GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Messaggio da maril76 » 18 set 2009, 13:27

sorelline mie quante cose vorrei dirviiiiiiii :cuore
ho letto ieri sera euridice ma... avevo la vista troppo annebbiata dalle lacrime per poter rispondere
tesorina sei ancora tanto provata dalla bruttissima esperienza che ti è accaduta ed è normalissimo che tu lo sia, era tuo figlio. non puoi recriminarti niente, nessuna debolezza, nessuna paura, niente di niente. devi (credo, perchè per mia fortuna non ho idea di cosa significhi vivere l'esperienza della perdita di un figlio) solo avere la forza di superare il fatto, il coraggio di farlo una parte di te e di voler andare avanti. Isabella è un grande dono di Dio e lo era anche il bimbo che hai perduto, solo che non era destino che tu lo vivessi alla stessa maniera. era tuo figlio, ma non è mai nato, ciò non significa che tu non lo abbia amato e dunque è naturale che tu ne soffra nel non poterlo avere accanto. un giorno sarà stupendo pensare di riaffrontare una gravidanza ma solo quando te la sentirai davvero e con te tuo marito, che sono certa che se pur in modo diverso soffre tanto pure lui. ti abbraccio sempre tanto forte :cuore

per le altre torno più tardi perdonatemi :bacio
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 18 set 2009, 18:13

ciao a tutte!
Oggi giornata tranquilla, Ginevra è stata proprio brava sia la notte sia durante il giorno e a me tocca dar ragione al socio, mi sono impegnata ad essere un pò più di polso nel metterla nel lettino e ha funzionato!

blu sto andando in paranoia per il nido... ho paura di non riuscire a lasciarla... e per i nonni...non è che propongano molto, ogni tanto penso che mi andrebbe proprio una giornata senza la bimba ma poi quando si tratta di decidere ci ripenso! Aiuto! sono bimba-dipendente! Va a finire che le maestre del nido dovranno convincere me ad andarmene non la bimba a restare!!! :ahaha
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 18 set 2009, 18:44

eccomi ma non ho un nano secondo :buuu
veloce veloce

olfersia sii il massimo della chiarezza con coloro che conducono il nido. tu paghi e ne hai tutti i diritti. io lunedì farò la lavata di testa alle maestre di aurora perchè oggi mi hanno combinato la prima bastardata. mi sono accorta che non hanno mai cambiato il pannollino ad aurora durante la mattinata. io metto i pannolini contati in borsa e non li hanno toccati, tra l'altro la bimba era zuppa di pipì quando sono stata a prenderla e la cosa mi aveva sorpreso parecchio perchè gli altri giorni non era mai successo. spero abbiano una ragione più che valida lunedì (ammettendo che esista) o prenderò provvedimenti moooolto seri, qui si parla di igiene e soprattutto di quella di mia figlia :bomba

blu per la questione della "estremissima" gentilezza di tua madre, beh penso tu abbia già agito di conseguenza. per me il tutto avviene già da diversi mesi e ti capisco troooppo bene. mi togliessero pure quelle due tre ore che passo con Aurora sarei già impazzita. nemmeno a me interesserebbe dormire bene se non ho passato nemmeno 1 ora a godermi mia figlia :ok
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 18 set 2009, 18:47

PhoenixLidia, con me è così tutti giorni :emozionee tant'è che da questa settimana le maestre hanno preso a trattare, per quanto riguarda il momento dell'entrata, Aurora come i grandi, cioè io arrivo alla porta e loro la prendono in braccio con la sua borsina e la portano dentro, mentre prima entrava con me e stavo 10 min con lei... :buuu non immagini quanto mi senta "abbandonata" in questa maniera
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 set 2009, 19:48

chica ma x te o x i piccoli? xché l'omeopatia è cmq "medicina": anche il prezzemolo è un veleno, se usato male!!! chiedi ad un omeopata serio e affidabile, ma io la prevenzione la farei (faccio, in realtà...) con tanta frutta e verdura!!! :ok

a tutte :cuore
♥G♥ 28/08/08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 18 set 2009, 22:52

ciaoooo,
auguri ALESSIO!!! :congratulations: :festa :congratulations: :clap :congratulations:

maril :cuore

bluhai ragionissima!!!anch'io sono "morbosa" in questo senso..
vabbè che non avrei cmq tutto questo aiuto..però anche se a volte staccare un attimo l'ho desiderato,poi ci tengo troppo a gestire io la mia piccola e anche quando esco senza di lei perchè è col papà mi sento "amputata" di una parte del mio corpo :ahah
figuriamoci ora che il tempo con loro si riduce drasticamente e siamo sempre più consapevoli che il tempo vola..
però credo che la tua reazione dipenda anche dall'ansia del prossimo distacco..poi andrà meglio e magari qualche volta la lascerai ai nonni con più serenità! :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 19 set 2009, 9:16

buon sabato a tutte, ancora mezza giornata di lavoro e pure me inizia il weekend casalingo ( :cuore )
stamattina per un imprevisto di francesco abbiamo dovuto portare Aurora all'asilo dunque ecco che ho anticipato la chiacchierata che volevo fare con loro lunedì. effettivamente non abbiamo proprio chiacchierato, diciamo che ho parlato solo io e loro mi guardavano quasi sorprese e sottomesse. beh in sintesi ho chiarito che avevo notato che la bimba nella mattinata di ieri non era stata mai cambiata e che desideravo categoricamente che questo non accadesse mei più. loro, stranite, dicevano che era impossibile perchè cambiano tutti alle 11 a meno che qualcuno non abbia esigenze singole, ma io ho comprovato la mia tesi, con la conta dei pannolini ancora in borsa intoccati e col fatto che il pannolo che portava era esageratamente zuppo, tanto da sganciare il body. hanno promesso che staranno più attente e avranno maggiore attenzione all'igiene della bimba. insomma pare che si siano rese conto che tengo la situazione abbastanza sotto controllo e spero si mettano un pò in riga adesso. mio marito invece, che ascoltava in silenzio, teme che possano prendersela con la bimba riversando su lei un pò di rancore... speriamo di no :incrocini anche perchè l'alternativa qual'era? tacere e fare la finta tonta? :fuck: mi dispiace non è da me
**settembrina 2008**
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 19 set 2009, 9:57

maril secondo me hai fatto bene, per qualcosaltro magari avrei aspettato di vedere se ricapitava ma l'igiene è essenziale! al nido dovrà ginevra cambiano i pannolini a orari prestabiliti ma lei di solito scarica in altri momenti...spero che la cambino cmq quando le serve!!!

ecco, tutta presa dalla questione di maril ho dimenticato di augurarvi buon week-end, domani anche il socio è a casa perchè nella zona dove lavora apre la caccia!!! abbiamo deciso di andare a qualche sagra...suggerimenti?

infine AUGURI ALESSIO! :bacio
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 set 2009, 11:52

maril76, sei stata brava, non credo che riserveranno rancore per la bimba

Ieri abbiamo mangiato tutti e tre pasta e lenticchie (ovviamente passate e sciape per Axel), è andata bene, ha mangiato finalmente.
Oggi proviamo con riso e piselli :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 set 2009, 12:11

maril secondo me hai fatto benissimo, anche xché così hai fatto capire loro che sei attenta a tua figlia e la controlli. io non credo che succederà nulla, ma se ti accorgessi di qualcos'altro stai pur certo che non sarà per colpa della strigliata... :incrocini

a tutte :cuore io oggi tra casa, lavoro, trasloco e un ricevimento per concludere degnamente la giornata, sto sulla graticola!!! vabbè... tra una decina di gg la situazione si dovrebbe alleggerire! un :bacio e buon we!!!
♥G♥ 28/08/08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 set 2009, 12:21

Vi abbraccio tutte col :cuore , cuccioli annessi e augurissimi a tutti i miei nipotini settembrini!! :emozionee :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 set 2009, 12:28

pandistelle, :cuore :cuore
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 set 2009, 14:01

Buon weekend a tutte!
Chiara sta dormendo .... un po' di pace :cuore

Blu .. io sono d'accordissimo con te ... i bimbi devono stare con i genitori a meno che non sia proprio impossibile ... ti dico che quei giorni che l'ho lasciata in montagna perche' dovevo lavorare mi sono pesati tantissimo .. ma non potevo fare altrimenti .. :fischia .... Purtroppo e per fortuna i nonni sono anche i nostri genitori .. e cercano di toglierci la stanchezza quanto piu' possibile ... pensiamo che lo fanno in buona fede, dai :cuore

Intanto ... sono intollerante al lattosio .. ecco l'origine di tutti i miei problemi ... be' .. non mi faccio mancare proprio nulla :hi hi hi hi

:bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 set 2009, 15:53

non ha mangiato :buuu :buuu :buuu :buuu

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 20 set 2009, 16:38

TOC TOC, è permesso?

Sono rientrata stamane e passo per fare gli auguri a CHIARA!!!

Io ho ancora quattro gg. di ferie così sto pensando a cosa preparare come torta a Lorenzo, intanto il 3/10 faremo una festa con gli amici per il compleanno di Lorenzo ma anche per quello della sua amichetta Dalia che è nata il 10 ottobre. Non vedo l'ora.

Domani riprendiamo il corso di acquaticità..stavolta però gli farò mettere i braccioli perchè ormai pesa tropppo per reggerlo tutto il tempo!

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 20 set 2009, 21:34

Auguri Chiara :bacio :congratulations:
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 20 set 2009, 22:57

Augurissimi CHIARA e anche se in ritardo ad Alessio!!!!!
Pietro ha febbre sui 38.5 da ieri pomeriggio, scende con la tachipirina ma poi risale adesso è ancora fresco l'ultima l'ho messa alle 18.00 ... cmq domani mattina pediatra per capire da che dipende......... :domanda
Blu io ho la suocera che è da quando è nato che ripete "sabato portatelo qui così voi siete liberi e lo lasciate pure a dormire con nonna e lo riprendete domenica"... mai fatto! ho approfittato al massimo di qualche ora per fare la spesa ma poi tornavamo subito li e poi pietro veniva via con noi!!! non esageriamo sono ancora così piccoli!
Ragazze incrociate le dita che domani vado a vedere un nido privato che mi hanno consigliato ... speriamo bene così mollo quella ludoteca dove dovevo mandarlo .....
A tutte :bacio buonanotte
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 set 2009, 8:13

Auguri CHIARA e ALESSIO

:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:

Sabato festa per Riki... stavolta abbiamo messo le torte tutte fuori tiro!!!
Adesso topolino ha un po' di raffreddore... :incrocini

Stefy :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 21 set 2009, 10:40

olfersia ha scritto:Auguri CHIARA e ALESSIO

:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:
auguroniiiiiii :congratulations: :congratulations:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 set 2009, 14:07

CHIARA e ALESSIO un mondo di :happy_birthady: :tortina: :koani_cuori

stefy :incrocini :incrocini :incrocini

eva come prosegue con la pappa? s'è deciso??? :incrocini

miss, roby e a tutte :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”