GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da fra1974 » 23 ott 2007, 16:39

Io da qualche giorno avverto come delle punzecchiature al basso ventre ma anche "in giro" qua e la per la pancia senza indurimenti, ma vi garantisco che sono molto fastidiose...siccome ho sempre sofferto di colite penso si tratti di un priblema intestinale anche se durante la prima gravidanza non ho mai sentito nessun doloretto alla pancia se non nei primi due mesi o a termine gravidanza. Insomma, oggettivamente non mi sembra niente di allarmante ma siccome con questa gravidanza mi faccio mille e più paranoie anche il doloretto più recodito è per me fonte di ansia...tutto ciò a causa di un fattaccio successo alla sorella di mia cognata a fine gravidanza proprio quando io ho scoperto di essere incinta..... :fischia . Comunque a parte il finocchio (che detesto), cosa potrei prendere per la colite? Qualcun'altra ha il mio problema?
Ciao a tutte
Fra :cuore :incrocini :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 ott 2007, 18:25

kyky, se è solo in basso e non tutta la pancia, considera che l'utero ora arriva poco + su dell'ombelico, quindi se non ti si indurisce tutta la pancia/utero potrebbe essere il bimbo che si stiracchia o si sposta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 ott 2007, 18:28

fra1974 ha scritto:Io da qualche giorno avverto come delle punzecchiature al basso ventre ma anche "in giro" qua e la per la pancia senza indurimenti, ma vi garantisco che sono molto fastidiose...siccome ho sempre sofferto di colite penso si tratti di un priblema intestinale anche se durante la prima gravidanza non ho mai sentito nessun doloretto alla pancia se non nei primi due mesi o a termine gravidanza. Insomma, oggettivamente non mi sembra niente di allarmante ma siccome con questa gravidanza mi faccio mille e più paranoie anche il doloretto più recodito è per me fonte di ansia...tutto ciò a causa di un fattaccio successo alla sorella di mia cognata a fine gravidanza proprio quando io ho scoperto di essere incinta..... :fischia . Comunque a parte il finocchio (che detesto), cosa potrei prendere per la colite? Qualcun'altra ha il mio problema?
Ciao a tutte
Fra :cuore :incrocini :cuore
dunque qualche dolorino ogni tanto ce l'ho anche io, considera che si spostano tutti gli organi per far spazio all'utero, e l'utero ha comunque una muscolatura che deve tendersi... se hai problemi intestinali puoi provare i fermenti lattici... quando ho avuto il colon irritato li ho presi per 10 gg insieme alla novafibra e associati a dieta in bianco hanno funzionato. Per la colite pero' (che credo sia leggermente diversa dal colon irritato) non saprei :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 ott 2007, 8:20

akane ha scritto:kyky, se è solo in basso e non tutta la pancia, considera che l'utero ora arriva poco + su dell'ombelico, quindi se non ti si indurisce tutta la pancia/utero potrebbe essere il bimbo che si stiracchia o si sposta
grazie mille :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

bina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bina72 » 25 ott 2007, 14:07

ciao ragazze....io sento solo qualche fitta ogni tanto e mi sembra di capire che non e' nulla di grave :incrocini :incrocini
ma si parla anche di fare diete o di mangiare in bianco e mi chiedo come e' possibile che mi sveglio gia' con una fame bestiale :aargh
Immagine

nevediprimavera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nevediprimavera » 26 ott 2007, 13:38

bina72 ha scritto:ciao ragazze....io sento solo qualche fitta ogni tanto e mi sembra di capire che non e' nulla di grave :incrocini :incrocini
ma si parla anche di fare diete o di mangiare in bianco e mi chiedo come e' possibile che mi sveglio gia' con una fame bestiale :aargh
Ciao,
ma chi riesce a mangiare in bianco??? Io anche se ho le nausee non faccio altro che mangiare, perfino di notte...
...per le contrazioni,comparse da circa 15 gg, il ginecologo mi ha consigliato riposo assoluto!

ciao a tutte! :sorrisoo
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 30 ott 2007, 7:48

ragazze qualcuna sa se è normale che durante la notte e il primo mattino la pancia mi si indurisca nonostante il miolene contro le contrazioni??? noto che il tutto è molto collegato al fatto della pipì...se vado inbagno la pancia torna morbida...però michiedo possono queste contrazioni aprirmi il collo dell'utero?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ott 2007, 10:10

kitty83, io posso dirti che quando devo fare molta pipi' (ma anche popo' :sorrisoo ) anche a me si indurisce la pancia, stamattina addirittura avevo anche qualche dolorino all'altezza delle vescica (ma quello credo che sia perchè Flavio ci sta con la testa sopra). Mi hanno anche detto (ma non so quanto sia vero) che il medicinali contro le contrazioni (come miolene o vasosuprina) a volte non riescono a togliere tutte le contrazioni. Credo pero' che per riuscire ad aprire il collo dell'utero le contrazione debbano essere fortine, regolari e almeno un po' dolorose. se son sporadiche e non dolorose non dovrebbero riuscirci. Occhio però eh, io ti parlo seguendo una mia logica, non sono un medico, ti parlo in base a quello che hanno detto a me sulla contrazioni (che sono il mio terrore). Tu prova comunque a chiedere al tuo ginecologo.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 30 ott 2007, 16:52

GRAZIE AKANE!

Immagine

Ila78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ila78 » 1 nov 2007, 17:57

io invece ho dolori nella zona lombare ma credo che siano dovuti al lungo viaggio in treno fatto ieri.....oggi me ne starò buona buona a letto x far riposare il mio topino!
Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."

kuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kuky » 5 nov 2007, 12:10

salve ragazze, magari la mia esperienza potrà esservi d'aiuto!
prima gravidanza contrazioni a nastro dalla 22^ sett. sono arrivata ad averne anche 100 al giorno nonostante abbia assunto miolene fino alla 36^ sett. sono stata ricoverata in ospedale per tre mesi sotto terapia, anche endovenosa, ma le contrazioni son sono mai passate, anzi!! il coll dell'utero è rimasto però sigillato anche in fase di parto. infatti dopo 12 ore di travaglio il collo dell'utero non superava i 2 cm di dilatazione, con l'ossitocina non si è riuscuiti lo stesso a far ptrocedere la dilatazione! infatti l'ho fin ita col cesario...alla faccia delle contrazioni!!!
ora sono alla mia seconda gravidanza, dalla 15^ sett sono iniziate le contrazzioni, questa volta il guine conoscendo già la mia prima gravidanza e la resistenza del mio collo dell'utero, non mi ha messa a riposo e non mi ha dato nemmeno un farmaco. sono alla 33^ sett, sto continuando a lavorare con contrazioni fisse, in ogni momento, non so cosa significhi panxia molle!! eppure il mio collo dell'utero è ancora ben chiuso e mantiene la sua lunghezza intatta!!!
pensop che tutto sia sogettivo ma la mia esperienza prova che non sempre le contrazioni, anche3 se molto numerose incidono sul collo dell'utero tanto da scatenare un travaglio pre-termine.
in bocca al lupo a tutte, a me compresa visto che di settimane me ne mancano ANCORA ALCUNE!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 5 nov 2007, 12:15

wow kuky....alla faccia delle contrazioni!! che collo dell'utero bello sigillato! il mio invece cede senza problemi...speriamo che almeno il cerchiaggio me lo tenga bello chiuso...io ho circa 2 contrazioni al giorno nonostante il miolene ma spero che ciò non comporti nulla di brutto!!

Immagine

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 5 nov 2007, 15:17

Ciao!

Scusate ma io abito all´estero, non conosco il Miolene, che principio attivo ha?
Io ho sofferto di contrazioni nella mia precendente gravidanza e alla fine la mia bimba é nata alla 35a settimana dopo 3 settimane di clinica inchiodata a letto !!!
In Italia mi risulta che viene dato un farmaco che si chiama Vasosuprina. Qualcuna di voi l´ha preso e se si da quando? Ora sembrerebbe che sia incinta (vado questa sera dal gine per l´eco e spero tanto che si veda il cuoricino - a proposito pensatemi e fatemi gli :incrocini - Grazie!) e giá temo di trovarmi prima o poi nella stessa situazione solo che ora ho una bimba di un anno e mezzo a cui badare!!! Come faró? A parte che non é detto che le abbia di nuovo.... Speriamo in bene in ogni senso.
Io peró per esperienza vi posso dire: quando vi si indurisce la pancia piú volte al giorno anche se é sopportabile (come lo era per me; io ho fatto la stoica ma avrei fatto meglio a prendere qualcosa solo che quando andavo dal gine era chiaramente tutto ok) fatevi controllare dal gine. Mi hanno spiegato che una volta che le contrazioni prendono il via poi non le arresti piú; é come se il treno fosse giá partito; e in effetti per mé é stato proprio cosí. A quel punto puoi solo evitare che peggiorino tramite terapia endovenosa in ospedale e vi assicuro che non é per niente piacevole!
Questa é stata la mia esperienza.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte! E pensatemi questa sera dal gine verso le 18:30! Ho tanta paura!!!

Amore :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 nov 2007, 15:25

ma forse dipende anche molto da che periodo è della gravidanza.... voglio dire se capita di avere un paio di contrazioni ogni tanto all'8° mese per esempio credo si tratti di normali contrazioni preparatorie no? in ogni caso comunicarlo al ginecologo in fase di visita è sempre meglio :ok

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 5 nov 2007, 15:51

Certo, dal 6° in mese in poi circa un paio di contrazioni al giorno non sono preoccupanti anzi rientrano nella norma perché l´utero si deve piano piano abituare al parto (cosí mi diceva il gine) ma io ne avevo ben piú di un paio al giorno e duravano anche un po; solo che non sapevo esattamente cosa fossero le contrazioni e le sopportavo senza darne troppo peso: ora lo so, quindi in questo senso sará piú facile nella mia prossima gravidanza "monitorarle": Io mi ricordo che dal 6° mese in avanti a volte quando camminavo dovevo fermarmi un istante perché mi faceva proprio male la pancia! Poi un giorno sono andata dal gine e finalmente queste contrazioni si vedevano anche nel montitoraggio: mi ha spedita immediatamente (senza andare prima a casa) in clinica dove sono rimasta fino a che ho partorito! Per fortuna la mia piccina non ha avuto bisogno di incubatrice; é nata un bel mese in anticipo ed é rimasta in osservazione in ospedale 2 settimane; peró vi dico: prevenire é meglio che curare (quando si puó!)

:incrocini :incrocini :incrocini

Amore

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 nov 2007, 18:12

Ragazze le mini contrazioni sono arrivate, ora proprio le distinguo da quando è Edo che si punta a quando invece ho gli indurimenti.
Ne avverto circa 5/6 al giorno, soprattutto la sera quando mi sdraio a letto, oppure un paio anche di pomeriggio.
Non fanno male, sento un senso di disagio generale per la pancia che si indurisce, è tutto ok?

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 6 nov 2007, 18:31

riposo riposo riposo e senti il gine!!! io le avevo così ma molto più frequenti...non erano dolorose sentivo solo la pancia indurirsi e pensa che sono arrivata in ospedale di 4 cm dilatata e non mi sono accorta! cmq se sono entro le 10 al giorno dovrebbe tutto rientrare nella norma! cmq ho notato che stare a pancia in su provoca contrazioni....meglio stare a lato!

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 nov 2007, 18:36

Grazie!!
Per ora cerco di riposarmi il piu possibile, poi sento dalla mia vecchia gine allora venerdi mattina.
Dal prof. che mi segue per la poliabortività ci andrò tra due settimane, e sento anche da lui

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 7 nov 2007, 20:43

Ciao Akene e grazie mille per tutti i tuoi suggerimenti!
Io sono più indietro rispetto a te ed ancora non ho sentito il bimbo muoversi, però da 2 -3 giorni ogni tanto sento l'utero tirare e a volte mi dà un pò fastidio, ma mai dolore.
Magari sono contrazioni leggerissime!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 nov 2007, 7:59

stanotte mi svegliavo per le contrazioni e pancia dura....adesso che sono sveglia e mi sono alzata nulla....che cavolo mi succede???dite che devo andare a farmi controllare????

Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”