GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!

Bloccato
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!

Messaggio da azzurrointenso » 17 set 2009, 11:44

Buongiorno amiche,

torno adesso dal dentista e sono uno straccio! mi ha massacrata! però non potevo più rimandare questa devitalizzazione e quindi mi sono dovuta rassegnare...

Ciao iaia!!

Alessandra, come penso ti ricorderai io non sono proprio riuscita ad attaccare Neva nemmeno una volta e non me la sono sentita di tirarmi il latte, quindi non saprei che consigli darti. però anche io so che quelle della lega del latte sono davvero molto in gamba e ti seguono a casa tua fino a che non sei autonoma. se ci tieni molto ad allattare Noemi, puoi tentare con loro. a parte questo, come va la nuova vita a quattro? Francy come ha preso l'arrivo della sorellina? e con l'asilo come va?

Laura, mi dispiace leggere della situazione che stai vivendo. però concordo con Anna, se l'amicizia era vera e molto forte, vedrai che passato un po' di tempo vi riavvicinerete.

Karen anch'io so della malattia piedi-mani-bocca, l'anno scorso anche l'asilo di Neva era stato colpito e molti bimbi si erano ammalati.
però non ho capito una cosa: questa dermatite le dà prurito? si è estesa anche a qualche altra parte del corpo?

Anna non ci stai più raccontando delle tue creazioni. come va? e come stanno Enea e Romeo?

ragazze, in questo periodo sono presissima con il lavoro, nel senso che sto lavorando anche nel fine settimana e fino a tarda notte. purtroppo adesso con questo mal di denti non me la sento di starvi a spiegare ma appena mi passa un po' vi racconto. comunque volevo solo dire che se non frequento molto il forum è per questo, non per altro!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 set 2009, 12:27

Ciao primo giorno di asilo andato.. è andata bene, anzi ha pure pianto perchè non voleva venire via.. meno male che arrivata mia mamma per firmare la delega così mi ha aiutato.
In classe ha ritrovato due compagne (tra cui la sua amichetta Stella) dello scorso anno e nella classe affianco ce ne sono altri 3.. quindi si sente molto più tranquilla.. sono troppo carini quando giocano insieme!!! :emozionee

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 set 2009, 12:30

vado a pappa, per quanto riguarda il virus mani-piedi-bocca credo porti la febbre.
cmq anche la vasculite dovrebbe dare febbre.
va beh comunque lo sfogo è localizzato non si estende e le prude solo la mattina.. vedremo.
K

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 set 2009, 14:12

Laura, ti ho già risposto via sms quindi non riprendo l'argomento, ma ti faccio solo tante :coccola :coccola sperando che presto tu riesca a sentirti meglio. Ricorda che ci sono sempre. :cuore

Per quanto ci riguarda stiamo bene, cerco di sintetizzarvi:
stamattina siamo stati anche al consultorio dove avevo fatto il corso preparto e dove danno il sostegno all'allattamento.. L'ostetrica (con cui avevo fatto il corso preparto a suo tempo per Francy) ha detto che si attacca bene (ho eliminato anche i paracapezzoli nel dubbio) e che forse un po' perchè è piccina e un po' per pigrizia non tira bene. Ma il latte è tanto e mi ha consigliato di attaccarla ad ogni poppata e dopo darle sempre l'aggiunta di latte mio così almeno siamo sicuri che mangia. Ho cmq mandato anche una richiesta di consulenza alla leche league, vediamo cosa mi dicono.

Noemi cmq sta bene anche se è solo kg 2.800, quindi ha bisogno di mangiare per recuperare un po'. La notte dorme abbastanza ed è, almeno per il momento, abbastanza tranquilla. La adoriamo tutti. Anche Francy con lei è bravissimo, ogni tanto le fa una carezza o le dà un bacino ma poi la lascia in pace. Stiamo cercando di fare il possibile per evitare gelosie da parte sua e mi sembra che stia reagendo bene, anche se non canto vittoria perchè cmq è piccino anche lui e la situazione deve ancora stabilizzarsi.

A scuola sta facendo ancora due ore al giorno di inserimento. Al mattino piange, ma poi Andrea lo ritrova che sta giocando e si diverte. Sicuramente il vedere me e Noemi che restiamo a casa gli pesa, ma spero che col tempo si rassereni.
Ora dobbiamo solo capire come organizzarci per accompagnarlo quando poi andrea tornerà al lavoro.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2009, 18:07

azzurrointenso ha scritto:Buongiorno amiche,

torno adesso dal dentista e sono uno straccio! mi ha massacrata! però non potevo più rimandare questa devitalizzazione e quindi mi sono dovuta rassegnare...
mamma mia che brutta cosa... anche a me hanno devitalizzato un dente anni fa e m'è sembrata una tortura...
Anna non ci stai più raccontando delle tue creazioni. come va? e come stanno Enea e Romeo?
Siamo tutti da poco a olto raffreddati, ma per il resto tutto bene! Per quanto riguarda la mia attività,
in realtà la cosa è ancora a livello molto embrionale!!! Non ho aperto partita iva e mi muovo come hobbista, perchè il momento economico è quello che è e il mio volume d'affari per ora è pressochè nullo, mi hanno fortemente sconsigliata di aprire un'impresa ora, perchè già normalmente 2 su 3 chiudono entro i primi 12 mesi di vita, ora con la crisi non se ne parla proprio. Oltretutto io non ho spese, perchè il mio studio l'ho ricavato da quello di mio papà, non ho dipendenti, non uso materiali pericolosi, non ho l'auto della ditta, uso il mio cellulare... insomma, per ora resto così un po' nel limbo, mi muovo pian pianino (anche perchè soldi per investirci su non ne ho) e poi se vedessi che c'è un futuro, come spero fortissimamente, allora passerò da hobbista a professionista :incrocini :incrocini :incrocini la consulente della camera di commercio mi ha fatto un prospetto economico ed era entusiasta delle mie produzioni, ma secondo me mi ha sopravvalutata, lei dice che chi fa le cose per passione normalmente si sottovaluta... comunque sia, anche sopravvalutandomi, ci vorranno almeno tre anni per capire se l'attività può rendere o meno... insomma, mi muovo coi piedi di piombo e con tanta speranza, però quello che faccio mi piace un sacco!!!!! e poi ho un innegabile vantaggio: posso ascoltare la radio mentre lavoro! :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2009, 18:58

Ecco, ti ho messo qualche foto nel photoalbum! Ma non capisco perchè quelle dei bimbi invece non me le carica... domani riprovo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 17 set 2009, 19:41

Anna ma sono bellissime creazioni! sono fini senza peccare di originalità. complimenti!
fai bene a partire con calma, giustamente non avendo necessità particolari, perché complicarti la vita. se poi la cosa ingrana davvero sei sempre in tempo per aprire una partita iva.
anni fa mia madre si dedicava al...oddio non so come si dice...cioé faceva le bomboniere con i fiori secchi e cose così e nel giro di pochi mesi con il passa parola era davvero sommersa dal lavoro. il passa parola fa davvero molto. poi aveva trovato una merceria che esponeva in vetrina gratuitamente qualcuno dei suoi lavori e anche quello aveva aiutato molto...
io fossi in te sarei ottimista :incrocini
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 set 2009, 21:40

Anna complimenti, i tuoi lavori sono davvero belli!
K

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 17 set 2009, 22:58

Anna, che belli! Il vaso con le apette mi fa impazzire!
Anch'io sto producendo, poi quando ho finito ti posto una foto. Alla fine ho preso una scheda della To-do perchè se avessi dovuto anche taglòiare i pezzi, la bimba della mia amica sarebbe andata all'università! :fischia
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 set 2009, 9:20

maisetapioca ha scritto:Ecco, ti ho messo qualche foto nel photoalbum! Ma non capisco perchè quelle dei bimbi invece non me le carica... domani riprovo

adoro i vasetti-bomboniera!! :ok Sono davvero carini e tu sei proprio brava. Lo dico con cognizione di causa. Mia suocera è appassionata di decoupage e insegna ad un corso della parrocchia ma le sue creazioni sono da :x:

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 18 set 2009, 12:23

Ciao stelline!

Anna ho visto le tue creazioni, ma che belle!!!!!!

Ale sono contenta che l'ostetrica ti sia stata di aiuto, vedrai che pian piano andrà meglio. L'importante è che il latte ci sia. Anche io ho avuto le ragadi, mi ricordo che una volta Rebecca fece un rigurgitino col sangue! Mi prese un colpo! Però pian piano passa, resisti tesoro!!!!! Ma Andrea quando torna in ufficio? avete deciso come farete per portare Francy all'asilo quando lui non ci sarà?

Karen come va la manina di Emma?

Iaia, Veronica :bacio :bacio :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 18 set 2009, 12:23

Oggi per me e Tizi è il 5° anniversario di matrimonio.... :cuore :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2009, 13:45

Grazie ragazze dei complimenti, fanno davvero piacere... :emozionee

AUGURI LAURAAAAAAA :cuore :cuore :cuore

VERONICA avete iniziato coi preparativi per il matrimonio? tienici aggiornate eh, mi raccomando!!!!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 set 2009, 14:04

laura_77 ha scritto:Oggi per me e Tizi è il 5° anniversario di matrimonio.... :cuore :emozionee
AUGURI!!!! :clap

K

PS la manina va un po' meglio ho deciso di metterle comunque una pomata di quelle per gli eritemi da pannolino e in effetti sono molto meno rosse!!! :incrocini

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 set 2009, 14:06

Oggi secondo giorno di asilo, siamo state fuori dalla porta ed Emma mi ha cercato ma non più di tanto.. però sta volta mi chiedeva 'dobbiamo andare?' e appena le ho detto di si è scattata, è vero che c'era mia suocera con cui le piace stare.. però mi puzza!!! :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 set 2009, 14:59

Laura augurissimissimissimi :cuore :cuore

Andrea sarà a casa con noi (per fortuna) tutta la prossima settimana quindi continuerà ad accompagnare lui Francy. Poi stiamo pensando a cosa fare. Portarlo io con Noemi credo sia difficile anche perchè la scuola si trova su una salita ripida e bisogna lasciare la macchina giù, anche con condizioni meteo avverse e una neonata al seguito. Pensavo di far venire mia mamma al mattino e poi, se Noemi ha mangiato, porterei io Francy lasciando lei a casa, oppure in caso contrario mia mamma potrebbe portare Francy.
Unico dramma: come faccio a dire a mia mamma che poi però deve andar via e che preferirei non restasse tutto il giorno appollaiata qua???

Oggi cmq gli abbiamo fatto una sorpresa e siamo andati a prenderlo tutti insieme (io, Andrea e Noemi) ed è stato contentissimo. Mi sono fermata anche un po' a parlare con una delle sue maestre la quale mi ha rassicurato, dice che a parte il pianto iniziale poi sta bene, si integra e si diverte.

Karen :incrocini per la manina di Emma.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 18 set 2009, 15:39

Aleee :bacio

Sono contenta che Francy si stia ambientando all'asilo. Certo è un inserimento, è ovvio che pianga al mattino, però se poi gioca e si diverte :ok :ok :ok
Eh questa cosa di tua mamma fissa a casa tua infatti è un problema. Certo non è che alle 9 dopo aver portato Francy la puoi cacciare via... Adesso ci penso e ti trovo una soluzione diabolica :spiteful:

Mi ha chiamato mia suocera per farmi gli auguri e mi ha detto "Perchè non andate a fare una cenetta da soli tu e Tizi che vi tengo io i bimbi?" SANTA DONNAAAAAAAAAA!!!!!!!! :clap Mia madre invece m'ha chiamata stamattina e mi ha detto "Stiamo andando fuori per il weekend, ciao!" :che_dici Non s'è manco ricordata. E vabbè.... :ahaha

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 18 set 2009, 16:12

laura_77 ha scritto:Oggi per me e Tizi è il 5° anniversario di matrimonio.... :cuore :emozionee
Evvivaaa!!! Auguri piccioncini!! Cosa fate per festeggiare?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 18 set 2009, 16:20

Laura, me la presti ogni tanto tua suocera?

Io stamattina ho detto a mia mamma cosa penso di lei... :spiteful:
Mi ha chiamato con aria polemica dicendo: beh, non ti fai mai sentire... Io non ci ho più visto:
- sua nipote ha iniziato l'inserimento alla materna e non si è ricordata nemmeno di chiedere come è andata
- io ho due inserimenti da fare in questi giorni, il lavoro, la casa... regali di matrimonio da fare... non ho tempo di stare dietro a lei e ai suoi orari, ma questo non la tange, avesse chiesto se avevo bisogno di qualcosa
Lei: ma è tutta questione di organizzazione... anch'io lavoro
Io: Sì, ma hai da gestire solo te stessa. Ecco, appunto, io mi organizzo DA SOLA e non pretendere poi se nella mia tabella tu risulti nelle varie ed eventiali.

TIE'! :fuck:

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 set 2009, 16:34

Ragazze mamma mia queste mamme.. io ho appena attaccato il telefono a mia madre perchè non mi ascolta mi fa delle telefonate monologo, mentre sono in ufficio, che non si raccontano e in più si mette pure a parlare con la gente che incontra per strada.. allora ho deciso che per interromperla metto giù e poi magari la richiamo.. l'ho appena fatto e non si è mica scomposta.. ha ricominciato a parlare.. è un caso disperato!!! :urka

K

Bloccato

Torna a “Giugno”