GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da cinzia1974 » 18 set 2009, 9:26

NOTIZIE DI ALEX76!!! MESSAGGIO DELLE ORE 08,20

"Comincia l'avventura! Mi hanno appena fatto l'accettazione alla casetta, sono a 5cm! Fate tanti xxx! baci baci"
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 18 set 2009, 9:27

Ragazze, confesso che non riesco ad aggiornarmi nelle pagine indietro e mi sento strana a scrivere senza poter rispondere alle cose che sono successe a voi in mia assenza, ma non ce la farò mai a rimettermi in pari.

Se c'è qualche anima pia che mi fa un leggero riassuntino, altrimenti riparto da qui.

Allora, come state?? La luna nuova ha dato i suoi frutti??

Woland, io il ciuccio glielo do eccome però devo anche dire che se lei è tranquilla e sazia non lo prende nemmeno.

Allattamento: al momento la attacco prima al seno ma siccome non ha abbastanza forza per tirare (pesa solo kg 2.800) devo sempre darle l'aggiunta di latte mio precedentemente tirato col tiralatte. Insomma è un bello stress ma finchè riesco a tirare il mio latte ci provo, sperando che prima o poi mangi da sola al seno.

Parto: non ve l'avevo ancora raccontato ma, dopo 12 ore di travaglio fatte tutte in reparto (in blocco parto non c'erano posti) con addirittura le visite dei parenti della mia vicina di letto, mi hanno trasferito in sala parto e per poco non partorivo in corridoio. La fase espulsiva è stata davvero immediata, tanto che mentre l'infermiera usciva in sala d'attesa a chiamare mio marito per farlo assistere, io avevo già sfornato e lui non ha fatto in tempo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 set 2009, 9:28

wow cosa leggo

Alex :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 set 2009, 9:30

Gatica, mi sono persa, cosa ti è successo??

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 set 2009, 9:31

buondì!
Stanotte è andata un po' meglio, speriamo sia un trend in salita!
Il socio è uscito per un colloquio di lavoro.. Ragazze urge cascata di :incrocini :incrocini !

WOLAND.. :coccola dai il ciuccio si può dare tranquillamente, una volta ben avviato il meccanismo di produzione del latte! Non sai quante volte ci ho provato io in questi giorni, ma lei me lo sputa in faccia! Ho provato sia con quello in caucciù della Chicco che era nella valigetta, sia con quelli piccoli in silicone della Avent.. nisba! :che_dici Se lo accettasse magari riuscirei anch'io a fare pause un po' più lunghe.. Mangia ogni 2 ore e mezza circa di notte e ogni 3 - 4 ore di giorno. Non ti fare sensi di colpa, anche se capisco perfettamente come ti senti! La Hoggs è quella che ha scritto "il linguaggio segreto dei neonati" se non mi sbaglio.. L'ho letto a suo tempo (quando è nata Valentina), ma ti dirò che non mi è piaciuto molto e lei mi sta istintivamente un po' antipatica.. comunque la storia del ciuccio la ricordo anche io ed è proprio come dici tu.

Chissà se complice la luna nuova avremo presto altre notizie... penso ad Alex, Verilla.. dai dai!! che poi ci impanichiamo tutte insieme con doppie pesate, ragadi, notti in bianco etc!! :spiteful: A proposito, la mia pancia sta cominciando a riacquisire una forma umana, le emorroidi sono state debellate con dosi massicce di preparazione H, le perdite ematiche quasi finite, mi resta solo la ragade alla tetta sinistra che però SEMBRA migliorare e poi sono un fiore!! :ahah :ahah :ahah

vi saluto, cambio tetta.
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 set 2009, 9:32

cinzia1974 ha scritto:NOTIZIE DI ALEX76!!! MESSAGGIO DELLE ORE 08,20

"Comincia l'avventura! Mi hanno appena fatto l'accettazione alla casetta, sono a 5cm! Fate tanti xxx! baci baci"
...appunto..

DAI ALEEEEEX!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :ok :ok

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 set 2009, 9:34

raggetto ha scritto:Gatica, mi sono persa, cosa ti è successo??
Il suo ginecologo le ha prospettato l'idea del cesareo ma lei avanza giustamente un tot di perplessità..

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 set 2009, 9:39

Per quanto riguarda il riassuntino.. non ci sono molte novità, negli ultimi giorni se non ricordo male non ci sono state nascite!
Che parto speedy!! E che incubo il travaglio in reparto, accidenti! Io avrei dato di matto! Ma come mai, non c'era posto in sala parto?
ora devo proprio andare, ciao a tutte e buona giornata!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 set 2009, 10:05

Evvviva Alex ce l'ha fatta ad entrare nella casetta!!! :yeee :yeee :incrocini :incrocini :congratulations: :congratulations:

Naico in bocca al lupo per il colloquio :incrocini :incrocini

La luna nuova è oggi :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 set 2009, 11:25

NOTIZIE DI ALEX DELLE 11,18:

"Alle 09,18 in poco più di un'ora è nato ciccio:4.200kg di morbidezza! Stiamo bene, è stata dura ma almeno veloce baci"

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 set 2009, 11:26

Alex vi saluta tutte :bacio

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 18 set 2009, 12:25

BENVENUTO CICCIO
alex sei stata grande!!!!!

capita un pupo di 4200 g in così poco tempo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 18 set 2009, 12:27

ALTAMAREA, eh ma allora ci illudi per nulla :aargh
vabbè...ci riproviamo oggi :ahaha

:incrocini a tutte le pancine
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 set 2009, 13:25

Evviva Alexxxx viva Ciccio!!!!!!!!!!!
Come sono contenta che sia riuscita a partorire nella casetta come voleva :congratulations:
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 set 2009, 13:44

Naico un milione di :incrocini per il socio! Sono proprio contenta che anche fisicament stai meflio, si sent anche da come scrivi che l'umore è migliorato!

Raggetto, come ti diceva anche Naico, è che il mio gine (per il quale il mio thicker è sbagliato e oggi lui mi considera a 39+5) dice che se Giulia non si rigira (adesso sta col nasino rivolto verso la mia pancia, mentre dovrebbe ruotare verso la mia schiena se ho capito bene) lui propenderebbe pr un cesareo perchè è contrario alla stimolazione, o meglio fa solo 3 volte quella con gli ovuli, ma se non si avvia il parto naturalmente preferisce il cesareo a "tirarla fuori a forza di li". Ovviamente devo decidere io, e non vorrei affrontare un'operazione se non è al assolutamente necessaria. Cmq saprò lunedi mattina. :incrocini

Questione ciuccio, mia mamma non me l'ha mai dato, ma io ritengo che la funzione consolatoria della suzione sia importante quanto quella alimentare, infatti ho ciucciato il mio pollice fino all'età scolare, per cui.. almeno su questo ho le idee chiare, offrirò il ciuccio a Giulia; è molto più facile toglierlo poi rispetto al dito!!!!
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 set 2009, 14:22

Congratulazione Alex, e benarrivato "piccolo"! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

E vai con il cambio di luna, sotto a chi tocca...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 set 2009, 14:31

Stamane abbiamo fatto il primo tagliando dalla pediatra alla pupa: 53 cm per 3 chili e 700, ha recuperato il calo fisiologico e, a parte un occhino che va frequantemente pulito, toccando ferro non sembra avere altri problemi... tranne che stanotte si è svegliata ogni ora... la pediatra ha consigliato le vitamine per lei ed anche per ME :che_dici

Francesco ha una nuova amichetta a scuola e perciò è distratto dalla sorellina, meno male!
A parte che sembro uno zombie ed ho carrettate di sonno arretrato, come tutte le neo mamme, devo dire che stavolta mi sento meno "sconvolta" rispetto alla nascita di Franci. Mi sarebbe piaciuto vedere come potrebbe essere con un terzo, ma so che nel mio caso è pura fantascienza e mi accontento così.

Gatica :incrocini :incrocini per lunedì, tieni botta!

Buon pomeriggio ragazze e :incrocini per le pancine in particolare.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 set 2009, 14:52

Alex, :congratulations: un gigante in così poco tempo, complimentissimi.

Gatica :incrocini per un parto spontaneo, ma cmq andrà l'importante è che nasca e che stiate bene entrambi, quindi :incrocini per la soluzione migliore per entrambi.

Woland :ok per il tagliando. Io ho fissato la prima visita per lunedì, speriamo bene, soprattutto per il peso. All'uscita dall'ospedale era solo 2,800 kg, ha un bel po' da recuperare.

Naico :incrocini per il colloquio del socio e :ok per la tua ripresa. Per il mio travaglio in reparto, non c'era nemmeno una barella libera in blocco parto, infatti all'inizio volevano rimandarmi a casa o trasferirmi in un altro ospedale, poi per fortuna mi hanno tenuta, ma regnava davvero il caos. Dico solo che alle 12.00 di quel giorno erano già nati 11 bambini.
Il motivo è che un ospedale qui vicino ha la maternità chiusa per lavori di ristrutturazione e quindi tutte le pance vengono dirottate dove ho partorio io.

Fisicamente anch'io mi sento abbastanza bene, certo ho sonno e i punti mi danno un po' fastidio, inoltre 'ste perdite non accennano a sparire. Ma rispetto al post-parto di Francy è tutta un'altra storia, in meglio.
Oggi sono anche andata a prenderlo a scuola insieme al maritino e Noemi.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 18 set 2009, 16:00

ALEX :clap :clap :yeee :yeee :congratulations:
Certo che 4200 gr ... :urka

Io sono qui, alle prese con la nuova vita... che per il momento non è niente male (faccio i cuorni).
Julie è adorabile. Durante il giorno ronfa che è un piacere, la notte un po' meno ma in realtà sono io che al minimo hipp hiip (fa dei versettini come i neonati dei coccodrilli) mi sveglio e la paciocco...
Mathias, anche lui, è il vero fratellone dolce (la sbaciucchia 4 o 400 volte al giorno e le dice che è bellissima del mondo (?) e protettivo (un po' troppo. Non può toccarla nessuno tranne io e il papà... e lui ovviamente).
Tutte le paranoie che avevo prima sembrano svanite per magia... spero che continui così.

Unico neo HO UNA VOGLIA MATTA DI FUMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello :pistole :bomba
Però allatto. Già ho fatto qualche strappo durante la gravidanza... se strappo adesso poi ricomincio... ma devo dire che ci penso spesso e volentieri.
Spero che ci sia qualche ex fumatrice tra di voi che possa in qualche modo capire perchè in effetti mi sento proprio un'idiota stare a pensare a queste stron#@te in un momento così bello....
Oh ...forse ho visto la luce da sola.... devo pensare a questo quando mi vengono le vampate fumose...
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2009, 16:48

ALTAMAREA ha scritto:Ciao ragazze, ho ricevuto il messaggio di Ily che è arrivato tra noi anche il suo Stefano.....1000 congratulazioni!!!!

Ily è stata ricoverata sabato per pressione alta, poi questa notte le hanno indotto il parto, ma durante le contrazioni il battito del piccolino scendevano e quindi hanno dovuto fare il cesareo......adesso stanno bene sia il Stefano che Ily, quindi...

Evviva Ily Evviva Stefano
eccomi qui!!!
volevo dirvi la ragione per la quale il battito di stefano scendeva...strigeva nella manina il cordone ombelicale (che oltretutto era piegato...quindi lo stringeva in 2 punti)....come ha osservato una mia amica: quando ha iniziato a vedersela brutta il mio pupo ha suonato il campanello per chedere di uscire da un'altra parte!!!!

cmq, ci hanno dimesso ieri e ora siamo tutti e tre a casa.
fortunatamente mi è già venuto li latte, nonstante il cesareo, altrimenti avremmo già dovuto iniziare con le aggiunte di latte artificiale...

il piccolo per ora è buono buono...ora dorme nel lettone con il suo papà.
a proposito, il socio è stato meraviglioso...si è fatto tutte le notti in ospedale e, viste le mie notevoli difficoltà di movimento, ha fatto tutti i cambi di pannolino e le passeggiate x ruttino di stefano (così ora è + pratico lui di me!!!ma credo che recupererò in fretta).

provo a leggere qualche arretrato...ma dubito di riuscire a mettermi in pari!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “Settembre”