GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come nascono i bambini?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Come nascono i bambini?

Messaggio da Delfinablu » 18 set 2009, 17:12

Ebbene si, ci siamo arrivati.

Qualche mese fa Simone ha voluto sapere per filo e per segno dov'era quando aveva "zero anni".

"Eri nella pancia della mamma"
"Allora anche il nonno ha un bimbo nella pancia?" (mio papà c'ha la panza da bevitore di birra!)
"No solo le femmine possono averlo"
"Nooo anche io voglio avere un bambino nella pancia, non è giusto!"
Aspetta un pò e ricomincia.
"E come ho fatto a uscire?
"Le femmine hanno un buchino al posto del pisellino e si allarga quando il bimbo deve uscire. Tu invece sei uscito da un taglio sulla pancia e il dottore ti ha tirato fuori"
"Ti ha fatto male?"
"No avevo una medicina che non faceva sentire male"
"Perchè?"
:impiccata:
"Fammi vedere il taglio"
"Simone ma tu lo sai chi ce lo mette il bambino nella pancia della mamma?"
"Si, Papà! :hi hi hi hi

E così si è placato.

Poi quest'estate ricomincia.
"Ma papà come fa a mettere il bambino nella pancia?"
"C'è un semino che viene messo da papà e si unisce con l'ovetto che ha la mamma"
"E di che colore è il semino?Marrone?"

"MA COME FA IL SEMINO A ENTRARE NELLA PANCIA DELLA MAMMA?"

Qui mi sono arenata...credo sia piccolo per la verità! :hi hi hi hi

Risposto:
"Mamma e papà si vogliono bene, dormono insieme e si danno i bacetti"

Non ha chiesto altro.
Puff pant.... :che_dici

A voi come è andata?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Come nascono i bambini?

Messaggio da clizia » 18 set 2009, 18:27

gli ho detto la verità ad ogni domanda, niente svolazzi. certo delicatamente e nno in modo crudo, gli ho spiegato di ovulo e spermino e che il papà entra nella vagina di mamma e così lo spermino cerca l'ovulo ecc.. ecc... :sorrisoo

Streghettasaetta

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 18 set 2009, 19:26

anche io la verita'....
i bambini nascono quando c'e' una papa' e una mamma che si voglio tanto bene e decidono di avere un bambino e chiedono al signore lassu' di mandarglene uno/a quando lui vorra' lo mandera a crescere a modo nel pancino della mamma.
quando mi ha chiesto da dove esce gli ho detto dalla passerina! :ok
e lei mi ha chiesto se fa male, gli ho detto solo un po'...ma ti fanno una puntirina? e io sisi!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 set 2009, 22:41

ohh mio figlio mi chiedrebbe chi è questo signore che manda figlioli a suo piacimento... :domanda

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2009, 23:32

anche pietro è curioso a riguardo e ogni volta gli dico un pezzetto in più in base alla sua richiesta...in fondo non credo cerchino la verità, ma vogliono avvicinarcisi inbase a quello che capiscono

secondo me sei stata bravissima...io ho detto che mamma e papà si vogliono un bene speciale quando hanno i bimbi (non vorrei mai che pensasse che da un abbraccio nasca un bimbo) e capita poche volte nella vita....però sa che ho le mestruazioni e dice che mamma perde gli ovetti ogni tanto.... :clap :ahah
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 set 2009, 23:39

Behh mica gli esponi un manuale di ginecologia. Però io invece penso che vogliano la verità e sta a noi spiegare di volta in volta solo quel che chiedono.

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 set 2009, 8:09

intendevo dire che non credo che a questa età abbiano bisogno di sapere come davvero arriva lo spermino.... :domanda cioè ogni volta pietro mi fa domande sempre più specifiche ma non sto a dirgli tutto....insomma gli dico la verità rimanendo generica...se vuole mi fa altre domande, se si accontenta vuold ire che non è arrivato il momento

nei vari librini infatti ci sono sempre mamma e papà in un abbraccio che lascia intuire ma sicuramente non spiega...

lui è poi più affascinato dal discorso ovetto che diventa un bimbo e da dove esce :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 set 2009, 9:03

Manco io gli dico tutto, dipende da quello che chiede. Per esempio non gli ancora detto dell'eiaculazione. :ahaha

Streghettasaetta

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 19 set 2009, 9:12

Il nano mi ha spiazzato perchè ha cominciato due giorni fa a farmi domande del genere.Ha tre anni e mezzo e speravo aspettasse ancora un po' :fischia .
Da qualche tempo quando siamo sul suo letto si nasconde sotto le lenzuola e fa finta di essere un bimbo nella pancia che nasce.
Di conseguenza essendo un tipo preciso e volendo fare le cose per bene, si è informato sui dettagli..
"mamma, ma per fare uscire i bimbi dalla pancia devono fare un taglio?"
"no i bimbi escono da un buchino che è fatto apposta per questo.."
"E' l'ombelico?"
"no un altro.."
"E dov'è?"
".....""non si vede,sta sotto"
Per fortuna non ha insistito, perchè mi ha veramente colta impreparata! :urka
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 set 2009, 9:18

Io vado controcorrente ma a me fa senso dire ad Era, che e uscita da un bucco che si allarga e che sta sotto... :urka Cioe' io mi vergogno a dirlo cosi crudamente!

Lei e da tempo che mi fa mille domande,da come e entrata, da come e uscita... ed io le ho montato una favola, pero per fortuna lei non e tanto interessata a questo, ma lei vuole sapere nei dettagli cosa facceva dentro la pancia...!! Quindi sono "fortunata" su questo.

Tempo per imparrare la verita da come nascono i bambini c'e ne...!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 19 set 2009, 12:21

L'altro giorno Mattia "Mamma, mi fai vedere il buco da dove fai pipì" :urka
Ho tergiversato...
"Ma come fa il bambino a entrare nella pancia di mamma? E prima di entrare nella pancia di mamma dov'era?"
Gli ho spiegato del semino di papà che incontra l'ovetto di mamma...
e lui "ma l'ovetto ha la sorpresa dentro?" :ahah
Quando aspettavamo il fratellino gli ho comprato un bel libro "la mamma aspetta un bebè". Molto carino e spiega le cose in modo semplice e comprensibile!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 set 2009, 15:01

Anna è un pò più piccola dei vostri ma anche lei ha già chiesto :che_dici
Io le ho detto che i bambini stanno nella pancia della mamma e poi quando sono abbastanza grossi e pronti escono quando il dottore il tira fuori (mi ha guardata malissimo ma non ha chiesto altro né io ho aggiunto altro :hi hi hi hi ). Ovviamente mi ha chiesto: come entrano i bambini nella pancia della mamma?
E io le ho detto che la pancia non è sempre grossa così come se c'è dentro un'anguria. Prima non si vede niente e il perché è che il bimbo è piccolissimo come un chicco di riso, è una stellina che è arrivata dentro la pancia della mamma e piano piano cresce fino a quando è ora di uscire.
Le racconterò tutto quando sarà un pò più grande o quando mi farà domande più specifiche e pressanti. Per ora le è andata bene così e ogni tanto dice che anche lei era una stellina piccola come un chicco di riso.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 set 2009, 15:05

catwoman ha scritto:anche io la verita'....
i bambini nascono quando c'e' una papa' e una mamma che si voglio tanto bene e decidono di avere un bambino e chiedono al signore lassu' di mandarglene uno/a quando lui vorra' lo mandera a crescere a modo nel pancino della mamma.
e questa sarebbe la verità? :urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 set 2009, 15:23

E comunque il lavoro di cicogna è faticoso assai, eh!

http://www.youtube.com/watch?v=O0JdaUiPmQU" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

terry27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terry27 » 19 set 2009, 15:37

Ma scusate...è tanto secessario spiegare nei dettagli come si fa, dove entra e dove esce....a questo punto fateglielo anche vedere giusto per essere completi no?Ogni cosa al suo tempo....e creo che a tre/quattro anni sia giusto spiegare semini ed oveti ma niente buchi e cose varie...ma x favore poi lamentate che i giovani bruciano le tappe....ma x forza!
Immagine

TERESA

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 19 set 2009, 16:33

clizia ha scritto:ohh mio figlio mi chiedrebbe chi è questo signore che manda figlioli a suo piacimento... :domanda
be' dipende dal bambino, ceiclia ha fatto il nido che era della parrocchia e il primo anno di materna e ha fatto religione..un po' lo sa chi e'!

se non lo sa puoi raccontare che quando mamma e papa' si sono innamorati e han deciso di avere un bimbo han chiesto al cielo di mandargli un angioletto.

poi io mi invento man mano che mi chiedono mi viene naturale!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 19 set 2009, 16:41

ma ogni volta la cosa comunque si chiarisce sempe di piu'...
abbiamo anche visto reparto maternita ovviamente camabiavo nel momento che usciva il bimbo e lei curiosissima lo voleva vedere!!
sa che quando e' oa che il bimbo e' grande abbastanza per vivere fuori dal pancione alla mamma viene un po' mal di pancia e va in ospedale dove i dottori gli fanno una puntirina( magari) e esce dalla passerina lo lavano lo pesano ecc.

ari per il discorso verita' e' ovvio che non gli dico del sesso non m sembra il caso almeno finche' non insiste con le domade oa gli basta la cosa che i 2 genitosi si maano e pregano al signore di mandarlo..che in fondo e' vero...
e poi arriva nel pancione. ma per il resto e' realta'.

il vero problema e' cosa si raccontano a scuola..magari lei racconta questa versione a una sua amica che sa del cavolfiore....
o una racconta a lei del sex...ed e' per quello che arrivano a casa con tutte quelle domande perche' sicuramente gli e' giunta qualche voce strana.

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 19 set 2009, 21:01

terry27 ha scritto:Ma scusate...è tanto secessario spiegare nei dettagli come si fa, dove entra e dove esce....a questo punto fateglielo anche vedere giusto per essere completi no?Ogni cosa al suo tempo....e creo che a tre/quattro anni sia giusto spiegare semini ed oveti ma niente buchi e cose varie...ma x favore poi lamentate che i giovani bruciano le tappe....ma x forza!
Il problema è che, nel mio caso, mi ha chiesto proprio da dove esce, e io non ho specificato la connotazione sessuale del buchino in questione..per un bambino piccolo un buchino vale l'altro, infatti lui aveva pensato all'ombelico.
Quello che volevo evitare è ciò che successe con la figlia di un'amica, che aveva dato risposte vaghe alla bimba e questa è rimasta angosciatissima per almeno una settimana.
Quando lei ha indagato ha scoperto che la piccola temeva che i bimbi uscissero dalla bocca :urka :urka :urka
E ci credo che fosse angosciata... :ahah :ahah

Comunque, per quanto mi riguarda, ho letto un librino per bimbi da piccola e non è che la cosa mi abbia portato a bruciare le tappe più di altri della mia età..
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 set 2009, 23:22

Ari ha scritto:
catwoman ha scritto:anche io la verita'....
e questa sarebbe la verità? :urka
Appunto, intendevo questo con la mia risposta precedente...
:ahaha

terry27 ha scritto:Ma scusate...è tanto secessario spiegare nei dettagli come si fa, dove entra e dove esce....a questo punto fateglielo anche vedere giusto per essere completi no?Ogni cosa al suo tempo....e creo che a tre/quattro anni sia giusto spiegare semini ed oveti ma niente buchi e cose varie...ma x favore poi lamentate che i giovani bruciano le tappe....ma x forza!

Terry :x: complimenti per la finezza e per come hai recepito tu le parole di chi ha spiegato ai propri figli come nascono i bambini. Lo ripeto di nuovo..
io ho spiegato in base a quel che mi ha chiesto mio figlio e non ci vedo nulla di male a dire che l'organo sessuale maschile (chiamatelo come vi pare) entra in vagina e che c'è un ovulo e uno spermino ecc.. ecc... così come per me è stato naturale parlare e difrgli come esce la cacca o la pipì e perchè.
non lo può sperimentare ,certo, ma la spiegazione è stata comiunque delicata, tranquilla, divertente e priva di ogni spavento. sono i genitori che hanno tabù e freni, no i bambini. E mi spieghi che cavolo c'entra una spiegazione col bruciare le tappe del sesso? La malizia ce la metti tu , non io.

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 set 2009, 8:24

clizia ha scritto:Manco io gli dico tutto, dipende da quello che chiede. Per esempio non gli ancora detto dell'eiaculazione. :ahaha
:ahah

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”