GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE LUGLIOLINE SPUNTANO ANCORA NUOVE PANCINE 07

Bloccato
ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA LE LUGLIOLINE SPUNTANO ANCORA NUOVE PANCINE 07

Messaggio da ORNI » 18 set 2009, 15:16

*ryta* ha scritto:
ORNI ha scritto:laIla, devo dire che Riccardo è abbastanza bravo, in genere se alzo la voce e faccio la faccia seria, ho la sua attenzione.....ma in questi ultimi giorni abbiamo un problema con i pennarelli: gli ripeto continuamente che deve usarli solo sui fogli o il cartoncino, ma lui finisce che li passa sul divano... ora ovviamente sono lavabili, ma non deve comunque farlo..... e quando lo fà gli sequestro i pennarelli e li ripongo in un punto in cui non arriva....ovviamente questa cosa la faccio quando vedo che le mie "minacce" non servono a nulla.... e lui protesta piangendo (senza lacrime) e disperandosi perchè vuole i colori.... insomma lui sta cominciando a misurarsi e a misurarci, e questo è ok ma di contro dovrò anche insegnargli qualche limite e "imporre" qualche regola..... magari memorizzo il tuo metodo.....
LUCA fa uguale uguale....fatti con lo stampino eh.... :che_dici

a proposito a me ha scarabocchiato il tavolo Mammut dell'Ikea con i matitoni colorati....e non riesco più a togliere i segni, ho provato con alcol puro e vari multiuso spray ma niente....avete da consigliarmi altro???
Ora ho fatto sparire i matitoni e li ho sostituiti con i pennarelli Crayola che si puliscono benissimo......visto che nonostante i rimproveri il pennarello gli scappa sempre fuori dal foglio. :bomba
hai provato con il sapone di Marsiglia in spray???? però non garantisco nulla eh :ahaha
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 18 set 2009, 15:17

*ryta* ha scritto:
ORNI ha scritto:*ryta*, ci ho fatto caso adesso..... :fischia
a cosa??? :fischia
al nuovo avatar....... :spiteful:

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 18 set 2009, 15:17

frangela ha scritto: Al nido di Emma usano lo stesso metodo. Ce lo hanno spiegato all'incontro che abbiamo fatto prima di iniziare l'inserimento. Hanno anche detto che in realtà le regole sono molto poche, tipo non strapparsi gli oggetti e non avere comportamenti violenti con i compagni. Durante l'inserimento ho visto che parlano un sacco con i bimbi: con tono deciso spiegano quello che non deve essere fatto e perché. Tipo quando Emma il secondo giorno si è arrampicata su e sdraiata su una mensola :impiccata:
A proposito, stamani è inciampata ed ha battutto l'ennesima capocciata :che_dici
per fortuna questa volta solo un bernoccolo :incrocini
E te pareva che non avevano anche lo stesso metodo :hi hi hi hi
Ahhhhhhhhh comunque la compagnetta preferita di ET del nido si chiamava Emma (adesso è alla materna)
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 18 set 2009, 15:18

MARSICA ha scritto:
laIla ha scritto:
MARSICA ha scritto:laIla, GUARDI SOS TATA :fischia

SILLYLA MIA CACCIA è FERMA :buuu HO RICOMINCIATO A RICONTROLLARE TUTTO E DAI TAMPONI è RICOMPARSA LA CLAMIDIA
NEL FRATTEMPO AVEVO RIPRESO A CONTROLLARE LA TB, HO NOTATO CHE FASE LUTEALE SI è ACCORCIATA,
IERI 1PM, OGGI VADO A PRENDERE IL BASSADO E RICOMNCIAMO LA TRAFILA
Ogni tanto si...

AHHHH quella che dirige il programma di inglese del nido di ET è una della tate di SOS TATA (tata Adriana) e infatti è andata anche al nido.
Forse per questo comunque usano questo metodo ...
BELLA LA TATA ADRIANA :-D
2 MINUTI DI PUNIZIONE PERCHè HA 2 ANNI :fischia
no perchè di più mi sembrano troppi sia per lui che per me :hi hi hi hi

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 18 set 2009, 15:19

ORNI ha scritto:
*ryta* ha scritto:
ORNI ha scritto:laIla, devo dire che Riccardo è abbastanza bravo, in genere se alzo la voce e faccio la faccia seria, ho la sua attenzione.....ma in questi ultimi giorni abbiamo un problema con i pennarelli: gli ripeto continuamente che deve usarli solo sui fogli o il cartoncino, ma lui finisce che li passa sul divano... ora ovviamente sono lavabili, ma non deve comunque farlo..... e quando lo fà gli sequestro i pennarelli e li ripongo in un punto in cui non arriva....ovviamente questa cosa la faccio quando vedo che le mie "minacce" non servono a nulla.... e lui protesta piangendo (senza lacrime) e disperandosi perchè vuole i colori.... insomma lui sta cominciando a misurarsi e a misurarci, e questo è ok ma di contro dovrò anche insegnargli qualche limite e "imporre" qualche regola..... magari memorizzo il tuo metodo.....
LUCA fa uguale uguale....fatti con lo stampino eh.... :che_dici

a proposito a me ha scarabocchiato il tavolo Mammut dell'Ikea con i matitoni colorati....e non riesco più a togliere i segni, ho provato con alcol puro e vari multiuso spray ma niente....avete da consigliarmi altro???
Ora ho fatto sparire i matitoni e li ho sostituiti con i pennarelli Crayola che si puliscono benissimo......visto che nonostante i rimproveri il pennarello gli scappa sempre fuori dal foglio. :bomba
hai provato con il sapone di Marsiglia in spray???? però non garantisco nulla eh :ahaha
oppure il cif

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 set 2009, 15:23

*ryta* ha scritto:A proposito di caccia.....fate qualche macumba per me che sono a metà mese .....noi stiamo provando ad avere il 2° figlio, senza troppi conteggi e ...ehm :fischia .......programmazioni mirate, da giugno ma per ora niente....alchè io gli ho detto che arriveri max a ottobre (DPP luglio 2010)....e poi stop tentativi fino alla prox primavera.... lui nel dubbio che il mio STOP :lettone: ...intendesse astinenza totale sto mese si è messo d'impegno ..... :spiteful:
:hi hi hi hi
sto macumbando
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 18 set 2009, 15:24

frangela ha scritto:
*ryta* ha scritto:A proposito di caccia.....fate qualche macumba per me che sono a metà mese .....noi stiamo provando ad avere il 2° figlio, senza troppi conteggi e ...ehm :fischia .......programmazioni mirate, da giugno ma per ora niente....alchè io gli ho detto che arriveri max a ottobre (DPP luglio 2010)....e poi stop tentativi fino alla prox primavera.... lui nel dubbio che il mio STOP :lettone: ...intendesse astinenza totale sto mese si è messo d'impegno ..... :spiteful:
:hi hi hi hi
sto macumbando
:ahaha

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 set 2009, 15:27

laIla, ti ho fatto la battuta, perchè in sos fanno così, i minuti di punizione corrisponde all'età
francesca sicuramente è tutto preparato, anch'io l'ho notato che son tutti villoni, e poi hanno sempre la casa pulita, durante la settimana di ripresa, il max che fanno è cucinare e lavare i piatti (oggi c'ho la fissa :fischia )
rita :incrocini speriamo che il titolo ti porti tortuna
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2009, 15:28

ryta, macumbiamo anche qui :spiteful:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2009, 15:29

framar ha scritto:ryta, ma vuoi un altro lugliolino o non vuoi partorire d'inverno ?
vorrei arrivare al max in luglio perchè non ho voglia di farmi i mesi più caldi col pancione oppure partorire in inverno che si è costretti a stare più in casa....e poi Luca va all'asilo ed è più facile che porti a casa malattie. Insomma quest'anno avevamo deciso di provarci da giugno ad ottobre (con Luca l'avevo presa al 2° mese)...però vedremo poi a novembre se decidiamo di continuare o di aspettare il prox anno....
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 set 2009, 15:30

Emma adora andare al nido, non mi illudo che non ci saranno anche periodi di crisi, però vedo che lei è contenta di andare, ha stabilito un buon rapporto con i bimbi e le educatrici, mi piacciono molto come hanno impostato le attività durante l'anno, lei è già cambiata: la vedo molto più matura, vuole fare da sola molte cose che prima faceva solo con il nostro aiuto, ma soprattutto, si addormenta senza fare storie :fischia
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2009, 15:31

ryta, altrimenti prova a mettere una tovaglietta plastificata sul tavolino, in modo che se esce dal foglio con i pastelli, scriva la tovaglia e non il tavolo
io faccio cosi (però lui scrive sul tavolo di sala o cucina, li effettivamente mi scoccerebbero gli scarabocchi)
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2009, 15:34

*ryta* ha scritto:
framar ha scritto:ryta, ma vuoi un altro lugliolino o non vuoi partorire d'inverno ?
vorrei arrivare al max in luglio perchè non ho voglia di farmi i mesi più caldi col pancione oppure partorire in inverno che si è costretti a stare più in casa....e poi Luca va all'asilo ed è più facile che porti a casa malattie. Insomma quest'anno avevamo deciso di provarci da giugno ad ottobre (con Luca l'avevo presa al 2° mese)...però vedremo poi a novembre se decidiamo di continuare o di aspettare il prox anno....
grazie, ero curiosa :hi hi hi hi
pure io avrei preferito partorire in estate, il dopo parto in casa con il freddo e due bimbi piccoli mi spaventa un pò ma mi consolo pensando che la primavera non sarebbe lontana
per il pancione devo dire che con Francesco stavo bene, nonostante fosse metà luglio, ho sofferto di più ora che mi son fatta i primi tre mesi con nausea perenne e caldo torrido :x:
Francesco 15 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 set 2009, 15:37

Ryta, prova panno in microfibra e marsiglia liquido :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2009, 15:38

andare al nido serve molto ai bambini, fa loro solo un gran bene (salvo particolari casi).
il fatto di fare attività nuove e diverse, il fatto di condividere e stare in società, l'essere metodici e di scandire il tempo li fa sentire più piacevolmente partecipi e organizzati e sanno quello che avviene dopo e perchè.
il tempo per loro passa molto più velocemente del nostro.
anche io avevo notato moltissimi cambiamenti di diana dall'ingresso fra i nanetti.
qt'anno il percorso educativo è cambiato e si è adattato alla nuova età. mi iace molto e potrei lasciarcela lì fino ai sei anni.
anche perchè mi offrono una fantastica copertura durante tutto l'anno. chiudono solo e unicamente nei giorni festivi. 3 gg a natale, uno a capodanno, 3 a pasqua, solo il mese d'agosto in estate. lavorando mi va benissimo così.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2009, 15:58

ORNI ha scritto:
*ryta* ha scritto:
ORNI ha scritto:*ryta*, ci ho fatto caso adesso..... :fischia
a cosa??? :fischia
al nuovo avatar....... :spiteful:
ahhh... :hi hi hi hi
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 set 2009, 16:40

Mako ti ho chiesto io delle cannucce, continuo ad essere perplessa, la profondità del nastro ad occhio mi sembra maggiore del diametro delle cannucce............ ma ci provo....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 18 set 2009, 16:49

bimbe io scappo, buon fine settimana a tutte....

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 set 2009, 16:54

Eccomi, fatto archivio anche oggi pomeriggio che pizza.
Adesso finisco due cosette e poi me ne esco mezz'ora prima oggi, sono stanca e il mal di testa non mi è passato del tutto :buuu
Vi saluto e vi auguro Buon Week, x chi si connette la sera da casa ci si beccherà
ciaoooooooooo
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2009, 16:59

ecco a casa la mia piccola!!!
hanno detto che alle 16, quando vedeva il movimento dell'uscita diceva: 'io voio andala a casa dall'amole mio!' entrata in casa mi fa 'ecco l'amole mio!!!!!!'
poi ha visto la cof e ha cominciato a voler dirigere i lavori dicendo 'qui tutto pocco, dai facciamo le puzzie!!' :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “Luglio”