GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dormire da soli
- catwoman
- Master~GolGirl®
Dormire da soli
Immagino quanti post su questo argomenti ma credo anche che ogni bambin e storia sia a se.
cecilia e' nata nel 2005 un po' piccolina , e con delle belle coliche molte forti, comunque per primi 4 mesi ha dormito nella culla difianco al mio letto e dopo l'ho trasferita nel suo lettino nella camera difronte.
aveva delle sveglie fisse 11.00 0.30-1.00 3.00 per un sorsetto di latte di piu' non ne prendeva gle lo davo perche' di giorno ne beveva pochiccimo ed eravamo a limite peso.
ho iniziato purtroppo a lavorare dopo poco piu' di un mese non essendo dipendente e dopo 1 anno e mezzo si svegliava all'incirca ogni mezzora e io dovevo correre, mio marito o non la sentiva o comunque lavorando cosi' tanto in campagna lo lasciavo stare.
dopo 1 anno e mezzo dopo un influenza ho ceduta e l'ho tenuta nel lettone e ho visto che cosi' almeno mi riposavo.
poi l'anno scorso in agosto il trasloco e la scuola nuova con amici nuovi ho ritentato il lettino che era nuovo e camera nuova..ma miomarito dormiva direttamente con lei nel lettino e io cedevo...
poi a gennaio abbiamo avuto i ciucci, li ha dati alla befana in cambio di regali e' stata bravissima non li ha mai piu' chiesti.
ero incinta di camilla ma pensavo che nascendo in aprile dopo i 4 mesi canonici le avrei messe tutte e 2 nella loro camera.
camilla non e' arrivata e l'angoscia non mi dava la forza di combattere.
ora sono incinta di riccardo..e cecilia ormai e' granede nel letto e' una vera lotta di testate e calci.
ho preso un gattino per cecilia per sostituire camilla ma e' paurosamente gelosa. quindi ho pensato che il cambio letto e' meglio prima dell'arrivo del fratellino se no nel lettone e' un disastro.
e questa settimana mi son impegnata bagno pipi' denti pigiamino e lettino e io leggo finche' nn si addormenta bene leggo praticamente 50 pagine ...poi sviene...1 ora di lettura..dorme fino circa 0.00 e la solita sveglia poi mi chiama la copro una carezzina e si riaddormenta poi un paio di volte e si riaddormenta subito..ma per me e' durissima alzarmi.
2 gravidanze vicine le pago in stanchezza e lavoro.
poi alle 3-3.30 si sveglia propria e mi chiama forte le altre notte alla fine l'ha vinta ed e' venuta da noi
ieri ho provato a insistere dopo 5 addormentate ho provato ancora con la lettura e dormiva ma dopo 10 minuti che m istavo riaddormentando 4.30 tac sveglia e pianti e ho ceduto.....
son distrutta..e' esattamtne come a 1 anno e mezzo...la mia paura e' che continui cosi' per sempre..anche nel lettone qualche volta si svegliava ma essendo difianco a me bastava toccarla e ricrollavo..ma cosi' devo correre e stare li' seduta in piena notte con la mia panza.
cosa posso fare?
consigli?
premetto le ho provate praticamente tutte anche in passato..lasciarla piangere...e non crolla manco dopo 3 ore di urla e vomito
coccole
latte caldo
bamboline apposta
discorsoni-gli spiego sempre la situzione. e' molto intelligente
lei fa tutto da sola mangia si lava si veste e' completamente indipendente.
cecilia e' nata nel 2005 un po' piccolina , e con delle belle coliche molte forti, comunque per primi 4 mesi ha dormito nella culla difianco al mio letto e dopo l'ho trasferita nel suo lettino nella camera difronte.
aveva delle sveglie fisse 11.00 0.30-1.00 3.00 per un sorsetto di latte di piu' non ne prendeva gle lo davo perche' di giorno ne beveva pochiccimo ed eravamo a limite peso.
ho iniziato purtroppo a lavorare dopo poco piu' di un mese non essendo dipendente e dopo 1 anno e mezzo si svegliava all'incirca ogni mezzora e io dovevo correre, mio marito o non la sentiva o comunque lavorando cosi' tanto in campagna lo lasciavo stare.
dopo 1 anno e mezzo dopo un influenza ho ceduta e l'ho tenuta nel lettone e ho visto che cosi' almeno mi riposavo.
poi l'anno scorso in agosto il trasloco e la scuola nuova con amici nuovi ho ritentato il lettino che era nuovo e camera nuova..ma miomarito dormiva direttamente con lei nel lettino e io cedevo...
poi a gennaio abbiamo avuto i ciucci, li ha dati alla befana in cambio di regali e' stata bravissima non li ha mai piu' chiesti.
ero incinta di camilla ma pensavo che nascendo in aprile dopo i 4 mesi canonici le avrei messe tutte e 2 nella loro camera.
camilla non e' arrivata e l'angoscia non mi dava la forza di combattere.
ora sono incinta di riccardo..e cecilia ormai e' granede nel letto e' una vera lotta di testate e calci.
ho preso un gattino per cecilia per sostituire camilla ma e' paurosamente gelosa. quindi ho pensato che il cambio letto e' meglio prima dell'arrivo del fratellino se no nel lettone e' un disastro.
e questa settimana mi son impegnata bagno pipi' denti pigiamino e lettino e io leggo finche' nn si addormenta bene leggo praticamente 50 pagine ...poi sviene...1 ora di lettura..dorme fino circa 0.00 e la solita sveglia poi mi chiama la copro una carezzina e si riaddormenta poi un paio di volte e si riaddormenta subito..ma per me e' durissima alzarmi.
2 gravidanze vicine le pago in stanchezza e lavoro.
poi alle 3-3.30 si sveglia propria e mi chiama forte le altre notte alla fine l'ha vinta ed e' venuta da noi
ieri ho provato a insistere dopo 5 addormentate ho provato ancora con la lettura e dormiva ma dopo 10 minuti che m istavo riaddormentando 4.30 tac sveglia e pianti e ho ceduto.....
son distrutta..e' esattamtne come a 1 anno e mezzo...la mia paura e' che continui cosi' per sempre..anche nel lettone qualche volta si svegliava ma essendo difianco a me bastava toccarla e ricrollavo..ma cosi' devo correre e stare li' seduta in piena notte con la mia panza.
cosa posso fare?
consigli?
premetto le ho provate praticamente tutte anche in passato..lasciarla piangere...e non crolla manco dopo 3 ore di urla e vomito
coccole
latte caldo
bamboline apposta
discorsoni-gli spiego sempre la situzione. e' molto intelligente
lei fa tutto da sola mangia si lava si veste e' completamente indipendente.
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: Dormire da soli
io son mooooooooolto pigra. Mia figlia ha sempre dormito in camera sua nel suo letto, ma l'anno scorso a ottobre ha avuto un periodo no, si svegliava di notte 3 o 4 volte, non voleva andare a letto, pianti, urli... io ho risolto mettendo il suo lettino acccanto al lettone, tipo sidecar (il suo letto è singolo, ma più piccolo del normale, ikea). Così lei si addormentava tranquilla e di notte se si svelgiava bastava una coccola e si riaddormentava. DOpo 3 mesi mi ha chiesto di tornar in cameretta da sola. Se mi ricapiterà farò la stessa cosa, non ce la posso fare a non dormire di notte.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- pem
- Silver~GolGirl®
non ho capito perchè di notte devi andare tu
il papà non c'è?
io, quando ero incinta ho risolto così.

il papà non c'è?
io, quando ero incinta ho risolto così.

M06 E07 amori di mamma
- catwoman
- Master~GolGirl®
c'e' ma lavora dalle 6 alle 21 di sera come posso chiedergli uno sforzo del genere? forse fra un paio di mese lui comercia e produce frutta e' molto stanco ora...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
CAt... hai letto fate la nanna?
So che sembra una cosa barbara...ma forse è ciò che ti serve!
So che sembra una cosa barbara...ma forse è ciò che ti serve!

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- catwoman
- Master~GolGirl®
si letto...ho tentato..se ti dico che chiudere la porta e andarsene sai che fa'...piange..urla e vomita...che la alscio nel suo vomito...bene il pediatr aha detto di si...ma a me nn mi par ei lcaso..anche perche' anche dopo 3 ore era li' a piangere...gonfia rossa e con il vomito....
-
- Master~GolGirl®
oddio come ti capisco
Giulia dorme con me nel lettone da quando ha 20 mesi
anche io causa lavoro e risvegli ogni due minuti ho ceduto e ora e' nel letto.
Mio marito poi ha il sonno leggerissimo e da quando a Marzo ha perso il lavoro e' sempre stato tesissimo e faceva ancora piu' fatica a dormire.. quindi lui dorme nella cameretta
mentre io e giulia dormiamo nel lettone.. dormiamo tutti e 3 benissimo pero' mi rendo conto che e' ora di cambiare e spostarla nel lettino..
consigli non ne ho.. anzi ne aspetto
pero' assolutamente non la farei piangere per 3 ore..

Giulia dorme con me nel lettone da quando ha 20 mesi

Mio marito poi ha il sonno leggerissimo e da quando a Marzo ha perso il lavoro e' sempre stato tesissimo e faceva ancora piu' fatica a dormire.. quindi lui dorme nella cameretta

consigli non ne ho.. anzi ne aspetto

V.I.P.era
- myriam
- Original~GolGirl®
Cat io Alessia non l'ho mai spostata dalla nostra camera è a fianco al nostro letto nel suo lettino... quando nascerà il piccolo penso che aggiungeremo anche il suo lettino a fianco al nostro... chissenefrega... fra un pò d'anni si chiuderanno nelle loro stanzette a chiave e noi saremo off limits... per cui me la godo... sai cosa puoi fare? togli il letto e fai un lettone unico a terra... così unisci 3 materassi e state comodi... In fin dei conti come razza animale siamo gli unici sulla terra a voler allontanare i cuccioli dalla tana anzitempo e a non volerli poi più buttar fuori quando è invece tempo!!!! Goditi la tua cucciola trova una soluzione che non sia barbara per nessuno di voi.. cercate una soluzione per dormire tutti perchè la nanna è sacra!!!!! 

Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
- catwoman
- Master~GolGirl®
io ho un letto molto largo per fortuna
mio marito ha il sonno tipo svenimento e non si accorge di nulla
mi sono inposta che enssuno dei 2 andasse a dormire nella cameretta o nel divano noi siamo una coppia e tale deve rimanere.
stamattina quando ci siam sentiti e mentre parlavamo stavo perscoppiare apiangere lui pero' si e' spaventato io poi ho rettificato che non avrei pianto e ho rigettato tutto giu', e' che e' un insieme di emozioni molto forti per me.
lei e' brava e' dolce e mi fa una tenerezz aincredibile, vederla dormire beatamente nel so letto mi riempe il cuore e mi manca nel letto ma se l'ho nel letto mi da fastidio ci zucchiamo di continuo e dormo sempre sul chi va la'!
saranno gli ormoni che sono incinta.
la vedo finalmete dormire pesantemente nel suo letto per 4 ore magari 2 mamma la copro e lei ridorme e mi sento forte...mi sento una brava mamma cosa che difficilemene lo sento..e' cosi' brava...poi invece alle 3-4 il cedimento gli parlo con tutto il cuore...la coccolo...gli leggo una storia..ma niente e' disperata...pensare di addormentarla nel lettone epr riportarla la' non ci riesco ho la panza e pesa e so gia' che appena la appoggio lei si sveglia...
la pazienza non e' mai stata una mia virtu' ma giuro che ce l'ha sro mettendo tutta!
mi sono inposta che enssuno dei 2 andasse a dormire nella cameretta o nel divano noi siamo una coppia e tale deve rimanere.
stamattina quando ci siam sentiti e mentre parlavamo stavo perscoppiare apiangere lui pero' si e' spaventato io poi ho rettificato che non avrei pianto e ho rigettato tutto giu', e' che e' un insieme di emozioni molto forti per me.
lei e' brava e' dolce e mi fa una tenerezz aincredibile, vederla dormire beatamente nel so letto mi riempe il cuore e mi manca nel letto ma se l'ho nel letto mi da fastidio ci zucchiamo di continuo e dormo sempre sul chi va la'!
la vedo finalmete dormire pesantemente nel suo letto per 4 ore magari 2 mamma la copro e lei ridorme e mi sento forte...mi sento una brava mamma cosa che difficilemene lo sento..e' cosi' brava...poi invece alle 3-4 il cedimento gli parlo con tutto il cuore...la coccolo...gli leggo una storia..ma niente e' disperata...pensare di addormentarla nel lettone epr riportarla la' non ci riesco ho la panza e pesa e so gia' che appena la appoggio lei si sveglia...
la pazienza non e' mai stata una mia virtu' ma giuro che ce l'ha sro mettendo tutta!
-
- Master~GolGirl®
myriam quanto mi e' piaciuto il tuo intervento
io da un lato so che dovrei spostarla.. dall'altro pero' dormiamo tutti bene, comodi e quando voglio ho Giulia vicino nel letto e me la posso sniffare

io da un lato so che dovrei spostarla.. dall'altro pero' dormiamo tutti bene, comodi e quando voglio ho Giulia vicino nel letto e me la posso sniffare

V.I.P.era
-
- Master~GolGirl®
mio marito aveva lasciato il letto coniugale quando ero ancora incinta perche' russavo come un ossesso :ahah :ahah io invece sono come tuo marito e svengo propriocatwoman ha scritto:io ho un letto molto largo per fortuna

prova a dormire con lei in cameretta in due letti separati.. magari funziona
V.I.P.era
- catwoman
- Master~GolGirl®
intanto 4 letti non ci stanno in camera mia...cioe' fra un po' mettero' il lettino per il nuovo...piu' che sufficente...il mio letto e' stato montato direttamente in camera e' a cassettone e pesantissimo non si sposta di sicuro.
mia suocera infatti quando ogni tanto la prende con se la tiene nel lettino affianco al suo..ma mi sembra una cosa assurda.
io non ho mai dormito con i miei, sempre nella mia stanza non mi sonomai posta dei problemi e pianti per queste cose.
quindi fatico a capire perche' faccia cosi'..appena mi chiama comunque ci sono, io ho un sonno leggerissimo.
mia suocera infatti quando ogni tanto la prende con se la tiene nel lettino affianco al suo..ma mi sembra una cosa assurda.
io non ho mai dormito con i miei, sempre nella mia stanza non mi sonomai posta dei problemi e pianti per queste cose.
quindi fatico a capire perche' faccia cosi'..appena mi chiama comunque ci sono, io ho un sonno leggerissimo.
-
- Master~GolGirl®
intendevo due letti singoli nella cameretta.. cosi magari inizia ad accettare la sua camera..catwoman ha scritto:intanto 4 letti non ci stanno in camera mia...cioe' fra un po' mettero' il lettino per il nuovo...piu' che sufficente...il mio letto e' stato montato direttamente in camera e' a cassettone e pesantissimo non si sposta di sicuro.
V.I.P.era
- catwoman
- Master~GolGirl®
nella cameretta ho i 2 lettini a castello difianco nn ci stanno. ma pensare di star sopra ho paura di schiacciarla...con gli incubi che faccio ultimamente la vedo male come minim0o me la ritrovo di sopra!!!
- catwoman
- Master~GolGirl®
ma la cosa che m ifa specie e' che f ale stesse identiche cose che faceva quando era piu' piccola nella cameretta dell'altra casa dove comunque ci aveva sempre dormito da 4 mesi a quasi 2 anni...
ieri sera dopo diverse storie ero a pzzi a star seduta a leggeree dopo 1 ora ho ceduto e chiamato mio marito.
lui: cecilia dormi su da brava che cosi' vieni in crociera con noi....
si e' girata e addormentata.....
alle 4 dopo tutti i tentativi gli ho provato a dire:
ma ceci lo sai che se impari a dormire qui vieni in vacanza con noi...
NOOO IO IN CROCIERA NON CI VOGLIO VENIRE VOGLIO VENIRE CON TE NEL LETTONEEE
mi ha fatto cosi' tenerezza che gli ho detto che non lo dicevamo a papa' ma in vacanza ci veniva lo stesso! e che e' brava e ce l'avremmo fatta piano piano a dormire nel suo lettino!
poi gli ho detto che se andava nel lettone io andavo in sala perche' lei non puo' dormire li'..e cosi' e' stato ..ma dopo5 minuti si e' presentata piangendo disperata in sala con il suo orsetto per mano a volermi abbracciare...
ero devastata dalla nottata e siamo andati nel lettone a parlargli e chiaccherare del perche' ci serve che ogn'uno stia nel suo letto!
suo padre ronfava beatamente
ieri sera dopo diverse storie ero a pzzi a star seduta a leggeree dopo 1 ora ho ceduto e chiamato mio marito.
si e' girata e addormentata.....

NOOO IO IN CROCIERA NON CI VOGLIO VENIRE VOGLIO VENIRE CON TE NEL LETTONEEE

mi ha fatto cosi' tenerezza che gli ho detto che non lo dicevamo a papa' ma in vacanza ci veniva lo stesso! e che e' brava e ce l'avremmo fatta piano piano a dormire nel suo lettino!

poi gli ho detto che se andava nel lettone io andavo in sala perche' lei non puo' dormire li'..e cosi' e' stato ..ma dopo5 minuti si e' presentata piangendo disperata in sala con il suo orsetto per mano a volermi abbracciare...
ero devastata dalla nottata e siamo andati nel lettone a parlargli e chiaccherare del perche' ci serve che ogn'uno stia nel suo letto!

-
- Master~GolGirl®
allora forse il problema e' l'attaccamento a te.. prova a dormire fuori casa una notte e far gestire la nottata al papa'.. magari funzionacatwoman ha scritto:ma la cosa che m ifa specie e' che f ale stesse identiche cose che faceva quando era piu' piccola nella cameretta dell'altra casa dove comunque ci aveva sempre dormito da 4 mesi a quasi 2 anni...
si e' girata e addormentata.....![]()
NOOO IO IN CROCIERA NON CI VOGLIO VENIRE VOGLIO VENIRE CON TE NEL LETTONEEE![]()
mi ha fatto cosi' tenerezza che gli ho detto che non lo dicevamo a papa' ma in vacanza ci veniva lo stesso! e che e' brava e ce l'avremmo fatta piano piano a dormire nel suo lettino!![]()
![]()

V.I.P.era
- catwoman
- Master~GolGirl®
il papaì va in panico...le 2 volte che sono uscita all'1 mi chiamava che ra un disastro...pero' lei dorme quasi tutti isabati dalla nonna e nn ha problemi nel suo lettino difianco al lettone.
pensa che andiamo in vacanza anche delle 2 settimane e non e' mai successo niente...
pero' sarebbe da provare per l'intera nottata
pensa che andiamo in vacanza anche delle 2 settimane e non e' mai successo niente...
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
se provassi tu a metterti vicino a lei, attrezzandoti con una poltrona comoda o un divanetto da sbarco su cui magari appisolarti pure tu?
io con eugenio ho avuto una fase difficile del sonno in cui si svegliava OGNI ORA, aveva circa un anno e mezzo e lo stavo inserendo al nido. Si svegliava 7/8 volte a notte, gli bastava sentirmi vicina e riprendeva sonno, ma ho passato qualche mese a pennicare metà nel lettone e metà su di un divanetto due posti che era nella sua cameretta...
mi rendo conto che dev'essere massacrante stare in piedi nottate intere col pancione... puoi provare così...
solo ora (eugenio ha 5 anni) sono riuscita da pochi mesi ad abituarlo ad addormentarsi da solo, ovvero:
latte, favola, via la tazza quando finisce, bacio della buonanotte e rimbocco lenzuola (il tutto dura circa 10 minuti) e poi lascio la porta della cameretta semiaperta in modo che gli arrivino luci e suoni dal soggiorno, dopo un po' torno che dorme e gli chiudo la porta...
metticela tutta ora, così tra un po' sarai più tranquilla e potrai accudire riccardo più tranquillamente 
io con eugenio ho avuto una fase difficile del sonno in cui si svegliava OGNI ORA, aveva circa un anno e mezzo e lo stavo inserendo al nido. Si svegliava 7/8 volte a notte, gli bastava sentirmi vicina e riprendeva sonno, ma ho passato qualche mese a pennicare metà nel lettone e metà su di un divanetto due posti che era nella sua cameretta...
mi rendo conto che dev'essere massacrante stare in piedi nottate intere col pancione... puoi provare così...
solo ora (eugenio ha 5 anni) sono riuscita da pochi mesi ad abituarlo ad addormentarsi da solo, ovvero:
latte, favola, via la tazza quando finisce, bacio della buonanotte e rimbocco lenzuola (il tutto dura circa 10 minuti) e poi lascio la porta della cameretta semiaperta in modo che gli arrivino luci e suoni dal soggiorno, dopo un po' torno che dorme e gli chiudo la porta...

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
-
- Master~GolGirl®
tentar non nuoce.. e per il papa' e' tutto eserciziocatwoman ha scritto:il papaì va in panico...le 2 volte che sono uscita all'1 mi chiamava che ra un disastro...pero' lei dorme quasi tutti isabati dalla nonna e nn ha problemi nel suo lettino difianco al lettone.

V.I.P.era
- pem
- Silver~GolGirl®
e mi sembra anche che la bimba reagisca meglio al papà.
dai prova per 3 o 4 sere.
dai prova per 3 o 4 sere.

M06 E07 amori di mamma