GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

guardaroba invernale

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

guardaroba invernale

Messaggio da laura s » 17 set 2009, 23:42

Mi aiutate a capire quanto si può spendere e cosa è logico prevedere di dover comprare per fare tutto l'inverno? Mia figlia compie un anno a metà dicembre e non ho nulla di prestatao o regalato, considerate un budget medio, qualcosa ai grandi magazzini con magari qualcosa di un pò più sfizioso per le occasioni eleganti...
Io ho fatto una lista di questo tipo:
- piumino sui 70 euro
- una giacca "di riserva" un pò meno pesante sui 30-40 euro
- scarpette 2 paia 40x2 = 80 euro
- 5 body circa 40 euro
- 3 pantaloni circa 60 euro
- 2 gonne circa 30 euro
- 3 vestitini o scamiciati o salopette, incluso uno di lana un pò carino per Natale, circa 90 euro
- 5 magliette circa 25 euro
- 1 camicetta "elegante" 30 euro
- 7-8 paia calzini 10 euro
- 3 collant 25 euro
- 1 felpa 20 euro
- 4 maglioni di lana 120 euro
- 2 cappellini 16 euro
- 3 pigiami 45 euro
- 1 sacco nanna 20 euro
Tirando le somme vengono 750 euro!!! :urka E' così oppure c'è qualcosa che ho sovrastimato, non capisco... non è che non li possa spendere ma mi sembra assurdo che costi così caro vestire un bambino... Prendere meno roba? Tenete conto che lei gattona e sporca tutto e rigurgita spesso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: guardaroba invernale

Messaggio da Dubbiosa » 18 set 2009, 2:14

non so aiutarti sulle quantità ma sono diventata espertissima di prezzi e posso dirti che nella tua lista, a meno che tu non abbia in mente capi con marche specifiche, c'è più di un capo sovrastimato, si.
Giacconi e cappotti ne ho trovato per moooolto meno di 70 €, 40 e per 5 body sono 8 € a body..io tutti quelli che ho preso fino ad adesso li ho pagati meno della metà, maglioni/felpe/vestiti/magliette se fai un giro per qualche spaccio o outlet ne trovi a prezzi molto più abbordabili..3 collant 25 € ..caspita son quasi 9 € a collant..io allo spaccio della chicco li ho pagati 1,90 € l'uno e da H&M 3,90!..scarpine se ancora non cammina vale la pena spenderci tanti soldi?
..fa un giro per gli outlet, io l'altro giorno sono andata a serravalle e con 120 € mi son portata a casa un giaccone - 2 paia di pantaloni - 2 maglioni - 3 magliette - un vestitino - un paio di scarpine - collant/calze/cappellino abbinati..e son tutti di marca altrimenti me la sarei cavata con molto meno.
..allo spaccio della chicco i giacconi da campionario son fuori a 19/25 € e c'è il 12 e il 18 mesi..tutti gli altri non li ho visti a più di 35 €, magliettine e pantaloni ne trovi quanti ne vuoi nei cestoni a 3,90 €..e io il vestitino per natale l'ho già preso e l'ho pagato 12,90 :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 18 set 2009, 7:30

Anche io penso che hai calcolato prezzi per abbigliamento firmato .
Si trova tutto a molto meno.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2009, 12:15

io 750 euro non li ho spesi fino ad adesso per Fabio+nuovo arrivo!
E' vero che compro molte cose in saldo per un anno all'altro. Ma anche se compro 'in stagione' non spendo mica 70 euro per il giubbotto! da H&M, Oviesse, Zara, etc, etc, un giubbotto costano max 30/40 euro, non di più. se si vuole risparmiare all'Auchan o simili lo prendi per 19,9 euro. Le magliette a maniche lunghe le compro sempre in saldo (sono alla fine la cosa che si usa di più e per più mesi) ma al max a 10 euro l'una.
La lana è troppo scomoda da lavare e quindi vado di felpe e i pigiami costano max 10 euro l'uno.
Cmq se sei un po' sgamata spendi poco e ti fai un mega guardaroba
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 set 2009, 12:29

VAI DA KIABY, H&M e zara (in quest'ordine):

- piumino sui 30 euro
- una giacca "di riserva" un pò meno pesante sui 20 euro
- scarpette 2 paia 40x2 = 80 euro
- 5 body circa 15 euro (AUCHAN)
- 3 pantaloni circa 40 euro
- 2 gonne circa 30 euro
- 3 vestitini o scamiciati o salopette, incluso uno di lana un pò carino per Natale, circa 50 euro ( 30 € quello di natale lascialo portare a babbo natale)
- 1 camicetta "elegante" 20 euro
- 3 collant 5 euro
- 1 felpa 20 euro
- 4 maglioni di lana 80 euro (MA MI SEMBRANO TROPPI 4 MAGLIONI)
- 2 cappellini 16 euro
- 3 pigiami 35 euro
- 1 sacco nanna 20 euro
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 set 2009, 12:35

diemtnicavo: secondo me hai proprio sbagliato il guardaroba:
troppe cose "per uscire" e pochi vestiti da casa.
ti faccio le modifiche. le altre cose vanno bene.

1 paio di scarpe
1 paio pantofoline (15 € da decathlon apposta per gattoanre e primi passi)
1 sola giacca
7 body
10 magliette
3 felpe
2 golf lana
1 gilet
2 cappelli
2 sacchi nanna (se non hai l'asciugatrice)

e poi vai di cipolla:
magliette estive usate come gilet leggeri :ok
leggins da usare sopra i collant per uscire
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2009, 13:21

IO HO COMPRATO QUESTO:
Nido: Ho comprato 10 maglie a maniche lunghe + 10 pantaloni per il nido. Costo circa 40 euro all'iper.
Giacche: Ho due giacche riciclate mai messe dalla figlia di una collega ma non sono proprio caldissime, quindi dovrò prendere qualcosa per l'inverno di più pesante.
Scarpe: qui la mazzata. 1 paio nero 54 Euro (ma regalo della bisnonna) e 1 paio bianco 25 Euro + pantofoline per il nido 10 euro + ciabatte per la piscina 13 Euro.

[quote "laura s"]
Io ho fatto una lista di questo tipo:
- piumino sui 70 euro
- una giacca "di riserva" un pò meno pesante sui 30-40 euro [/quote]
li trovi a meno da Kiabi, ma anche da Oviesse/Upim ecc.
[quote "laura s"]
- scarpette 2 paia 40x2 = 80 euro [/quote]
un paio solo... tanto gli cresce il piede in modo spropositato.
[quote "laura s"]
- 5 body circa 40 euro
- 3 pantaloni circa 60 euro [/quote]
prezzi moooolto sovrastimati
[quote "laura s"]

- 2 gonne circa 30 euro
- 3 vestitini o scamiciati o salopette, incluso uno di lana un pò carino per Natale, circa 90 euro
- 3 collant 25 euro

[/quote]

troppi vestiti per fare l'elegantina. Prendi un vestitino elegante e il resto te lo fai regalare. Tanto non è che i bimbi debbano andare alle serate di gala. Cmq da Idexè hanno un sacco di vestiti carini davvero a basso prezzo.

[quote "laura s"]
- 1 felpa 20 euro
- 2 cappellini 16 euro
- 3 pigiami 45 euro
- 1 sacco nanna 20 euro
[/quote]

Maglioni e felpe 2, bastano e avanzano, tanto in casa c'è il riscaldamento. Cappellino 1 solo.
Sacco nanna invece ne metterei 2.
3 pigiami 45 euro sono un furto. Da oviesse li vendo a 5/10 Euro e sono bellissimi. Cmq ne puoi prendere solo 2. Uno lavi e l'altro metti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 18 set 2009, 14:00

:urka
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 18 set 2009, 14:40

concordo anch'io sui prezzi che sono eccessivi.
va bene 1 vestitino a favore di 2 tute magari + carine, poi per le bimbe ce ne sono di tutti i tipi.
prediligi il vestitino o lo scamiciato al completo gonna-maglietta perchè stanno sempre + disordinati, e le magliette cercale a body, così stanno ferme.
maglioncini 1 o 2 ma meglio i cardigan sono + pratici. e comunque si usano pochissimo visto che in genere in casa bastano le maglie di caldocotone.
anche la giacca di riserva mi sembra superflua. io punterei a qualcosa di sintetico che si asciuga in un attimo, tanto non sta a contatto con la pelle e tiene molto caldo.
cappellino va bene 1.
scarpine 1 solo paio, non avrai neanche il tempo di rovinarle!!!in ogni caso evita il nabuk che gattonando si rovina prima.
come abbigliamento io mi trovo benissimo, sia per prezzi che per qualità, da oviesse. :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 set 2009, 16:04

come ti ha detto pem forse hai sovrastimato qualcosa..e soprattutto per stare in casa ci vogliono tute o felpine a poco prezzo ..che trovi da OVS o UPIM...non dico che riduci il budget della metà...però....
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 18 set 2009, 16:23

mi accodo anche io qui perchè mi sto apprestando a comprare l'invernale per mio figlio..
premetto che pigiami e body sono a posto (riciclo e acquisti fatti in saldo)
calze ne ho un sacco di cotone corti sempre da riciclo ,ne servono di pesanti?
scarpe scarpine che compro?leonardo ha 6 mesi ora
giacche o sacco per il passeggino?(questo è un gran dilemma se mi potete consigliare...)
maglie di cotone per l'asilo a maniche lunghe ne ho una 10 tra ricicli vari e altre comprate in saldo alla prenatal a luglio
maglioni di lana ne ho 1 bello regalatomi al battesimo ,altri?
pantaloni pesanti ne ho 4 paia tra velluto e jeans ,ne servono altri?
sacco nanna ho un grobag 1,ne devo prendere un'altro o 2?
MA SOPRATTUTTO che taglie acquistate?dovendo fare un pò di mesi nn è facile io ho un gigante che a 6 mesi porta la 12 perchè lungo piu' di 70 cm un mese fa :fischia e oltre 8 kg sempre un mese fa?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 set 2009, 19:43

pantaloni e maglie leggere x stare in casa e scaldapiedi di pelo (H&M)

io suggerisco sempre 2 cappelli, ne serve uno di riserva x quando non lo si trova
M06 E07 amori di mamma

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 set 2009, 21:27

ciao!
premesso che io ho un maschio di 2 anni e un altro maschio di pochi mesi, ti dico io cosa ho fatto/farei:
laura s ha scritto:- piumino sui 70 euro
- una giacca "di riserva" un pò meno pesante sui 30-40 euro
matteo ha solo una giacca, anche se in effetti "bella" perchè la volevo calda e comoda, spesa: 80 eur a petit bateau
laura s ha scritto:- scarpette 2 paia 40x2 = 80 euro
scarpe: sempre solo 1 paio per volta, tanto durano così poco...
laura s ha scritto:- - 5 body circa 40 euro
diciamo che matteo non ha mai avuto più di 3 body della stessa taglia perchè anche quelli durano poco, li compro cmq che durino (benetton, petit bateau...) perchè li sto riciclando per il fratello :hi hi hi hi
laura s ha scritto:-
- 2 gonne circa 30 euro
togliendo le gonne che matteo ovviamente non ha, lui ha 1 paio di jeans, 1 paio di pantaloni di velluto (quelli belli) e poi pantaloni da tuta, 5 o 6 :con l'asilo ne fa fuori un paio al giorno praticamente
ok per magliette, suppongo ok anche per camicetta (per matteo la maglietta elegante è una polo!)
- 3 collant 25 euro
3 paia di collant??? non credo usi tanto la gonna, penso che 1 basti e avanzi
- 1 felpa 20 euro
felpe magari anche 2 o 3, maglioni di lana 1 basta, proprio per le occasioni, sono così scomodi da lavare.....
- 2 cappellini 16 euro
ok
- 3 pigiami 45 euro
- 1 sacco nanna 20 euro
io metto a matteo una tuta o pigiama e poi sopra pigiamone di pile, cmq 2 pigiami già sono sufficienti...

considera che cmq se compri le cose un po' abbondanti puoi riciclare quasi tutto anche per l'anno prossimo, scarpe e body esclusi ovviamente.... matteo ha magliette e pantaloni della tuta 18 mesi dell'anno scorso :ok :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 set 2009, 21:29

pally ha scritto:mi accodo anche io qui perchè mi sto apprestando a comprare l'invernale per mio figlio..
premetto che pigiami e body sono a posto (riciclo e acquisti fatti in saldo)
calze ne ho un sacco di cotone corti sempre da riciclo ,ne servono di pesanti?
scarpe scarpine che compro?leonardo ha 6 mesi ora
giacche o sacco per il passeggino?(questo è un gran dilemma se mi potete consigliare...)
maglie di cotone per l'asilo a maniche lunghe ne ho una 10 tra ricicli vari e altre comprate in saldo alla prenatal a luglio
maglioni di lana ne ho 1 bello regalatomi al battesimo ,altri?
pantaloni pesanti ne ho 4 paia tra velluto e jeans ,ne servono altri?
sacco nanna ho un grobag 1,ne devo prendere un'altro o 2?
MA SOPRATTUTTO che taglie acquistate?dovendo fare un pò di mesi nn è facile io ho un gigante che a 6 mesi porta la 12 perchè lungo piu' di 70 cm un mese fa :fischia e oltre 8 kg sempre un mese fa?
io ho sempre e solo usato calze corte di cotone, per le scarpe, per me hanno senso solo quando i bimbi camminano, prima calze antiscivolo per tenere caldo e primi passi :ok
e considera che poi la crescita rallenta, prendi 18 mesi così ti fai l'inverno e magari anche un po' di quello prossimo :ok
M+J+I

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 set 2009, 7:24

quanta organizzazione! non mi sono mai messa a pianificare gli acquisti stagionali, compro più o meno quello che serve, senza esagerare, e quando mi capita, quindi non mi metto e in pochi giorni compro tutto; compro il guardaroba in parcchio tempo, in base alle cose che torvo che mi piacciono e poi adotto una regola: pantaloni-gonne mai più di 20 euro e magliette mai più di 12 euro. Insomma anche se le cose mi piacciono, se costano oltre questi limiti lascio perdere, non ne vale la pena (visti anche i disastri che combino qualche volta nei lavaggi).
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 set 2009, 7:30

Vediamo un po':
- piumino sui 40-50 euro
- una giacca "di riserva" un pò meno pesante sui 20 euro
- scarpette 2 paia 40x2 = 80 euro (ok ma le compro dilazionate: un paio a settmebre e un paio a gennaio con i saldi, l'anno scorso che alice aveva un anno ha fatto quindi da settembre a gennaio con le scarpe da ginnastica, che male c'è?)- 5 body circa 40 euro (esagerata; ok 4-5 ma io li pago poco, diaciamo che li compro quando li trovo in offerta, anche al super quelle confezioni da 5 10 euro; solo per l'estate che si vedono di piu' li ho presi a 6-7 euro l'uno da DPAM, ma erano stupendissimi e al nido li lasciano in body)
- 2 gonne circa 30 euro
- 3 vestitini o scamiciati o salopette, incluso uno di lana un pò carino per Natale, circa 60 euro
- 1 camicetta "elegante" 30 euro (la camicetta bellina e sfiziosa si trova comunque a 10-15 euro, dipende in che negozio vai e poi che significa "elegante", ti servono magliette da mettere sotto agli scmaiciati vestitini, quindi non in seta)
- 3 collant 25 euro (al supermercato i collanto costano 1,5-2 euro) e poi quanto li usi? da kiabi trovi le confezioni di collant di lana da 2 a meno di 10 euro (forse 7)
- 1 felpa 20 euro
- 4 maglioni di lana 120 euro (o mamma 30 euro a maglione, io cerco di spenderne non più di 25)
- 2 cappellini 16 euro (noi uno solo, 7 euro, quando e se si sporca lo lavi e lo metti sul termosifone)
- 3 pigiami 45 euro (i pigiami di ciniglia li trovi sui 10 euro, certo senza troppi fronzoli, ma si trovano da zeta, OVS, kiabi e al super)
- 1 sacco nanna 20 euro (io maio usato l'pho preso s ebay della grobag usatoa 10 euro)
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2009, 13:44

Mi solleva leggere che i collant si trovano a meno, sembrava una follia pure a me ma non li trovavo! Appena posso vado da Kiabi...
La giacca in effetti l'ho trovata bella all'outlet a 50 euro, per cui un pochino ho risparmiato!
I body mi sa che invece resteranno su quella cifra perchè non li uso come "sotto", ma in alternativa alle magliette, li volevo a maniche lunghe e con colletto e a meno non li sto trovando, a meno che voi non mi diate un consiglio...
I maglioncini ho risolto perchè si è offerta mia nonna di farli lei, mia mamma li farebbe volentieri ma bada alla peste e non ha tempo, così per quelli costo 0 perchè mia nonna ha un scaco di avanzi di lana in casa! :sorrisoo
Per i pigiami girerò ancora un pò a vedere se li trovo a meno, quel prezzo era di petit bateau all'outlet, magari si può scendere ancora...
Le scarpe invece temo ci vogliano, lei inizia a camminare e dubito che mi farà tutto l'inverno con un paio solo, i piedi crescono a tutta forza :urka , ma magari il secondo paio riesco a prenderlo saldato a gennaio... Grazie mille a chi mi ha avvisata che gattonando rovina quelle di nabuk perchè è senz'altro così e non ci avevo pensato! Per ora le ho preso le pantofole e già con quelle lo fa... :che_dici
Ho anche trovato dei pantaloni con elastico e risvolto che vanno bene da 1 a 3 anni perchè prima sono più lunghi e poi diventano shorts, di cotone felpato, davvero belli, e ne ho preso 2 paia e secondo me ho fatto un affarone! :ok
E la camicetta elegante me la farò regalare quando compie un anno!
Certo che la spesa rimane alta, io per me stessa difficilmente spendo 500 euro per un inverno, può capitare giusto se devo comprare anche il piumino nuovo o gli stivali perchè sono da buttare quella volta ogni 5-6 anni... se no sto sotto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 13:54

lauras per farti un'idea dei prezzi da Kiabi guarda il loro sito, la roba è carina e costa poco
http://www.kiabi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mammaeico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaeico » 19 set 2009, 19:15

Anche mi cugina mi ha parlato benissimo di Zara proprio in questi giorni. Io fin'ora sono stata una folle con le spese per l'abbigliamento...mi avete aperto decisamente nuovi orizzonti!
L'unica cosa su cui consiglierei di non risparmiare, magari limitandosi ad un solo paio quando camminerà sono le scarpine, che devono avere specifiche caratteristiche per la zona caviglia-tallone, la tomaia ed il plantare, proprio per impostare bene fin da subito la camminata. Io da sempre le compro nei negozi appositi di calzature professionali per bimbi. Puoi prendere (se le trovi) quelle della stagione precedente, che possono essere scontate bene...tanto chissenefrega dell'ultimo modello, però sei sicura che il piedino si svilupperà bene, senza rischio di piattismo. Solo in questo senso vado un pò in controtendenza...per il resto: grandi i consigli delle golline "sgamate"!
F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 set 2009, 19:29

io la vesto principalmente da H&M e i torvo propri bene
c'è di tutto
pantaloni stanno dai 9 ai 15
magliette c'è sempre l'abbinamento due magliette 9 euro
poi ci sono quelle carine che costano 9 euro l'una
body idem

poi zara
calze da calzedonia ma 9 euro non le ho mai pagate
kiabu è vero a cosine carine
e poi outlet benetton dove trovo sempre occasioni
750 per una stagione non e ho mai spese
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”