Ciao,
chiedo aiuto a voi che sicuramente sarete piu' informate di me....
Sono apena rientrata al lavoro dopo la maternità e dovrei fare le 8 ore.
Il part time di 6 ore me lo posso praticamente scordare, ed una settimana su due ho problemi per andare a prendere i bimbi, di conseguenza vorrei chiedere 1 ora al giorno di permesso non retribuito.
In un mese sarebbero circa 12 ore e credo che non influirebbero molto sullo stipendio.
Il mio datore di lavoro puo' dirmi di no? (ho una bimba di 1 anno ed un bimbo di 6)
Posso chiedere queste ore per un lungo periodo? Sicuramente mi servono fino a quando non andrà all’asilo
Aspetto consigli.
Grazie
Maria
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Permessi NON retibuiti
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

Re: Permssi NON retibuiti
Ciao Vicky,
io prendo permessi non retribuiti spesso e fin'ora non mi hanno mai detto nulla. Puoi parlare col tuo capo facendogli presente la tua problematica e dicendo che hai bisogno di queste ore di permesso. Non credo che ti faccia storie.
io prendo permessi non retribuiti spesso e fin'ora non mi hanno mai detto nulla. Puoi parlare col tuo capo facendogli presente la tua problematica e dicendo che hai bisogno di queste ore di permesso. Non credo che ti faccia storie.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- cleo
- Master~GolGirl®

Io ti consiglio di presentare una richiesta scritta nella quale specifichi non solo i motivi per i quali ti necessitano questi permessi ma anche quale ora lavorativa intendi usare come permesso non retribuito in modo che il tuo datore di lavoro si possa organizzare perché se oggi entri un'ora dopo, domani esci un'ora prima, poi fai la pausa pranzo più lunga di un'ora, ecc. capisci anche tu che non si può organizzare il lavoro in questo modo.
Va da sé che se la richiesta viene accolta e la cosa perdura per molto tempo......sinceramente non vedo il motivo per non concederti un part-time a 6 ore.

Va da sé che se la richiesta viene accolta e la cosa perdura per molto tempo......sinceramente non vedo il motivo per non concederti un part-time a 6 ore.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
-
vickylove
- New~GolGirl®

Grazie mille, siete state gentilissime.
Di sicuro faro' una comunicazione, a me serve uscire un'ora prima alla sera quindi sarà abbastanza semplice.
Di sicuro l'ideale sarebbero le 6 ore, ma non sono propensi a questa soluzione, o le 4 o le 8 ore, di conseguenza sono costretta a prendere il permesso non retribuito.
Grazie a tutte!!
Maria
Di sicuro faro' una comunicazione, a me serve uscire un'ora prima alla sera quindi sarà abbastanza semplice.
Di sicuro l'ideale sarebbero le 6 ore, ma non sono propensi a questa soluzione, o le 4 o le 8 ore, di conseguenza sono costretta a prendere il permesso non retribuito.
Grazie a tutte!!
Maria
- mariangelac
- Collaboratore

Però potresti chiedere 1 giorno a settimana di astensione facoltativa al 30% e SE IL TUO DATORE DI LAVORO è D'ACCORDO fartela spalmare durante tutta la settimana invece che in un solo giorno 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- letizia75
- Expert~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Però potresti chiedere 1 giorno a settimana di astensione facoltativa al 30% e SE IL TUO DATORE DI LAVORO è D'ACCORDO fartela spalmare durante tutta la settimana invece che in un solo giorno
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09