervento di cleo, invece, totalmente polemico e fuori luogo, mi è sembrato anche offensivo nei confronti di chi si sbatte da anni per avere un figlio, uno solo, ed infatti è stato il suo intervento a scatenare reazioni
ho letto molto in questo mese qua su gol, e per quanto mi dispiaccia che si possano avere dei problemi, credo anche che questi problemi vadano ridimensionati laddove siano effettivamente ridimensionabili e soprattutto qui, dove si conoscono storie ben più dolorose di 2 o 3 mesi di caccia, finite con un aborto alla quarta settimana
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- cleo
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:[
Se lo desiderassi davvero immensamente, lo avrei gia' avuto. Perche' quando voglio una cosa ME LA PRENDO e passo sopra a chiunque. Sarei passata sopra anche a mio marito.
Questa è Hamilton signori e signori, non dimenticatelo.

- lemming
- Master~GolGirl®
E quotiamo va'.ci610 ha scritto:non riesco a farmi i fatti miei, che strano...![]()
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- cleo
- Master~GolGirl®
Senti un attimo mò mi hai stancato veramente.ci610 ha scritto: l'intervento di cleo, invece, totalmente polemico e fuori luogo, mi è sembrato anche offensivo nei confronti di chi si sbatte da anni per avere un figlio, uno solo, ed infatti è stato il suo intervento a scatenare reazioni
Dovrei ridimensionare COSA?
TU non sai niente di quello che mi è successo da luglio ad oggi.
NIENTE perché non l'ho scritto qui e di sicuro tu sei l'ultima persona al mondo a cui voglio raccontarlo.
Però sappi solo che se ho scritto nelle mie pagine personali che Anna resterà figlia unica perché NON POSSO avere un altro figlio, i motivi rimangono miei personali dato che sono motivi di salute, ma è la verità.
Se e ribadisco SE quest'ultimo aborto fosse stato uguale agli altri due e causato dai vecchi problemi che ho, di sicuro nella mia firma ci sarebbe ancora un ticker, di sicuro mi starei sbattendo e curando e lottando.
Ma è troppo facile giudicare senza sapere, vero?
- cleo
- Master~GolGirl®
eccone un'altra, complimenti davvero!lemmina ha scritto:E quotiamo va'.ci610 ha scritto:non riesco a farmi i fatti miei, che strano...![]()
- ci610
- Silver~GolGirl®
da luglio ad oggi sono sempre e solo 3 mesi, qua c'è gente che si fa il cu*o da anni per avere, forse, il primo, e probabilmente unico, figlio
e nonostante questo non va a piangere in ogni topic che riguardi l'argomento figlio, sai, nel mondo c'è gente con le palle e sa tirarle fuori quando nella vita serve davvero, non per mandare a fa****o chi ci fa una domanda per strada
e nonostante questo non va a piangere in ogni topic che riguardi l'argomento figlio, sai, nel mondo c'è gente con le palle e sa tirarle fuori quando nella vita serve davvero, non per mandare a fa****o chi ci fa una domanda per strada
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lemming
- Master~GolGirl®
Oh ma basta. Ma chi parla con te o di te? Ma chi ti conosce? Si stava dicendo di Cleo che non può avere altri figli o di Hamilton che chiedeva lumi sul secondo figlio?
Se vuoi parlare di te, apri un topic apposito e non farti saltare una vena che me ne tengo ben alla larga, altrimenti non pretendere che la gente per telepatia sappia che certi argomenti ti feriscono. Oltretutto in un forum che parla di maternità capita, che si parli di sti argomenti, pensa te.
E riquoto, che i complimenti mi piacciono e ne voglio ancora:
Se vuoi parlare di te, apri un topic apposito e non farti saltare una vena che me ne tengo ben alla larga, altrimenti non pretendere che la gente per telepatia sappia che certi argomenti ti feriscono. Oltretutto in un forum che parla di maternità capita, che si parli di sti argomenti, pensa te.
E riquoto, che i complimenti mi piacciono e ne voglio ancora:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)