GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Gillina » 18 set 2009, 15:49

giulia trovo fantastico poter tornare a casa poco dopo il parto se nn sorgono problemi..e poi essere assistiti a casa da persone qualificate è super....sono troppo avanti li...quasi quasi ti raggiungo :sorrisoo :sorrisoo !

Cmq mi avete tolto ogni dubbio...la patata rimane com'è...magari una spuntatina!!! :hi hi hi hi
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 18 set 2009, 16:18

Buon pomeriggio ragazze! :sorrisoo

Passo di corsa dopo notte in bianco :impiccata: con Edoardo con febbre.Oggi mi è saltato il corso ovviamente, per stare con il mio cucciolo, ma mi è dispiaciuto perchè parlavano dei pannolini lavabili e facevano una dimostrazione. :x:

Barbi: si brava, meglio tardi che mai per la mia valigia. :hi hi hi hi MAncano solo due cosette per Carolina che devo ancora stirare. Per le contrazioni ti confermo quanto detto da De. :cuore

Chloe: per le misurazioni di glicemia non preoccuparti, le sto facendo anch'io. Ma ti hanno detto però di seguire una dieta?Io in questo modo ho scampato i puntoroni di insulina :bomba .Strano che non ti abbiano fatto fare la curva prima, comunque stai serena.

Giulia: che bello poter tornare a casa dopo così poco tempo, ed avere qualcuno di professionale a tua disposizione. Poi ci racconterai. :ok

Ecca: :incrocini per la tonsillite.

Ceretta:
io penso di farla ma come sempre non totale. Avevo fatto così anche con Edoardo, anche se poi in sala parto hanno comunque ritoccato con il rasoio. :martello

Oggi sono distrutta, ma sono felice perchè questa sera ho una cenettta fuori con amiche :festa :yeee .Spero di rilassarmi un pò.

Vi :bacio tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 set 2009, 16:45

Buon pomeriggio patatine
Depilazione patata :fischia : fortuna che la mia estetista è soprattutto una mia carissima amica d'infanzia... ieri, con una calma serafica mi ha depilato a regola d'arte :clap ma il triangolo l'ha lasciato :ahaha poi nn sò che faranno le ostetriche :domanda

Domanda: ma partorite tutte in ospedale o c'è qualcuna che partorisce in clinica?

Winnie: buona serata con le amiche :festa
Ecca: :coccola , vedrai che passerà subito con l'amoxcillina...
Giulia : è bello tornare a casa e avere delle professioniste che stanno vicino con i loro consigli e il loro aiuto...mamme e suocere si, ma fino a un cert punto :pistole
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 18 set 2009, 17:22

Ciao a tutte,
mi sono appena ripresa dalla mattinata in H per il consulto....consulto è una parola forte, avevo la visita alle 10 mi hanno fatto entrare alle 11.30, poi mi hanno detto che dovevo andare un'altra volta dall'anestesista e ritornare. Vado, e l'anestesista mi dice, possiamo tentare la peridurale, ma con il suo intervento non è detto che prenda, oppure travaglia e poi facciamo cesareo se ha dolori forti alla schiena!!!! conclude e mi dice certo che è conciata! cmq decida con il gine di prima :domanda :x: torno e mi fanno aspettare altre due visite e quindi si fanno le 13, ovviamente sono in H dalle 9.30! entro e decido di fare il TC e cosa fanno mi danno il TC la mia DPP!!!! :aargh ma cioè, scusate non è una presa per il cu*o! mio marito sbotta, io in crisi che già mi sento una m..a per aver deciso il TC, ma ho troppo male....non vi dico.
Ho chiamato subito anche un altro H e mi fanno una visita pre-ricovero prima del Buzzi e vediamo se riesco ad anticipare di qlc gg, così magari mi rilasso.

Ovviamente a tutto questo e mio papà si aggiunge anche la perdita del bagno causata da quelli di sopra. Avevo appena finito tutta casa per Matteo ed ora dobbiamo mettere in previsione di spaccare tutto i nuovo (il bagno è nuovo, fatto l'anno scorso) e di farmi una settimana a casa di mamma o suocera....io che non volevo nessuno :aargh

Ragazze scusatemi, ma qui ho gli occhi a fontana, mi sento tanto una sc**a e al Buzzi mi hanno guardato talmente male alla mia decisione...infatti hanno scritto TC per volontà materna e non per problemi ortopedici.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 set 2009, 17:33

Torakiki ha scritto:Ciao a tutte,
mi sono appena ripresa dalla mattinata in H per il consulto....consulto è una parola forte, avevo la visita alle 10 mi hanno fatto entrare alle 11.30, poi mi hanno detto che dovevo andare un'altra volta dall'anestesista e ritornare. Vado, e l'anestesista mi dice, possiamo tentare la peridurale, ma con il suo intervento non è detto che prenda, oppure travaglia e poi facciamo cesareo se ha dolori forti alla schiena!!!! conclude e mi dice certo che è conciata! cmq decida con il gine di prima :domanda :x: torno e mi fanno aspettare altre due visite e quindi si fanno le 13, ovviamente sono in H dalle 9.30! entro e decido di fare il TC e cosa fanno mi danno il TC la mia DPP!!!! :aargh ma cioè, scusate non è una presa per il cu*o! mio marito sbotta, io in crisi che già mi sento una m..a per aver deciso il TC, ma ho troppo male....non vi dico.
Ho chiamato subito anche un altro H e mi fanno una visita pre-ricovero prima del Buzzi e vediamo se riesco ad anticipare di qlc gg, così magari mi rilasso.

Ovviamente a tutto questo e mio papà si aggiunge anche la perdita del bagno causata da quelli di sopra. Avevo appena finito tutta casa per Matteo ed ora dobbiamo mettere in previsione di spaccare tutto i nuovo (il bagno è nuovo, fatto l'anno scorso) e di farmi una settimana a casa di mamma o suocera....io che non volevo nessuno :aargh

Ragazze scusatemi, ma qui ho gli occhi a fontana, mi sento tanto una sc**a e al Buzzi mi hanno guardato talmente male alla mia decisione...infatti hanno scritto TC per volontà materna e non per problemi ortopedici.
Tora cara :coccola ma guarda un pò che simil bestie si incontrano nella nostra sanità italiana :fuck: sfogati se hai voglia di piangere ma nn arrabbiarti, Matteo sente tutto da lì.... :emozionee ...ma nn ho ben capito: hai deciso per il TC e te lo fissano per la DPP? tu volevi farlo prima per i dolori alla schiena? :domanda Calma tesoro... e per il bagno nn ti stressare più di tanto, adesso ci sono cose più importanti a cui pensare :che_dici , la perdita può aspettare un pò... ti capisco e ti sono vicina :bacio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 set 2009, 17:47

buona sera ragazze,

fatti esami preparto :ok , ma non so gli esiti degli esami del sangue e tamponi: mi hanno detto che mi telefonano se ci sono problemi. MArtedì prox ho consulto con la dottotressa del reparto e il 7 ottobre con l'anestesista per un eventuale remota epidurale :fischia

a me e mio marito non ci sembra vero che manchi ancora poco poco a diventare in 3, ma Luca ogni tanto spunta con i piedini dalla mia pancia e ci fa vedere quanto sia forte già!
ogni tanto sento che ravana a livello del pube e ho quanche dolore da ciclo o di fitte in vagina o sull'osso pubico: in corpo si sta preparando... :fischia

Torakiki :coccola , lascia stare tutti i problemi che puoi e concentrati su Matteo che sta per arrivare!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 set 2009, 20:15

Tora :coccola mi dispiace per la brutta avventura. Mi sembra veramente strano che fissino un cesareo in corrispondenza della dpp
solitamente è consuetudine concordarlo per un paio di settimane prima in modo da non correre il rischio inutile che si avvii il travaglio spontaneamente :che_dici
spero riuscirai a risomere al meglio in un altro ospedale :incrocini quand'è la tua dpp? :bacio
Elevia bene per il tuo iter ospedaliero :ok e :incrocini per gli esami
Anche stasera ho la pancia durissima e dolori vari, speriamo di resistere ancora un po' :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 18 set 2009, 20:17

valchiria88 ha scritto:Ciao!!!
scusate la latitanza :fischia
valigia ospedale mia e bimbo fatta :ok :-D :yeee :clap (mancano le mutande per me (che servono solo se entro che ancora senza contrazioni come l'altra volta (avevo lacerato il sacco)
visite/tracciati/monitoraggi capisco che quando è ora è ora ma non capisco perchè se mi hanno detto che partorirò prima sicuramente perchè son già avanti (come dilatazione e accorcimento del collo dell'utero), perchè l'ultima visita l'ho fatta a 35 settimane e poi niente???dovrei farne di più! come faccio a sapere se con la dilatazione sono ferma o se è aumentata??? le contrazioni le ho quotidianamente ogni giorno (anche una dietro l'altra) e può essere che la cosa sia andata avanti!
in più vi pare normale fare il primo tracciato a 41 settimane???? l'altra volta il primo l'ho fatto a 40 settimane e mi pareva tardi :urka figuriamoci ora!

Ditemi sono fuori di testa io oppureun fondo di verità c'è tra le mie paranoie???
:buuu
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 set 2009, 21:05

Tora, mi dispisce un sacco! :coccola
E' che ormai che si arriva in fondo ci si scoraggia facilmente per cose che in realtà sono superabili... il bagno si sistemerà e pazienza!
Certo che i medici che ti hanno vista oggi sono proprio dei bei tipi! :bomba Cerca di stare tranquilla e vedrai che domani riuscirai a riorganizzare le cose per il meglio. E poi non è ancora detto che il tuo pupetto non decida di sbrigarsi prima e che tutto non fili liscio senza intervenire. Abbi coraggio e sii fiduciosa e vedrai che tutto andrà a posto. :incrocini :cuore :incrocini
Quanto al sentirsi in colpa perchè si sceglie una cosa o l'altra, penso che dovresti fregartene: primo, dì al bischero che ha scritto "scelta materna" di provare lui ad avere mal di schiena così. E poi fai spallucce: quella che deve decidere sei tu e sei tu che devi essere convinta delle tue decisioni alla faccia degli altri!
Insomma, pensa a te e al tuo Matteo e a niente altro!!!
Ti abbraccio forte :bacio
Valchiria, dai, non farti prendere dalla paranoia! Se hai dubbi perchè non fai un giro in PS? Oppure chiama il tuo medico e senti se magari riesci a farti vedere. Se ti fa sentire più tranquilla alla fine è meglio farsi uno scupolo in più, o no? Facci sapere! :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2009, 21:14

Torakiki al Buzzi sono un po' così (anche per i tempi di attesa per le visite :grrr ) specie per il prblema del TC che loro volgiono evitare a tutti i costi. E pensa che quando c'era il vecchio Primario era peggio!
LA mia vicina di letto fece il TC per pneumotorace spontaneo (praticamente le si collassava il polmone se faceva certi sforzi) e il suo gine le fece il TC. Mentre lei era in sala operatoria appena prima dell'intervento passò Nicolini e disse 'perchè 'sta qua fa il TC?!?!?! se avesse fatto un corso di yoga avrebbe imparato a respirare e non le sarebbe successo niente!'
Lei ci rimase malissimo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 18 set 2009, 23:24

Grazie a tutte del supporto, la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stato il cambio di atteggiamento nel momento in cui ho deciso il TC! tutti schifati e poi mi mettono il TC il 05/10 che è la mia stessa DPP! per la serie, va bè hai scelto, ma noi ti portiamo cmq a termine e poi quando sei qui decidiamo :aargh

Per il bagno abbiamo fermato la perdita oggi, cmq sarà da rifare, ma per fortuna ho mio marito che è veramente in gamba.

Mio papà sembra stia migliorando, ovviamente in H lo mettono a stecchetta e sicuramente con l'ossigeno è difficile che riesca a fumare.

grazie grazie non sapete quanto le vs parole e le vs esperienze mi confortino. Oggi ho capito realmente lo sbalzo ormonale, ogni tanto scendono da sole per fortuna che c'è il we e magari svago un po' il cervello con altro.

Buona notte Ottombrine :bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 19 set 2009, 7:56

BUONGIORNO OTTOBRINE!!![
/color]

Mi dispiace molto sentirti così giù tora :coccola ! Quoto quanto detto da giulia...e cerca di stare serena che tutto andrà x il meglio :bacio

valchiria se hai qualsiasi dubbio o paranoia fai un salto in reparto..nn possono ignorarti!
Qui a pesaro abbiamo un consultorio gestito da ostetriche...x qualsiasi dubbio io vado lì e vengo accolta sempre cn comprensione...prova a vedere se anche da te c'è questa opzione!

Torno più tardi intanto :bacio a tutte
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 19 set 2009, 10:48

Buongiorno ragazze
Valchiria, quoto pienamente ciò che dicono Giulia e Gillina... :ok
Se nn ti senti sicura di come stai, chiama il gine o rivolgiti a qualche centro/consultorio che ti possa ascoltare :sorrisoo anche perchè sei alla seconda gravidanza, vero? nn dovresti sentirti così impreparata :che_dici dai forza, su con il morale! Daltronde se il cucciolo decidesse di nascere nn ci sarebbe nessuna complicazione...siamo al nono mese ormai!!! :hi hi hi hi
Questo è il numero del telefono rosso 06-3050077, una linea telefonica gratuita dedicata a future e neo mamme... :cuore spero possa esserti utile. :bacio a tutte e buona giornata

p.s. stanotte ho :ahaha avuto qualche piccola contrazione, è stata la prima volta che se ne sono ripetute più di 2 in una notte... inizio a pensarci seriamente! e la visita dal gine ce l'ho giovedì :urka

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 19 set 2009, 11:28

Buongiorno,

per quanto riguarda la curva da carico è proprio questo il punto che ha fatto schifare il gine di Roma, il fatto che sia un esame che fanno fare di routine per la gravidanza, mentre a me, che ho parecchi casi di diabete ereditario in famiglia, niente, patate. L'unica cosa che mi fecero fare ai tempi fu la gliecemia frazionata, che a quanto pare non serve ad una mazza. Ottimo.
Comunque sto facendo le misurazioni quotidiane che mi ha chiesto e giovedì vedremo che ne pensa, intanto il diabetologo di mia madre mi ha un po' rassicurata dicendo che i miei valori sono ottimi... vai a capire a chi dar retta :x:
La dieta la faccio praticamente dall'inizio, nel senso che non ho aumentato di nulla l'entità o il numero dei miei pasti, cercando di mangiare meno zuccheri ed eliminando tutti gli alimenti vietati dalla gine (anche su questo punto ogni medico c'ha la sua teoria), che è abbastanza fissata col peso, se capitava che ne prendevo troppo mi cazziava di brutto :buuu Non so quanti chili si prendono nell'ultimo mese (in media) io finora in otto mesi ne ho presi 7 e mezzo, mi pare abbastanza buono...

Per Tora: il giorno che avevamo deciso di dipingere la stanzetta ci siamo accorti che c'era una mega macchia di umidità che partiva dal soffitto e scendeva lungo tutta la parete fino al pavimento, per convincere qulli di sopra che il guasto veniva da loro c'è voluta una settimana con l'intervento dell'amministratore, ma alla fine si è risolto tutto, non disperare :sorrisoo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 19 set 2009, 11:39

scusatemi ma io non ho paura...so bene a che vado incontro
volevo solo vedere se è normale che le visite/tracciati ora che sono alla fine invece di aumentare spariscano del tutto
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 19 set 2009, 11:54

valchiria88 ha scritto:scusatemi ma io non ho paura...so bene a che vado incontro
volevo solo vedere se è normale che le visite/tracciati ora che sono alla fine invece di aumentare spariscano del tutto
Io ho fatto l'ultima visita il 3 settembre a 35 settimane e doveva essere l'ultima, Valchiria :fischia (anche gli ultimi 80,00 euro) e poi pensavo di iniziare con i tracciati. Invece niente di tutto ciò, avendo avuto il tampone alla gardnerella positiva ho dovuto fare 10 gg di cura + nuovamente analisi e vuole rivedermi (ovviamente nello studio privato, altri 80,00 :pistole ) il 24, significa che sarò alla 38+4 (se ci arrivo) poi nn so come funzioneranno i monitoraggi... e tra l'altro vorrei capire se si pagano... visto che, partorendo in clinica sto pagando tutto :aargh :buuu e il socio sta cambiando pure lavoro (come rappresentanza) che periodo amiche mie di pancia!!!! :pistole se nn fosse per Paride :emozionee :cuore .............

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 19 set 2009, 11:59

domanda: ma voi partorite tutte in ospedale o c'è qualcuna che partorisce in clinica? quella dove partorirò io nn è privata ma credetemi sto pagando tutto (anche le flebo per le transaminase alte fatte a giugno) e poi dico, che ca.....o il mio gine, che lavora in clinica, la visita del 24 poteva pure farmela fare lì, visto che è l'ultima e a pochi gg dalla DPP, invece no :martello ...............in che mondo di ladri........ :x:

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 19 set 2009, 12:08

Che brava chloe solo 7 kg!!! Io ormai sarò quota 15 boohh!!! Il mio gine s'è arreso...x fortuna nn ho mai avuto problemi di diabete o quant'altro! Cmq penso che tu nn debba preoccuparti, sei stata brava e hai seguito una corretta alimentazione! :ok

Oggi x me è una di quelle giornate un pò strane...starei tutto il giorno nel letto!!

barbi una curiosità...ma la gardnerella ti dava qualche sintomo? a livello di perdite?

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 set 2009, 12:12

Buon sabato panciotte :sorrisoo

Valchiria:io l'ultima visita la farò a fine mese e ho la ddp il 29.10.I tracciati li fanno dalla 40esima ma non sono preoccupata.Cerca di stare serena, anche perchè se dovessi avere dei problemi ti vedono subito. :cuore

Barbi: seratina con le amiche proprio rilassante.Ci voleva! :ok Io partorirò in un'ospedale pubblico, ma ieri sera mi hanno fatto venire dei dubbi, perchè da quando è nato Edoardo è cambiato molto.E' ospedale amico del bambino, dunque la mamma può pure morire di dolore ma loro pensano al bimbo. :urka
Quando vedo il gine gli chiedo.
Per il pagare lasciamo perdere, le mie visite costano 120 euro a colpo :bomba :pistole Per i monitoraggi nel pubblico non si pagano, ma in clinica non saprei :domanda

Torakiki:
:coccola stai serena e senti anche altri ospedali.Nessuno ha il diritto di giudicarti per quello che decidi di fare. :cuore Comunque è vero come dice De il cesareo lo fissano due settimane prima per evitare che parta il parto spontaneo.
Chloe:per i valori della glicemia non ti hanno dato un foglio da verificare?
Ti lascio quelli che hanno dato a me così intanto capisci come vanno le misurazioni. A digiuno alla mattina inferiore a 90, due ore dopo il pranzo inferiore a 120, due ore dopo cena inferiore a 120. :ok
De: come vanno i dolori? :bacio

Gillina: anch'io starei a letto tutto il giorno! :hi hi hi hi

Buon week-end a tutte

:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ua

Messaggio da barbi77 » 19 set 2009, 12:18

Gillina ha scritto:Che brava chloe solo 7 kg!!! Io ormai sarò quota 15 boohh!!! Il mio gine s'è arreso...x fortuna nn ho mai avuto problemi di diabete o quant'altro! Cmq penso che tu nn debba preoccuparti, sei stata brava e hai seguito una corretta alimentazione! :ok

Oggi x me è una di quelle giornate un pò strane...starei tutto il giorno nel letto!!

barbi una curiosità...ma la gardnerella ti dava qualche sintomo? a livello di perdite?
Io +16, nonostante sia stata a "stecchetto" sopratutto gli ultimi 3 mesi!!!!!! chissenefrega :fuck: spero tanto di smaltirli con l'allattamento :che_dici ....
Qualche perdita l'ho avuta ma nn credo era dovuta al batterio, mi dicevano tutti che erano normali, anche qui le compagne di pancia :fischia...e nè bruciori :domanda mi diceva il gine che la gardnerella si distingue per il cattivo odore :urka ma io a dirti il vero, nn ne ho sentito granchè! spero comunque di averla debellata :fuck: :martello :pistole le lavande e le cremine sonob state tremende :bomba

Bloccato

Torna a “Ottobre”