GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VETERANE: VERY IMPORTANT PEOPLE!!!**
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Re: VETERANE: VERY IMPORTANT PEOPLE!!!**
hanno terrore che vada in iperstimolazione
ho le ovaie multifollicolari e micropolicistiche... il top dei top...
praticamente ora ho 4 follicoli... ma magari con 5 fiale da subito potevo averne 20 come nulla...
il problema è trovare il giusto bilanciamento... il vecchio centro per non avere rotture mi faceva una soppressione forte in modo da controllare la crescita... ma voleva dire almeno tre settimane di punture e, una volta fecondato lenti nella crescita...
ora invece cercano di trovare il giusto compromesso... ma non è facile...
ad esempio c'è una in un'altro gruppo che ha le ovaie come me... mercoledi aveva l'estradiolo a 4200, le hanno fatto il pick up ma non si sa se le faranno il transfert da come è ridotta...
ho le ovaie multifollicolari e micropolicistiche... il top dei top...
praticamente ora ho 4 follicoli... ma magari con 5 fiale da subito potevo averne 20 come nulla...
il problema è trovare il giusto bilanciamento... il vecchio centro per non avere rotture mi faceva una soppressione forte in modo da controllare la crescita... ma voleva dire almeno tre settimane di punture e, una volta fecondato lenti nella crescita...
ora invece cercano di trovare il giusto compromesso... ma non è facile...
ad esempio c'è una in un'altro gruppo che ha le ovaie come me... mercoledi aveva l'estradiolo a 4200, le hanno fatto il pick up ma non si sa se le faranno il transfert da come è ridotta...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

si perchè tra viaggio e tentativo spendo sui 4000 euro... e vuole ottimizzare, visto che lui da un ciclo di pausa da un tentativo all'altroNini ha scritto:Ma che ragionamenti sono questi??????????? Cioè, potenzialmente secondo lui tu potresti produrre di più e quindi non ti fa il pick up con pochi? Ho capito bene?
- akane
- Gold~GolGirl®

scusa nana io me ne intendo poco di icsi ma non sarebbe piu' uno spreco sprecare appunto 4 follicoli buoni?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

boh...
conta che ora puoi fecondare tutto e congelare......
conta che ora puoi fecondare tutto e congelare......
- akane
- Gold~GolGirl®

a maggior ragione no? 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

non so che dirti...
io farei una icsi al mese...
so solo che non ne posso più, nella vita precedente dovevo essere un boia per meritare tutto questo
io farei una icsi al mese...
so solo che non ne posso più, nella vita precedente dovevo essere un boia per meritare tutto questo
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

nanetta, da una parte sono onesti...
effettivamente, anche per rispondere ad akane, 4 follicoli non sono tanti...considerando che potrebbero non essere tutti con ovocita, non tutti gli ovociti potrebbero essere al giusto grado di maturazione e non tutti gli embrioni ottenuti potrebbero essere buoni da trasferire...alla fine uno rischia di fare un pick, pagare l'intera cifra che non sono spiccioli e vedersi trasferire magari un solo embrione a causa di un protocollo completamente errato.
è lo stesso discorso che mi hanno fatto a brux alla conta dei follicoli antrali al controllo post soppressione quando sembrava (perchè mi avevano sbagliato la conta a firenze) che avessi solo 4 follicoli potenzialmente in crescita...in realtà erano 9 e tutti con ovocita alla fine...e dai 9 ho ottenuto "solo" due embrioni da poter trasferire e gli altri 3 non li ho potuti congelare (nanetta, ricordati che non congelano tutto...congelano solo quello che vale la pena di essere congelato)
però nanetta...posso essere sincera...
dopo tutti i tentativi e le stimolazioni che hai fatto...lasciando perdere il florence che per esperienza sulla mia pelle, poco ci capisce di protocolli!
, possibile che loro non abbiano trovato la giusta misura?
comunque, se posso consigliarti...
per ora vedi come va e cosa ti consigliano di fare....e non ti abbattere prima del tempo.
effettivamente, anche per rispondere ad akane, 4 follicoli non sono tanti...considerando che potrebbero non essere tutti con ovocita, non tutti gli ovociti potrebbero essere al giusto grado di maturazione e non tutti gli embrioni ottenuti potrebbero essere buoni da trasferire...alla fine uno rischia di fare un pick, pagare l'intera cifra che non sono spiccioli e vedersi trasferire magari un solo embrione a causa di un protocollo completamente errato.
è lo stesso discorso che mi hanno fatto a brux alla conta dei follicoli antrali al controllo post soppressione quando sembrava (perchè mi avevano sbagliato la conta a firenze) che avessi solo 4 follicoli potenzialmente in crescita...in realtà erano 9 e tutti con ovocita alla fine...e dai 9 ho ottenuto "solo" due embrioni da poter trasferire e gli altri 3 non li ho potuti congelare (nanetta, ricordati che non congelano tutto...congelano solo quello che vale la pena di essere congelato)
però nanetta...posso essere sincera...
dopo tutti i tentativi e le stimolazioni che hai fatto...lasciando perdere il florence che per esperienza sulla mia pelle, poco ci capisce di protocolli!
comunque, se posso consigliarti...
per ora vedi come va e cosa ti consigliano di fare....e non ti abbattere prima del tempo.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

simo la penso uguale a te...
per me un numero decente di follicoli era 8....
loro hanno il terrore che io vada in iperstimolo, seguo tutte le ragazze che in giro per i forum fanno le fecondazioni lì e tutte vanno dai 10/15 follicoli circa a testa... quindi vuol dire che comunque vogliono e cercano una determinata risposta....
io sono come una macchina messa in discesa con il freno a mano tirato... se sbagli minimamente la dose finisci in uno scatafascio... quindi loro vivono nel terrore e non mi danno adeguati farmaci... io gli ho detto che solo a 4 fiale si vede qualche cosa... ma hanno paura che vada in iperstimolo, solo che passando da una dose bassa si formano pochi follicoli...
oddio che itaGLIANO orrendo
per me un numero decente di follicoli era 8....
loro hanno il terrore che io vada in iperstimolo, seguo tutte le ragazze che in giro per i forum fanno le fecondazioni lì e tutte vanno dai 10/15 follicoli circa a testa... quindi vuol dire che comunque vogliono e cercano una determinata risposta....
io sono come una macchina messa in discesa con il freno a mano tirato... se sbagli minimamente la dose finisci in uno scatafascio... quindi loro vivono nel terrore e non mi danno adeguati farmaci... io gli ho detto che solo a 4 fiale si vede qualche cosa... ma hanno paura che vada in iperstimolo, solo che passando da una dose bassa si formano pochi follicoli...
oddio che itaGLIANO orrendo
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

scusa nanetta, e allora perchè hai deciso di fare un tentativo da loro se non eri convinta del protocollo???? oramai sei più esperta tu dei medici che ti hanno in cura con tutta l'esperienza che hai alle spalle...
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

ma con tutti i precedenti che hai dovrebbero sapere come comportarsi...non è ammissibile che procedano ancora per tentativi ed errori...io sono come una macchina messa in discesa con il freno a mano tirato... se sbagli minimamente la dose finisci in uno scatafascio... quindi loro vivono nel terrore e non mi danno adeguati farmaci
scusa ma queste cose mi mandano davvero in bestia...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

perchè mi piaciono.
lavorano bene e lavorano per te.
non sono come all'altro centro che guardano orari e giorni.
non hanno liste di attesa e si adeguano ai tuoi tempi.
Peccano di troppa paura e cautela questo si... sono certa che se fossi andata a chianciano avrei avuto lo stesso o similissimo protocollo ma con meropur e 4 fiale al dì... e ovviamente stessa soppressione... qui è mancata una fiala al giorno...
lavorano bene e lavorano per te.
non sono come all'altro centro che guardano orari e giorni.
non hanno liste di attesa e si adeguano ai tuoi tempi.
Peccano di troppa paura e cautela questo si... sono certa che se fossi andata a chianciano avrei avuto lo stesso o similissimo protocollo ma con meropur e 4 fiale al dì... e ovviamente stessa soppressione... qui è mancata una fiala al giorno...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

hai ragione...11esseti ha scritto:ma con tutti i precedenti che hai dovrebbero sapere come comportarsi...non è ammissibile che procedano ancora per tentativi ed errori...io sono come una macchina messa in discesa con il freno a mano tirato... se sbagli minimamente la dose finisci in uno scatafascio... quindi loro vivono nel terrore e non mi danno adeguati farmaci
scusa ma queste cose mi mandano davvero in bestia...
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

e non esiste un centro che non ti consideri un numero, che lavori tutti i giorni e che sappia individuare il protocollo giusto affiancato poi da un laboratorio che lavori in maniera impeccabile????? pagare per pagare devi scegliere un centro che ti soddisfi sotto ogni punto di vista!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

hai ragione, l'unica alternativa era Chianciano, ma loro sono l'esatto contrario di quartu.... sono fin troppo temerari ed ho paura...
oggi parlerò con mio marito perchè così non si può andare avanti...
oggi parlerò con mio marito perchè così non si può andare avanti...
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

nanetta

restiamo incrociate per questo tentativo....ma nel caso non dovessi andare al pick, valuta bene ogni alternativa possibile...perchè dici che l'unica alternativa è chianciano???
restiamo incrociate per questo tentativo....ma nel caso non dovessi andare al pick, valuta bene ogni alternativa possibile...perchè dici che l'unica alternativa è chianciano???
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

in italia non mi ispira altro...
in belgio dove sei stata te manco a parlarne... P. è fissato con il peso, so che ti fa una romanzina e ti mette a dieta ferrea prima... insomma mette i paletti... vabbè che ho perso qualche kg, ma non rientro ancora nei suoi canoni
mi rimane la spagna... mio marito sarebbe favorevole ma io boh... mi sembra di andare al supermercato..
in belgio dove sei stata te manco a parlarne... P. è fissato con il peso, so che ti fa una romanzina e ti mette a dieta ferrea prima... insomma mette i paletti... vabbè che ho perso qualche kg, ma non rientro ancora nei suoi canoni
mi rimane la spagna... mio marito sarebbe favorevole ma io boh... mi sembra di andare al supermercato..
- annagiò
- Original~GolGirl®

Nanetta
mi dispiace molto, ma spero che ci sia ancora qualche possibilità di fare il pick 
Da me a Milano se ne strafregavano se andavo in iperstimolo....
Da una parte mi sembra molto giusto che se ne preoccupino però dall'altro mi sa che hanno cannato il dosaggio alla grande
Non è che le stimolazioni una dietro l'altra siano acqua fresca, che nervi...
Da me a Milano se ne strafregavano se andavo in iperstimolo....
Da una parte mi sembra molto giusto che se ne preoccupino però dall'altro mi sa che hanno cannato il dosaggio alla grande
Non è che le stimolazioni una dietro l'altra siano acqua fresca, che nervi...
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
Sossina endometriosina rinata
-
Nini
- Expert~GolGirl®

Ora scappo via, ho lavorato così tanto oggi che non mi ricordo nemmeno più come mi chiamo, e sono stanca morta da buttare via, Nanetta mi raccomando, dopo mi fai sapere qualcosa via sms?????????
Baci a tutte
Baci a tutte
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

annagiò l'iperstimolo è una brutta cosa....
purtroppo mooooolte pcossine sono finite all'ospedale dopo il transfert... alcune ci sono rimaste anche più di un mese....
purtroppo mooooolte pcossine sono finite all'ospedale dopo il transfert... alcune ci sono rimaste anche più di un mese....
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Nini,