GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come ottenere erogazione mutuo ???

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
birra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

come ottenere erogazione mutuo ???

Messaggio da birra » 18 set 2009, 15:53

vorrei acquistare la mia prima casa, non ho ancora individuato l'appartamento ma ho un'idea del minimo di capitale di cui avrò bisogno.
qualcuno mi ha parlato di alcuni franchising di mediazione creditizia i quali a volte arrivano a farti ottenere anche il 100% del valore dell'immobile .
Ho cercato un pò su internet e di questi si parla benissimo o malissimo. :x:
Voi avete esperienze a riguardo?
E' realmente impossibile ottenere il 100% del valore dell'immobile da una banca?
Non sono assolutamente pratica.
Ogni vostro consiglio o esperienza mi sarà utile. :sorrisoo
Da giovane hai il tuo grande piano. Poi tutto cambia e devi imparare a fare pace con la vita

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come ottenere erogazione mutuo ???

Messaggio da helzbeth » 18 set 2009, 16:27

birra ha scritto:vorrei acquistare la mia prima casa, non ho ancora individuato l'appartamento ma ho un'idea del minimo di capitale di cui avrò bisogno.
qualcuno mi ha parlato di alcuni franchising di mediazione creditizia i quali a volte arrivano a farti ottenere anche il 100% del valore dell'immobile .
Ho cercato un pò su internet e di questi si parla benissimo o malissimo. :x:
Voi avete esperienze a riguardo?
E' realmente impossibile ottenere il 100% del valore dell'immobile da una banca?
Non sono assolutamente pratica.
Ogni vostro consiglio o esperienza mi sarà utile. :sorrisoo

chiedere il 100% del valore è fattibile, ma se da parte non hai nulla per eventualmente tamponare tempi peggiori... sei a rischio.
In ogni caso richiedere il 100% del valore ti porta a pagare (alla fine) il doppio del valore stesso, e non ha molto senso.

L'ideale sarebbe fare un mutuo per la metà del valore dell'immobile.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2009, 16:44

helzbeth ha scritto:In ogni caso richiedere il 100% del valore ti porta a pagare (alla fine) il doppio del valore stesso, e non ha molto senso.

e se una i soldi contanti non li ha cosa fa? li ruba?

Quando comprammo la nostra prima casa avevamo lo stesso problema. Non avevamo soldi liquidi, anche se eravamo tranquillamente in grado di pagare un mutuo.
Trovammo una banca che faceva fare la perizia dell'immobile a carico dell'acquirente, e il mutuo veniva concesso al massimo per l'80% del valore.
Quindi la nostra casa costava 100, l'architetto la stimò 120, e quindi potemmo chiedere 100 alla Banca
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2009, 16:47

La mediazione creditizia è una mediazione fra il cliente e l'istituto (bancario) che eroga il mutuo per cui se mediano vuol dire che c'è una banca che eroga anche il 100%.
Il problema non è tanto il 100% del valore dell'immobile, ma il notaio, l'anticipo ecc. ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

birra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birra » 18 set 2009, 19:12

sbu ha scritto:
helzbeth ha scritto:In ogni caso richiedere il 100% del valore ti porta a pagare (alla fine) il doppio del valore stesso, e non ha molto senso.

e se una i soldi contanti non li ha cosa fa? li ruba?

Quando comprammo la nostra prima casa avevamo lo stesso problema. Non avevamo soldi liquidi, anche se eravamo tranquillamente in grado di pagare un mutuo.
Trovammo una banca che faceva fare la perizia dell'immobile a carico dell'acquirente, e il mutuo veniva concesso al massimo per l'80% del valore.
Quindi la nostra casa costava 100, l'architetto la stimò 120, e quindi potemmo chiedere 100 alla Banca
è esattamente la mia situazione! in oltre penso che pagare un affitto sarebbe un gettare i soldi al vento. Con un mutuo farei sacrifici ma con uno scopo!
Da giovane hai il tuo grande piano. Poi tutto cambia e devi imparare a fare pace con la vita

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2009, 20:59

Birra prova a vedere questo sito, calcola i mutui e da le varie info.
E' molto preciso, se calcolo il nostro mutuo con la nostra banca sgarra di pochi centesimi :ok
http://www.mutuionline.it/index.asp?pop ... zAod1X-Cbg" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”