GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post
- evakant
- Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post
e come faccio a capirlo?!! Piange ad occhi chiusi e come un gattino cerca la tetta nel sonno
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

so che sto per dire una cosa che non amo... ma... ciuccio lo prende?evakant ha scritto:e come faccio a capirlo?!! Piange ad occhi chiusi e come un gattino cerca la tetta nel sonno
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- evakant
- Master~GolGirl®

no, assolutamente, e neanche il bibo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

il bisogno di suzione in un bambino è un calmante.... è fisiologico che sia così. Ma se si sveglia e non sai come fermarlo immagino che si svegli completamente. Se lo coccola papà che succede?evakant ha scritto:no, assolutamente, e neanche il bibo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frangela
- Bronze~GolGirl®

per Emma sono stati i denti, le hanno dato molto fastidio, poi in pieno inverno abbiamo iniziato con le varie otiti, mi dispiaceva molto stettarla, quindi ho deciso per lo stettamento notturno, mentre ho continuato ad allattarla di giorno fino a circa un mese faevakant ha scritto:ishetta, ciao, io vorrei smettere, perché sono distrutta, non dormo la notte perché ogni 2 ore vuole attaccarsi al seno![]()
Ho sostituito le poppate notturne con biberon di LV (considera che Emma aveva già 19 mesi e al latte non ci siamo arrivati subito), naturalmente si svegliava ugualmente
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

ah, anche Emma niente ciuccio e niente bibe... ci siamo arrivati piano piano, per tappe
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- fisio
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,sono abbastanza presa dallo sconforto..
Ieri siamo stati dal pediatra per il bilancio del 3 mese, giovannino sta benone,il pediatra voleva sapere un pò dell'allattamento,quando gli ho detto che mangia ogni due ore è rimasto esterrefatto e mi ha detto che secondo lui è perche prende poco da una tetta sola e che gliele devo dare entrambe per allungare i tempi
. Io non sento alcuna necessità di farlo,ma lui quasi mi guardava come fossi una perfetta idiota
.
Dulcis in fundo mi dice "signora ci vediamo ai 4 mesi e mezzo" io gli chiedo perchè e lui se ne viene fuori così "signora,dobbiamo iniziare lo svezzamento!"
Io candidamente gli rispondo che intendo fare allattamento esclusivo fino al 6 mese (secondo i parametri OMS
)e lui,sempre come se fossi un'alieno mi dice "signora,per carità,pensi che le più iniziano a svezzarlo prima"
Ora:dopo tutti i sacrifici che ho fatto per allattare al seno proprio a me doveva capitare il pediatra che me lo vuole far svezzare al quarto mese???????
E soprattutto,come mi comporto dato che non ho nessuna intenzione di farlo ma lui mi fa sentire una scriteriata?????
Ieri siamo stati dal pediatra per il bilancio del 3 mese, giovannino sta benone,il pediatra voleva sapere un pò dell'allattamento,quando gli ho detto che mangia ogni due ore è rimasto esterrefatto e mi ha detto che secondo lui è perche prende poco da una tetta sola e che gliele devo dare entrambe per allungare i tempi
Dulcis in fundo mi dice "signora ci vediamo ai 4 mesi e mezzo" io gli chiedo perchè e lui se ne viene fuori così "signora,dobbiamo iniziare lo svezzamento!"
Io candidamente gli rispondo che intendo fare allattamento esclusivo fino al 6 mese (secondo i parametri OMS
Ora:dopo tutti i sacrifici che ho fatto per allattare al seno proprio a me doveva capitare il pediatra che me lo vuole far svezzare al quarto mese???????
E soprattutto,come mi comporto dato che non ho nessuna intenzione di farlo ma lui mi fa sentire una scriteriata?????
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

digli che inizi e continui di testa tua... oppure .... cambi pediatra.
per il seno, se li vuole tutti e due dalli.... se no.... mica lo puoi ingozzare no?
per il seno, se li vuole tutti e due dalli.... se no.... mica lo puoi ingozzare no?
- fisio
- Expert~GolGirl®

Ma lui non li vuole tutti e due...ci ho pure provato ma il secondo ciuccetta senza convinzione un minuto e poi lo sputa o si addormenta...ishetta ha scritto:digli che inizi e continui di testa tua... oppure .... cambi pediatra.![]()
E poi prende più di 200 gr a settimana quindi cresce bene,e a vederlo ti assicuro che tutto sembra tranne che denutrito,veste sei mesi
Di cambiare pediatra non se ne parla,è l'unico che ha posto,ma io dico,i medici non dovrebbero attenersi ai parametri stabiliti dall'OMS? Se ogniuno fa come vuole a che min..kia servono???????Io posso fare anche di testa mia ma il supporto del pediatra va a farsi benedire.....E' il primo figlio e svezzarlo da sola non era proprio nei miei sogni di bambina...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- elettra
- Original~GolGirl®

Fisio anche la mia pediatra mi ha detto di svezzarla a 5 mesi, io gli ho detto di si e ho preso appunti su tutto solo che poi ho iniziato a 6 mesi compiuti...tanto il pediatra mica se ne accorge!!! 
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- evakant
- Master~GolGirl®

Se lo coccola il papà, piange di più, si sveglia completamente e mi cerca come un disperato (è un po' mammone).ishetta ha scritto:il bisogno di suzione in un bambino è un calmante.... è fisiologico che sia così. Ma se si sveglia e non sai come fermarlo immagino che si svegli completamente. Se lo coccola papà che succede?evakant ha scritto:no, assolutamente, e neanche il bibo
I denti li ha messi tutti e 8 al settimo mese
Sono veramente disperata, in più, mi sta rifiutando la pappa e vuole solo tetta!!
La notte è un incubo per me
- Paciughina80
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze,
rompo di nuovo
ieri notte Matteo è stato sveglio fino alle 5,30 del mattino e lo aveva fatto anche sabato scorso...come potrete immaginare oggi sono stravolta e ho cominciato a farmi 2000 film.
Volevo chiedervi:
-se fosse intollerante ai latticini come si comporterebbe? Lui stanotte non piangeva disperato tipo colica ma si lamentava e, naturalmente, si calmava solo cullato in braccio
ed ha fatto cacca per ben 3 volte
-ho notato che spesso mi fa male mentre ciuccia,mi sembra attaccato come sempre, prende bene capezzolo e areola (non che faccia molta fatica visto che sono piccolini
), i capezzoli non sono congestionati ma mi fanno un gran male (tipo punturine) sempre...può essere che il ciuccio l'abbia "distratto" dal ciucciare la tetta correttamente?
-dopo quanto tempo quello che mangio "passa" nel latte?
Grazie come sempre!
P.S. La presenza di suocera e cognata è stata meno traumatica del previsto...sono state davvero brave e non hanno rotto per niente!

rompo di nuovo
ieri notte Matteo è stato sveglio fino alle 5,30 del mattino e lo aveva fatto anche sabato scorso...come potrete immaginare oggi sono stravolta e ho cominciato a farmi 2000 film.
Volevo chiedervi:
-se fosse intollerante ai latticini come si comporterebbe? Lui stanotte non piangeva disperato tipo colica ma si lamentava e, naturalmente, si calmava solo cullato in braccio
-ho notato che spesso mi fa male mentre ciuccia,mi sembra attaccato come sempre, prende bene capezzolo e areola (non che faccia molta fatica visto che sono piccolini
-dopo quanto tempo quello che mangio "passa" nel latte?
Grazie come sempre!
P.S. La presenza di suocera e cognata è stata meno traumatica del previsto...sono state davvero brave e non hanno rotto per niente!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

quindi, come dico sempre, il tuo bimbo sa meglio di te cosa vuole.fisio ha scritto:Ma lui non li vuole tutti e due...ci ho pure provato ma il secondo ciuccetta senza convinzione un minuto e poi lo sputa o si addormenta...ishetta ha scritto:digli che inizi e continui di testa tua... oppure .... cambi pediatra.![]()
per il seno, se li vuole tutti e due dalli.... se no.... mica lo puoi ingozzare no?![]()
E poi prende più di 200 gr a settimana quindi cresce bene,e a vederlo ti assicuro che tutto sembra tranne che denutrito,veste sei mesi![]()
Sul perchè i pediatri non si aggiornino purtroppo non ci è dato a sapere. Quello che so è che bisogna avere feeling e fidarsi xchè finchè si parla di svezzamento è una cosa, ma con le malattie, le vaccinazioni ecc. come la metti? Ti faccio un es. Trovi un pediatra amante dell'antibiotico a tutti i costi.... non se ne esce più.fisio ha scritto: Di cambiare pediatra non se ne parla,è l'unico che ha posto,ma io dico,i medici non dovrebbero attenersi ai parametri stabiliti dall'OMS? Se ogniuno fa come vuole a che min..kia servono???????Io posso fare anche di testa mia ma il supporto del pediatra va a farsi benedire.....E' il primo figlio e svezzarlo da sola non era proprio nei miei sogni di bambina...
Quello che puoi fare è prendere le sue direttive e applicarle due mesi dopo. Tanto quello che fanno è darti semplicemente un foglio con scritto come fare il brodo. Nè più nè meno. Ricordati che sei sempre tu la mamma e non è il pediatra a svezzare tuo figlio ma tu.
Tesoro... te lo dico sinceramente. Se rifiuta la pappa e non dorme... o sta covando qualcosa o è in un periodo no per qualcosa (inizio del nido?). Cmq i dentini sono molti di più di otto quindi sai... magari c'è in arrivo il nono.evakant ha scritto:Se lo coccola il papà, piange di più, si sveglia completamente e mi cerca come un disperato (è un po' mammone).ishetta ha scritto:il bisogno di suzione in un bambino è un calmante.... è fisiologico che sia così. Ma se si sveglia e non sai come fermarlo immagino che si svegli completamente. Se lo coccola papà che succede?evakant ha scritto:no, assolutamente, e neanche il bibo
I denti li ha messi tutti e 8 al settimo mese![]()
![]()
Sono veramente disperata, in più, mi sta rifiutando la pappa e vuole solo tetta!!
La notte è un incubo per me![]()
Io in una situazione del genere, per amor mio e delle poche ore di sonno che ho a disposizione non smetterei.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma invece di farti i film inutili..... dormi, no? :ahahPaciughina80 ha scritto:Ciao ragazze,
rompo di nuovo![]()
Ma magari aveva solo lo stomaco un po' in subbuglio. La colica è un pianto disperato proprio di dolore. Se piangeva solo cullato magari voleva solo la mamma.Paciughina80 ha scritto: Volevo chiedervi:
-se fosse intollerante ai latticini come si comporterebbe? Lui stanotte non piangeva disperato tipo colica ma si lamentava e, naturalmente, si calmava solo cullato in braccioed ha fatto cacca per ben 3 volte
![]()
Cmq di solito le intolleranze si vedono o in termini di cattiva digestione (cacca mollissima, coliche, aria ecc.) oppure anche sulla pelle (per es. chiazze che vanno e vengono).
Sì il ciuccio può essere una distrazione. Hai tagli o solo male tipo punturine? Potrebbe essere candida. Ti prude?Paciughina80 ha scritto: -ho notato che spesso mi fa male mentre ciuccia,mi sembra attaccato come sempre, prende bene capezzolo e areola (non che faccia molta fatica visto che sono piccolini), i capezzoli non sono congestionati ma mi fanno un gran male (tipo punturine) sempre...può essere che il ciuccio l'abbia "distratto" dal ciucciare la tetta correttamente?
Paciughina80 ha scritto: -dopo quanto tempo quello che mangio "passa" nel latte?
- Paciughina80
- Master~GolGirl®

Ishetta, ho anche dormito oggi...
I capezzoli mi fanno male tipo punturine e, si un pò prudono, soprattutto quando finisco di allattare. Lui però non ha le chiazzette bianche di cui parlavate in bocca
Per il cibo, volevo capire cosa possa dargli fastidio...es. se bevo il latte la mattina alle 8, non è che alle 9 possa già dare fastidio a lui, vero? Non so se mi riesco a spiegarmi
I capezzoli mi fanno male tipo punturine e, si un pò prudono, soprattutto quando finisco di allattare. Lui però non ha le chiazzette bianche di cui parlavate in bocca
Per il cibo, volevo capire cosa possa dargli fastidio...es. se bevo il latte la mattina alle 8, non è che alle 9 possa già dare fastidio a lui, vero? Non so se mi riesco a spiegarmi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

la candida è diversa dal mughetto.Paciughina80 ha scritto:Ishetta, ho anche dormito oggi...![]()
I capezzoli mi fanno male tipo punturine e, si un pò prudono, soprattutto quando finisco di allattare. Lui però non ha le chiazzette bianche di cui parlavate in bocca![]()
leggi pag7
http://www.epicentro.iss.it/argomenti/a ... /LEZ08.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
anche subito.Paciughina80 ha scritto: Per il cibo, volevo capire cosa possa dargli fastidio...es. se bevo il latte la mattina alle 8, non è che alle 9 possa già dare fastidio a lui, vero? Non so se mi riesco a spiegarmi
- Paciughina80
- Master~GolGirl®

Caspiterina!ishetta ha scritto:anche subito.Paciughina80 ha scritto: Per il cibo, volevo capire cosa possa dargli fastidio...es. se bevo il latte la mattina alle 8, non è che alle 9 possa già dare fastidio a lui, vero? Non so se mi riesco a spiegarmi
Grazie Ishetta...è proprio come li sento io, all'aspetto sono normali ma mentre ciuccia fanno male e per tutto il tempo pizzicano e prudono, a chi mi devo rivolgere per la terapia? (Ti prego non mi dire al pediatra!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ginecologo/pediatra o medico della mutua.Paciughina80 ha scritto:Caspiterina!ishetta ha scritto:anche subito.Paciughina80 ha scritto: Per il cibo, volevo capire cosa possa dargli fastidio...es. se bevo il latte la mattina alle 8, non è che alle 9 possa già dare fastidio a lui, vero? Non so se mi riesco a spiegarmi![]()
Grazie Ishetta...è proprio come li sento io, all'aspetto sono normali ma mentre ciuccia fanno male e per tutto il tempo pizzicano e prudono, a chi mi devo rivolgere per la terapia? (Ti prego non mi dire al pediatra!!)
- Paciughina80
- Master~GolGirl®

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Posso quotare tutte le risposte insieme?ishetta ha scritto:quindi, come dico sempre, il tuo bimbo sa meglio di te cosa vuole.fisio ha scritto:Ma lui non li vuole tutti e due...ci ho pure provato ma il secondo ciuccetta senza convinzione un minuto e poi lo sputa o si addormenta...ishetta ha scritto:digli che inizi e continui di testa tua... oppure .... cambi pediatra.![]()
per il seno, se li vuole tutti e due dalli.... se no.... mica lo puoi ingozzare no?![]()
E poi prende più di 200 gr a settimana quindi cresce bene,e a vederlo ti assicuro che tutto sembra tranne che denutrito,veste sei mesi
Sul perchè i pediatri non si aggiornino purtroppo non ci è dato a sapere. Quello che so è che bisogna avere feeling e fidarsi xchè finchè si parla di svezzamento è una cosa, ma con le malattie, le vaccinazioni ecc. come la metti? Ti faccio un es. Trovi un pediatra amante dell'antibiotico a tutti i costi.... non se ne esce più.fisio ha scritto: Di cambiare pediatra non se ne parla,è l'unico che ha posto,ma io dico,i medici non dovrebbero attenersi ai parametri stabiliti dall'OMS? Se ogniuno fa come vuole a che min..kia servono???????Io posso fare anche di testa mia ma il supporto del pediatra va a farsi benedire.....E' il primo figlio e svezzarlo da sola non era proprio nei miei sogni di bambina...
Quello che puoi fare è prendere le sue direttive e applicarle due mesi dopo. Tanto quello che fanno è darti semplicemente un foglio con scritto come fare il brodo. Nè più nè meno. Ricordati che sei sempre tu la mamma e non è il pediatra a svezzare tuo figlio ma tu.
Tesoro... te lo dico sinceramente. Se rifiuta la pappa e non dorme... o sta covando qualcosa o è in un periodo no per qualcosa (inizio del nido?). Cmq i dentini sono molti di più di otto quindi sai... magari c'è in arrivo il nono.evakant ha scritto:Se lo coccola il papà, piange di più, si sveglia completamente e mi cerca come un disperato (è un po' mammone).ishetta ha scritto:il bisogno di suzione in un bambino è un calmante.... è fisiologico che sia così. Ma se si sveglia e non sai come fermarlo immagino che si svegli completamente. Se lo coccola papà che succede?evakant ha scritto:no, assolutamente, e neanche il bibo
I denti li ha messi tutti e 8 al settimo mese![]()
![]()
La notte è un incubo per me![]()
Io in una situazione del genere, per amor mio e delle poche ore di sonno che ho a disposizione non smetterei.
Evakant, soprattutto nel tuo caso... ci sono stati vari bimbi stettati nella speranza che dormissero la notte... e... nella maggior parte dei casi... non è successo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)