GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si fa "prendere troppo" dai cartoni animati

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Si fa "prendere troppo" dai cartoni animati

Messaggio da paris » 17 set 2009, 23:01

ciao simona,

io non credo ci sia da preoccuparsi...a mia figlia per esempio i cartoni che trasmettono in tv non piacciono proprio,però ha un paio di dvd che guarderebbe ( e anche quando non li guarda li tiene accesi come sottofondo musicale) tutto il giorno ,e quando usciamo dice che vuol tornare a casa perchè la stanno aspettando :che_dici

sono dvd innoqui e privi di violenza,ecco questa è l'unica accortezza che ho adottato,dopodichè non mi preoccupo del fatto che siano un pensiero fisso...non per il momento almeno! :ok
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 set 2009, 23:26

:urka
GIORGIO FA UGUALE!
Ora spengo il pc, ma domani ti spiego meglio......
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2009, 23:42

simona, e normale, e normalissimo.

Mia figlia Era, ha guardato il dvd della "Bella Addormentata nel Bosco" per quasi un anno intero, per una volta al giorno! Ovviamente lo ha imparato a memoria ( ed io pure...)! E c'erano frasi, e passaggi che li ripeteva in continuazione, anche prima di dormire... magari li sognava anche! Non parlava d'altro...!

Io per distrarla le avevo comprato diversi dvd della Disney, ma lei voleva solo la principessa Aurora e il principe Filippo! :urka Ha imparato le canzoni... immitava le voci... :ahaha
Poi, pian piano e crescendo ha cominciato a guardare anche altri dvd...! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 set 2009, 1:21

La ripetizione è molto importante nello sviluppo di un bambino. Per noi genitori è indubbiamente una fase pesante, ma per i nostri bimbi è una tappa fondamentale. Quindi tranquilla :ok

Lungi da farti la predica, mi concentrerei piuttosto sul fatto che vede la tv mentre mangia.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”