E' un sito facilissimo da usare e davvero molto utile per tutte quelle che, come me, hanno la casa piena di libri e non possono resistere dal comprarne altri...

è anobii.com
Basta registrarsi e inserire i propri libri. Segnali quali sono lì solo per il tuo piacere e quali invece ti piacerebbe scambiare (sia per un periodo che per sempre). Poi in un altra pagina inserisci i libri che vorresti avere.
E con un semplice tasto il sito incrocia i dati e ti da il nick di persone che hanno quello che cerchi e che cercano quello che te hai. A questo punto basta contattarsi e proporsi uno scambio. Bello vero? Io ne ho già scambiati 3 e sono molto soddisfatta e contenta!! Proprio l'altro giorno ho scambiato un mio vecchio libro con un'edizione con copertina rigida di "Eclipse"

Mi piacerebbe sapere chi di voi è registrato in modo da poterci anche mettere tra gli amici e chi lo usa già.
Scambiamoci commenti, suggerimenti e soprattutto.... RICICLIAMO!!!!

Ha una doppia utilità. Da una parte consente di scambiare con migliaia di persone opinioni su libri: si possono leggere le loro recensioni sui libri letti, si può far parte di gruppi che parlano di particolari generi o autori o anche di gruppi vicini a casa propria che ogni tanto si ritrovano per una pizza e un libro!