GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da bingi77 » 18 set 2009, 16:54

Bentornata Ily, mi fa molto piacere sentire che tutto sta andando bene. :congratulations: al papà che è davvero bravo :emozionee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 18 set 2009, 16:56

Fry, :-D IL TUO AVATAR E' SPLENDIDO
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 set 2009, 16:59

Bentornate mammine! ILY E FRY CHE PIACERE SENTIRVI così serene e positive :cuore
Fry ha scritto: Unico neo HO UNA VOGLIA MATTA DI FUMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello :pistole :bomba
Però allatto. Già ho fatto qualche strappo durante la gravidanza... se strappo adesso poi ricomincio... ma devo dire che ci penso spesso e volentieri.
Spero che ci sia qualche ex fumatrice tra di voi che possa in qualche modo capire perchè in effetti mi sento proprio un'idiota stare a pensare a queste stron#@te in un momento così bello....
Oh ...forse ho visto la luce da sola.... devo pensare a questo quando mi vengono le vampate fumose...
Presente! Ho smesso di fumare quando ho scoperto di essre incinta, e da allora ho fatto solo qualche strapptto minimo accendendo la sigaretta a mio marito (ma tipo una volta a settimana eh?!?) ma io, ahimè, SO che riprenderò a fumare, e sotto sotto non vedo l'ora
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 set 2009, 17:00

Ily... mi parli un po' dell'esperienza del cesareo? (durante e dopo), c'è una possibilità che debba farlo anche io
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2009, 17:03

Gatica ha scritto:Ily... mi parli un po' dell'esperienza del cesareo? (durante e dopo), c'è una possibilità che debba farlo anche io
ora vado ad allattare...giuro che provo a scriverti qualcosa + tardi...
baci
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 18 set 2009, 18:11

Ily e Fry ben ritrovate e tantissimi auguri!!!!

Anch'io devo dire che Noemi è abbastanza tranquilla, spero che duri. Ora siamo appena tornati da una bella passeggiatina all'aria aperta con la piccola, mentre il "fratello maggiore" è uscito con i nonni. Oggi siamo andati a prenderlo a scuola con Noemi e lui era felicissimo e mostrava a tutti la sua sorellina.

Unico neo: l'allattamento. Proprio non ingrana. Ad ogni poppata devo tirarmi cmq il latte e darle l'aggiunta di latte mio, ma temo che stia per andar via, non mi sento serena.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 set 2009, 18:24

Alex tanti tanti auguri per il pupone (nessun riferimento a Totti ovviamente)!!! :congratulations:

Ily Fry BENTORNATE!!!!

Discorso fumo, anche io ho smesso subito dopo aver saputo di essere incinta, i primi tre mesi è stato facile perchè avevo le nausee e quindi senza alcuna necessità di sigaretta, dopo ho avuto delle vampate stile menopausa, in alcuni momenti avevo assoluta necessità di fumare e quindi qualche strappo l'ho fatto anche io, specialmente nelle occasioni di grandi cene con amici.......la cosa triste è che anche io ho la certezza che appena possibile rinizierò a fumare....mi manca troppo e poi con il socio in casa che fuma è veramente impossibile!!! :impiccata:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 set 2009, 18:24

raggetto ha scritto:Unico neo: l'allattamento. Proprio non ingrana. Ad ogni poppata devo tirarmi cmq il latte e darle l'aggiunta di latte mio, ma temo che stia per andar via, non mi sento serena.
:incrocini :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 18 set 2009, 18:36

raggetto, Mi raccomando, non angosciarti, il LM è sicuramente la cosa migliore per i bimbi ma ancora più importante è sentire la mamma sicura e tranquilla perciò: :incrocini per l'allattamento ma se non dovesse andare non ti preoccupare che puoi coccolarla tanto anche mentre prende il biberon. :emozionee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2009, 18:56

ily ha scritto:
Gatica ha scritto:Ily... mi parli un po' dell'esperienza del cesareo? (durante e dopo), c'è una possibilità che debba farlo anche io
ora vado ad allattare...giuro che provo a scriverti qualcosa + tardi...
baci
guarda, il tutto è durato un'ora (alle 7.15 hanno deciso di fare il cesareo e alle 7.41 è nato lui, poi ci hanno messo un pò per ricucirmi).
mi hanno fatto la spinale, quindi dopo due ore sentivo già gambe e piedi.
durante non senti male, ma senti quello che stanno facendo, è molto strano (io poi non ero mai stata operata).
poi ho avuto le flebo e il catetere per 24 ore e martedi mattina mi hanno tolto tutto...verso l'ora di pranzo mi è venuto un gran male e ho chiesto una flebo di antidlolorifico e un'altra l'ho chiesta la notte tra martedi e mercoledi...poi per il resto il male è sopportabile. sopratutto migliora di giorno in giorno notevolemente.
ho già il latte da mercoledi notte ( anche se non ho sentito la montata come mi avevano descritto tutte...ma quello noncentrna col tc!).

tutto sommato esperienza positiva, certo che avendo fatto tutto così in fretta non ho avuto neanche il tempo di preoccuparmi...

ah, dimenticavo, il secondo giorno naturalemte sei già in piedi...

quindi se devi farlo stai serena...certo anche io sono rimasta un pò male di non aver potuto fare il parto naturale,del resto se non si può fare altrimenti...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 18 set 2009, 19:09

Ily bentornata. Ho letto malissimo gli arretrati. non avevo visto che c'erano state delle difficoltà. Meno male che è tutto ok.
Emozionante la nuova vita a tre vero?
Gatica: devi decidere tu se fare il cesareo o vedrai sul momento?
Raggetto con l'allattamento dici che non ingrana perchè non si attacca al seno? Quando è nato Mathias sono andata spesso al gruppo di sostegno allattamento al seno perchè, nonostante il piccolo si attaccasse bene e amasse la tetta, non prendeva peso e io temevo di non avere + latte.
La puericultrice mi disse di: 1) bere tantissimo. 2 litri al giorno :urka - 2) di stare tranquilla. La produzione di latte è legata anche allo stato psicologico della mamma 3) il seno si abitua al tipo di suzione del bambino quindi se l'alterni al tiralatte magari con la macchinetta fatichi un po' di più. Quando avevo ripreso a lavorare e mi tiravo il latte in bagno per darlo a mia mamma per il pasto del pomeriggio....diventavo matta. Stavo li, tutta agitata con la pompetta attaccata alla tetta e NIENTE. Poi bastava che mi parlassero del piccolo e SKIZ! sprizzavo latte dappertutto.

Bingi..grazie x l'avatar.

Fumo: fuiu! Tremevo di essere l'unica. Meglio che non ci penso....o vado a fumare.

Domandona: come si fa a quotare più di un messaggio?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 set 2009, 20:48

Fry, lei si attacca ma abbiamo provato con la doppia pesata e, ance se sta attaccata venti minuti, prende poco o nulla. Siamo stati anche noi al consultorio per il sostegno all'allattamento e in pratica la conclusione è che essendo lei piccina forse fa fatica a tirare il latte e quindi prende poco anche se sta attaccata. Ecco perchè al momento è necessario darle l'aggiunta di latte mio, per non lasciarla a digiuno. Sperando poi che crescendo un po' riesca a fare da sola, sempre che il latte non mi vada via prima.

Bingi grazie sei un tesoro, so che dovrei essere più tranquilla ma la situazione è un po' stressante, speravo che l'allattamento al seno fosse un momento di calma ed invece mi ritrovo a tirare, sterilizzare, riscaldare. Insomma non si finisce più.
Però :incrocini e spero che presto le cose migliorino. Altrimenti, come dici tu, c'è sempre il LA. In pratica vediamo come va e decidiamo giorno per giorno.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 set 2009, 20:59

Fry, mi associo ai commenti: Avatar meraviglioso, spero di mettere al più presto anch'io qualche foto.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 18 set 2009, 21:35

raggetto ha scritto:Fry, lei si attacca ma abbiamo provato con la doppia pesata e, ance se sta attaccata venti minuti, prende poco o nulla. Siamo stati anche noi al consultorio per il sostegno all'allattamento e in pratica la conclusione è che essendo lei piccina forse fa fatica a tirare il latte e quindi prende poco anche se sta attaccata. Ecco perchè al momento è necessario darle l'aggiunta di latte mio, per non lasciarla a digiuno. Sperando poi che crescendo un po' riesca a fare da sola, sempre che il latte non mi vada via prima.

Bingi grazie sei un tesoro, so che dovrei essere più tranquilla ma la situazione è un po' stressante, speravo che l'allattamento al seno fosse un momento di calma ed invece mi ritrovo a tirare, sterilizzare, riscaldare. Insomma non si finisce più.
Però :incrocini e spero che presto le cose migliorino. Altrimenti, come dici tu, c'è sempre il LA. In pratica vediamo come va e decidiamo giorno per giorno.
Oh. Piccola! Però c'è di buono che non disdegna la tetta. Quindi quando sarà più forte Ciao Ciao Biberon.
Anche Mathias da piccolo non prendeva peso, eppure tettava spesso. Ma non avevo notato che in realtà con la tetta si trastullava invece di mangiare. Quindi, con la terapia d'urto (via dalla tetta quando non inghiottiva) la questione si è risolta rapidamente.
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 18 set 2009, 23:13

buona notte a tutte :cuore
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 set 2009, 23:41

Buonanotte a future mammine, mammine e pupetti :bacio

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 19 set 2009, 0:33

Congratulazioni per il maschione di Alex

Raggetto stai serena, è la cosa più importante, poi se proprio non ti senti serena il latte artificiale va sempre bene!!! :ok :ok

Fry bentornata :congratulations: :congratulations:

Stasera siamo stati all'ikea per comprare delle cose per la casa nuova, sono distrutta, vado a nanna!!!

a domani
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 set 2009, 7:55

Buongiorno settembrine... Passo veloce, sono qui all'ospedale, x annunciarvi che ieri mattina alle 9.55 è nata lucrezia, una bella bimba di 3.520 kg x 49 cm... Il parto è andato bene ma è stato veramente lungo... Un benvenuto ai nuovi arrivati... A presto...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 set 2009, 8:34

BUONGIORNO!!

FRY, ILY ELYSU... BENTORNATE!!! :yeee :yeee E UN GRANDE BENVENUTO AI VOSTRI CUCCIOLI! :congratulations: :congratulations:
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 19 set 2009, 8:48

Bentornata ELYSU e benvenuta piccola LUCREZIA! :congratulations:

E buongiorno a tutte :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”