GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da barbi77 » 19 set 2009, 12:28

winnie ha scritto: Per i monitoraggi nel pubblico non si pagano, ma in clinica non saprei :domanda
Ma è una clinica convenzionata!!! che cos'ha di convenzionato se poi devo pagare anche i monitoraggi??? :buuu :domanda
se avro kiul e il mio gine sarà di turno in quelle fatidiche ore, forse mi farà partorire lui :x: e nemmeno, visto che fanno tutto le ostetriche! :che_dici al max darà un occhiata o in caso di TC............
Qui da noi, in h le visite dal gine (se lavora in h nn si pagano, basta l'impegnativa del medico curante) se poi hai dei dubbi e vuoi essere più sicura, puoi sempre raggiungerlo nel privato (tanto hanno tutti uno studio privato) :grrr
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 13:51

barbi77 qua in PAdania le cliniche per partorire non si usano. So che è un'abitudine che avviene dal Lazio in giù.
Nel milanese è pieno pieno di cliniche private convenzionate (è come un ospedale normale, paghi solo il ticket, solo che la proprietà non è statale) ma quasi nessuna si occupa di parto e ostetricia (solo la Pio IX a Milano, dove vanno a partorire le vipssss).
Io ho fatto l'ultima visita alla 34a. Dove andrò io a partorire usano fare la visita alla 39a (ma solo loro, gli altri H non lo fanno) per aprire la scheda. PErò da brava furbona non l'ho prenotata in tempo e adesso non c'è posto.
Devo chiamare periodicamente sperando che si liberi qualche posto e io lo occupo. Lunedì chiamo per cercare di prendere il posto di Torakiki!!
Altrimenti, se non ricordo male, il primo monitoraggio lo si fa alla 40+2 e poi ogni 2/3 gg fino all'induzione (41+3), ma ogni H ha le sue abitudini.
I monitoraggi post termine qua non si pagano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 set 2009, 14:29

ciao a tutte! :sorrisoo

stamani sono stata in clinica per l'ultimo controllo(tutto ok! :ok )pre-ricovero e mercoledì saremo in 4!!! :-D

dettaglio sull'allattamento:in attesa della montata lattea,che si fa? :domanda bisogna dare il LA,continuando comunque a far attaccare il bebè per stimolare la produzione del latte oppure..? :perplesso
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 14:36

Terry1978 ha scritto:dettaglio sull'allattamento:in attesa della montata lattea,che si fa? :domanda bisogna dare il LA,continuando comunque a far attaccare il bebè per stimolare la produzione del latte oppure..? :perplesso
non dare niente!!! Quando 50 anni fa non esisteva il LA i bambini mica morivano di fame!
fai attaccare il bimbo più possibile, ciuccerà il colostro e ti stimolerà. Nelle prime 24/48 ore i bambini non hanno 'bisogno' di mangiare perchè hanno ancora le riserve.
Io ho partorito giovedì pomeriggio e la montata mi è arrivata la domenica.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 set 2009, 16:23

barbi77 ha scritto:
winnie ha scritto: Per i monitoraggi nel pubblico non si pagano, ma in clinica non saprei :domanda
Ma è una clinica convenzionata!!! che cos'ha di convenzionato se poi devo pagare anche i monitoraggi??? :buuu :domanda
se avro kiul e il mio gine sarà di turno in quelle fatidiche ore, forse mi farà partorire lui :x: e nemmeno, visto che fanno tutto le ostetriche! :che_dici al max darà un occhiata o in caso di TC............
Qui da noi, in h le visite dal gine (se lavora in h nn si pagano, basta l'impegnativa del medico curante) se poi hai dei dubbi e vuoi essere più sicura, puoi sempre raggiungerlo nel privato (tanto hanno tutti uno studio privato) :grrr
Barbi, il mio gine era primario ma adesso in pensione visita solo privatamente. :pistole :bomba
Se la clinica è convenzionata non penso che dovrai pagare. :ok
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 set 2009, 16:26

Terry1978 ha scritto:ciao a tutte! :sorrisoo

stamani sono stata in clinica per l'ultimo controllo(tutto ok! :ok )pre-ricovero e mercoledì saremo in 4!!! :-D

dettaglio sull'allattamento:in attesa della montata lattea,che si fa? :domanda bisogna dare il LA,continuando comunque a far attaccare il bebè per stimolare la produzione del latte oppure..? :perplesso

Terry che bello manca pochissimo!Ti invidio un sacco! :fischia
Per il latte, come ha detto Sbu, tu attaccalo subito e il più possibile. All'inizio berrà il colostro (ultra nutritivo e importante) e poi dopo la montata lattea il tuo latte. Ma stai serena mi raccomando e niente influenze da parte di nessuno! :pistole
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 19 set 2009, 17:02

Vai Terry siamo tutte con te!!!!! :emozionee :cuore
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 set 2009, 17:11

barbi77 ha scritto:Vai Terry siamo tutte con te!!!!! :emozionee :cuore
grazie raga! :emozionee
oggi mi sento strana..euforica e malinconica allo stesso tempo! :domanda
sarà perchè manca davvero poco..nn devo fare più alcun controllo..non so! :perplesso
da una parte nn vedo l'ora che nasca e così-nonostante i dolori post cesareo-nn ho più tutti sti acciacchi... :fischia dall'altra penso che mi mancherà la pancia(intesa come gravidanza..penso sia l'ultima questa :fischia )e che sarà difficile da sola organizzarsi sin da subito ad accompagnare rebecca a scuola(visto che dovrò portare con me il pargolo)etc etc...boh! :domanda

sono strana,lo so... :martello

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 19 set 2009, 17:25

Che meraviglia terry ...immagino la vostra emozione!! Cmq è molto importante che il piccolo possa prendere il colostro xchè è ricco di immunità protettrici che proteggono dalle malattie i piccoli!! Xciò niente LA!!! :sorrisoo
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 set 2009, 17:26

per il discorso suocera riguardo l'allattamento..già mi sto innervosendo! :impiccata:

le ho raccontato che in clinica ho incontrato una ragazza(anche lei paziente della mia dott)che ha partorito 3 settimane prima,ma un bel figliolo di kg3.200!!!e che,nonostante il calo,ad una settimana,aveva raggiunto i kg3400! :clap
e lei,sì..certo..lo so,perchè il latte che danno loro(in clinica)è buono ed i bimbi crescono che è una meraviglia! :-D

ed io.. :che_dici t'ho detto che il bimbo,anche se è nato prima era ben messo,mica t'ho detto se ha allattato al seno o col bibe! :martello

e nn solo...poichè il pediatra della clinica dove partorirò io è lo stesso di quello dove ha partorito mia cognata(e ciò che fanno loro è sempre il top! :fuck: )di conseguenza è bravo! :bomba quant'è defi! :aargh

a quel punto nn le ho chiesto per la nottata,perchè mi veniva di dire..ma perchè nn te ne vai a f#nculu!?? :pistole

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 19 set 2009, 17:35

terry nn sai quanto ti capisco...stè suocere rompi co.....ni!!!Ma sarà che ho un caratteraccio e dico sempre quello che penso...fatto stà che sono stata chiara sin da subito con chi a provato a dirmi str...te...il bimbo è il mio e me lo gestisco come voglio, e se ho bisogno di un consiglio lo chiedo a chi penso sia abbastanza preparato x darmelo!!! Ci sarò passata da str...za, ma nn mi frega niente...e poi da quel giorno nn hanno osato dirmi più niente!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 set 2009, 17:36

Buongiorno ottobrine :sorrisoo
Terry :yeee :yeee dai che ormai sei alla fine :clap
forza e coraggio che ce la farai alla grandissima :ok
per il discorso del latte ti hanno già risposto le altre
barbi anche da queste parti non usa molto andare in clinica e anche se usasse io preferisco di gran lunga gli ospedali :fischia sopratutto quelli in cui fanno tanti parti! Io partorirò nello stesso in cui ho partorito 3 anni fa e le motivazioni per cui lo scelsi sono: epidurale gratis 24 h su 24, terapia intensiva e reparto di neonatologia. Preferisco di gran lunga mettere le mani avanti perchè non vorrei mai trovarmi io in un ospedale e il bambino trasferito in un altro o cose del genere.Penso che sia meglio affidarsi a una buona struttura e non mettersi nelle mani di un solo ginecologo che se poi tal giorno è di riposo o altro ti ritrovi in balia di chissà chi e ti tocca pure pagare :che_dici
Ovviamente questo è solo un mio pensiero e non vuole assolutamente essere una critica a chi si rivolge a una clinica :sorrisoo
Per quanto riguarda i monitoraggi anche qua se fatti a scadenza non si pagano
Winnie sono contenta che la serata sia andata bene :ok
come va la febbre di Edoardo? Passata? :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 19 set 2009, 17:53

de77 ha scritto: barbi anche da queste parti non usa molto andare in clinica e anche se usasse io preferisco di gran lunga gli ospedali :fischia sopratutto quelli in cui fanno tanti parti! Io partorirò nello stesso in cui ho partorito 3 anni fa e le motivazioni per cui lo scelsi sono: epidurale gratis 24 h su 24, terapia intensiva e reparto di neonatologia. Preferisco di gran lunga mettere le mani avanti perchè non vorrei mai trovarmi io in un ospedale e il bambino trasferito in un altro o cose del genere.Penso che sia meglio affidarsi a una buona struttura e non mettersi nelle mani di un solo ginecologo che se poi tal giorno è di riposo o altro ti ritrovi in balia di chissà chi e ti tocca pure pagare :che_dici
Ovviamente questo è solo un mio pensiero e non vuole assolutamente essere una critica a chi si rivolge a una clinica :sorrisoo
Per quanto riguarda i monitoraggi anche qua se fatti a scadenza non si pagano
De otto mesi fa, quando ho scoperto di essere in attesa, avendo una zia (mio marito) puericultrice all'ospedale, nn ho esitato un attimo a contattarla :sorrisoo ... di fatto mi fece conoscere questa gine con cui però per ovvi motivi nn mi sono trovata bene :buuu mi trattava male o dopo 2visite/ecografie, decisi di cercare altro (tornavo a casa piangendo e il marito a sera mi trovava con gli occhi gonfi di lacrime, rientrato dal lavoro) :coccola ... bene, mi rivolsi a una cara amica che lavora nel campo alla quattordicesima settimana mi presentò questo medico che è un uomo fantastico e mi ha fatto vivere una gravidanza serena... :ok l'unico neo, se così vogliamo definirlo è che nn lavora in ospedale, bensì in questa clinica convenzionata, dove i reparti di ostetricia/ginecologia sono all'avanguardia e sicuri, almeno ne ho sempre sentito parlare bene, poi mi faccio tanti :incrocini per me e il piccolo...all'ultima visita gli ho chiesto chiaramente quale fosse la situazione di ricovero/parto/degenza e mi ha detto che la clinica come l'h è convenzionata, quindi nn penso proprio di dover pagare per partorire! Ovviamente ci sono le stanzette private ma nn è sicuramente il mio caso :fuck: :hi hi hi hi

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 19 set 2009, 18:38

barbi77 ha scritto:domanda: ma voi partorite tutte in ospedale o c'è qualcuna che partorisce in clinica? quella dove partorirò io nn è privata ma credetemi sto pagando tutto (anche le flebo per le transaminase alte fatte a giugno) e poi dico, che ca.....o il mio gine, che lavora in clinica, la visita del 24 poteva pure farmela fare lì, visto che è l'ultima e a pochi gg dalla DPP, invece no :martello ...............in che mondo di ladri........ :x:
ospedale

io ho pagato solo le visite e le analisi del sangue (non tutti), tracciati ed ecografie non li ho e non devo pagarli :ok per fortuna
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 19 set 2009, 18:40

barbi77, rilassati per il peso: io sono a quasi +15 e sono a 36+2 :impiccata: , idem a te sono a stecchetto (ma dall'inizio della gravidanza)
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 set 2009, 18:49

Barby hai fatto benissimo a farti seguire da questo dottore :ok
vedrai che andrà tutto benissimo :sorrisoo
e poi comunque non vuol dire se deve andare male purtroppo non c'è ospedale o clinica che tenga :che_dici
secondo me una persona può farsi seguire benissimo da un medico e poi decidere di andare a partorire in un ospedale qualsiasi, non vedo proprio il nesso perchè tanto 99 volte su 100 lui non è di turno quindi tanto vale poter scegliere
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 19 set 2009, 19:32

Ciao amichette,
questa settimana è stata molto dura per me, soprattutto emotivamente!! GLI ORMONI!!!
Lunedì ho finalmente fatto la valigia e ieri mia sorella mi ha regalato uno splendido completino per Piero da mettergli appena nato con cappellino e copertina e mia madre le scarpette coordinate, non vedo l'ora di vederglielo addosso!!
Oggi il piccolo ha fatto dei movimenti strani nella pancia come se volesse sistemarsi per bene là sotto, subito dopo ho avuto una piccola perdita acquosa(acqua lucida). Chissà, ma comunque ancora è presto, sono alla 34a.
BARBI il mio primo figlio è nato nella clinica dove partorirai tu e i monitoraggi io li ho dovuti pagare, questo 2 anni e mezzo fa.
Bacioni e buon we a tutte!!!

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 19 set 2009, 23:00

Passo rapidamente per darvi un saluto e per ANNUNCIARVI

LA NASCITA DI ZOE!!!
e' nata di tutta fretta il 15\09\2009 a 35+2 con tc kg 2,0 per h 46 cm... è bellissima.... :emozionee
ora è ospitata al repart di neonatologia di reggio calabria.... speriamo torni arrivi presto a casa!
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 20 set 2009, 0:17

Grandioso gnosis tantissime :congratulations: :congratulations: :congratulations:
ZOE BENVENUTA!!! :congratulations:
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 20 set 2009, 0:24

Che bello e che ansia oramai manca davvero poco ...... mi sento ansiosa la settimana prossima cesareo aiuuuto un pò di paurina inizia a farsi sentire :emozionee
L'asilo è cominciato ma sospenderà di andarci per quei gg voglio anche il mio ometto a casa e godermeli entrambi :cuore per almeno una settimana....
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”